Obiettivo del contributo è quello di presentare un progetto svolto nell’ambito di un accordo di collaborazione stipulato tra l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia - Ambito Territoriale di Varese e il CeRiForm dell’Università Cattolica del Sacro Cuore . Tale prima azione si inserisce in una prospettiva di lavoro di medio-lungo periodo volta a contrastare la povertà educativa e, segnatamente, la dispersione scolastica, nella provincia di Varese.
Montalbetti, K., Lisimberti, C., Conoscere la povertà educativa per contrastarla. Una ricerca fra scuola e territorio nella provincia di Varese, in Giulia Pastoriluisa Zeccafranca Zuccol, G. P. Z. Z. (ed.), Cantieri aperti e scuole in costruzione. Alla ricerca di nuovi modelli e pratiche per una scuola democratica, Franco Angeli, Milano 2024: 455- 459 [https://hdl.handle.net/10807/277096]
Conoscere la povertà educativa per contrastarla. Una ricerca fra scuola e territorio nella provincia di Varese
Montalbetti, Katia
;Lisimberti, Cristina
2024
Abstract
Obiettivo del contributo è quello di presentare un progetto svolto nell’ambito di un accordo di collaborazione stipulato tra l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia - Ambito Territoriale di Varese e il CeRiForm dell’Università Cattolica del Sacro Cuore . Tale prima azione si inserisce in una prospettiva di lavoro di medio-lungo periodo volta a contrastare la povertà educativa e, segnatamente, la dispersione scolastica, nella provincia di Varese.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.