Obiettivo del contributo è quello di presentare un progetto svolto nell’ambito di un accordo di collaborazione stipulato tra l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia - Ambito Territoriale di Varese e il CeRiForm dell’Università Cattolica del Sacro Cuore . Tale prima azione si inserisce in una prospettiva di lavoro di medio-lungo periodo volta a contrastare la povertà educativa e, segnatamente, la dispersione scolastica, nella provincia di Varese.

Montalbetti, K., Lisimberti, C., Conoscere la povertà educativa per contrastarla. Una ricerca fra scuola e territorio nella provincia di Varese, in Giulia Pastoriluisa Zeccafranca Zuccol, G. P. Z. Z. (ed.), Cantieri aperti e scuole in costruzione. Alla ricerca di nuovi modelli e pratiche per una scuola democratica, Franco Angeli, Milano 2024: 455- 459 [https://hdl.handle.net/10807/277096]

Conoscere la povertà educativa per contrastarla. Una ricerca fra scuola e territorio nella provincia di Varese

Montalbetti, Katia
;
Lisimberti, Cristina
2024

Abstract

Obiettivo del contributo è quello di presentare un progetto svolto nell’ambito di un accordo di collaborazione stipulato tra l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia - Ambito Territoriale di Varese e il CeRiForm dell’Università Cattolica del Sacro Cuore . Tale prima azione si inserisce in una prospettiva di lavoro di medio-lungo periodo volta a contrastare la povertà educativa e, segnatamente, la dispersione scolastica, nella provincia di Varese.
2024
Italiano
Cantieri aperti e scuole in costruzione. Alla ricerca di nuovi modelli e pratiche per una scuola democratica
9788835157786
Franco Angeli
Montalbetti, K., Lisimberti, C., Conoscere la povertà educativa per contrastarla. Una ricerca fra scuola e territorio nella provincia di Varese, in Giulia Pastoriluisa Zeccafranca Zuccol, G. P. Z. Z. (ed.), Cantieri aperti e scuole in costruzione. Alla ricerca di nuovi modelli e pratiche per una scuola democratica, Franco Angeli, Milano 2024: 455- 459 [https://hdl.handle.net/10807/277096]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/277096
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact