Antonietti, Alessandro
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 41.533
NA - Nord America 22.142
AS - Asia 16.524
SA - Sud America 4.281
AF - Africa 537
OC - Oceania 206
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 35
AN - Antartide 1
Totale 85.259
Nazione #
IT - Italia 24.222
US - Stati Uniti d'America 21.423
SG - Singapore 7.512
CN - Cina 4.192
BR - Brasile 3.515
SE - Svezia 3.229
DE - Germania 3.167
FR - Francia 2.287
UA - Ucraina 1.834
PL - Polonia 1.540
IE - Irlanda 1.153
GB - Regno Unito 1.149
VN - Vietnam 1.044
ID - Indonesia 738
IN - India 579
TR - Turchia 570
FI - Finlandia 508
RU - Federazione Russa 502
NL - Olanda 424
CA - Canada 390
ES - Italia 309
AR - Argentina 292
HK - Hong Kong 269
CH - Svizzera 264
BD - Bangladesh 215
MX - Messico 190
AU - Australia 170
IR - Iran 164
KR - Corea 161
JP - Giappone 159
BE - Belgio 151
IQ - Iraq 147
CI - Costa d'Avorio 146
AT - Austria 123
ZA - Sudafrica 118
EC - Ecuador 113
CZ - Repubblica Ceca 97
CO - Colombia 92
RO - Romania 88
PK - Pakistan 84
SA - Arabia Saudita 82
GR - Grecia 80
DK - Danimarca 76
IL - Israele 75
UZ - Uzbekistan 75
PT - Portogallo 74
PH - Filippine 72
VE - Venezuela 70
MA - Marocco 64
CL - Cile 62
KE - Kenya 57
PE - Perù 53
TW - Taiwan 44
MY - Malesia 43
PY - Paraguay 40
AE - Emirati Arabi Uniti 38
NO - Norvegia 38
TH - Thailandia 37
EG - Egitto 36
HR - Croazia 31
NZ - Nuova Zelanda 31
JO - Giordania 28
UY - Uruguay 28
HU - Ungheria 27
TN - Tunisia 27
AZ - Azerbaigian 26
LT - Lituania 26
DZ - Algeria 23
JM - Giamaica 23
EU - Europa 22
BG - Bulgaria 21
LB - Libano 20
AL - Albania 19
NP - Nepal 18
CR - Costa Rica 17
HN - Honduras 17
KZ - Kazakistan 17
BH - Bahrain 16
DO - Repubblica Dominicana 16
OM - Oman 16
BO - Bolivia 13
NG - Nigeria 12
RS - Serbia 12
SI - Slovenia 12
TT - Trinidad e Tobago 12
ET - Etiopia 11
PA - Panama 11
GE - Georgia 10
NI - Nicaragua 10
SM - San Marino 10
CY - Cipro 9
KG - Kirghizistan 9
PR - Porto Rico 9
CM - Camerun 8
MD - Moldavia 8
PS - Palestinian Territory 8
AM - Armenia 7
BY - Bielorussia 7
EE - Estonia 7
KW - Kuwait 7
Totale 85.107
Città #
Milan 3.093
Singapore 2.601
Chandler 2.295
Ashburn 2.108
Rome 1.442
Warsaw 1.356
Jacksonville 1.172
Dublin 1.016
San Mateo 836
Beijing 726
Wilmington 660
Jakarta 648
Nanjing 639
Woodbridge 572
Fairfield 558
Cattolica 519
Hefei 477
Ann Arbor 475
Boston 417
Seattle 414
Houston 401
Hanoi 395
Dearborn 373
Redwood City 373
Los Angeles 359
Naples 359
New York 338
Palermo 325
Izmir 322
Florence 305
Ho Chi Minh City 305
Lawrence 288
Turin 288
São Paulo 285
Munich 276
Moscow 272
Princeton 255
Catania 237
Bari 234
Dallas 222
Bologna 221
Nanchang 217
Padova 207
Boardman 201
Frankfurt am Main 193
Redmond 190
Cambridge 183
Lancaster 174
Hong Kong 173
Chicago 160
Bremen 159
Hangzhou 159
Abidjan 146
Monza 143
London 140
Shenyang 133
Verona 126
Brescia 122
Kent 118
Paris 116
Genoa 114
Kraków 113
Napoli 112
The Dalles 111
Hebei 109
Torino 108
Busto Arsizio 106
Norwalk 106
Rio de Janeiro 104
Buffalo 103
Mountain View 102
Brussels 100
Seoul 92
Guangzhou 91
Bergamo 90
Kunming 90
Tianjin 90
Cagliari 89
Como 88
Belo Horizonte 85
Pescara 85
Santa Clara 85
Tokyo 85
Modena 83
Brasília 77
Brooklyn 77
Jiaxing 75
Salerno 74
Nuremberg 73
Pune 72
Toronto 71
University Park 71
Trieste 70
Vienna 69
Messina 68
Parma 68
Helsinki 67
Marseille 66
Changsha 65
Hyderabad 65
Totale 34.986
Nome #
Io penso creativo. Valutare e potenziare gli aspetti creativi del pensiero 1.256
Pensare creativamente. Processi, profili, pratiche 1.231
Il Questionario “Style of learning and thinking” (SOLAT): dati psicometrici per una validazione e standardizzazione della versione italiana 1.010
Creatività: la prospettiva psicologica 986
Educare al pensiero creativo: Modelli e strumenti per la scuola, la formazione e il lavoro 881
Ampliare, Connettere, Riorganizzare: Il modello ACR della creatività e le sue applicazioni in ambito educativo 832
Approccio all’apprendimento e DSA: differenze fra tre tipi di disturbo 832
Come si impara. Teorie, costrutti e procedure nella psicologia dell'apprendimento. 801
Dislessia e musica: dai meccanismi comuni ai trattamenti 693
Autostima e autoefficacia negli studenti con DSA 659
Che cos'è l'apprendimento? Le concezioni degli studenti 631
La sindrome di Rett. Prospettive e strumenti per l'intervento. 558
Gli studenti con DSA scelgono la scuola secondaria di secondo grado: Credenze e atteggiamenti dei genitori. 515
Self-image, representation of the future, and school commitment in children and adolescents with learning disabilities [Rappresentazione di sé e del futuro e impegno scolastico in bambini e adolescenti con disturbo specifico dell’apprendimento] 509
Prestazioni nelle scale di Attenzione e Pianificazione del Cognitive Assessment System (CAS) di adolescenti con ADHD e altri disturbi da comportamento dirompente 508
Strumenti di valutazione e di potenziamento cognitivo e neuropsicologico nell’aging fisiologico. Predisposizione di un protocollo di ricerca 483
Testing a music-based virtual reality intervention for upper limb motor rehabilitation in post-stroke hemiparetic patients 466
Musicoterapia e contatto oculare nell'autismo. Analisi di un caso 430
Creativity and dyslexia: Theoretical insights and empirical evidence supporting a possible link. 403
Creatività: come promuoverla a scuola? 398
Il bias dell'"autorità della fonte" nel processo decisionale 396
Creatività embodied: gli effetti della postura aperta vs. chiusa sul pensiero divergente 388
Il pensiero in azione. Applicazioni della psicologia cognitiva 382
Remedial interventions for developmental dyslexia: How neuropsychological evidence can inspire and support a rehabilitation training 377
Metacognizione e decision-making nei contesti professionali 377
1/La sindrome di Rett 373
Tele-riabilitazione con il Training Lettura Ritmica: Applicazione a distanza di un training ritmico-musicale per il potenziamento della lettura nella dislessia evolutiva 372
Invecchiamento e benessere: quali le variabili coinvolte? 353
Correlati cognitivi di tipi diversi di aggressività 352
Training metacognitivo per la disabilità intellettiva. Potenziare la comprensione e l’autoregolazione nei contesti quotidiani 352
Conoscenze, credenze personali e generali sui processi decisionali: un confronto tra giovani, adulti di mezza età e anziani. 351
The combined effects of neurostimulation and priming on creative thinking: A preliminary tDCS study on dorsolateral prefrontal cortex 347
Musica che educa, musica che cura. Interventi psicologici con il linguaggio sonoro in contesto scolastico e riabilitativo 342
Age-related differences in contribution of rule-based thinking toward moral evaluations 334
A Preliminary Mixed-Method Investigation of Trust and Hidden Signals in Medical Consultations. 333
La decisione di recarsi al pronto soccorso nell'anziano: determinanti psicologiche e livello di alfabetizzazione. 328
Socio-economic factors related to moral reasoning in childhood and adolescence: the missing link between brain and behavior 325
Le concezioni dell’apprendimento in anziani ospedalizzati. 324
The Role of Spirituality and Religiosity in Subjective Well-Being of Individuals With Different Religious Status 324
Benefits of Combined Mental and Physical Training in Learning a Complex Motor Skill in Basketball 322
La psicologia può aiutare ad imparare meglio? (Forum) 320
An immersive virtual reality application for the rehabilitation of children with dyslexia 317
Relationships between metacognition, self-efficacy and self-regulation in learning 311
Training musicale per bambini con disturb da deficit di attenzione e iperattività (ADHD): l’efficacia di un intervento in piccolo gruppo 310
La creatività come risorsa per gli studenti con dislessia 308
Mappe e storie. Dai processi cognitivi alla comunicazione 298
Life skills. Le abilità che aiutano ad affrontare il quotidiano 298
Conoscenze e credenze sui processi decisionali degli anziani 295
Rapporti tra attaccamento, stili attributivi e concezioni dell’intelligenza in bambini di 10-13 anni 293
Gli studenti con dislessia sono creativi? Uno studio nella scuola secondaria di primo grado 292
Creatività e metacognizione tra i banchi di scuola 286
Correlati delle abilità di pre-alfabetizzazione e pre-matematica nella scuola dell’infanzia. 286
Rappresentazioni e comportamenti degli insegnanti come dimensioni dello stile educativo 276
Approccio all’apprendimento in profili di disturbo non verbale, dislessia, e discalculia. 275
Benefits of combined mental and physical training in learning a complex motor skill in basketball 272
Interventi innovativi per il potenziamento della lettura negli studenti con dislessia 271
Enhancing the human potential. Psychological interventions in different settings 261
Rapporti tra cognitive reflection test e bias decisionali 260
Batteria Immaginazione e Percezione (BIP) per la valutazione della cognizione visuo-spaziale - Italian translation and adaptation of the corresponding battery devised by P. Bartolomeo, A. C. Bachoud-Levi and S. Chokron at the INSERM, Paris. 259
Religiosità, spiritualità e benessere in età anziana. 257
Qualificare la psicologia, rispettare la religione: la distintività della psicologia della religione 256
The relationships between cognitive reserve and creativity. A study on American aging population 255
Special issue “Technology in rehabilitative interventions for children: Challenges and opportunities 253
Cognitive Processes Underlying Reading Improvement during a Rhythm-Based Intervention. A Small-Scale Investigation of Italian Children with Dyslexia 248
Defending psychology, respecting religion: The distinctiveness of the psychology of religion 236
Lettura, scrittura e calcolo in profili di disturbo non verbale. 232
Il funzionamento intellettivo e i suoi limiti 229
Empowerment. Tecniche, metodi, procedure e percorsi per il potenziamento di funzioni mentali 226
Behavioral Indices of Neuropsychological Processing Implicated in Moral Domain Reasoning amongst Children and Adolescents 225
Io e il Piccolo Principe. Uno strumento per aiutare i bambini a sviluppare curiosità e flessibilità mentale 223
Concezioni ingenue dell'apprendimento e uso di media culturali 219
“Dove tirerà?” Un paradigma sperimentale per l’indagine del riconoscimento delle intenzioni del giocatore nel calcio del rigore [“Where will he shoot?” An experimental paradigm for the investigation of the intentions recognition of the soccer player in penalty kick] 219
La donazione di organi: qual è il modello mentale sotteso? 216
Psychological issues in medical education. From research to intervention 215
Aprire la mente attraverso il corpo: gli effetti della postura sui processi creativi 214
La dimensione religiosa e l’adattamento alla pandemia: un confronto preliminare tra credenti, atei e agnostici 212
Profili di rischio degli investitori finanziari 211
LIM e difficoltà di apprendimento 211
Intuitive versus analytical decision making modulates trust in e-commerce 210
Il pensiero facilitato: immagini, analogie, metacognizione, mappe 210
Lo sviluppo del linguaggio mentale in psicologia ingenua, storia e matematica 208
Trattamenti riabilitativi-educativi e gravità delle manifestazioni della Sindrome di Rett 198
Psychology of Creativity. Advances in theory, research and application 196
Resilienza e creatività: nessi possibili 195
Music-dance-imaging training for young adults with Tourette Syndrome 195
Do Rett syndrome persons possess Theory of Mind? Some evidence from not-treated girls. 194
CREC - CReativity in Everyday Life Challenges. Un training per promuovere la flessibilità di pensiero nella riabilitazione neuropsicologica 192
Cambiare paradigma per i disturbi del neurosviluppo? Dalla ricerca alla pratica clinica 189
Imitating, reasoning, discussing: Student conception of learning around the world. 189
Creativity in advertisement: How advertisements strike people. A critical discussion of the role of insightful ideas and background music 189
Measurement of creativity 188
Applicazione di un training a base ritmico-sonora per bambini con dislessia. 188
Multimedia learning in ADHD students 185
Ragione ed emozione nella decisione secondo la prospettiva neuropsicologica 183
Parents’ expectations regarding the choice of secondary school and future employment for students with Specific Learning Disabilities. 183
La creatività si impara 181
The Effectiveness of Interventions for Developmental Dyslexia: Rhythmic Reading Training Compared With Hemisphere-Specific Stimulation and Action Video Games 181
Specific Learning Disorders (SLD) and behavior impairment: Comorbidity or specific profile? 181
Improving reading skills in students with dyslexia: The efficacy of a sublessical training with rhythmic background 180
La musica per il benessere dell'anziano 177
Totale 35.171
Categoria #
all - tutte 292.156
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 292.156


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20214.155 0 0 0 0 0 503 713 352 850 519 869 349
2021/20228.272 613 559 339 642 513 391 392 1.009 874 500 1.154 1.286
2022/202312.123 1.323 1.135 1.008 1.289 987 1.210 689 989 1.459 649 931 454
2023/20249.215 546 1.635 488 756 617 866 659 583 485 717 1.009 854
2024/202512.745 512 522 1.157 664 912 559 640 688 1.846 1.354 2.044 1.847
2025/202614.597 4.268 848 1.832 3.049 3.694 906 0 0 0 0 0 0
Totale 86.211