Antonietti, Alessandro
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 35.329
NA - Nord America 18.096
AS - Asia 4.761
AF - Africa 199
SA - Sud America 168
OC - Oceania 164
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 32
Totale 58.749
Nazione #
IT - Italia 20.494
US - Stati Uniti d'America 17.819
SE - Svezia 3.124
DE - Germania 2.720
CN - Cina 2.322
UA - Ucraina 1.783
FR - Francia 1.711
PL - Polonia 1.451
IE - Irlanda 1.127
GB - Regno Unito 821
SG - Singapore 718
TR - Turchia 464
FI - Finlandia 422
RU - Federazione Russa 386
IN - India 329
VN - Vietnam 259
CH - Svizzera 234
CA - Canada 224
ES - Italia 216
CI - Costa d'Avorio 142
AU - Australia 141
NL - Olanda 139
BE - Belgio 135
HK - Hong Kong 114
IR - Iran 113
CZ - Repubblica Ceca 88
JP - Giappone 86
RO - Romania 84
DK - Danimarca 72
GR - Grecia 71
KR - Corea 66
AT - Austria 51
PH - Filippine 46
BR - Brasile 44
PT - Portogallo 44
IL - Israele 42
ID - Indonesia 36
MX - Messico 36
TW - Taiwan 35
AR - Argentina 34
UZ - Uzbekistan 33
CL - Cile 31
NO - Norvegia 31
MY - Malesia 29
HR - Croazia 27
CO - Colombia 24
EU - Europa 22
NZ - Nuova Zelanda 21
PE - Perù 21
HU - Ungheria 17
SA - Arabia Saudita 15
TH - Thailandia 14
LT - Lituania 13
PK - Pakistan 13
ZA - Sudafrica 13
EC - Ecuador 12
SI - Slovenia 12
BG - Bulgaria 11
EG - Egitto 10
KE - Kenya 10
CM - Camerun 8
SM - San Marino 8
RS - Serbia 7
CY - Cipro 6
A1 - Anonimo 5
AL - Albania 5
LU - Lussemburgo 4
MD - Moldavia 4
MT - Malta 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
BD - Bangladesh 3
BZ - Belize 3
GE - Georgia 3
JO - Giordania 3
MA - Marocco 3
PA - Panama 3
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 3
AN - Antille olandesi 2
BO - Bolivia 2
CR - Costa Rica 2
EE - Estonia 2
ET - Etiopia 2
FJ - Figi 2
GH - Ghana 2
IQ - Iraq 2
KZ - Kazakistan 2
LI - Liechtenstein 2
PR - Porto Rico 2
QA - Qatar 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SV - El Salvador 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
ZM - Zambia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
BH - Bahrain 1
BT - Bhutan 1
BY - Bielorussia 1
CU - Cuba 1
DZ - Algeria 1
Totale 58.736
Città #
Milan 2.321
Chandler 2.303
Ashburn 1.408
Warsaw 1.298
Jacksonville 1.163
Rome 1.093
Dublin 1.000
San Mateo 837
Wilmington 655
Nanjing 639
Woodbridge 570
Fairfield 562
Cattolica 519
Ann Arbor 476
Singapore 430
Seattle 386
Houston 378
Boston 376
Dearborn 373
Redwood City 373
Izmir 318
Beijing 299
Lawrence 288
Moscow 259
Princeton 256
Palermo 254
Hanoi 220
Nanchang 217
Turin 214
Florence 213
Naples 211
New York 205
Padova 191
Redmond 190
Munich 189
Catania 186
Boardman 184
Cambridge 182
Bari 181
Lancaster 171
Bremen 160
Bologna 150
Abidjan 142
Hangzhou 138
Shenyang 129
Monza 124
Los Angeles 121
Kraków 113
Napoli 112
Dallas 110
Hebei 109
Torino 108
Norwalk 106
Busto Arsizio 104
Mountain View 102
Brescia 98
Verona 98
Brussels 93
London 92
Kunming 88
Tianjin 85
Paris 83
Bergamo 82
Chicago 80
Como 78
Genoa 73
Guangzhou 72
Jiaxing 71
Pescara 71
University Park 71
Modena 69
Pune 67
Nürnberg 63
Salerno 63
Changsha 62
Marseille 62
Trieste 62
Cagliari 61
Menlo Park 60
Messina 59
Parma 59
Genova 51
Ottawa 49
Helsinki 48
Segrate 48
Caserta 47
San Diego 47
Augusta 46
Kish 45
Vicenza 45
Pavia 44
Amsterdam 43
Zhengzhou 43
Vienna 41
Dalmine 40
Sydney 40
Washington 38
Andover 37
Hong Kong 37
Simi Valley 37
Totale 26.164
Nome #
Io penso creativo. Valutare e potenziare gli aspetti creativi del pensiero 1.097
Pensare creativamente. Processi, profili, pratiche 930
Il Questionario “Style of learning and thinking” (SOLAT): dati psicometrici per una validazione e standardizzazione della versione italiana 919
Educare al pensiero creativo: Modelli e strumenti per la scuola, la formazione e il lavoro 796
Ampliare, Connettere, Riorganizzare: Il modello ACR della creatività e le sue applicazioni in ambito educativo 764
Come si impara. Teorie, costrutti e procedure nella psicologia dell'apprendimento. 739
Approccio all’apprendimento e DSA: differenze fra tre tipi di disturbo 662
Creatività: la prospettiva psicologica 650
Dislessia e musica: dai meccanismi comuni ai trattamenti 629
Autostima e autoefficacia negli studenti con DSA 556
La sindrome di Rett. Prospettive e strumenti per l'intervento. 512
Che cos'è l'apprendimento? Le concezioni degli studenti 503
Gli studenti con DSA scelgono la scuola secondaria di secondo grado: Credenze e atteggiamenti dei genitori. 443
Strumenti di valutazione e di potenziamento cognitivo e neuropsicologico nell’aging fisiologico. Predisposizione di un protocollo di ricerca 435
Prestazioni nelle scale di Attenzione e Pianificazione del Cognitive Assessment System (CAS) di adolescenti con ADHD e altri disturbi da comportamento dirompente 427
Musicoterapia e contatto oculare nell'autismo. Analisi di un caso 362
Creatività: come promuoverla a scuola? 356
Self-image, representation of the future, and school commitment in children and adolescents with learning disabilities [Rappresentazione di sé e del futuro e impegno scolastico in bambini e adolescenti con disturbo specifico dell’apprendimento] 351
Testing a music-based virtual reality intervention for upper limb motor rehabilitation in post-stroke hemiparetic patients 328
Creatività embodied: gli effetti della postura aperta vs. chiusa sul pensiero divergente 328
1/La sindrome di Rett 326
Il bias dell'"autorità della fonte" nel processo decisionale 325
Remedial interventions for developmental dyslexia: How neuropsychological evidence can inspire and support a rehabilitation training 310
The combined effects of neurostimulation and priming on creative thinking: A preliminary tDCS study on dorsolateral prefrontal cortex 303
Age-related differences in contribution of rule-based thinking toward moral evaluations 303
Il pensiero in azione. Applicazioni della psicologia cognitiva 301
Creativity and dyslexia: Theoretical insights and empirical evidence supporting a possible link. 301
Socio-economic factors related to moral reasoning in childhood and adolescence: the missing link between brain and behavior 300
La psicologia può aiutare ad imparare meglio? (Forum) 297
Training metacognitivo per la disabilità intellettiva. Potenziare la comprensione e l’autoregolazione nei contesti quotidiani 296
A Preliminary Mixed-Method Investigation of Trust and Hidden Signals in Medical Consultations. 292
Tele-riabilitazione con il Training Lettura Ritmica: Applicazione a distanza di un training ritmico-musicale per il potenziamento della lettura nella dislessia evolutiva 290
Musica che educa, musica che cura. Interventi psicologici con il linguaggio sonoro in contesto scolastico e riabilitativo 282
Benefits of Combined Mental and Physical Training in Learning a Complex Motor Skill in Basketball 282
Correlati cognitivi di tipi diversi di aggressività 282
Relationships between metacognition, self-efficacy and self-regulation in learning 280
La creatività come risorsa per gli studenti con dislessia 275
Conoscenze, credenze personali e generali sui processi decisionali: un confronto tra giovani, adulti di mezza età e anziani. 259
Mappe e storie. Dai processi cognitivi alla comunicazione 255
Correlati delle abilità di pre-alfabetizzazione e pre-matematica nella scuola dell’infanzia. 252
Training musicale per bambini con disturb da deficit di attenzione e iperattività (ADHD): l’efficacia di un intervento in piccolo gruppo 251
The Role of Spirituality and Religiosity in Subjective Well-Being of Individuals With Different Religious Status 251
Approccio all’apprendimento in profili di disturbo non verbale, dislessia, e discalculia. 245
La decisione di recarsi al pronto soccorso nell'anziano: determinanti psicologiche e livello di alfabetizzazione. 244
Creatività e metacognizione tra i banchi di scuola 242
Enhancing the human potential. Psychological interventions in different settings 238
Benefits of combined mental and physical training in learning a complex motor skill in basketball 237
Conoscenze e credenze sui processi decisionali degli anziani 234
Rappresentazioni e comportamenti degli insegnanti come dimensioni dello stile educativo 231
Rapporti tra cognitive reflection test e bias decisionali 231
Rapporti tra attaccamento, stili attributivi e concezioni dell’intelligenza in bambini di 10-13 anni 226
Qualificare la psicologia, rispettare la religione: la distintività della psicologia della religione 225
Life skills. Le abilità che aiutano ad affrontare il quotidiano 225
Metacognizione e decision-making nei contesti professionali 220
Batteria Immaginazione e Percezione (BIP) per la valutazione della cognizione visuo-spaziale - Italian translation and adaptation of the corresponding battery devised by P. Bartolomeo, A. C. Bachoud-Levi and S. Chokron at the INSERM, Paris. 212
The relationships between cognitive reserve and creativity. A study on American aging population 211
An immersive virtual reality application for the rehabilitation of children with dyslexia 211
Defending psychology, respecting religion: The distinctiveness of the psychology of religion 210
Gli studenti con dislessia sono creativi? Uno studio nella scuola secondaria di primo grado 208
Invecchiamento e benessere: quali le variabili coinvolte? 203
Lettura, scrittura e calcolo in profili di disturbo non verbale. 202
Interventi innovativi per il potenziamento della lettura negli studenti con dislessia 197
Cognitive Processes Underlying Reading Improvement during a Rhythm-Based Intervention. A Small-Scale Investigation of Italian Children with Dyslexia 196
Behavioral Indices of Neuropsychological Processing Implicated in Moral Domain Reasoning amongst Children and Adolescents 194
Religiosità, spiritualità e benessere in età anziana. 189
LIM e difficoltà di apprendimento 185
Concezioni ingenue dell'apprendimento e uso di media culturali 183
Il funzionamento intellettivo e i suoi limiti 183
Lo sviluppo del linguaggio mentale in psicologia ingenua, storia e matematica 180
Psychological issues in medical education. From research to intervention 174
Empowerment. Tecniche, metodi, procedure e percorsi per il potenziamento di funzioni mentali 174
Resilienza e creatività: nessi possibili 171
La donazione di organi: qual è il modello mentale sotteso? 171
Profili di rischio degli investitori finanziari 167
Intuitive versus analytical decision making modulates trust in e-commerce 166
Aprire la mente attraverso il corpo: gli effetti della postura sui processi creativi 163
Special issue “Technology in rehabilitative interventions for children: Challenges and opportunities 163
Psychology of Creativity. Advances in theory, research and application 160
Creativity in advertisement: How advertisements strike people. A critical discussion of the role of insightful ideas and background music 160
Il pensiero facilitato: immagini, analogie, metacognizione, mappe 158
Applicazione di un training a base ritmico-sonora per bambini con dislessia. 157
La dimensione religiosa e l’adattamento alla pandemia: un confronto preliminare tra credenti, atei e agnostici 157
Measurement of creativity 155
Trattamenti riabilitativi-educativi e gravità delle manifestazioni della Sindrome di Rett 153
Psicologia e Scuola 152
Improving reading skills in students with dyslexia: The efficacy of a sublessical training with rhythmic background 148
L’orientamento degli studenti con disturbo specifico dell’apprendimento (DSA): Punti di attenzione e spunti di riflessione 147
Imitating, reasoning, discussing: Student conception of learning around the world. 146
Sviluppare il pensiero creativo a scuola 145
Ragione ed emozione nella decisione secondo la prospettiva neuropsicologica 145
Do Rett syndrome persons possess Theory of Mind? Some evidence from not-treated girls. 143
Per stimolare la creatività a scuola 143
“Dove tirerà?” Un paradigma sperimentale per l’indagine del riconoscimento delle intenzioni del giocatore nel calcio del rigore [“Where will he shoot?” An experimental paradigm for the investigation of the intentions recognition of the soccer player in penalty kick] 143
Io e il Piccolo Principe. Uno strumento per aiutare i bambini a sviluppare curiosità e flessibilità mentale 142
Psicologia del pensiero 140
Un numero speciale per stare bene a scuola 140
Le concezioni dell’apprendimento in anziani ospedalizzati. 139
Scegliere, comprare. Dinamiche di acquisto in psicologia e neuroscienze 138
Creatività e alto potenziale: quale rapporto? 138
Scegliere, comprare: Dinamiche di acquisto in psicologia e neuroscienze 137
Totale 28.597
Categoria #
all - tutte 178.657
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 178.657


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20206.215 0 229 544 569 584 552 687 501 728 469 736 616
2020/20216.860 335 562 238 663 894 503 713 352 857 521 872 350
2021/20228.295 615 559 340 647 515 393 392 1.012 876 502 1.155 1.289
2022/202312.149 1.325 1.138 1.011 1.295 988 1.213 689 991 1.462 649 932 456
2023/20249.235 546 1.641 491 758 618 866 662 583 485 718 1.011 856
2024/2025684 512 172 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 59.635