Antonietti, Alessandro
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 41.392
NA - Nord America 21.995
AS - Asia 16.366
SA - Sud America 4.200
AF - Africa 499
OC - Oceania 206
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 35
AN - Antartide 1
Totale 84.694
Nazione #
IT - Italia 24.140
US - Stati Uniti d'America 21.303
SG - Singapore 7.489
CN - Cina 4.165
BR - Brasile 3.459
SE - Svezia 3.225
DE - Germania 3.164
FR - Francia 2.277
UA - Ucraina 1.833
PL - Polonia 1.537
IE - Irlanda 1.152
GB - Regno Unito 1.138
VN - Vietnam 1.020
ID - Indonesia 735
TR - Turchia 568
IN - India 565
FI - Finlandia 508
RU - Federazione Russa 500
NL - Olanda 418
CA - Canada 382
ES - Italia 301
AR - Argentina 284
HK - Hong Kong 267
CH - Svizzera 264
BD - Bangladesh 206
MX - Messico 176
AU - Australia 170
IR - Iran 162
KR - Corea 160
JP - Giappone 157
BE - Belgio 151
CI - Costa d'Avorio 146
IQ - Iraq 139
AT - Austria 123
ZA - Sudafrica 108
EC - Ecuador 107
CZ - Repubblica Ceca 97
CO - Colombia 88
RO - Romania 87
GR - Grecia 80
PK - Pakistan 77
DK - Danimarca 76
SA - Arabia Saudita 76
IL - Israele 75
PT - Portogallo 74
UZ - Uzbekistan 74
PH - Filippine 70
VE - Venezuela 67
CL - Cile 60
MA - Marocco 59
KE - Kenya 55
PE - Perù 52
TW - Taiwan 44
MY - Malesia 43
PY - Paraguay 40
NO - Norvegia 38
TH - Thailandia 36
EG - Egitto 34
AE - Emirati Arabi Uniti 33
HR - Croazia 31
NZ - Nuova Zelanda 31
HU - Ungheria 27
UY - Uruguay 27
JO - Giordania 26
JM - Giamaica 23
LT - Lituania 23
AZ - Azerbaigian 22
EU - Europa 22
BG - Bulgaria 21
LB - Libano 20
TN - Tunisia 20
AL - Albania 18
DZ - Algeria 18
NP - Nepal 17
CR - Costa Rica 16
DO - Repubblica Dominicana 16
KZ - Kazakistan 15
OM - Oman 15
BH - Bahrain 14
HN - Honduras 14
BO - Bolivia 13
SI - Slovenia 12
TT - Trinidad e Tobago 12
NG - Nigeria 11
PA - Panama 11
RS - Serbia 11
GE - Georgia 10
NI - Nicaragua 10
SM - San Marino 10
CY - Cipro 9
ET - Etiopia 9
CM - Camerun 8
KG - Kirghizistan 8
PR - Porto Rico 8
PS - Palestinian Territory 8
BY - Bielorussia 7
EE - Estonia 7
LU - Lussemburgo 7
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 7
AM - Armenia 6
Totale 84.554
Città #
Milan 3.076
Singapore 2.582
Chandler 2.295
Ashburn 2.060
Rome 1.435
Warsaw 1.354
Jacksonville 1.172
Dublin 1.015
San Mateo 836
Beijing 726
Wilmington 660
Jakarta 647
Nanjing 639
Woodbridge 572
Fairfield 558
Cattolica 519
Hefei 477
Ann Arbor 475
Boston 416
Seattle 413
Houston 400
Hanoi 391
Dearborn 373
Redwood City 373
Naples 356
Los Angeles 350
New York 329
Palermo 325
Izmir 321
Florence 305
Ho Chi Minh City 296
Lawrence 288
Turin 286
São Paulo 278
Munich 276
Moscow 272
Princeton 255
Catania 236
Bari 232
Dallas 222
Bologna 221
Nanchang 217
Padova 207
Boardman 199
Frankfurt am Main 193
Redmond 190
Cambridge 183
Lancaster 174
Hong Kong 171
Bremen 159
Hangzhou 159
Chicago 158
Abidjan 146
Monza 143
London 139
Shenyang 133
Verona 125
Brescia 119
Kent 118
Paris 115
Genoa 114
Kraków 113
Napoli 112
The Dalles 111
Hebei 109
Torino 108
Busto Arsizio 106
Norwalk 106
Buffalo 103
Mountain View 102
Rio de Janeiro 102
Brussels 100
Guangzhou 91
Seoul 91
Bergamo 90
Kunming 90
Tianjin 90
Cagliari 89
Como 88
Belo Horizonte 85
Pescara 85
Modena 83
Tokyo 83
Santa Clara 80
Brasília 77
Brooklyn 76
Jiaxing 75
Nuremberg 72
Pune 72
Salerno 71
University Park 71
Trieste 70
Toronto 69
Vienna 69
Messina 68
Helsinki 67
Parma 67
Marseille 66
Changsha 65
Hyderabad 65
Totale 34.811
Nome #
Io penso creativo. Valutare e potenziare gli aspetti creativi del pensiero 1.253
Pensare creativamente. Processi, profili, pratiche 1.226
Il Questionario “Style of learning and thinking” (SOLAT): dati psicometrici per una validazione e standardizzazione della versione italiana 1.008
Creatività: la prospettiva psicologica 982
Educare al pensiero creativo: Modelli e strumenti per la scuola, la formazione e il lavoro 880
Ampliare, Connettere, Riorganizzare: Il modello ACR della creatività e le sue applicazioni in ambito educativo 831
Approccio all’apprendimento e DSA: differenze fra tre tipi di disturbo 830
Come si impara. Teorie, costrutti e procedure nella psicologia dell'apprendimento. 797
Dislessia e musica: dai meccanismi comuni ai trattamenti 693
Autostima e autoefficacia negli studenti con DSA 657
Che cos'è l'apprendimento? Le concezioni degli studenti 629
La sindrome di Rett. Prospettive e strumenti per l'intervento. 557
Gli studenti con DSA scelgono la scuola secondaria di secondo grado: Credenze e atteggiamenti dei genitori. 515
Self-image, representation of the future, and school commitment in children and adolescents with learning disabilities [Rappresentazione di sé e del futuro e impegno scolastico in bambini e adolescenti con disturbo specifico dell’apprendimento] 505
Prestazioni nelle scale di Attenzione e Pianificazione del Cognitive Assessment System (CAS) di adolescenti con ADHD e altri disturbi da comportamento dirompente 504
Strumenti di valutazione e di potenziamento cognitivo e neuropsicologico nell’aging fisiologico. Predisposizione di un protocollo di ricerca 483
Testing a music-based virtual reality intervention for upper limb motor rehabilitation in post-stroke hemiparetic patients 465
Musicoterapia e contatto oculare nell'autismo. Analisi di un caso 430
Creativity and dyslexia: Theoretical insights and empirical evidence supporting a possible link. 400
Creatività: come promuoverla a scuola? 398
Il bias dell'"autorità della fonte" nel processo decisionale 395
Creatività embodied: gli effetti della postura aperta vs. chiusa sul pensiero divergente 388
Il pensiero in azione. Applicazioni della psicologia cognitiva 382
Remedial interventions for developmental dyslexia: How neuropsychological evidence can inspire and support a rehabilitation training 377
Metacognizione e decision-making nei contesti professionali 377
1/La sindrome di Rett 372
Tele-riabilitazione con il Training Lettura Ritmica: Applicazione a distanza di un training ritmico-musicale per il potenziamento della lettura nella dislessia evolutiva 371
Invecchiamento e benessere: quali le variabili coinvolte? 352
Conoscenze, credenze personali e generali sui processi decisionali: un confronto tra giovani, adulti di mezza età e anziani. 350
Training metacognitivo per la disabilità intellettiva. Potenziare la comprensione e l’autoregolazione nei contesti quotidiani 349
Correlati cognitivi di tipi diversi di aggressività 346
The combined effects of neurostimulation and priming on creative thinking: A preliminary tDCS study on dorsolateral prefrontal cortex 346
Musica che educa, musica che cura. Interventi psicologici con il linguaggio sonoro in contesto scolastico e riabilitativo 342
Age-related differences in contribution of rule-based thinking toward moral evaluations 334
A Preliminary Mixed-Method Investigation of Trust and Hidden Signals in Medical Consultations. 332
La decisione di recarsi al pronto soccorso nell'anziano: determinanti psicologiche e livello di alfabetizzazione. 328
Socio-economic factors related to moral reasoning in childhood and adolescence: the missing link between brain and behavior 325
The Role of Spirituality and Religiosity in Subjective Well-Being of Individuals With Different Religious Status 324
Le concezioni dell’apprendimento in anziani ospedalizzati. 323
Benefits of Combined Mental and Physical Training in Learning a Complex Motor Skill in Basketball 321
La psicologia può aiutare ad imparare meglio? (Forum) 320
Relationships between metacognition, self-efficacy and self-regulation in learning 310
An immersive virtual reality application for the rehabilitation of children with dyslexia 310
Training musicale per bambini con disturb da deficit di attenzione e iperattività (ADHD): l’efficacia di un intervento in piccolo gruppo 309
La creatività come risorsa per gli studenti con dislessia 307
Mappe e storie. Dai processi cognitivi alla comunicazione 298
Life skills. Le abilità che aiutano ad affrontare il quotidiano 295
Conoscenze e credenze sui processi decisionali degli anziani 293
Gli studenti con dislessia sono creativi? Uno studio nella scuola secondaria di primo grado 292
Rapporti tra attaccamento, stili attributivi e concezioni dell’intelligenza in bambini di 10-13 anni 292
Creatività e metacognizione tra i banchi di scuola 286
Correlati delle abilità di pre-alfabetizzazione e pre-matematica nella scuola dell’infanzia. 286
Rappresentazioni e comportamenti degli insegnanti come dimensioni dello stile educativo 275
Approccio all’apprendimento in profili di disturbo non verbale, dislessia, e discalculia. 275
Interventi innovativi per il potenziamento della lettura negli studenti con dislessia 271
Benefits of combined mental and physical training in learning a complex motor skill in basketball 269
Enhancing the human potential. Psychological interventions in different settings 261
Rapporti tra cognitive reflection test e bias decisionali 260
Batteria Immaginazione e Percezione (BIP) per la valutazione della cognizione visuo-spaziale - Italian translation and adaptation of the corresponding battery devised by P. Bartolomeo, A. C. Bachoud-Levi and S. Chokron at the INSERM, Paris. 258
Religiosità, spiritualità e benessere in età anziana. 257
Qualificare la psicologia, rispettare la religione: la distintività della psicologia della religione 254
The relationships between cognitive reserve and creativity. A study on American aging population 253
Special issue “Technology in rehabilitative interventions for children: Challenges and opportunities 252
Cognitive Processes Underlying Reading Improvement during a Rhythm-Based Intervention. A Small-Scale Investigation of Italian Children with Dyslexia 246
Defending psychology, respecting religion: The distinctiveness of the psychology of religion 233
Lettura, scrittura e calcolo in profili di disturbo non verbale. 232
Il funzionamento intellettivo e i suoi limiti 226
Behavioral Indices of Neuropsychological Processing Implicated in Moral Domain Reasoning amongst Children and Adolescents 225
Empowerment. Tecniche, metodi, procedure e percorsi per il potenziamento di funzioni mentali 225
Concezioni ingenue dell'apprendimento e uso di media culturali 218
Io e il Piccolo Principe. Uno strumento per aiutare i bambini a sviluppare curiosità e flessibilità mentale 218
La donazione di organi: qual è il modello mentale sotteso? 216
“Dove tirerà?” Un paradigma sperimentale per l’indagine del riconoscimento delle intenzioni del giocatore nel calcio del rigore [“Where will he shoot?” An experimental paradigm for the investigation of the intentions recognition of the soccer player in penalty kick] 216
Psychological issues in medical education. From research to intervention 215
Aprire la mente attraverso il corpo: gli effetti della postura sui processi creativi 213
LIM e difficoltà di apprendimento 211
Profili di rischio degli investitori finanziari 210
Intuitive versus analytical decision making modulates trust in e-commerce 210
Il pensiero facilitato: immagini, analogie, metacognizione, mappe 209
Lo sviluppo del linguaggio mentale in psicologia ingenua, storia e matematica 207
La dimensione religiosa e l’adattamento alla pandemia: un confronto preliminare tra credenti, atei e agnostici 205
Trattamenti riabilitativi-educativi e gravità delle manifestazioni della Sindrome di Rett 197
Resilienza e creatività: nessi possibili 195
Psychology of Creativity. Advances in theory, research and application 195
Music-dance-imaging training for young adults with Tourette Syndrome 194
Do Rett syndrome persons possess Theory of Mind? Some evidence from not-treated girls. 193
CREC - CReativity in Everyday Life Challenges. Un training per promuovere la flessibilità di pensiero nella riabilitazione neuropsicologica 192
Cambiare paradigma per i disturbi del neurosviluppo? Dalla ricerca alla pratica clinica 188
Imitating, reasoning, discussing: Student conception of learning around the world. 188
Creativity in advertisement: How advertisements strike people. A critical discussion of the role of insightful ideas and background music 188
Measurement of creativity 187
Applicazione di un training a base ritmico-sonora per bambini con dislessia. 186
Multimedia learning in ADHD students 184
Parents’ expectations regarding the choice of secondary school and future employment for students with Specific Learning Disabilities. 182
Ragione ed emozione nella decisione secondo la prospettiva neuropsicologica 181
La creatività si impara 181
Improving reading skills in students with dyslexia: The efficacy of a sublessical training with rhythmic background 180
The Effectiveness of Interventions for Developmental Dyslexia: Rhythmic Reading Training Compared With Hemisphere-Specific Stimulation and Action Video Games 180
Specific Learning Disorders (SLD) and behavior impairment: Comorbidity or specific profile? 179
La musica per il benessere dell'anziano 175
Totale 35.040
Categoria #
all - tutte 289.503
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 289.503


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20214.155 0 0 0 0 0 503 713 352 850 519 869 349
2021/20228.272 613 559 339 642 513 391 392 1.009 874 500 1.154 1.286
2022/202312.123 1.323 1.135 1.008 1.289 987 1.210 689 989 1.459 649 931 454
2023/20249.215 546 1.635 488 756 617 866 659 583 485 717 1.009 854
2024/202512.745 512 522 1.157 664 912 559 640 688 1.846 1.354 2.044 1.847
2025/202614.032 4.268 848 1.832 3.049 3.694 341 0 0 0 0 0 0
Totale 85.646