Antonietti, Alessandro
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 37.469
NA - Nord America 18.575
AS - Asia 6.648
SA - Sud America 263
AF - Africa 215
OC - Oceania 174
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 32
Totale 63.376
Nazione #
IT - Italia 22.156
US - Stati Uniti d'America 18.256
SE - Svezia 3.127
DE - Germania 2.774
CN - Cina 2.529
FR - Francia 1.860
UA - Ucraina 1.786
SG - Singapore 1.639
PL - Polonia 1.458
IE - Irlanda 1.141
GB - Regno Unito 864
ID - Indonesia 666
TR - Turchia 477
FI - Finlandia 441
RU - Federazione Russa 406
IN - India 335
VN - Vietnam 263
NL - Olanda 249
CA - Canada 244
CH - Svizzera 240
ES - Italia 220
AU - Australia 147
BE - Belgio 143
CI - Costa d'Avorio 143
HK - Hong Kong 141
BR - Brasile 126
IR - Iran 120
CZ - Repubblica Ceca 89
JP - Giappone 87
RO - Romania 85
DK - Danimarca 74
AT - Austria 72
GR - Grecia 71
KR - Corea 69
IL - Israele 60
PH - Filippine 52
PT - Portogallo 46
MX - Messico 45
TW - Taiwan 39
AR - Argentina 38
UZ - Uzbekistan 36
MY - Malesia 33
CL - Cile 32
NO - Norvegia 32
HR - Croazia 27
CO - Colombia 25
NZ - Nuova Zelanda 25
EU - Europa 22
PE - Perù 21
HU - Ungheria 18
PK - Pakistan 18
EC - Ecuador 16
LT - Lituania 15
SA - Arabia Saudita 15
TH - Thailandia 15
ZA - Sudafrica 14
SI - Slovenia 12
BG - Bulgaria 11
EG - Egitto 11
KE - Kenya 11
SM - San Marino 10
BD - Bangladesh 9
CM - Camerun 8
AE - Emirati Arabi Uniti 7
CY - Cipro 7
MA - Marocco 7
RS - Serbia 7
PR - Porto Rico 6
A1 - Anonimo 5
AL - Albania 5
LU - Lussemburgo 5
PA - Panama 5
BO - Bolivia 4
CR - Costa Rica 4
GE - Georgia 4
JM - Giamaica 4
JO - Giordania 4
MD - Moldavia 4
MT - Malta 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
BZ - Belize 3
IQ - Iraq 3
KZ - Kazakistan 3
LK - Sri Lanka 3
LV - Lettonia 3
NG - Nigeria 3
TN - Tunisia 3
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 3
AN - Antille olandesi 2
AZ - Azerbaigian 2
DZ - Algeria 2
EE - Estonia 2
ET - Etiopia 2
FJ - Figi 2
GH - Ghana 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LI - Liechtenstein 2
LS - Lesotho 2
QA - Qatar 2
Totale 63.349
Città #
Milan 2.694
Chandler 2.303
Ashburn 1.595
Warsaw 1.301
Rome 1.230
Jacksonville 1.163
Singapore 1.063
Dublin 1.006
San Mateo 837
Wilmington 655
Nanjing 639
Jakarta 633
Woodbridge 570
Fairfield 562
Cattolica 519
Ann Arbor 476
Seattle 400
Houston 378
Boston 377
Dearborn 373
Redwood City 373
Izmir 318
Beijing 305
Lawrence 288
Palermo 284
Florence 272
Moscow 264
Naples 256
Princeton 256
Turin 249
Hanoi 220
Nanchang 217
Catania 207
Bari 205
New York 205
Padova 203
Munich 194
Redmond 190
Boardman 189
Cambridge 184
Bologna 177
Lancaster 171
Bremen 160
Hangzhou 146
Abidjan 143
Los Angeles 134
Monza 131
Shenyang 131
Kraków 113
Napoli 112
Dallas 110
Verona 110
Brescia 109
Hebei 109
Paris 109
Torino 108
Norwalk 106
Busto Arsizio 104
Mountain View 102
Brussels 99
London 98
Genoa 91
Kunming 89
Tianjin 88
Como 86
Guangzhou 85
Bergamo 84
Chicago 84
Pescara 79
Jiaxing 75
Cagliari 74
Modena 71
University Park 71
Trieste 68
Pune 67
Salerno 67
Changsha 63
Messina 63
Nürnberg 63
Marseille 62
Parma 62
Helsinki 61
Menlo Park 60
Hong Kong 54
Ottawa 52
Caserta 51
Genova 51
Vicenza 49
Vienna 49
Segrate 48
Augusta 47
San Diego 47
Amsterdam 46
Shanghai 46
Kish 45
Pavia 44
Toronto 44
Zhengzhou 44
Cinisello Balsamo 42
Dalmine 40
Totale 28.647
Nome #
Pensare creativamente. Processi, profili, pratiche 1.153
Io penso creativo. Valutare e potenziare gli aspetti creativi del pensiero 1.144
Il Questionario “Style of learning and thinking” (SOLAT): dati psicometrici per una validazione e standardizzazione della versione italiana 947
Creatività: la prospettiva psicologica 833
Educare al pensiero creativo: Modelli e strumenti per la scuola, la formazione e il lavoro 823
Ampliare, Connettere, Riorganizzare: Il modello ACR della creatività e le sue applicazioni in ambito educativo 790
Come si impara. Teorie, costrutti e procedure nella psicologia dell'apprendimento. 749
Approccio all’apprendimento e DSA: differenze fra tre tipi di disturbo 735
Dislessia e musica: dai meccanismi comuni ai trattamenti 667
Autostima e autoefficacia negli studenti con DSA 591
Che cos'è l'apprendimento? Le concezioni degli studenti 550
La sindrome di Rett. Prospettive e strumenti per l'intervento. 524
Gli studenti con DSA scelgono la scuola secondaria di secondo grado: Credenze e atteggiamenti dei genitori. 470
Strumenti di valutazione e di potenziamento cognitivo e neuropsicologico nell’aging fisiologico. Predisposizione di un protocollo di ricerca 462
Prestazioni nelle scale di Attenzione e Pianificazione del Cognitive Assessment System (CAS) di adolescenti con ADHD e altri disturbi da comportamento dirompente 456
Self-image, representation of the future, and school commitment in children and adolescents with learning disabilities [Rappresentazione di sé e del futuro e impegno scolastico in bambini e adolescenti con disturbo specifico dell’apprendimento] 399
Musicoterapia e contatto oculare nell'autismo. Analisi di un caso 370
Creatività: come promuoverla a scuola? 369
Testing a music-based virtual reality intervention for upper limb motor rehabilitation in post-stroke hemiparetic patients 355
Il bias dell'"autorità della fonte" nel processo decisionale 347
Creatività embodied: gli effetti della postura aperta vs. chiusa sul pensiero divergente 346
1/La sindrome di Rett 330
Creativity and dyslexia: Theoretical insights and empirical evidence supporting a possible link. 324
Tele-riabilitazione con il Training Lettura Ritmica: Applicazione a distanza di un training ritmico-musicale per il potenziamento della lettura nella dislessia evolutiva 322
Il pensiero in azione. Applicazioni della psicologia cognitiva 316
Remedial interventions for developmental dyslexia: How neuropsychological evidence can inspire and support a rehabilitation training 313
Musica che educa, musica che cura. Interventi psicologici con il linguaggio sonoro in contesto scolastico e riabilitativo 305
Socio-economic factors related to moral reasoning in childhood and adolescence: the missing link between brain and behavior 305
The combined effects of neurostimulation and priming on creative thinking: A preliminary tDCS study on dorsolateral prefrontal cortex 305
Age-related differences in contribution of rule-based thinking toward moral evaluations 305
La psicologia può aiutare ad imparare meglio? (Forum) 300
A Preliminary Mixed-Method Investigation of Trust and Hidden Signals in Medical Consultations. 299
Training metacognitivo per la disabilità intellettiva. Potenziare la comprensione e l’autoregolazione nei contesti quotidiani 299
Correlati cognitivi di tipi diversi di aggressività 297
Benefits of Combined Mental and Physical Training in Learning a Complex Motor Skill in Basketball 289
Conoscenze, credenze personali e generali sui processi decisionali: un confronto tra giovani, adulti di mezza età e anziani. 289
Metacognizione e decision-making nei contesti professionali 289
La decisione di recarsi al pronto soccorso nell'anziano: determinanti psicologiche e livello di alfabetizzazione. 288
Relationships between metacognition, self-efficacy and self-regulation in learning 284
La creatività come risorsa per gli studenti con dislessia 284
Mappe e storie. Dai processi cognitivi alla comunicazione 268
Training musicale per bambini con disturb da deficit di attenzione e iperattività (ADHD): l’efficacia di un intervento in piccolo gruppo 263
Invecchiamento e benessere: quali le variabili coinvolte? 263
Correlati delle abilità di pre-alfabetizzazione e pre-matematica nella scuola dell’infanzia. 261
The Role of Spirituality and Religiosity in Subjective Well-Being of Individuals With Different Religious Status 258
Approccio all’apprendimento in profili di disturbo non verbale, dislessia, e discalculia. 252
Life skills. Le abilità che aiutano ad affrontare il quotidiano 247
Creatività e metacognizione tra i banchi di scuola 245
Enhancing the human potential. Psychological interventions in different settings 245
Benefits of combined mental and physical training in learning a complex motor skill in basketball 244
Conoscenze e credenze sui processi decisionali degli anziani 244
Rappresentazioni e comportamenti degli insegnanti come dimensioni dello stile educativo 240
Rapporti tra attaccamento, stili attributivi e concezioni dell’intelligenza in bambini di 10-13 anni 239
An immersive virtual reality application for the rehabilitation of children with dyslexia 234
Rapporti tra cognitive reflection test e bias decisionali 233
Qualificare la psicologia, rispettare la religione: la distintività della psicologia della religione 230
Gli studenti con dislessia sono creativi? Uno studio nella scuola secondaria di primo grado 219
Batteria Immaginazione e Percezione (BIP) per la valutazione della cognizione visuo-spaziale - Italian translation and adaptation of the corresponding battery devised by P. Bartolomeo, A. C. Bachoud-Levi and S. Chokron at the INSERM, Paris. 218
Defending psychology, respecting religion: The distinctiveness of the psychology of religion 213
Lettura, scrittura e calcolo in profili di disturbo non verbale. 212
Religiosità, spiritualità e benessere in età anziana. 212
The relationships between cognitive reserve and creativity. A study on American aging population 212
Interventi innovativi per il potenziamento della lettura negli studenti con dislessia 210
Cognitive Processes Underlying Reading Improvement during a Rhythm-Based Intervention. A Small-Scale Investigation of Italian Children with Dyslexia 200
Empowerment. Tecniche, metodi, procedure e percorsi per il potenziamento di funzioni mentali 200
Behavioral Indices of Neuropsychological Processing Implicated in Moral Domain Reasoning amongst Children and Adolescents 197
Concezioni ingenue dell'apprendimento e uso di media culturali 188
Il funzionamento intellettivo e i suoi limiti 188
LIM e difficoltà di apprendimento 187
Lo sviluppo del linguaggio mentale in psicologia ingenua, storia e matematica 185
Le concezioni dell’apprendimento in anziani ospedalizzati. 183
La donazione di organi: qual è il modello mentale sotteso? 182
Psychological issues in medical education. From research to intervention 182
Special issue “Technology in rehabilitative interventions for children: Challenges and opportunities 180
Profili di rischio degli investitori finanziari 177
Resilienza e creatività: nessi possibili 174
Intuitive versus analytical decision making modulates trust in e-commerce 172
Aprire la mente attraverso il corpo: gli effetti della postura sui processi creativi 171
Psychology of Creativity. Advances in theory, research and application 168
“Dove tirerà?” Un paradigma sperimentale per l’indagine del riconoscimento delle intenzioni del giocatore nel calcio del rigore [“Where will he shoot?” An experimental paradigm for the investigation of the intentions recognition of the soccer player in penalty kick] 166
Il pensiero facilitato: immagini, analogie, metacognizione, mappe 164
Creativity in advertisement: How advertisements strike people. A critical discussion of the role of insightful ideas and background music 163
La dimensione religiosa e l’adattamento alla pandemia: un confronto preliminare tra credenti, atei e agnostici 163
Applicazione di un training a base ritmico-sonora per bambini con dislessia. 160
Io e il Piccolo Principe. Uno strumento per aiutare i bambini a sviluppare curiosità e flessibilità mentale 159
Measurement of creativity 158
Trattamenti riabilitativi-educativi e gravità delle manifestazioni della Sindrome di Rett 155
Psicologia e Scuola 155
Imitating, reasoning, discussing: Student conception of learning around the world. 153
Improving reading skills in students with dyslexia: The efficacy of a sublessical training with rhythmic background 152
La creatività si impara 151
Ragione ed emozione nella decisione secondo la prospettiva neuropsicologica 150
L’orientamento degli studenti con disturbo specifico dell’apprendimento (DSA): Punti di attenzione e spunti di riflessione 150
Do Rett syndrome persons possess Theory of Mind? Some evidence from not-treated girls. 148
Per stimolare la creatività a scuola 148
Sviluppare il pensiero creativo a scuola 147
Psicologia del pensiero 146
The Effectiveness of Interventions for Developmental Dyslexia: Rhythmic Reading Training Compared With Hemisphere-Specific Stimulation and Action Video Games 145
Un numero speciale per stare bene a scuola 144
Scegliere, comprare: Dinamiche di acquisto in psicologia e neuroscienze 143
Totale 30.439
Categoria #
all - tutte 215.048
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 215.048


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203.050 0 0 0 0 0 0 0 501 728 469 736 616
2020/20216.860 335 562 238 663 894 503 713 352 857 521 872 350
2021/20228.295 615 559 340 647 515 393 392 1.012 876 502 1.155 1.289
2022/202312.149 1.325 1.138 1.011 1.295 988 1.213 689 991 1.462 649 932 456
2023/20249.235 546 1.641 491 758 618 866 662 583 485 718 1.011 856
2024/20255.344 512 524 1.160 666 914 560 641 367 0 0 0 0
Totale 64.295