Antonietti, Alessandro
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 33.670
NA - Nord America 17.734
AS - Asia 3.968
AF - Africa 198
SA - Sud America 161
OC - Oceania 158
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 32
Totale 55.921
Nazione #
IT - Italia 19.379
US - Stati Uniti d'America 17.472
SE - Svezia 3.124
DE - Germania 2.706
CN - Cina 2.251
UA - Ucraina 1.781
FR - Francia 1.567
PL - Polonia 1.447
IE - Irlanda 1.126
GB - Regno Unito 787
TR - Turchia 453
FI - Finlandia 409
IN - India 326
VN - Vietnam 252
CH - Svizzera 227
CA - Canada 218
ES - Italia 197
CI - Costa d'Avorio 142
NL - Olanda 137
AU - Australia 136
BE - Belgio 134
IR - Iran 110
HK - Hong Kong 109
RU - Federazione Russa 104
CZ - Repubblica Ceca 84
JP - Giappone 84
RO - Romania 83
SG - Singapore 77
DK - Danimarca 72
GR - Grecia 68
KR - Corea 54
AT - Austria 47
BR - Brasile 44
PH - Filippine 44
PT - Portogallo 44
IL - Israele 33
UZ - Uzbekistan 33
AR - Argentina 32
ID - Indonesia 32
CL - Cile 29
MY - Malesia 29
NO - Norvegia 29
HR - Croazia 27
MX - Messico 27
TW - Taiwan 24
CO - Colombia 23
EU - Europa 22
PE - Perù 21
NZ - Nuova Zelanda 20
HU - Ungheria 17
TH - Thailandia 14
LT - Lituania 12
SI - Slovenia 12
ZA - Sudafrica 12
PK - Pakistan 11
BG - Bulgaria 10
EC - Ecuador 10
EG - Egitto 10
KE - Kenya 10
CM - Camerun 8
SM - San Marino 8
RS - Serbia 7
CY - Cipro 6
A1 - Anonimo 5
AL - Albania 5
SA - Arabia Saudita 5
MD - Moldavia 4
MT - Malta 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
BD - Bangladesh 3
BZ - Belize 3
GE - Georgia 3
JO - Giordania 3
MA - Marocco 3
PA - Panama 3
AN - Antille olandesi 2
BO - Bolivia 2
CR - Costa Rica 2
EE - Estonia 2
ET - Etiopia 2
FJ - Figi 2
GH - Ghana 2
IQ - Iraq 2
KZ - Kazakistan 2
LI - Liechtenstein 2
LU - Lussemburgo 2
PR - Porto Rico 2
QA - Qatar 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SV - El Salvador 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
ZM - Zambia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
BH - Bahrain 1
BT - Bhutan 1
BY - Bielorussia 1
CU - Cuba 1
DZ - Algeria 1
GG - Guernsey 1
Totale 55.909
Città #
Chandler 2.303
Milan 2.174
Warsaw 1.298
Ashburn 1.260
Jacksonville 1.163
Dublin 999
Rome 974
San Mateo 837
Wilmington 655
Nanjing 639
Woodbridge 570
Fairfield 562
Cattolica 519
Ann Arbor 476
Seattle 386
Houston 378
Boston 376
Dearborn 373
Redwood City 373
Izmir 318
Lawrence 288
Beijing 285
Princeton 256
Palermo 220
Hanoi 218
Nanchang 217
New York 205
Turin 194
Redmond 190
Munich 189
Cambridge 181
Florence 181
Padova 179
Catania 171
Lancaster 171
Naples 164
Bremen 160
Boardman 153
Bologna 145
Abidjan 142
Hangzhou 138
Bari 136
Shenyang 127
Kraków 113
Napoli 112
Dallas 110
Monza 110
Hebei 109
Torino 108
Norwalk 106
Mountain View 102
Brussels 92
London 91
Brescia 89
Kunming 88
Verona 87
Tianjin 85
Chicago 80
Paris 80
Como 78
Bergamo 76
Guangzhou 72
Jiaxing 71
University Park 71
Busto Arsizio 69
Pune 67
Genoa 65
Pescara 64
Nürnberg 63
Salerno 63
Changsha 62
Marseille 62
Modena 62
Menlo Park 60
Trieste 58
Cagliari 56
Messina 54
Parma 53
Genova 51
Ottawa 48
Segrate 48
Caserta 47
San Diego 47
Augusta 46
Kish 45
Pavia 44
Vicenza 43
Zhengzhou 43
Amsterdam 42
Helsinki 42
Sydney 38
Andover 37
Simi Valley 37
Vienna 37
Mumbai 36
Urbino 36
Washington 36
Dalmine 35
Hong Kong 35
Los Angeles 35
Totale 24.639
Nome #
Io penso creativo. Valutare e potenziare gli aspetti creativi del pensiero 1.051
Pensare creativamente. Processi, profili, pratiche 913
Il Questionario “Style of learning and thinking” (SOLAT): dati psicometrici per una validazione e standardizzazione della versione italiana 909
Educare al pensiero creativo: Modelli e strumenti per la scuola, la formazione e il lavoro 784
Ampliare, Connettere, Riorganizzare: Il modello ACR della creatività e le sue applicazioni in ambito educativo 739
Come si impara. Teorie, costrutti e procedure nella psicologia dell'apprendimento. 724
Approccio all’apprendimento e DSA: differenze fra tre tipi di disturbo 639
Dislessia e musica: dai meccanismi comuni ai trattamenti 599
Creatività: la prospettiva psicologica 534
Autostima e autoefficacia negli studenti con DSA 531
La sindrome di Rett. Prospettive e strumenti per l'intervento. 494
Che cos'è l'apprendimento? Le concezioni degli studenti 471
Gli studenti con DSA scelgono la scuola secondaria di secondo grado: Credenze e atteggiamenti dei genitori. 429
Strumenti di valutazione e di potenziamento cognitivo e neuropsicologico nell’aging fisiologico. Predisposizione di un protocollo di ricerca 422
Prestazioni nelle scale di Attenzione e Pianificazione del Cognitive Assessment System (CAS) di adolescenti con ADHD e altri disturbi da comportamento dirompente 405
Musicoterapia e contatto oculare nell'autismo. Analisi di un caso 352
Creatività: come promuoverla a scuola? 352
1/La sindrome di Rett 325
Self-image, representation of the future, and school commitment in children and adolescents with learning disabilities [Rappresentazione di sé e del futuro e impegno scolastico in bambini e adolescenti con disturbo specifico dell’apprendimento] 323
Creatività embodied: gli effetti della postura aperta vs. chiusa sul pensiero divergente 320
Il bias dell'"autorità della fonte" nel processo decisionale 311
Remedial interventions for developmental dyslexia: How neuropsychological evidence can inspire and support a rehabilitation training 305
The combined effects of neurostimulation and priming on creative thinking: A preliminary tDCS study on dorsolateral prefrontal cortex 301
Age-related differences in contribution of rule-based thinking toward moral evaluations 301
Socio-economic factors related to moral reasoning in childhood and adolescence: the missing link between brain and behavior 299
Il pensiero in azione. Applicazioni della psicologia cognitiva 295
La psicologia può aiutare ad imparare meglio? (Forum) 292
A Preliminary Mixed-Method Investigation of Trust and Hidden Signals in Medical Consultations. 290
Correlati cognitivi di tipi diversi di aggressività 280
Benefits of Combined Mental and Physical Training in Learning a Complex Motor Skill in Basketball 279
Relationships between metacognition, self-efficacy and self-regulation in learning 278
Musica che educa, musica che cura. Interventi psicologici con il linguaggio sonoro in contesto scolastico e riabilitativo 275
Tele-riabilitazione con il Training Lettura Ritmica: Applicazione a distanza di un training ritmico-musicale per il potenziamento della lettura nella dislessia evolutiva 275
Creativity and dyslexia: Theoretical insights and empirical evidence supporting a possible link. 273
La creatività come risorsa per gli studenti con dislessia 272
Training metacognitivo per la disabilità intellettiva. Potenziare la comprensione e l’autoregolazione nei contesti quotidiani 261
Mappe e storie. Dai processi cognitivi alla comunicazione 254
Testing a music-based virtual reality intervention for upper limb motor rehabilitation in post-stroke hemiparetic patients 251
Correlati delle abilità di pre-alfabetizzazione e pre-matematica nella scuola dell’infanzia. 250
The Role of Spirituality and Religiosity in Subjective Well-Being of Individuals With Different Religious Status 247
Approccio all’apprendimento in profili di disturbo non verbale, dislessia, e discalculia. 240
Creatività e metacognizione tra i banchi di scuola 238
Conoscenze, credenze personali e generali sui processi decisionali: un confronto tra giovani, adulti di mezza età e anziani. 236
Enhancing the human potential. Psychological interventions in different settings 235
Benefits of combined mental and physical training in learning a complex motor skill in basketball 234
Rappresentazioni e comportamenti degli insegnanti come dimensioni dello stile educativo 227
Rapporti tra cognitive reflection test e bias decisionali 226
La decisione di recarsi al pronto soccorso nell'anziano: determinanti psicologiche e livello di alfabetizzazione. 226
Training musicale per bambini con disturb da deficit di attenzione e iperattività (ADHD): l’efficacia di un intervento in piccolo gruppo 224
Qualificare la psicologia, rispettare la religione: la distintività della psicologia della religione 224
Conoscenze e credenze sui processi decisionali degli anziani 215
Metacognizione e decision-making nei contesti professionali 211
The relationships between cognitive reserve and creativity. A study on American aging population 209
Defending psychology, respecting religion: The distinctiveness of the psychology of religion 208
Rapporti tra attaccamento, stili attributivi e concezioni dell’intelligenza in bambini di 10-13 anni 208
Life skills. Le abilità che aiutano ad affrontare il quotidiano 206
Batteria Immaginazione e Percezione (BIP) per la valutazione della cognizione visuo-spaziale - Italian translation and adaptation of the corresponding battery devised by P. Bartolomeo, A. C. Bachoud-Levi and S. Chokron at the INSERM, Paris. 202
Gli studenti con dislessia sono creativi? Uno studio nella scuola secondaria di primo grado 201
Lettura, scrittura e calcolo in profili di disturbo non verbale. 200
An immersive virtual reality application for the rehabilitation of children with dyslexia 195
Cognitive Processes Underlying Reading Improvement during a Rhythm-Based Intervention. A Small-Scale Investigation of Italian Children with Dyslexia 194
Behavioral Indices of Neuropsychological Processing Implicated in Moral Domain Reasoning amongst Children and Adolescents 191
Interventi innovativi per il potenziamento della lettura negli studenti con dislessia 186
Concezioni ingenue dell'apprendimento e uso di media culturali 180
LIM e difficoltà di apprendimento 180
Religiosità, spiritualità e benessere in età anziana. 179
Lo sviluppo del linguaggio mentale in psicologia ingenua, storia e matematica 178
Invecchiamento e benessere: quali le variabili coinvolte? 177
Resilienza e creatività: nessi possibili 168
Empowerment. Tecniche, metodi, procedure e percorsi per il potenziamento di funzioni mentali 168
Il funzionamento intellettivo e i suoi limiti 166
Intuitive versus analytical decision making modulates trust in e-commerce 164
Profili di rischio degli investitori finanziari 161
Creativity in advertisement: How advertisements strike people. A critical discussion of the role of insightful ideas and background music 160
Psychology of Creativity. Advances in theory, research and application 156
La dimensione religiosa e l’adattamento alla pandemia: un confronto preliminare tra credenti, atei e agnostici 156
Special issue “Technology in rehabilitative interventions for children: Challenges and opportunities 155
Measurement of creativity 154
Aprire la mente attraverso il corpo: gli effetti della postura sui processi creativi 152
Applicazione di un training a base ritmico-sonora per bambini con dislessia. 152
Trattamenti riabilitativi-educativi e gravità delle manifestazioni della Sindrome di Rett 151
La donazione di organi: qual è il modello mentale sotteso? 151
Improving reading skills in students with dyslexia: The efficacy of a sublessical training with rhythmic background 147
L’orientamento degli studenti con disturbo specifico dell’apprendimento (DSA): Punti di attenzione e spunti di riflessione 145
Il pensiero facilitato: immagini, analogie, metacognizione, mappe 145
Psicologia e Scuola 143
Sviluppare il pensiero creativo a scuola 142
Ragione ed emozione nella decisione secondo la prospettiva neuropsicologica 141
Imitating, reasoning, discussing: Student conception of learning around the world. 141
Per stimolare la creatività a scuola 139
Do Rett syndrome persons possess Theory of Mind? Some evidence from not-treated girls. 138
Psicologia del pensiero 137
Un numero speciale per stare bene a scuola 136
Scegliere, comprare. Dinamiche di acquisto in psicologia e neuroscienze 134
Scegliere, comprare: Dinamiche di acquisto in psicologia e neuroscienze 134
Theory of Mind and Language in Developmental Contexts 132
A Rhythmic Intervention to Improve Reading Skills in Dyslexic Adults: Evidence from a Single Case Study 131
THE DEVELOPMENT OF METAREPRESENTATIONAL CONCEPTS IN FOLK PSYCHOLOGY, HISTORY AND MATHEMATICS 128
Pensare la matematica. Dai numeri ai significati: un training al problem finding 128
Creatività e alto potenziale: quale rapporto? 128
Totale 27.418
Categoria #
all - tutte 153.623
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 153.623


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20191.296 0 0 0 0 0 0 0 0 0 247 637 412
2019/20207.215 1.000 229 544 569 584 552 687 501 728 469 736 616
2020/20216.860 335 562 238 663 894 503 713 352 857 521 872 350
2021/20228.295 615 559 340 647 515 393 392 1.012 876 502 1.155 1.289
2022/202312.149 1.325 1.138 1.011 1.295 988 1.213 689 991 1.462 649 932 456
2023/20247.089 546 1.641 491 758 618 866 662 583 485 439 0 0
Totale 56.805