Antonietti, Alessandro
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 36.919
NA - Nord America 18.428
AS - Asia 6.350
AF - Africa 206
SA - Sud America 179
OC - Oceania 174
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 32
Totale 62.288
Nazione #
IT - Italia 21.724
US - Stati Uniti d'America 18.120
SE - Svezia 3.126
DE - Germania 2.755
CN - Cina 2.498
FR - Francia 1.848
UA - Ucraina 1.786
PL - Polonia 1.457
SG - Singapore 1.426
IE - Irlanda 1.139
GB - Regno Unito 860
ID - Indonesia 662
TR - Turchia 467
FI - Finlandia 439
RU - Federazione Russa 397
IN - India 335
VN - Vietnam 259
CA - Canada 240
CH - Svizzera 239
ES - Italia 218
NL - Olanda 200
AU - Australia 147
CI - Costa d'Avorio 142
BE - Belgio 141
HK - Hong Kong 137
IR - Iran 115
CZ - Repubblica Ceca 88
JP - Giappone 87
RO - Romania 85
DK - Danimarca 73
GR - Grecia 71
KR - Corea 68
AT - Austria 61
IL - Israele 56
PH - Filippine 52
BR - Brasile 50
PT - Portogallo 46
MX - Messico 44
TW - Taiwan 38
AR - Argentina 34
MY - Malesia 33
UZ - Uzbekistan 33
NO - Norvegia 32
CL - Cile 31
HR - Croazia 27
CO - Colombia 25
NZ - Nuova Zelanda 25
EU - Europa 22
PE - Perù 21
HU - Ungheria 17
EC - Ecuador 15
LT - Lituania 15
PK - Pakistan 15
SA - Arabia Saudita 15
TH - Thailandia 15
ZA - Sudafrica 13
SI - Slovenia 12
BG - Bulgaria 11
EG - Egitto 11
KE - Kenya 10
SM - San Marino 10
CM - Camerun 8
CY - Cipro 7
RS - Serbia 7
MA - Marocco 6
PR - Porto Rico 6
A1 - Anonimo 5
AE - Emirati Arabi Uniti 5
AL - Albania 5
LU - Lussemburgo 5
MD - Moldavia 4
MT - Malta 4
PA - Panama 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
BD - Bangladesh 3
BO - Bolivia 3
BZ - Belize 3
CR - Costa Rica 3
GE - Georgia 3
JO - Giordania 3
KZ - Kazakistan 3
LK - Sri Lanka 3
LV - Lettonia 3
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 3
AN - Antille olandesi 2
EE - Estonia 2
ET - Etiopia 2
FJ - Figi 2
GH - Ghana 2
IQ - Iraq 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LI - Liechtenstein 2
LS - Lesotho 2
NG - Nigeria 2
QA - Qatar 2
SV - El Salvador 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
ZM - Zambia 2
AM - Armenia 1
Totale 62.270
Città #
Milan 2.591
Chandler 2.303
Ashburn 1.576
Warsaw 1.301
Rome 1.187
Jacksonville 1.163
Singapore 1.057
Dublin 1.006
San Mateo 837
Wilmington 655
Nanjing 639
Jakarta 631
Woodbridge 570
Fairfield 562
Cattolica 519
Ann Arbor 476
Seattle 392
Houston 378
Boston 376
Dearborn 373
Redwood City 373
Izmir 318
Beijing 305
Lawrence 288
Palermo 281
Florence 263
Moscow 263
Princeton 256
Naples 240
Turin 233
Hanoi 220
Nanchang 217
New York 205
Catania 203
Padova 201
Bari 200
Munich 194
Redmond 190
Boardman 187
Cambridge 184
Lancaster 171
Bologna 165
Bremen 160
Hangzhou 146
Abidjan 142
Los Angeles 132
Shenyang 131
Monza 124
Kraków 113
Napoli 112
Dallas 110
Hebei 109
Paris 109
Torino 108
Norwalk 106
Busto Arsizio 104
Verona 104
Brescia 102
Mountain View 102
Brussels 99
London 98
Kunming 89
Tianjin 88
Genoa 86
Bergamo 82
Chicago 80
Como 80
Pescara 78
Guangzhou 77
Jiaxing 75
Modena 71
University Park 71
Cagliari 67
Pune 67
Trieste 67
Salerno 64
Changsha 63
Messina 63
Nürnberg 63
Marseille 62
Parma 61
Helsinki 60
Menlo Park 60
Ottawa 52
Caserta 51
Genova 51
Hong Kong 50
Vicenza 49
Segrate 48
San Diego 47
Amsterdam 46
Augusta 46
Kish 45
Pavia 44
Zhengzhou 44
Shanghai 43
Toronto 43
Vienna 43
Cinisello Balsamo 42
Dalmine 40
Totale 28.318
Nome #
Io penso creativo. Valutare e potenziare gli aspetti creativi del pensiero 1.129
Pensare creativamente. Processi, profili, pratiche 1.112
Il Questionario “Style of learning and thinking” (SOLAT): dati psicometrici per una validazione e standardizzazione della versione italiana 937
Educare al pensiero creativo: Modelli e strumenti per la scuola, la formazione e il lavoro 822
Creatività: la prospettiva psicologica 816
Ampliare, Connettere, Riorganizzare: Il modello ACR della creatività e le sue applicazioni in ambito educativo 785
Come si impara. Teorie, costrutti e procedure nella psicologia dell'apprendimento. 744
Approccio all’apprendimento e DSA: differenze fra tre tipi di disturbo 713
Dislessia e musica: dai meccanismi comuni ai trattamenti 655
Autostima e autoefficacia negli studenti con DSA 581
Che cos'è l'apprendimento? Le concezioni degli studenti 531
La sindrome di Rett. Prospettive e strumenti per l'intervento. 519
Strumenti di valutazione e di potenziamento cognitivo e neuropsicologico nell’aging fisiologico. Predisposizione di un protocollo di ricerca 458
Gli studenti con DSA scelgono la scuola secondaria di secondo grado: Credenze e atteggiamenti dei genitori. 454
Prestazioni nelle scale di Attenzione e Pianificazione del Cognitive Assessment System (CAS) di adolescenti con ADHD e altri disturbi da comportamento dirompente 450
Self-image, representation of the future, and school commitment in children and adolescents with learning disabilities [Rappresentazione di sé e del futuro e impegno scolastico in bambini e adolescenti con disturbo specifico dell’apprendimento] 387
Musicoterapia e contatto oculare nell'autismo. Analisi di un caso 369
Creatività: come promuoverla a scuola? 369
Testing a music-based virtual reality intervention for upper limb motor rehabilitation in post-stroke hemiparetic patients 354
Il bias dell'"autorità della fonte" nel processo decisionale 345
Creatività embodied: gli effetti della postura aperta vs. chiusa sul pensiero divergente 338
1/La sindrome di Rett 329
Tele-riabilitazione con il Training Lettura Ritmica: Applicazione a distanza di un training ritmico-musicale per il potenziamento della lettura nella dislessia evolutiva 320
Creativity and dyslexia: Theoretical insights and empirical evidence supporting a possible link. 315
Il pensiero in azione. Applicazioni della psicologia cognitiva 312
Remedial interventions for developmental dyslexia: How neuropsychological evidence can inspire and support a rehabilitation training 312
Socio-economic factors related to moral reasoning in childhood and adolescence: the missing link between brain and behavior 305
The combined effects of neurostimulation and priming on creative thinking: A preliminary tDCS study on dorsolateral prefrontal cortex 305
Age-related differences in contribution of rule-based thinking toward moral evaluations 305
Musica che educa, musica che cura. Interventi psicologici con il linguaggio sonoro in contesto scolastico e riabilitativo 301
La psicologia può aiutare ad imparare meglio? (Forum) 299
A Preliminary Mixed-Method Investigation of Trust and Hidden Signals in Medical Consultations. 298
Training metacognitivo per la disabilità intellettiva. Potenziare la comprensione e l’autoregolazione nei contesti quotidiani 297
Correlati cognitivi di tipi diversi di aggressività 296
Benefits of Combined Mental and Physical Training in Learning a Complex Motor Skill in Basketball 288
Relationships between metacognition, self-efficacy and self-regulation in learning 284
La creatività come risorsa per gli studenti con dislessia 282
Conoscenze, credenze personali e generali sui processi decisionali: un confronto tra giovani, adulti di mezza età e anziani. 281
La decisione di recarsi al pronto soccorso nell'anziano: determinanti psicologiche e livello di alfabetizzazione. 278
Mappe e storie. Dai processi cognitivi alla comunicazione 267
Training musicale per bambini con disturb da deficit di attenzione e iperattività (ADHD): l’efficacia di un intervento in piccolo gruppo 261
Metacognizione e decision-making nei contesti professionali 261
Correlati delle abilità di pre-alfabetizzazione e pre-matematica nella scuola dell’infanzia. 257
Invecchiamento e benessere: quali le variabili coinvolte? 255
The Role of Spirituality and Religiosity in Subjective Well-Being of Individuals With Different Religious Status 254
Approccio all’apprendimento in profili di disturbo non verbale, dislessia, e discalculia. 252
Creatività e metacognizione tra i banchi di scuola 245
Enhancing the human potential. Psychological interventions in different settings 244
Benefits of combined mental and physical training in learning a complex motor skill in basketball 243
Conoscenze e credenze sui processi decisionali degli anziani 243
Life skills. Le abilità che aiutano ad affrontare il quotidiano 243
Rappresentazioni e comportamenti degli insegnanti come dimensioni dello stile educativo 236
Rapporti tra attaccamento, stili attributivi e concezioni dell’intelligenza in bambini di 10-13 anni 233
Rapporti tra cognitive reflection test e bias decisionali 232
Qualificare la psicologia, rispettare la religione: la distintività della psicologia della religione 230
An immersive virtual reality application for the rehabilitation of children with dyslexia 225
Gli studenti con dislessia sono creativi? Uno studio nella scuola secondaria di primo grado 219
Batteria Immaginazione e Percezione (BIP) per la valutazione della cognizione visuo-spaziale - Italian translation and adaptation of the corresponding battery devised by P. Bartolomeo, A. C. Bachoud-Levi and S. Chokron at the INSERM, Paris. 216
Defending psychology, respecting religion: The distinctiveness of the psychology of religion 213
Lettura, scrittura e calcolo in profili di disturbo non verbale. 212
The relationships between cognitive reserve and creativity. A study on American aging population 212
Religiosità, spiritualità e benessere in età anziana. 207
Interventi innovativi per il potenziamento della lettura negli studenti con dislessia 207
Cognitive Processes Underlying Reading Improvement during a Rhythm-Based Intervention. A Small-Scale Investigation of Italian Children with Dyslexia 200
Behavioral Indices of Neuropsychological Processing Implicated in Moral Domain Reasoning amongst Children and Adolescents 196
Empowerment. Tecniche, metodi, procedure e percorsi per il potenziamento di funzioni mentali 196
Concezioni ingenue dell'apprendimento e uso di media culturali 188
Il funzionamento intellettivo e i suoi limiti 188
LIM e difficoltà di apprendimento 187
Lo sviluppo del linguaggio mentale in psicologia ingenua, storia e matematica 185
Psychological issues in medical education. From research to intervention 181
La donazione di organi: qual è il modello mentale sotteso? 179
Special issue “Technology in rehabilitative interventions for children: Challenges and opportunities 176
Profili di rischio degli investitori finanziari 175
Resilienza e creatività: nessi possibili 174
Intuitive versus analytical decision making modulates trust in e-commerce 172
Le concezioni dell’apprendimento in anziani ospedalizzati. 172
Aprire la mente attraverso il corpo: gli effetti della postura sui processi creativi 166
Psychology of Creativity. Advances in theory, research and application 165
Il pensiero facilitato: immagini, analogie, metacognizione, mappe 164
Creativity in advertisement: How advertisements strike people. A critical discussion of the role of insightful ideas and background music 163
La dimensione religiosa e l’adattamento alla pandemia: un confronto preliminare tra credenti, atei e agnostici 163
Applicazione di un training a base ritmico-sonora per bambini con dislessia. 160
Measurement of creativity 158
Io e il Piccolo Principe. Uno strumento per aiutare i bambini a sviluppare curiosità e flessibilità mentale 157
Trattamenti riabilitativi-educativi e gravità delle manifestazioni della Sindrome di Rett 155
Psicologia e Scuola 154
Improving reading skills in students with dyslexia: The efficacy of a sublessical training with rhythmic background 151
“Dove tirerà?” Un paradigma sperimentale per l’indagine del riconoscimento delle intenzioni del giocatore nel calcio del rigore [“Where will he shoot?” An experimental paradigm for the investigation of the intentions recognition of the soccer player in penalty kick] 151
L’orientamento degli studenti con disturbo specifico dell’apprendimento (DSA): Punti di attenzione e spunti di riflessione 150
Imitating, reasoning, discussing: Student conception of learning around the world. 150
Ragione ed emozione nella decisione secondo la prospettiva neuropsicologica 149
Sviluppare il pensiero creativo a scuola 147
Do Rett syndrome persons possess Theory of Mind? Some evidence from not-treated girls. 147
Per stimolare la creatività a scuola 147
Psicologia del pensiero 145
Un numero speciale per stare bene a scuola 143
Scegliere, comprare: Dinamiche di acquisto in psicologia e neuroscienze 142
A Rhythmic Intervention to Improve Reading Skills in Dyslexic Adults: Evidence from a Single Case Study 142
La creatività si impara 141
Totale 30.021
Categoria #
all - tutte 204.599
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 204.599


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20204.289 0 0 0 0 0 552 687 501 728 469 736 616
2020/20216.860 335 562 238 663 894 503 713 352 857 521 872 350
2021/20228.295 615 559 340 647 515 393 392 1.012 876 502 1.155 1.289
2022/202312.149 1.325 1.138 1.011 1.295 988 1.213 689 991 1.462 649 932 456
2023/20249.235 546 1.641 491 758 618 866 662 583 485 718 1.011 856
2024/20254.235 512 524 1.160 666 914 459 0 0 0 0 0 0
Totale 63.186