E’ stato compilato il questionario osservativo IPDA in riferimento a 166 bambini frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia (età media = 69,07 mesi) in 7 istituti della città di Cremona al fine di verificare quali delle abilità rilevate dallo strumento correlino con le precoci competenze implicate nella lettura, nella scrittura e nella cognizione matematica.

Sperlari, M., Castagna, S., Giorgetti, M., Antonietti, A., Sala, R., Correlati delle abilità di pre-alfabetizzazione e pre-matematica nella scuola dell’infanzia., Poster, in XXI CONGRESSO NAZIONALE AIRIPAI DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO, (Bari, 11-13 October 2012), http://www.airipa.it/congresso/file.php/1/AIRIPA_atti_Congresso_2012.pdf, Bari 2012: 84-84 [http://hdl.handle.net/10807/63299]

Correlati delle abilità di pre-alfabetizzazione e pre-matematica nella scuola dell’infanzia.

Giorgetti, Marisa;Antonietti, Alessandro;Sala, Roberta
2012

Abstract

E’ stato compilato il questionario osservativo IPDA in riferimento a 166 bambini frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia (età media = 69,07 mesi) in 7 istituti della città di Cremona al fine di verificare quali delle abilità rilevate dallo strumento correlino con le precoci competenze implicate nella lettura, nella scrittura e nella cognizione matematica.
2012
Italiano
XXI CONGRESSO NAZIONALE AIRIPA I DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO
XXI Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento
Bari
Poster
11-ott-2012
13-ott-2012
Sperlari, M., Castagna, S., Giorgetti, M., Antonietti, A., Sala, R., Correlati delle abilità di pre-alfabetizzazione e pre-matematica nella scuola dell’infanzia., Poster, in XXI CONGRESSO NAZIONALE AIRIPAI DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO, (Bari, 11-13 October 2012), http://www.airipa.it/congresso/file.php/1/AIRIPA_atti_Congresso_2012.pdf, Bari 2012: 84-84 [http://hdl.handle.net/10807/63299]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/63299
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact