E’ stato compilato il questionario osservativo IPDA in riferimento a 166 bambini frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia (età media = 69,07 mesi) in 7 istituti della città di Cremona al fine di verificare quali delle abilità rilevate dallo strumento correlino con le precoci competenze implicate nella lettura, nella scrittura e nella cognizione matematica.
Sperlari, M., Castagna, S., Giorgetti, M., Antonietti, A., Sala, R., Correlati delle abilità di pre-alfabetizzazione e pre-matematica nella scuola dell’infanzia., Poster, in XXI CONGRESSO NAZIONALE AIRIPAI DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO, (Bari, 11-13 October 2012), http://www.airipa.it/congresso/file.php/1/AIRIPA_atti_Congresso_2012.pdf, Bari 2012: 84-84 [http://hdl.handle.net/10807/63299]
Correlati delle abilità di pre-alfabetizzazione e pre-matematica nella scuola dell’infanzia.
Giorgetti, Marisa;Antonietti, Alessandro;Sala, Roberta
2012
Abstract
E’ stato compilato il questionario osservativo IPDA in riferimento a 166 bambini frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia (età media = 69,07 mesi) in 7 istituti della città di Cremona al fine di verificare quali delle abilità rilevate dallo strumento correlino con le precoci competenze implicate nella lettura, nella scrittura e nella cognizione matematica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.