Il contributo riguarda l’impiego delle nuove tecnologie nell’apprendimento. Nello specifico indaga le ricadute che l’uso della LIM (lavagna interattiva multimediale) può avere su chi insegna, su chi impara e su chi mostra difficoltà di apprendimento. Si presentano i risultati qualitativi e le riflessioni emerse da un’esperienza condotta in una classe del quinto anno della scuola primaria avente per argomento le strade romane.

Scotti, A., Giorgetti, M., Antonietti, A., LIM e difficoltà di apprendimento, Abstract de <<XX° Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento>>, (Prato, 21-22 October 2011 ), http://www.airipa.it/congresso/file.php/1/Airipa_atti_2011.pdf, Prato 2011: 57-58 [http://hdl.handle.net/10807/63275]

LIM e difficoltà di apprendimento

Scotti, Andrea;Giorgetti, Marisa;Antonietti, Alessandro
2011

Abstract

Il contributo riguarda l’impiego delle nuove tecnologie nell’apprendimento. Nello specifico indaga le ricadute che l’uso della LIM (lavagna interattiva multimediale) può avere su chi insegna, su chi impara e su chi mostra difficoltà di apprendimento. Si presentano i risultati qualitativi e le riflessioni emerse da un’esperienza condotta in una classe del quinto anno della scuola primaria avente per argomento le strade romane.
2011
Italiano
XX° Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento
XX° Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento
Prato
21-ott-2011
22-ott-2011
N/A
Scotti, A., Giorgetti, M., Antonietti, A., LIM e difficoltà di apprendimento, Abstract de <<XX° Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento>>, (Prato, 21-22 October 2011 ), http://www.airipa.it/congresso/file.php/1/Airipa_atti_2011.pdf, Prato 2011: 57-58 [http://hdl.handle.net/10807/63275]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/63275
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact