Il contributo riguarda l’impiego delle nuove tecnologie nell’apprendimento. Nello specifico indaga le ricadute che l’uso della LIM (lavagna interattiva multimediale) può avere su chi insegna, su chi impara e su chi mostra difficoltà di apprendimento. Si presentano i risultati qualitativi e le riflessioni emerse da un’esperienza condotta in una classe del quinto anno della scuola primaria avente per argomento le strade romane.
Scotti, A., Giorgetti, M., Antonietti, A., LIM e difficoltà di apprendimento, Abstract de <<XX° Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento>>, (Prato, 21-22 October 2011 ), http://www.airipa.it/congresso/file.php/1/Airipa_atti_2011.pdf, Prato 2011: 57-58 [http://hdl.handle.net/10807/63275]
LIM e difficoltà di apprendimento
Scotti, Andrea;Giorgetti, Marisa;Antonietti, Alessandro
2011
Abstract
Il contributo riguarda l’impiego delle nuove tecnologie nell’apprendimento. Nello specifico indaga le ricadute che l’uso della LIM (lavagna interattiva multimediale) può avere su chi insegna, su chi impara e su chi mostra difficoltà di apprendimento. Si presentano i risultati qualitativi e le riflessioni emerse da un’esperienza condotta in una classe del quinto anno della scuola primaria avente per argomento le strade romane.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.