Sono state analizzate le prestazioni in compiti scolastici (lettura, scrittura, comprensione e calcolo) di un gruppo di 42 bambini, di età compresa tra 9 e 15 anni e con QI non inferiore a 85, che alla scala WISC-III mostrano una discrepanza di almeno 10 punti ponderati tra QI verbale e QI di performance a favore del primo e che mostrano una somma dei punteggi nei subtest Informazioni e Vocabolario superiore a quella dei subtest Disegno con cubi e Ricostruzione di oggetti.
Scotti, G., Cancer, A., Giorgetti, M., Antonietti, A., Lettura, scrittura e calcolo in profili di disturbo non verbale., Abstract de <<XXI Congresso Nazionale AIRIPA>>, (Bari, 11-13 October 2012 ), http://www.airipa.it/congresso/file.php/1/AIRIPA_atti_Congresso_2012.pdf, Bari 2012: 97-97 [http://hdl.handle.net/10807/63298]
Lettura, scrittura e calcolo in profili di disturbo non verbale.
Scotti, Giancarlo;Cancer, Alice;Giorgetti, Marisa;Antonietti, Alessandro
2012
Abstract
Sono state analizzate le prestazioni in compiti scolastici (lettura, scrittura, comprensione e calcolo) di un gruppo di 42 bambini, di età compresa tra 9 e 15 anni e con QI non inferiore a 85, che alla scala WISC-III mostrano una discrepanza di almeno 10 punti ponderati tra QI verbale e QI di performance a favore del primo e che mostrano una somma dei punteggi nei subtest Informazioni e Vocabolario superiore a quella dei subtest Disegno con cubi e Ricostruzione di oggetti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.