La ricerca studia le abilità strumentali rilevate in vari profili diagnostici e li confronta per analizzarne le funzioni specifiche deficitarie e i differenti approci all'apprendimento. Sono stati anche analizzati i punteggi ottenuti al Questionario sui Processi di Apprendimento (Poláček, 2005) per 3 gruppi appaiati di 11 studenti ciascuno, di età compresa tra 9 e 18 anni.

Cancer, A., Scotti, G., Cadirola, I., Antonietti, A., Giorgetti, M., Approccio all’apprendimento in profili di disturbo non verbale, dislessia, e discalculia., Abstract de <<XXII Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento>>, (Pordenone, 10-12 October 2013 ), http://www.airipa.it/congresso/file.php/1/ATTI_completi_2013.pdf, Pordenone 2013: 24-24 [http://hdl.handle.net/10807/63217]

Approccio all’apprendimento in profili di disturbo non verbale, dislessia, e discalculia.

Cancer, Alice;Scotti, Giancarlo;Antonietti, Alessandro;Giorgetti, Marisa
2013

Abstract

La ricerca studia le abilità strumentali rilevate in vari profili diagnostici e li confronta per analizzarne le funzioni specifiche deficitarie e i differenti approci all'apprendimento. Sono stati anche analizzati i punteggi ottenuti al Questionario sui Processi di Apprendimento (Poláček, 2005) per 3 gruppi appaiati di 11 studenti ciascuno, di età compresa tra 9 e 18 anni.
2013
Italiano
XXI1 Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento
XXII Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento
Pordenone
10-ott-2013
12-ott-2013
N/A
Cancer, A., Scotti, G., Cadirola, I., Antonietti, A., Giorgetti, M., Approccio all’apprendimento in profili di disturbo non verbale, dislessia, e discalculia., Abstract de <<XXII Congresso Nazionale AIRIPA, Disturbi dell’apprendimento>>, (Pordenone, 10-12 October 2013 ), http://www.airipa.it/congresso/file.php/1/ATTI_completi_2013.pdf, Pordenone 2013: 24-24 [http://hdl.handle.net/10807/63217]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/63217
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact