Vittadini, Nicoletta
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 18.340
NA - Nord America 3.743
AS - Asia 2.123
SA - Sud America 407
AF - Africa 82
OC - Oceania 61
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 24.761
Nazione #
IT - Italia 14.322
US - Stati Uniti d'America 3.629
SG - Singapore 909
FR - Francia 775
DE - Germania 734
CN - Cina 578
PL - Polonia 482
SE - Svezia 427
UA - Ucraina 331
BR - Brasile 330
GB - Regno Unito 248
IE - Irlanda 146
NL - Olanda 116
FI - Finlandia 100
RU - Federazione Russa 100
CH - Svizzera 91
VN - Vietnam 91
ID - Indonesia 90
IN - India 76
AT - Austria 72
RO - Romania 72
ES - Italia 69
CA - Canada 64
PH - Filippine 54
HK - Hong Kong 50
AU - Australia 49
BE - Belgio 48
TR - Turchia 44
CZ - Repubblica Ceca 42
MX - Messico 31
AR - Argentina 30
JP - Giappone 27
ZA - Sudafrica 26
DK - Danimarca 23
GR - Grecia 21
HR - Croazia 21
KR - Corea 20
MY - Malesia 19
BD - Bangladesh 18
EE - Estonia 18
IR - Iran 17
EG - Egitto 16
IQ - Iraq 15
CO - Colombia 14
PK - Pakistan 14
PT - Portogallo 14
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 13
TH - Thailandia 12
HU - Ungheria 10
NZ - Nuova Zelanda 10
EC - Ecuador 8
IL - Israele 8
MA - Marocco 8
NO - Norvegia 8
AE - Emirati Arabi Uniti 7
KE - Kenya 7
SA - Arabia Saudita 7
TW - Taiwan 7
UZ - Uzbekistan 7
VE - Venezuela 7
AZ - Azerbaigian 6
CL - Cile 6
MT - Malta 6
PE - Perù 6
PY - Paraguay 6
RS - Serbia 6
SI - Slovenia 6
TN - Tunisia 6
AL - Albania 5
BZ - Belize 5
CR - Costa Rica 5
CY - Cipro 5
GE - Georgia 5
JM - Giamaica 5
LB - Libano 5
LT - Lituania 5
NP - Nepal 5
BA - Bosnia-Erzegovina 4
BG - Bulgaria 4
ET - Etiopia 4
SN - Senegal 4
BH - Bahrain 3
CI - Costa d'Avorio 3
KZ - Kazakistan 3
LU - Lussemburgo 3
MD - Moldavia 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
A1 - Anonimo 2
EU - Europa 2
HN - Honduras 2
KG - Kirghizistan 2
KI - Kiribati 2
NG - Nigeria 2
OM - Oman 2
SM - San Marino 2
BS - Bahamas 1
BW - Botswana 1
GA - Gabon 1
GT - Guatemala 1
IM - Isola di Man 1
Totale 24.750
Città #
Milan 1.631
Rome 1.262
Warsaw 446
Singapore 340
Chandler 334
Turin 324
Cattolica 323
Naples 296
Ashburn 265
Bologna 211
Jacksonville 207
Padova 178
Florence 167
Bari 164
Palermo 152
Dublin 132
San Mateo 129
Beijing 122
Ann Arbor 120
Brescia 111
Redwood City 107
Torino 102
Verona 96
Nanjing 94
Wilmington 89
Catania 88
Bergamo 87
Jakarta 84
Dallas 82
Napoli 82
Parma 78
Genoa 74
Monza 68
Cagliari 62
Boston 59
Perugia 59
Munich 56
Hefei 53
New York 48
Salerno 48
Houston 47
Seattle 47
Como 46
Vienna 46
Ancona 45
Los Angeles 45
Dalmine 44
Modena 44
Fairfield 43
Mountain View 43
Lawrence 42
Paris 42
Saint-Etienne 40
Messina 39
Woodbridge 39
Bremen 38
Caserta 36
Moscow 36
Pescara 35
Trieste 35
Redmond 34
Dearborn 33
Ravenna 33
Treviso 33
Frankfurt am Main 32
Melegnano 31
Nanchang 31
Trento 31
Venice 31
Helsinki 30
Hong Kong 30
Ferrara 29
São Paulo 29
Hanoi 28
Sesto San Giovanni 28
Lucca 27
Genova 25
Urbino 25
Vicenza 25
Bolzano 24
Brindisi 24
Ho Chi Minh City 24
Nardò 24
Segrate 24
Boardman 23
Sydney 23
Zurich 23
London 22
Piacenza 22
Princeton 22
Izmir 21
San Giuliano Milanese 21
Buffalo 20
Latina 20
Rimini 20
Santa Maria Capua Vetere 20
Udine 20
Kent 19
Kraków 19
Pavia 19
Totale 10.281
Nome #
Social media studies. I social media alla soglia della maturità: storia, teorie e temi. 5.827
La rete come spazio sociale. Indicazioni dagli studi su adolescenti e social media 2.118
Social-virus. Piattaforme, istituzioni e hashtag durante la pandemia. 1.520
Storia di Internet in Italia 984
Televisione e Infanzia. Rapporto sull’offerta televisiva per bambini in Italia 958
Crossmedia cultures. Giovani e pratiche di consumo digitali 742
Generations and Media: The Social Construction of Generational Identity and Differences 650
Televisione e infanzia. La parola ai protagonisti 644
Televisione e infanzia. Le aspettative nei confronti dell'offerta televisiva per i bambini 606
Addomesticare le tecnologie mediali: il modello della domestication 493
L’epic fail nei social media. Il fallimento come forma di narrazione e categoria interpretativa 482
"Socievolezza" e "privatezza" della conversazione nei Social Network 465
From modems to social media, and from mobiles to smartphones. The history of digital communications in Italy. 444
Bambini, touchscreen e digital literacy. La ricerca europea sulle emergent literacies 376
La Web Reputation dei giovani lombardi. Una ricerca Corecom / OssCom sull'esperienza online e i suoi rischi 376
Digital media. Piattaforme algoritmiche e società 368
Le professioni della comunicazione e la digitalizzazione 244
Il ruolo degli spettatori: forme e significati sociali del consumo della televisione digitale terrestre 228
Tracce digitali, media algoritmici e modelli narrativi degli utenti dei social media 215
La piattaformizzazione della fiducia: logiche di credibilità e autenticità 208
Comunità: dagli archetipi alle forme di influenza nei social media. 198
Critica della Ragion Socievole. Le teorie davanti alla problematicità del web 2.0. 190
Virtual Shadowing. Online Ethnographies and Social Networking Studies 181
Video, Social Media and Destination Image 180
L'immigrazione come racconto corale: la campagna elettorale su Facebook. 174
Mappare o tracciare? Una questione metodologica per gli studi sulle "reti socievoli" 171
Legacy Media Reloaded: An Introduction 171
Nuove forme di consumo culturale e comunicazione interpersonale 168
Young Italian's crossmedia cultures 166
Audiences as Socio-Technical Actors: The 'Styles' of Social Network Site Users 165
Media e culture digitali tra innovazione e senso comune: un'introduzione 159
From 'Listen' to 'Speak'. A range of possible social media activities between private and public in a cross-regional perspective 157
Young Italian's Crossmedia Cultures 153
Comunicare, condividere, giocare, creare: le attività dei ragazzi italiani online 151
New-generation Ties: Identity, Social Relations and Digital Technologies among 2G Migrants in Italy 150
Attraversamenti. Spazialità e temporalità nei media contemporanei 149
Spaces Across Europe: Where People Use Media 149
Children’s rights and social media: Issues and prospects for adoptive families in Italy 147
Studying Young Digital Users: Methods in Practice 145
La costruzione della fiducia nel web 2.0. Il caso delle truffe online 144
Etnografie sui/nei media digitali: riflessività, collaborazione e performatività 142
Digital Terrestrial Television in Italy. Approaching the Audiences 142
Il libro bianco delle professioni della comunicazione 2017. Una guida per studenti, professionisti e formatori 134
Four Italian Media Repertoires Between Legacy, Social and Digital Media. 134
Tutte le facce dello switch-off. Percorsi di avvicinamento alla televisione digitale terrestre 133
Multi-method and Innovative Approaches to Researching the Learning and Social Practices of Young Digital Users 130
Social media: truth will out, eventually. 130
Il contributo degli strumenti digitali web 2.0 all'indagine sui nuovi consumi mediali giovanili. Riflessioni a margine di un'esperienza di ricerca 127
Identità e alterità online: gli spazi di dialogo interculturale in Internet 127
Media digitali. Una complessità senza limiti? 126
I media digitali come media algoritmici 124
Tecnologie digitali e pratiche identitarie tra gli adolescenti figli di genitori immigrati 124
Intergenerational Social Media Use: Expectations of Adults and Elder Users 120
La mediazione interculturale nel web. Siti e modelli operanti nel contesto italiano 119
Adolescenti o migranti? Pratiche di comunicazione digitale 118
Generations as media audiences: An introduction 116
Televisione digitale in Italia: il punto sull'interattività 114
Being Social 113
Relazioni sociali, privacy e logiche di scambio 109
La televisione (digitale) nel contesto cross-platform 106
Il femminile nel web 2.0 106
Aprire le porte, marcare i confini: reti sociali e performance identitarie nella comunicazione mediata dei giovani 105
Nuove pratiche comunicative e adolescenti figli di immigrati: premesse e strumenti di ricerca 101
Tracce di cittadinanze in ret: internet e processi di riterritorializzazione 100
Immigrati, media e integrazione: questioni metodologiche 97
Cultural influences on the adoption of web 2.0 services 97
Le condizioni strutturali. Lo scenario europeo e il contesto italiano. 97
Editorial: Introducing four empirical examples of the “generationing” process 96
Interactivity in the old and new Italian Television. The Italian way to Digital Terrestrial Television 96
Le linee evolutive dei social media 92
Conclusioni. Le sfide della Children's Television 91
Prefazione. 86
Obiettivi e metodi della ricerca 78
Totale 24.946
Categoria #
all - tutte 52.054
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 52.054


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.915 0 0 0 0 0 230 310 235 367 277 354 142
2021/20222.732 186 201 203 235 210 137 164 291 272 239 325 269
2022/20233.926 258 264 262 372 300 354 320 353 446 398 380 219
2023/20243.499 279 343 272 304 303 241 315 313 249 257 354 269
2024/20253.528 260 200 363 299 337 199 212 295 392 283 402 286
2025/20262.279 621 226 262 435 636 99 0 0 0 0 0 0
Totale 24.946