Il saggio rilegge e sistematizza la letteratura sul tema della costruzione della fiducia nel social media. Il saggio propone anche un contributo originale relativo ai processi di costruzione e affidabilità messi in atto dagli influencer.
Vittadini, N., La piattaformizzazione della fiducia: logiche di credibilità e autenticità, in Locatelli, E., Vittadini, N. (ed.), Digital Media. Piattaforme algoritmiche e società., Vita e Pensiero, Milano 2023: 217- 234 [https://hdl.handle.net/10807/258777]
La piattaformizzazione della fiducia: logiche di credibilità e autenticità
Vittadini, Nicoletta
2023
Abstract
Il saggio rilegge e sistematizza la letteratura sul tema della costruzione della fiducia nel social media. Il saggio propone anche un contributo originale relativo ai processi di costruzione e affidabilità messi in atto dagli influencer.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.