Barra, Luca
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.901
NA - Nord America 4.066
AS - Asia 2.408
SA - Sud America 518
AF - Africa 68
OC - Oceania 22
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 15.985
Nazione #
IT - Italia 5.709
US - Stati Uniti d'America 3.991
SG - Singapore 1.187
CN - Cina 624
SE - Svezia 573
FR - Francia 480
UA - Ucraina 467
DE - Germania 463
BR - Brasile 428
IE - Irlanda 197
PL - Polonia 172
GB - Regno Unito 150
NL - Olanda 130
ID - Indonesia 117
FI - Finlandia 114
RU - Federazione Russa 100
VN - Vietnam 94
TR - Turchia 86
CH - Svizzera 80
IN - India 65
ES - Italia 56
HK - Hong Kong 45
CZ - Repubblica Ceca 43
AR - Argentina 37
CA - Canada 34
BE - Belgio 29
RO - Romania 26
IQ - Iraq 25
BD - Bangladesh 24
MX - Messico 24
JP - Giappone 23
ZA - Sudafrica 22
AU - Australia 21
AT - Austria 20
IR - Iran 14
JO - Giordania 13
KR - Corea 13
EC - Ecuador 12
SA - Arabia Saudita 12
CI - Costa d'Avorio 11
EG - Egitto 11
RS - Serbia 11
SM - San Marino 11
VE - Venezuela 11
CO - Colombia 10
PK - Pakistan 10
PT - Portogallo 10
UZ - Uzbekistan 10
HU - Ungheria 9
NP - Nepal 8
IL - Israele 7
AZ - Azerbaigian 6
LT - Lituania 6
MA - Marocco 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
CL - Cile 5
HR - Croazia 5
LV - Lettonia 5
NO - Norvegia 5
UY - Uruguay 5
AL - Albania 4
DK - Danimarca 4
DZ - Algeria 4
MK - Macedonia 4
PA - Panama 4
PE - Perù 4
TT - Trinidad e Tobago 4
BG - Bulgaria 3
JM - Giamaica 3
KE - Kenya 3
LB - Libano 3
PY - Paraguay 3
SI - Slovenia 3
TN - Tunisia 3
TW - Taiwan 3
AO - Angola 2
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EE - Estonia 2
GE - Georgia 2
GR - Grecia 2
KG - Kirghizistan 2
MT - Malta 2
NI - Nicaragua 2
OM - Oman 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
A1 - Anonimo 1
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
BN - Brunei Darussalam 1
CM - Camerun 1
EU - Europa 1
GH - Ghana 1
GT - Guatemala 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
MD - Moldavia 1
ME - Montenegro 1
MM - Myanmar 1
MU - Mauritius 1
Totale 15.976
Città #
Milan 771
Rome 511
Chandler 394
Singapore 378
Jacksonville 279
Ashburn 269
San Mateo 210
Bologna 187
Dublin 177
Kraków 126
Nanjing 125
Cattolica 119
Redwood City 117
Wilmington 113
Jakarta 111
Beijing 104
Ann Arbor 89
Boston 89
Lawrence 89
Florence 83
Torino 74
Turin 74
Moscow 69
Izmir 66
Seattle 60
Nanchang 56
Palermo 54
Hefei 51
Los Angeles 51
Mountain View 51
Napoli 51
Naples 49
Dallas 48
Woodbridge 48
Buffalo 47
Bari 44
Hong Kong 44
Genoa 40
São Paulo 40
Genova 38
Boardman 34
Chicago 33
New York 33
Padova 32
Houston 31
University Park 30
Ho Chi Minh City 29
Paris 29
Redmond 29
Vicenza 29
Brescia 27
Parma 26
Modena 25
Monza 25
Shenyang 25
Hanoi 24
Dalmine 23
Frankfurt am Main 23
Hebei 22
Norwalk 22
Bremen 21
Busto Arsizio 21
Utrecht 21
Verona 21
Catania 20
Philadelphia 20
Scottsdale 20
Como 19
Taranto 19
Changsha 18
Nürnberg 18
Tokyo 18
Dearborn 17
Helsinki 17
Segrate 17
Tianjin 17
Brooklyn 16
Kunming 16
London 16
Princeton 16
Udine 16
Bergamo 15
Kent 15
Lugano 15
Opera 15
Savona 15
Brno 14
Catanzaro 14
Perugia 14
Salerno 14
San Jose 14
Varese 14
Venice 14
Warsaw 14
Amsterdam 13
Ferrara 13
Forlì 13
Johannesburg 13
Prato 13
Reggio Emilia 13
Totale 6.596
Nome #
Tutta un'altra fiction. La serialità pay in Italia e nel mondo. Il modello Sky 942
Convergenze parallele. I broadcaster tra lineare e non lineare 546
Essere fansubber. Alla scoperta delle comunità che sottotitolano le serie tv 438
Perché Sanremo è Sanremo 370
Oltre le solite storie. Le sfide di Netflix, e quelle del sistema televisivo italiano 365
La promozione on air 353
Il ruolo della televisione nel sostegno al cinema italiano 326
Di necessità virtù. Talk show politici e logiche televisive 294
Estensione, accesso, brand. Le tre dimensioni della televisione convergente 292
Un lavoro di squadra. Processi produttivi e organizzazione gerarchica dei fansubber 264
Backstage. Studi sulla produzione dei media in Italia 261
The Italian Way to Teletext. The History, Structure and Role of Televideo Rai 257
Sequenze, palinsesti e altri equilibri. Per una storia distributiva della televisione italiana 256
Etnografia virtuale e convergenza. Spazi, tempi, discorsi e pratiche della tv sul web 240
A European Television Fiction Renaissance. Premium Production Models and Transnational Circulation 238
Intervista a Playboy. Un dialogo diretto con il gran sacerdote della cultura pop e il metafisico dei media 232
La macchina seriale. Produzione e promozione delle fiction Sky 231
Andata e ritorno. Percorsi del pubblico tra Tv e webserie 221
Un'altra storia. Da Los Serrano a I Cesaroni, l'adattamento di format 220
Consumo convergente. Pratiche, orientamenti e discorsi 211
Palinsesto. Storia e tecnica della programmazione televisiva 204
Come il gatto e il topo. L’impatto della pirateria nei consumi televisivi e le reazioni dei broadcaster 200
TV Goes Social. Italian Broadcasting Strategies and the Challenges of Convergence 187
Produzione convergente. Dieci regole per il broadcaster 184
Processo al doppiaggio. La lunga strada e le complessità di una televisione tradotta 179
Risate in scatola. Storie, mediazioni e percorsi distributivi della situation comedy americana in Italia 174
Candidati seriali. La popolarizzazione della politica nella serialità televisiva americana 167
Qualità al plurale 158
Enlarged Families. Developments of a Television Genre: Italian Family Comedy 158
Risalite e discese. Le trasformazioni dei percorsi degli spettatori nell'ecosistema mediale 154
Appendice. La politica pop in 25 programmi 154
Zombie televisivi. Politiche della rappresentazione e sistema dei media 149
X Factor 148
Towards a new model for Italian TV fiction: Sky Italia originals and the struggle for difference 148
Convergenza ed etnografia di rete. La virtual ethnography del consumo televisivo 143
Caroselli firmati. Quando l'arte pop promuoveva benzine, calze e scatole di pasta 143
La storia che si ripete. Alcune note sugli archivi della televisione 143
Intervista a Craig Thomas (How I Met Your Mother, American Dad) 142
One Story, Two Media. Strategies and Intended Audiences in Italian Productions for Cinema and Television 141
Mondi al limite. Gli universi (im)possibili delle serie tv contemporanee 137
Zombie d'oltremanica. I non morti nell'immaginario britannico contemporaneo 135
L'Italia in vetrina. Spazi e modelli produttivi della soap opera televisiva 130
When the Game Gets Serious... A conversation with Peppino Ortoleva 129
Catch-up with Archives. La télévision numérique terrestre et le patrimoine audiovisuel du service public en Italie 128
Star a ripetizione. Modelli di celebrità nella fiction italiana contemporanea 128
Springfield, Italia. Slittamenti e conversioni di senso nell'adattamento italiano di una serie televisiva statunitense 127
Bad Guys. Die Sendepolitik des italienischen Sky-TV 126
Sforzati di (non) ricordare! Eventi mediali, memoria e la maledizione del dejà-vu 125
Springfield, Italia. Processi produttivi e variazioni di significato nell adattamento italiano di una serie televisiva statunitense 124
The Mediation is the Message. Italian Regionalization of US TV Series as Co-creational Work 121
«Catch-up» con gli archivi. Digitale terrestre e patrimonio Rai 120
Moving at Different Speeds. The Commercialization of Television Systems in Europe and its Consequences. 120
Viva la gente. Storia abbozzata delle persone comuni in tv 119
Modello Sky. Introduzione 118
Eventi a ripetizione. Le fiction originali nei palinsesti di Sky Cinema 118
Ready-made makeover. Politiche editoriali, strategie d'offerta e scelte di adattamento del lifestyle nel contesto televisivo nazionale 118
Dove la scuola è sempre buona. Maestri, alunni e professori: va sempre tutto bene nelle classi della fiction italiana 118
The grounds for a renaissance in European fiction: transnational writing, production and distribution approaches, and strategies 118
Costruire la televisione. Appunti per una storia produttiva e distributiva 116
Il gioco si fa serio. Conversazione con Peppino Ortoleva 115
Images of the Public. The Construction of Italian Tv Audience (1953-1955) 111
Flusso di film in mobilità. Un'analisi del palinsesto di Sky Cinema Mobile 111
Questioni di posizione. Volare e i margini della miniserie 111
Dietro lo schermo, dentro la scatola. Radici e prospettive della ricerca sulla produzione e distribuzione televisiva in Italia 109
Berlusconi's Television, Before and After. The 1980s, Innovation and Conservation 108
Mediating Satire. Italian Adaptation and Dubbing of US Sitcoms 108
Sound and the City. Schermi, stazioni e paesaggio sonoro urbano 107
Images du public. La construction du public à travers le processus d'institutionnalisation de la télévision italienne à ses débuts (1953-1955) 107
E qualcosa rimane… Il nazionalpopolare oggi 106
Semiotica del telegiornale 101
Tutti pazzi per amore. Contemporary Fiction and Spreadable Music 101
Fuga dal palinsesto. O suo (eterno) ritorno 100
Serie alla finestra. Come cambiano i diritti delle serie tv 98
Paratexts, Italian style: The promotional cultures of Italian commercial and pay television broadcasters 98
«La storia non è ancora stata scritta». Immaginari storici e rimediazioni televisive in 1992/1993. La serie 96
Vicini di casa. Dexter, il crime tv contemporaneo e la serialità cable 94
Saints, Cops and Camorristi. Editorial Policies and Production Models of Italian TV Fiction 94
Chi tardi arriva... Intrighi, malanni e rimedi della comicità americana di seconda serata 93
South Park in Italia: la stessa filosofia? 91
Siamo in quattro, come le Tartarughe Ninja 91
La pyramide de la convergence. Une carte des pratiques de vision de la télévision numérique contemporaine 91
Lost on air. Le nuove temporalità della tv 89
«Evanescenti fantasmi». Archeologia della televisione italiana 85
Postfazione. McLuhan alle strette. Quattro chiavi di lettura per l’intervista a Playboy 83
Talkin' About Television. Percorsi (inter)nazionali della critica tv 82
Ricomporre i frantumi. La serie "1992", a vent'anni da Tangentopoli 82
Il gioco della critica. Quattro blog per la tv di oggi 81
Un’americana a Roma. Intrecci televisivi tra Italia e Stati Uniti 80
Ritorno alla realtà televisiva. Influenze e riappropriazioni tra web-serie e TV 80
Introduction: the many steps and factors of a European renaissance 80
Studiare le culture della produzione 79
Invisible Mediations. The Role of Adaptation and Dubbing Professionals in Shaping US TV for Italian Audiences 78
La chiave del deposito. Accumulare contenuti 77
Folle del piccolo schermo. Crowdsourcing e crowdfunding sulla televisione italiana 76
Unidentified Foreign Objects. The Difficult Path of US Sitcoms into Italian TV Schedules 76
Book Reviews. Crossmedia Innovations: Texts, Markets. Institutions. Indrek Ibrus and Carlos Scolari (eds.). 70
Introduction 67
Making the Most of the Archive. Commercial Exploitation of the Digital Archive on Contemporary Italian Network TV 64
Mediaset: The Decline Of The Italian Empire Will Not Take Place 64
Try (Not) to Remember. Media Events, Memory, and the Curse of Déjà-vu 57
Totale 15.799
Categoria #
all - tutte 51.983
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 51.983


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.030 0 0 0 0 0 135 177 95 215 117 204 87
2021/20221.515 116 139 73 102 93 84 116 242 57 79 174 240
2022/20232.239 226 204 189 218 210 254 130 249 221 111 131 96
2023/20241.567 144 289 122 92 135 92 166 86 73 89 149 130
2024/20252.043 77 109 195 118 162 149 112 146 284 151 261 279
2025/20261.957 703 100 218 315 548 73 0 0 0 0 0 0
Totale 16.118