Barra, Luca
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.021
NA - Nord America 3.537
AS - Asia 985
SA - Sud America 34
AF - Africa 19
OC - Oceania 19
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 12.617
Nazione #
IT - Italia 5.099
US - Stati Uniti d'America 3.517
SE - Svezia 572
CN - Cina 473
UA - Ucraina 460
DE - Germania 439
FR - Francia 423
SG - Singapore 213
IE - Irlanda 196
PL - Polonia 156
GB - Regno Unito 118
ID - Indonesia 111
FI - Finlandia 104
RU - Federazione Russa 85
CH - Svizzera 76
TR - Turchia 74
NL - Olanda 63
ES - Italia 47
CZ - Repubblica Ceca 42
IN - India 36
BE - Belgio 28
RO - Romania 25
AU - Australia 19
AT - Austria 17
CA - Canada 16
BR - Brasile 15
HK - Hong Kong 15
IR - Iran 14
CI - Costa d'Avorio 11
SM - San Marino 11
PT - Portogallo 10
RS - Serbia 10
KR - Corea 9
JP - Giappone 8
AR - Argentina 7
HU - Ungheria 7
JO - Giordania 7
PK - Pakistan 6
LV - Lettonia 5
NO - Norvegia 5
VN - Vietnam 5
CO - Colombia 4
HR - Croazia 4
IL - Israele 4
DK - Danimarca 3
EG - Egitto 3
MK - Macedonia 3
MX - Messico 3
PE - Perù 3
SI - Slovenia 3
TW - Taiwan 3
DZ - Algeria 2
MT - Malta 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
UY - Uruguay 2
VE - Venezuela 2
A1 - Anonimo 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AL - Albania 1
BG - Bulgaria 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
CL - Cile 1
CM - Camerun 1
EU - Europa 1
GE - Georgia 1
LT - Lituania 1
MD - Moldavia 1
ME - Montenegro 1
MM - Myanmar 1
MU - Mauritius 1
PH - Filippine 1
PR - Porto Rico 1
SA - Arabia Saudita 1
TN - Tunisia 1
Totale 12.617
Città #
Milan 650
Rome 453
Chandler 394
Jacksonville 278
San Mateo 210
Ashburn 202
Dublin 177
Bologna 142
Singapore 134
Kraków 126
Nanjing 125
Cattolica 119
Redwood City 117
Wilmington 113
Jakarta 111
Ann Arbor 89
Lawrence 89
Boston 82
Beijing 74
Torino 74
Florence 70
Moscow 68
Izmir 66
Turin 63
Seattle 57
Nanchang 56
Mountain View 51
Napoli 51
Woodbridge 48
Palermo 43
Genova 38
Bari 37
Dallas 35
Genoa 35
Boardman 32
Naples 31
University Park 30
Paris 29
Redmond 29
Vicenza 29
Chicago 28
Houston 28
Padova 26
Shenyang 25
Dalmine 23
Hebei 22
Norwalk 22
Parma 22
Bremen 21
Busto Arsizio 21
Monza 21
Brescia 20
Scottsdale 20
Catania 18
Nürnberg 18
Verona 18
Changsha 17
Como 17
Dearborn 17
Modena 17
Segrate 17
Taranto 17
Tianjin 17
Kunming 16
New York 16
Princeton 16
Udine 16
Bergamo 15
Opera 15
Savona 15
Brno 14
Catanzaro 14
Hong Kong 14
Varese 14
Forlì 13
London 13
Reggio Nell'emilia 13
Venice 13
Alba 12
Barcelona 12
Fairfield 12
Lecco 12
Lugano 12
Menlo Park 12
Perugia 12
Philadelphia 12
Saint Louis 12
Salerno 12
Xian 12
Abidjan 11
Brussels 11
Jiaxing 11
Salò 11
Acireale 10
Agrate Brianza 10
Cambridge 10
Pavia 10
Prato 10
San Marino 10
Stezzano 10
Totale 5.592
Nome #
Tutta un'altra fiction. La serialità pay in Italia e nel mondo. Il modello Sky 850
Convergenze parallele. I broadcaster tra lineare e non lineare 458
Essere fansubber. Alla scoperta delle comunità che sottotitolano le serie tv 414
Oltre le solite storie. Le sfide di Netflix, e quelle del sistema televisivo italiano 335
Perché Sanremo è Sanremo 315
La promozione on air 304
Estensione, accesso, brand. Le tre dimensioni della televisione convergente 265
Un lavoro di squadra. Processi produttivi e organizzazione gerarchica dei fansubber 243
Di necessità virtù. Talk show politici e logiche televisive 241
Il ruolo della televisione nel sostegno al cinema italiano 239
Sequenze, palinsesti e altri equilibri. Per una storia distributiva della televisione italiana 223
Backstage. Studi sulla produzione dei media in Italia 220
The Italian Way to Teletext. The History, Structure and Role of Televideo Rai 207
La macchina seriale. Produzione e promozione delle fiction Sky 199
Andata e ritorno. Percorsi del pubblico tra Tv e webserie 192
Intervista a Playboy. Un dialogo diretto con il gran sacerdote della cultura pop e il metafisico dei media 188
Etnografia virtuale e convergenza. Spazi, tempi, discorsi e pratiche della tv sul web 186
Come il gatto e il topo. L’impatto della pirateria nei consumi televisivi e le reazioni dei broadcaster 174
Un'altra storia. Da Los Serrano a I Cesaroni, l'adattamento di format 173
Palinsesto. Storia e tecnica della programmazione televisiva 170
Consumo convergente. Pratiche, orientamenti e discorsi 169
A European Television Fiction Renaissance. Premium Production Models and Transnational Circulation 168
TV Goes Social. Italian Broadcasting Strategies and the Challenges of Convergence 156
Processo al doppiaggio. La lunga strada e le complessità di una televisione tradotta 145
Produzione convergente. Dieci regole per il broadcaster 143
Candidati seriali. La popolarizzazione della politica nella serialità televisiva americana 143
Appendice. La politica pop in 25 programmi 135
Intervista a Craig Thomas (How I Met Your Mother, American Dad) 123
X Factor 122
Convergenza ed etnografia di rete. La virtual ethnography del consumo televisivo 120
Qualità al plurale 118
Risate in scatola. Storie, mediazioni e percorsi distributivi della situation comedy americana in Italia 117
Risalite e discese. Le trasformazioni dei percorsi degli spettatori nell'ecosistema mediale 117
Enlarged Families. Developments of a Television Genre: Italian Family Comedy 116
Zombie d'oltremanica. I non morti nell'immaginario britannico contemporaneo 112
Mondi al limite. Gli universi (im)possibili delle serie tv contemporanee 110
Zombie televisivi. Politiche della rappresentazione e sistema dei media 110
La storia che si ripete. Alcune note sugli archivi della televisione 108
Towards a new model for Italian TV fiction: Sky Italia originals and the struggle for difference 107
Springfield, Italia. Processi produttivi e variazioni di significato nell adattamento italiano di una serie televisiva statunitense 106
Sforzati di (non) ricordare! Eventi mediali, memoria e la maledizione del dejà-vu 102
Caroselli firmati. Quando l'arte pop promuoveva benzine, calze e scatole di pasta 101
Catch-up with Archives. La télévision numérique terrestre et le patrimoine audiovisuel du service public en Italie 101
L'Italia in vetrina. Spazi e modelli produttivi della soap opera televisiva 100
Bad Guys. Die Sendepolitik des italienischen Sky-TV 100
One Story, Two Media. Strategies and Intended Audiences in Italian Productions for Cinema and Television 99
Star a ripetizione. Modelli di celebrità nella fiction italiana contemporanea 97
Modello Sky. Introduzione 96
Ready-made makeover. Politiche editoriali, strategie d'offerta e scelte di adattamento del lifestyle nel contesto televisivo nazionale 96
Costruire la televisione. Appunti per una storia produttiva e distributiva 94
Springfield, Italia. Slittamenti e conversioni di senso nell'adattamento italiano di una serie televisiva statunitense 93
The Mediation is the Message. Italian Regionalization of US TV Series as Co-creational Work 93
When the Game Gets Serious... A conversation with Peppino Ortoleva 93
Dove la scuola è sempre buona. Maestri, alunni e professori: va sempre tutto bene nelle classi della fiction italiana 90
Eventi a ripetizione. Le fiction originali nei palinsesti di Sky Cinema 88
Moving at Different Speeds. The Commercialization of Television Systems in Europe and its Consequences. 87
Il gioco si fa serio. Conversazione con Peppino Ortoleva 87
Flusso di film in mobilità. Un'analisi del palinsesto di Sky Cinema Mobile 86
Berlusconi's Television, Before and After. The 1980s, Innovation and Conservation 85
Sound and the City. Schermi, stazioni e paesaggio sonoro urbano 83
E qualcosa rimane… Il nazionalpopolare oggi 82
Dietro lo schermo, dentro la scatola. Radici e prospettive della ricerca sulla produzione e distribuzione televisiva in Italia 82
Semiotica del telegiornale 81
Mediating Satire. Italian Adaptation and Dubbing of US Sitcoms 79
Serie alla finestra. Come cambiano i diritti delle serie tv 78
«Catch-up» con gli archivi. Digitale terrestre e patrimonio Rai 78
Images du public. La construction du public à travers le processus d'institutionnalisation de la télévision italienne à ses débuts (1953-1955) 76
Fuga dal palinsesto. O suo (eterno) ritorno 76
Viva la gente. Storia abbozzata delle persone comuni in tv 76
Images of the Public. The Construction of Italian Tv Audience (1953-1955) 75
Tutti pazzi per amore. Contemporary Fiction and Spreadable Music 75
The grounds for a renaissance in European fiction: transnational writing, production and distribution approaches, and strategies 73
Questioni di posizione. Volare e i margini della miniserie 71
Vicini di casa. Dexter, il crime tv contemporaneo e la serialità cable 69
Lost on air. Le nuove temporalità della tv 69
«La storia non è ancora stata scritta». Immaginari storici e rimediazioni televisive in 1992/1993. La serie 68
Postfazione. McLuhan alle strette. Quattro chiavi di lettura per l’intervista a Playboy 66
Siamo in quattro, come le Tartarughe Ninja 66
South Park in Italia: la stessa filosofia? 65
Chi tardi arriva... Intrighi, malanni e rimedi della comicità americana di seconda serata 65
Ricomporre i frantumi. La serie "1992", a vent'anni da Tangentopoli 65
Saints, Cops and Camorristi. Editorial Policies and Production Models of Italian TV Fiction 65
Talkin' About Television. Percorsi (inter)nazionali della critica tv 63
Paratexts, Italian style: The promotional cultures of Italian commercial and pay television broadcasters 63
Il gioco della critica. Quattro blog per la tv di oggi 60
Studiare le culture della produzione 58
La pyramide de la convergence. Une carte des pratiques de vision de la télévision numérique contemporaine 58
Unidentified Foreign Objects. The Difficult Path of US Sitcoms into Italian TV Schedules 57
Book Reviews. Crossmedia Innovations: Texts, Markets. Institutions. Indrek Ibrus and Carlos Scolari (eds.). 56
«Evanescenti fantasmi». Archeologia della televisione italiana 56
Ritorno alla realtà televisiva. Influenze e riappropriazioni tra web-serie e TV 56
La chiave del deposito. Accumulare contenuti 55
Folle del piccolo schermo. Crowdsourcing e crowdfunding sulla televisione italiana 55
Introduction: the many steps and factors of a European renaissance 55
Invisible Mediations. The Role of Adaptation and Dubbing Professionals in Shaping US TV for Italian Audiences 54
Un’americana a Roma. Intrecci televisivi tra Italia e Stati Uniti 52
Making the Most of the Archive. Commercial Exploitation of the Digital Archive on Contemporary Italian Network TV 44
Introduction 44
Mediaset: The Decline Of The Italian Empire Will Not Take Place 40
Lost in Translation, e oltre. Il complesso adattamento del mondo possibile dei paratesti di Lost per lo spettatore italiano. 37
Totale 12.575
Categoria #
all - tutte 37.910
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 37.910


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020863 0 0 0 0 85 82 110 62 106 131 117 170
2020/20211.639 52 136 61 166 194 135 177 95 215 117 204 87
2021/20221.515 116 139 73 102 93 84 116 242 57 79 174 240
2022/20232.239 226 204 189 218 210 254 130 249 221 111 131 96
2023/20241.567 144 289 122 92 135 92 166 86 73 89 149 130
2024/2025629 77 109 195 118 130 0 0 0 0 0 0 0
Totale 12.747