Barra, Luca
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.482
NA - Nord America 3.491
AS - Asia 669
SA - Sud America 30
OC - Oceania 19
AF - Africa 18
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 11.711
Nazione #
IT - Italia 4.703
US - Stati Uniti d'America 3.475
SE - Svezia 571
UA - Ucraina 460
CN - Cina 451
DE - Germania 423
FR - Francia 407
IE - Irlanda 196
PL - Polonia 152
GB - Regno Unito 105
FI - Finlandia 103
CH - Svizzera 76
TR - Turchia 74
ES - Italia 44
NL - Olanda 44
CZ - Repubblica Ceca 41
IN - India 34
SG - Singapore 32
RU - Federazione Russa 27
BE - Belgio 25
RO - Romania 23
AU - Australia 19
AT - Austria 17
BR - Brasile 15
IR - Iran 14
HK - Hong Kong 13
CA - Canada 12
CI - Costa d'Avorio 11
RS - Serbia 10
PT - Portogallo 9
SM - San Marino 9
JP - Giappone 8
KR - Corea 8
HU - Ungheria 7
JO - Giordania 7
AR - Argentina 6
PK - Pakistan 6
NO - Norvegia 5
VN - Vietnam 5
CO - Colombia 4
HR - Croazia 4
ID - Indonesia 4
IL - Israele 4
DK - Danimarca 3
MK - Macedonia 3
MX - Messico 3
PE - Perù 3
SI - Slovenia 3
DZ - Algeria 2
EG - Egitto 2
LV - Lettonia 2
MT - Malta 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TW - Taiwan 2
VE - Venezuela 2
A1 - Anonimo 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AL - Albania 1
BG - Bulgaria 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
CM - Camerun 1
EU - Europa 1
GE - Georgia 1
LT - Lituania 1
MD - Moldavia 1
ME - Montenegro 1
MM - Myanmar 1
MU - Mauritius 1
PH - Filippine 1
PR - Porto Rico 1
SA - Arabia Saudita 1
TN - Tunisia 1
Totale 11.711
Città #
Milan 580
Rome 404
Chandler 394
Jacksonville 278
San Mateo 210
Ashburn 189
Dublin 177
Bologna 129
Kraków 126
Nanjing 125
Cattolica 119
Redwood City 117
Wilmington 113
Ann Arbor 89
Lawrence 89
Boston 82
Beijing 74
Torino 74
Izmir 66
Turin 60
Seattle 57
Nanchang 56
Mountain View 51
Napoli 51
Florence 50
Woodbridge 48
Palermo 42
Genova 38
Dallas 35
Bari 32
Boardman 32
University Park 30
Redmond 29
Vicenza 29
Chicago 28
Houston 28
Paris 27
Shenyang 25
Dalmine 23
Hebei 22
Norwalk 22
Bremen 21
Busto Arsizio 21
Padova 21
Brescia 20
Monza 20
Naples 20
Parma 20
Scottsdale 20
Catania 18
Nürnberg 18
Changsha 17
Dearborn 17
Moscow 17
Segrate 17
Taranto 17
Tianjin 17
Genoa 16
Kunming 16
New York 16
Princeton 16
Udine 16
Bergamo 15
Como 15
Opera 15
Savona 15
Verona 15
Brno 14
Catanzaro 14
Varese 14
Hong Kong 13
Reggio Nell'emilia 13
Alba 12
Barcelona 12
Fairfield 12
Lecco 12
Lugano 12
Menlo Park 12
Philadelphia 12
Saint Louis 12
Venice 12
Xian 12
Abidjan 11
Jiaxing 11
London 11
Salerno 11
Acireale 10
Agrate Brianza 10
Cambridge 10
Pavia 10
Prato 10
Stezzano 10
Andover 9
Brindisi 9
Caserta 9
Desio 9
Ferrara 9
Forlì 9
Indiana 9
Kish 9
Totale 5.070
Nome #
Tutta un'altra fiction. La serialità pay in Italia e nel mondo. Il modello Sky 812
Convergenze parallele. I broadcaster tra lineare e non lineare 421
Essere fansubber. Alla scoperta delle comunità che sottotitolano le serie tv 397
Oltre le solite storie. Le sfide di Netflix, e quelle del sistema televisivo italiano 329
La promozione on air 293
Perché Sanremo è Sanremo 272
Estensione, accesso, brand. Le tre dimensioni della televisione convergente 256
Un lavoro di squadra. Processi produttivi e organizzazione gerarchica dei fansubber 236
Sequenze, palinsesti e altri equilibri. Per una storia distributiva della televisione italiana 216
Backstage. Studi sulla produzione dei media in Italia 215
Di necessità virtù. Talk show politici e logiche televisive 210
Il ruolo della televisione nel sostegno al cinema italiano 202
La macchina seriale. Produzione e promozione delle fiction Sky 193
The Italian Way to Teletext. The History, Structure and Role of Televideo Rai 188
Andata e ritorno. Percorsi del pubblico tra Tv e webserie 181
Etnografia virtuale e convergenza. Spazi, tempi, discorsi e pratiche della tv sul web 169
Come il gatto e il topo. L’impatto della pirateria nei consumi televisivi e le reazioni dei broadcaster 169
Consumo convergente. Pratiche, orientamenti e discorsi 166
Palinsesto. Storia e tecnica della programmazione televisiva 163
Intervista a Playboy. Un dialogo diretto con il gran sacerdote della cultura pop e il metafisico dei media 157
Un'altra storia. Da Los Serrano a I Cesaroni, l'adattamento di format 152
A European Television Fiction Renaissance. Premium Production Models and Transnational Circulation 152
TV Goes Social. Italian Broadcasting Strategies and the Challenges of Convergence 150
Produzione convergente. Dieci regole per il broadcaster 136
Candidati seriali. La popolarizzazione della politica nella serialità televisiva americana 135
Appendice. La politica pop in 25 programmi 131
Processo al doppiaggio. La lunga strada e le complessità di una televisione tradotta 128
X Factor 115
Enlarged Families. Developments of a Television Genre: Italian Family Comedy 113
Intervista a Craig Thomas (How I Met Your Mother, American Dad) 113
Convergenza ed etnografia di rete. La virtual ethnography del consumo televisivo 111
Risalite e discese. Le trasformazioni dei percorsi degli spettatori nell'ecosistema mediale 111
Zombie d'oltremanica. I non morti nell'immaginario britannico contemporaneo 106
Risate in scatola. Storie, mediazioni e percorsi distributivi della situation comedy americana in Italia 105
Springfield, Italia. Processi produttivi e variazioni di significato nell adattamento italiano di una serie televisiva statunitense 104
Mondi al limite. Gli universi (im)possibili delle serie tv contemporanee 104
Qualità al plurale 101
Sforzati di (non) ricordare! Eventi mediali, memoria e la maledizione del dejà-vu 98
Caroselli firmati. Quando l'arte pop promuoveva benzine, calze e scatole di pasta 98
L'Italia in vetrina. Spazi e modelli produttivi della soap opera televisiva 98
Zombie televisivi. Politiche della rappresentazione e sistema dei media 98
Towards a new model for Italian TV fiction: Sky Italia originals and the struggle for difference 95
Catch-up with Archives. La télévision numérique terrestre et le patrimoine audiovisuel du service public en Italie 94
Star a ripetizione. Modelli di celebrità nella fiction italiana contemporanea 94
Bad Guys. Die Sendepolitik des italienischen Sky-TV 94
Modello Sky. Introduzione 93
Ready-made makeover. Politiche editoriali, strategie d'offerta e scelte di adattamento del lifestyle nel contesto televisivo nazionale 92
When the Game Gets Serious... A conversation with Peppino Ortoleva 91
Springfield, Italia. Slittamenti e conversioni di senso nell'adattamento italiano di una serie televisiva statunitense 90
One Story, Two Media. Strategies and Intended Audiences in Italian Productions for Cinema and Television 89
La storia che si ripete. Alcune note sugli archivi della televisione 89
The Mediation is the Message. Italian Regionalization of US TV Series as Co-creational Work 85
Eventi a ripetizione. Le fiction originali nei palinsesti di Sky Cinema 83
Dove la scuola è sempre buona. Maestri, alunni e professori: va sempre tutto bene nelle classi della fiction italiana 83
Il gioco si fa serio. Conversazione con Peppino Ortoleva 82
Moving at Different Speeds. The Commercialization of Television Systems in Europe and its Consequences. 81
Berlusconi's Television, Before and After. The 1980s, Innovation and Conservation 79
Semiotica del telegiornale 77
Costruire la televisione. Appunti per una storia produttiva e distributiva 77
Sound and the City. Schermi, stazioni e paesaggio sonoro urbano 76
Dietro lo schermo, dentro la scatola. Radici e prospettive della ricerca sulla produzione e distribuzione televisiva in Italia 76
E qualcosa rimane… Il nazionalpopolare oggi 75
Serie alla finestra. Come cambiano i diritti delle serie tv 74
Flusso di film in mobilità. Un'analisi del palinsesto di Sky Cinema Mobile 74
Tutti pazzi per amore. Contemporary Fiction and Spreadable Music 73
Mediating Satire. Italian Adaptation and Dubbing of US Sitcoms 73
Images du public. La construction du public à travers le processus d'institutionnalisation de la télévision italienne à ses débuts (1953-1955) 72
«Catch-up» con gli archivi. Digitale terrestre e patrimonio Rai 72
Fuga dal palinsesto. O suo (eterno) ritorno 72
Images of the Public. The Construction of Italian Tv Audience (1953-1955) 70
Lost on air. Le nuove temporalità della tv 68
Questioni di posizione. Volare e i margini della miniserie 68
«La storia non è ancora stata scritta». Immaginari storici e rimediazioni televisive in 1992/1993. La serie 65
Postfazione. McLuhan alle strette. Quattro chiavi di lettura per l’intervista a Playboy 64
Chi tardi arriva... Intrighi, malanni e rimedi della comicità americana di seconda serata 63
Siamo in quattro, come le Tartarughe Ninja 62
Saints, Cops and Camorristi. Editorial Policies and Production Models of Italian TV Fiction 62
Viva la gente. Storia abbozzata delle persone comuni in tv 62
Vicini di casa. Dexter, il crime tv contemporaneo e la serialità cable 61
Ricomporre i frantumi. La serie "1992", a vent'anni da Tangentopoli 61
Talkin' About Television. Percorsi (inter)nazionali della critica tv 59
The grounds for a renaissance in European fiction: transnational writing, production and distribution approaches, and strategies 58
Paratexts, Italian style: The promotional cultures of Italian commercial and pay television broadcasters 57
Il gioco della critica. Quattro blog per la tv di oggi 54
Studiare le culture della produzione 54
Book Reviews. Crossmedia Innovations: Texts, Markets. Institutions. Indrek Ibrus and Carlos Scolari (eds.). 53
Folle del piccolo schermo. Crowdsourcing e crowdfunding sulla televisione italiana 53
La chiave del deposito. Accumulare contenuti 52
Invisible Mediations. The Role of Adaptation and Dubbing Professionals in Shaping US TV for Italian Audiences 52
Unidentified Foreign Objects. The Difficult Path of US Sitcoms into Italian TV Schedules 52
«Evanescenti fantasmi». Archeologia della televisione italiana 52
Ritorno alla realtà televisiva. Influenze e riappropriazioni tra web-serie e TV 52
La pyramide de la convergence. Une carte des pratiques de vision de la télévision numérique contemporaine 51
South Park in Italia: la stessa filosofia? 49
Un’americana a Roma. Intrecci televisivi tra Italia e Stati Uniti 48
Introduction: the many steps and factors of a European renaissance 48
Making the Most of the Archive. Commercial Exploitation of the Digital Archive on Contemporary Italian Network TV 42
Introduction 38
Tutti pazzi per amore 35
Mediaset: The Decline Of The Italian Empire Will Not Take Place 35
Totale 11.709
Categoria #
all - tutte 29.794
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 29.794


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019226 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 145 81
2019/20201.360 232 56 103 106 85 82 110 62 106 131 117 170
2020/20211.639 52 136 61 166 194 135 177 95 215 117 204 87
2021/20221.515 116 139 73 102 93 84 116 242 57 79 174 240
2022/20232.239 226 204 189 218 210 254 130 249 221 111 131 96
2023/20241.290 144 289 122 92 135 92 166 86 73 89 2 0
Totale 11.841