Si sente sempre più spesso parlare di format di fiction, con l’ovvia conseguenza di accomunarli a quelli di intrattenimento. Ma sarà vero che Ugly Betty è come Grande Fratello? Alle continuità, ma soprattutto alle differenze, tra prodotto d’origine e declinazione nazionale, è dedicato questo pezzo/intervista, che prende in esame temi come l’ambientazione, la costruzione dei personaggi, il formato, il registro e lo sviluppo narrativo di una fiction di successo: I Cesaroni.
Barra, L., Un'altra storia. Da Los Serrano a I Cesaroni, l'adattamento di format, <<LINK>>, 2009; (7): 36-41 [http://hdl.handle.net/10807/5241]
Un'altra storia. Da Los Serrano a I Cesaroni, l'adattamento di format
Barra, Luca
2009
Abstract
Si sente sempre più spesso parlare di format di fiction, con l’ovvia conseguenza di accomunarli a quelli di intrattenimento. Ma sarà vero che Ugly Betty è come Grande Fratello? Alle continuità, ma soprattutto alle differenze, tra prodotto d’origine e declinazione nazionale, è dedicato questo pezzo/intervista, che prende in esame temi come l’ambientazione, la costruzione dei personaggi, il formato, il registro e lo sviluppo narrativo di una fiction di successo: I Cesaroni.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.