Vergani, Alberto
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.667
NA - Nord America 2.205
AS - Asia 1.511
SA - Sud America 347
AF - Africa 42
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
OC - Oceania 4
Totale 7.784
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.164
IT - Italia 1.892
SG - Singapore 719
DE - Germania 467
CN - Cina 399
SE - Svezia 385
UA - Ucraina 322
BR - Brasile 303
FR - Francia 170
IE - Irlanda 112
VN - Vietnam 80
ID - Indonesia 75
FI - Finlandia 71
RU - Federazione Russa 55
TR - Turchia 52
GB - Regno Unito 50
CH - Svizzera 32
IN - India 28
HK - Hong Kong 26
JP - Giappone 26
NL - Olanda 25
CA - Canada 21
PL - Polonia 19
BE - Belgio 18
BD - Bangladesh 16
IQ - Iraq 14
ZA - Sudafrica 13
AR - Argentina 12
AT - Austria 12
SA - Arabia Saudita 11
UZ - Uzbekistan 10
KR - Corea 9
EU - Europa 8
MX - Messico 8
NP - Nepal 8
CO - Colombia 7
NO - Norvegia 7
CZ - Repubblica Ceca 6
MA - Marocco 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
KZ - Kazakistan 5
LI - Liechtenstein 5
VE - Venezuela 5
BO - Bolivia 4
EC - Ecuador 4
EG - Egitto 4
ES - Italia 4
KE - Kenya 4
UY - Uruguay 4
AM - Armenia 3
AZ - Azerbaigian 3
CI - Costa d'Avorio 3
CL - Cile 3
GA - Gabon 3
HR - Croazia 3
LB - Libano 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PK - Pakistan 3
PT - Portogallo 3
PY - Paraguay 3
TW - Taiwan 3
AL - Albania 2
BG - Bulgaria 2
IR - Iran 2
JM - Giamaica 2
LK - Sri Lanka 2
MU - Mauritius 2
PA - Panama 2
QA - Qatar 2
SV - El Salvador 2
TN - Tunisia 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AG - Antigua e Barbuda 1
AO - Angola 1
AU - Australia 1
CG - Congo 1
CM - Camerun 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
IL - Israele 1
IS - Islanda 1
JO - Giordania 1
KN - Saint Kitts e Nevis 1
LV - Lettonia 1
MK - Macedonia 1
MM - Myanmar 1
MY - Malesia 1
PE - Perù 1
SI - Slovenia 1
SR - Suriname 1
TM - Turkmenistan 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 7.784
Città #
Chandler 351
Singapore 235
Ashburn 222
Milan 204
Rome 177
Jacksonville 173
San Mateo 142
Dublin 111
Jakarta 71
Nanjing 71
Hefei 67
Ann Arbor 65
Wilmington 56
Boston 50
Izmir 48
Lawrence 48
Los Angeles 46
Bologna 43
Woodbridge 43
Redwood City 38
Moscow 37
Beijing 35
Palermo 35
Seattle 35
Florence 34
Bari 33
Naples 29
São Paulo 27
Hanoi 26
Hong Kong 26
Dallas 25
New York 25
University Park 23
Boardman 22
Salerno 21
Cattolica 20
Ho Chi Minh City 20
Turin 20
Buffalo 19
Mountain View 19
Nanchang 19
Padova 19
Brussels 18
Dearborn 18
Shenyang 18
Houston 17
Chicago 16
Hebei 16
Norwalk 16
Frankfurt am Main 15
Munich 15
Vicenza 15
Bergamo 14
Fairfield 14
Jiaxing 14
Kent 14
Livorno 14
Princeton 14
Genoa 13
Busto Arsizio 12
Verona 12
Zurich 12
Azzano Decimo 11
Indiana 11
Nürnberg 11
Vienna 11
Castel Gandolfo 10
Council Bluffs 10
Siena 10
Warsaw 10
Belo Horizonte 9
Brasília 9
Catania 9
Lucca 9
Perugia 9
Rio de Janeiro 9
Seoul 9
Tianjin 9
Torino 9
Genova 8
Rende 8
Tashkent 8
Varese 8
Cagliari 7
Changsha 7
Forlì 7
Pescara 7
Segrate 7
Tokyo 7
Brescia 6
Como 6
Curitiba 6
Galliate 6
Guarulhos 6
Phoenix 6
Prato 6
Ravenna 6
Santa Clara 6
Toronto 6
Biên Hòa 5
Totale 3.431
Nome #
L'apprendimento (continuo) formale, informale e non formale 691
• “Valutazione 261
Il posto della competenza 244
Casi di valutazione. Processi valutativi e azioni formative. 177
Il processo di progettazione e valutazione della formazione continua 174
La formazione continua in Italia, tra questioni irrisolte e nuovi scenari di intervento 169
La ricerca valutativa come pratica riflessiva creativa in ambito formativo 165
Valutare gli interventi formativi. 160
La valutazione della formazione continua per i lavoratori (e le lavoratrici) 155
Il mercato del lavoro tra crisi e postmodernità. L'esperienza del caso genovese 155
I nuovi contenuti della formazione professionale. 152
La formazione continua finanziata dai Fondi Interprofessionali e il Programma GOL/PNRR 141
“Valutare l’alternanza scuola-lavoro 141
"E tu che c'entri?": il cittadino tra valutazione, valutatori e Pubbliche Amministrazioni 140
La valutazione delle azioni formative: uno schema di riferimento metodologico ed operativo. 132
Evaluationg the quality of Italian Local Vocational Training Systems 127
La valutazione esterna delle istituzioni scolastiche e formative: alcune considerazioni introduttive 120
Self-employment e sostegno pubblico alla imprenditorialità. Il caso della Provincia di Cuneo e dei Programmi di Creazione di Impresa 109
La valutazione della qualità dei sistemi formativi: aspetti metodologicie strumenti applicativi. 108
Da fuori a dentro e da dentro a fuori. Welfare, lavoro e formazione nel sistema della giustizia minorile. 107
La valutazione delle azioni formative: iul contributo dell'approccio delle competenze 107
Il Centro per l'Impiego di Asti e i suoi servizi: una valutazione. 107
Gli strumenti della valutazione 105
La dimensione valutativa come accompagnamento alla Strategia Europea 2020. Qualche riflessione e una prima proposta. 105
Il valore del dopo: formazione continua e valutazione 104
Un intervento di valutazione ex-post di alcuni percorsi di formazione in ingresso: indicazioni e riscontri per la programmazione, la pianificazione e la progettazione delle politiche e degli interventi di formazione 104
Applicazione del modello di valutazione della qualità dei sistemi formativi in Obiettivo 1 104
Sviluppo locale, formazione e intervento pubblico 103
Le valutazioni ex-ante, di medio termine ed ex-post di azioni formative: alcuni spunti di riflessione teorica da una sperimentazione. 103
La valutazione dei risultati: quattro esperienze tra analogia e diversità 100
La valutazione nell'ambito della pianificazione sociale 100
La valutazione degli interventi di formazione 98
FSE 2000-2006: valutazione del processo di implementazione 93
Valutare la qualità dell'offerta formativa territoriale. Un quadro di riferimento. 93
Valutare i servizi di un Centro per l'Impiego in tempo di crisi 90
L’inclusione dei decisori nel processo di valutazione: alcune evidenze da una esperienza di valutazione di programmi locali di supporto al self-employment 89
Dentro e fuori dal processo formativo. Una speriemntazione di utilizzo della valutazione a sostegno dell'accompagnamento di interventi formativi per occupati 88
Il monitoraggio e la verifica degli interventi. 88
Il modello per valutare la qualità dei sistemi formativi territoriali 87
Accreditamento regionale: tra forma e sostanza 86
La valutazione di efficacia-efficienza dei processi formativi: indicazioni per una bibliografia. 86
Risultati del progetto e le strategie di intervento 84
Monitorare e valutare le azioni formative per accompagnarne e sostenerne la realizzazione 84
Sulle spalle dei nani (ma senza ballerine) 84
Centralità della domanda e ruolo dell'offerta 84
Valutare il merito: prove tecniche dal Trentino 84
Il modello trentino dell’integrazione delle politiche, tra punti di forza, criticità e prospettive 83
Valutazione in itinere di programmi e progetti di formazione. Approcci, metodologie e soggetti 82
Valutare la qualità dei sistemi di formazione professionale 81
Valutazione e sociologia: qualche nota introduttiva 80
Barcellona e la Catalogna 80
La valutazione dei risultati e la certificazione delle competenze nelle PMI: (un) quadro teorico di riferimento 80
La formazione professionale in Provincia di trento: dimensioni e performance 80
Applicazione del modello di valutazione della qualità dei sistemi formativi. 80
Partiamo dalle prospettive 79
The ESF 2000-2006 implementation process evaluation 77
La strategia dell'accreditamento nella formazione professionale 75
Reflective Practices and Evaluation in Adult Training Programmes 69
Criteri di fattibilità delle reti: indicatori di contesto 68
Finalità, obiettivi e metodologia della presente ricerca. 67
Applicazione del modello di valutazione della qualità dei sistemi formativi (prima sperimentazione nell'area Obiettivo 3). 67
Ciclo di vita dell’allievo straniero e proposte per la formazione professionale iniziale 65
Valutare gli studenti per valutare il sistema: una esperienza della Provincia di Varese. 64
La valutazione delle azioni formative. Il contributo dell'approccio delle competenze. 60
Indicazioni Prospettiche per la valutazione del Programma Operativo del Fse 2007-2013 della Provincia Autonoma di Trento. 59
Lavoro, giovani e formazione: il rischio di uno spreco generazionale 58
La qualità dei servizi sanitari. Problematiche e metodologie nella VDQ dei servizi sanitari. Studio di caso: le residenze per anziani. 55
Il sostegno offerto ai lavoratori tra indennità economiche e misure di politica attiva del lavoro nei casi analizzati 53
(Ri)pensare la formazione nell'economia digitale: quali paradigmi per i nuovi scenari? 52
Formare alla valutazione fuori dall'accademia in Italia: una ricostruzione e qualche (prima) riflessione. 43
Formazione continua e occupati low-skilled: alcune piste di lavoro tra PNRR, Fondi Interprofessionali e intervento pubblico 42
Formazione e inclusione nella prospettiva dell’Investimento sociale 33
Totale 7.820
Categoria #
all - tutte 28.975
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 28.975


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021421 0 0 0 0 0 42 111 25 91 26 95 31
2021/2022694 49 72 21 41 65 23 16 108 45 42 94 118
2022/20231.249 126 132 94 178 123 178 48 95 133 59 46 37
2023/2024870 37 177 32 36 24 27 72 54 114 66 142 89
2024/20251.325 78 70 95 83 64 43 52 189 135 110 229 177
2025/20261.331 442 124 178 206 351 30 0 0 0 0 0 0
Totale 7.820