Vergani, Alberto
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.418
NA - Nord America 1.939
AS - Asia 786
SA - Sud America 162
AF - Africa 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
OC - Oceania 3
Totale 6.327
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.926
IT - Italia 1.734
DE - Germania 449
SE - Svezia 384
UA - Ucraina 319
SG - Singapore 316
CN - Cina 246
FR - Francia 156
BR - Brasile 149
IE - Irlanda 112
ID - Indonesia 72
FI - Finlandia 65
RU - Federazione Russa 53
TR - Turchia 51
GB - Regno Unito 36
CH - Svizzera 29
JP - Giappone 20
HK - Hong Kong 18
BE - Belgio 17
NL - Olanda 17
AT - Austria 12
IN - India 11
VN - Vietnam 11
PL - Polonia 10
KR - Corea 9
EU - Europa 8
CA - Canada 7
NO - Norvegia 7
CZ - Repubblica Ceca 6
AR - Argentina 4
CO - Colombia 4
NP - Nepal 4
UZ - Uzbekistan 4
ZA - Sudafrica 4
BD - Bangladesh 3
IQ - Iraq 3
MA - Marocco 3
NZ - Nuova Zelanda 3
TW - Taiwan 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AM - Armenia 2
AZ - Azerbaigian 2
BG - Bulgaria 2
BO - Bolivia 2
ES - Italia 2
HR - Croazia 2
LI - Liechtenstein 2
LK - Sri Lanka 2
MX - Messico 2
PT - Portogallo 2
AG - Antigua e Barbuda 1
CI - Costa d'Avorio 1
CL - Cile 1
CM - Camerun 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
IL - Israele 1
KE - Kenya 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
PE - Perù 1
PK - Pakistan 1
SA - Arabia Saudita 1
SI - Slovenia 1
TM - Turkmenistan 1
TT - Trinidad e Tobago 1
VE - Venezuela 1
Totale 6.327
Città #
Chandler 351
Ashburn 188
Milan 185
Jacksonville 173
Rome 160
Singapore 158
San Mateo 142
Dublin 111
Jakarta 71
Nanjing 71
Ann Arbor 65
Wilmington 56
Boston 48
Izmir 48
Lawrence 48
Woodbridge 43
Bologna 41
Redwood City 38
Moscow 37
Seattle 35
Florence 34
Palermo 28
Naples 24
University Park 23
Bari 21
Salerno 21
Boardman 20
Cattolica 20
Turin 20
Los Angeles 19
Mountain View 19
Nanchang 19
Padova 19
Dearborn 18
Hong Kong 18
Shenyang 18
Brussels 17
Hebei 16
Norwalk 16
New York 15
Vicenza 15
Fairfield 14
Houston 14
Jiaxing 14
Livorno 14
Princeton 14
Chicago 13
Genoa 13
Bergamo 12
Busto Arsizio 12
Hefei 12
Zurich 12
Azzano Decimo 11
Indiana 11
Nürnberg 11
São Paulo 11
Vienna 11
Castel Gandolfo 10
Council Bluffs 10
Hanoi 10
Siena 10
Verona 10
Munich 9
Perugia 9
Seoul 9
Tianjin 9
Torino 9
Genova 8
Rende 8
Varese 8
Catania 7
Changsha 7
Forlì 7
Frankfurt am Main 7
Pescara 7
Segrate 7
Brescia 6
Cagliari 6
Como 6
Galliate 6
Prato 6
Ravenna 6
Belo Horizonte 5
Cambridge 5
Dallas 5
Düsseldorf 5
Guarulhos 5
Kunming 5
Lauterbourg 5
Lodi 5
Martina Franca 5
Messina 5
Oristano 5
Parma 5
Piacenza 5
Pisa 5
Rimini 5
Roubaix 5
Scandiano 5
Bexley 4
Totale 2.974
Nome #
L'apprendimento (continuo) formale, informale e non formale 644
Il posto della competenza 227
Il processo di progettazione e valutazione della formazione continua 158
• “Valutazione 151
Casi di valutazione. Processi valutativi e azioni formative. 149
Valutare gli interventi formativi. 148
La ricerca valutativa come pratica riflessiva creativa in ambito formativo 147
I nuovi contenuti della formazione professionale. 140
Il mercato del lavoro tra crisi e postmodernità. L'esperienza del caso genovese 136
La formazione continua in Italia, tra questioni irrisolte e nuovi scenari di intervento 131
"E tu che c'entri?": il cittadino tra valutazione, valutatori e Pubbliche Amministrazioni 126
“Valutare l’alternanza scuola-lavoro 126
La valutazione della formazione continua per i lavoratori (e le lavoratrici) 125
Evaluationg the quality of Italian Local Vocational Training Systems 115
La valutazione esterna delle istituzioni scolastiche e formative: alcune considerazioni introduttive 103
La valutazione delle azioni formative: uno schema di riferimento metodologico ed operativo. 101
La formazione continua finanziata dai Fondi Interprofessionali e il Programma GOL/PNRR 99
La valutazione della qualità dei sistemi formativi: aspetti metodologicie strumenti applicativi. 94
La valutazione delle azioni formative: iul contributo dell'approccio delle competenze 91
Il Centro per l'Impiego di Asti e i suoi servizi: una valutazione. 91
Self-employment e sostegno pubblico alla imprenditorialità. Il caso della Provincia di Cuneo e dei Programmi di Creazione di Impresa 91
Le valutazioni ex-ante, di medio termine ed ex-post di azioni formative: alcuni spunti di riflessione teorica da una sperimentazione. 88
La dimensione valutativa come accompagnamento alla Strategia Europea 2020. Qualche riflessione e una prima proposta. 87
Il valore del dopo: formazione continua e valutazione 85
Sviluppo locale, formazione e intervento pubblico 84
La valutazione dei risultati: quattro esperienze tra analogia e diversità 84
Da fuori a dentro e da dentro a fuori. Welfare, lavoro e formazione nel sistema della giustizia minorile. 84
La valutazione degli interventi di formazione 81
Il modello per valutare la qualità dei sistemi formativi territoriali 81
La valutazione nell'ambito della pianificazione sociale 81
FSE 2000-2006: valutazione del processo di implementazione 79
Gli strumenti della valutazione 79
Valutare i servizi di un Centro per l'Impiego in tempo di crisi 78
Valutare la qualità dell'offerta formativa territoriale. Un quadro di riferimento. 78
Il monitoraggio e la verifica degli interventi. 77
La valutazione di efficacia-efficienza dei processi formativi: indicazioni per una bibliografia. 73
Un intervento di valutazione ex-post di alcuni percorsi di formazione in ingresso: indicazioni e riscontri per la programmazione, la pianificazione e la progettazione delle politiche e degli interventi di formazione 72
Valutazione in itinere di programmi e progetti di formazione. Approcci, metodologie e soggetti 72
Applicazione del modello di valutazione della qualità dei sistemi formativi in Obiettivo 1 72
Dentro e fuori dal processo formativo. Una speriemntazione di utilizzo della valutazione a sostegno dell'accompagnamento di interventi formativi per occupati 70
Accreditamento regionale: tra forma e sostanza 70
Centralità della domanda e ruolo dell'offerta 69
Sulle spalle dei nani (ma senza ballerine) 67
Valutare il merito: prove tecniche dal Trentino 67
La formazione professionale in Provincia di trento: dimensioni e performance 67
L’inclusione dei decisori nel processo di valutazione: alcune evidenze da una esperienza di valutazione di programmi locali di supporto al self-employment 67
Valutare la qualità dei sistemi di formazione professionale 65
Valutazione e sociologia: qualche nota introduttiva 65
Partiamo dalle prospettive 65
Monitorare e valutare le azioni formative per accompagnarne e sostenerne la realizzazione 64
La valutazione dei risultati e la certificazione delle competenze nelle PMI: (un) quadro teorico di riferimento 63
Applicazione del modello di valutazione della qualità dei sistemi formativi. 63
La strategia dell'accreditamento nella formazione professionale 62
Il modello trentino dell’integrazione delle politiche, tra punti di forza, criticità e prospettive 62
The ESF 2000-2006 implementation process evaluation 59
Reflective Practices and Evaluation in Adult Training Programmes 58
Barcellona e la Catalogna 58
Applicazione del modello di valutazione della qualità dei sistemi formativi (prima sperimentazione nell'area Obiettivo 3). 54
Criteri di fattibilità delle reti: indicatori di contesto 51
La valutazione delle azioni formative. Il contributo dell'approccio delle competenze. 48
Indicazioni Prospettiche per la valutazione del Programma Operativo del Fse 2007-2013 della Provincia Autonoma di Trento. 48
Valutare gli studenti per valutare il sistema: una esperienza della Provincia di Varese. 47
Lavoro, giovani e formazione: il rischio di uno spreco generazionale 46
La qualità dei servizi sanitari. Problematiche e metodologie nella VDQ dei servizi sanitari. Studio di caso: le residenze per anziani. 46
Ciclo di vita dell’allievo straniero e proposte per la formazione professionale iniziale 45
Risultati del progetto e le strategie di intervento 44
Finalità, obiettivi e metodologia della presente ricerca. 37
Il sostegno offerto ai lavoratori tra indennità economiche e misure di politica attiva del lavoro nei casi analizzati 31
(Ri)pensare la formazione nell'economia digitale: quali paradigmi per i nuovi scenari? 29
Formazione continua e occupati low-skilled: alcune piste di lavoro tra PNRR, Fondi Interprofessionali e intervento pubblico 28
Formare alla valutazione fuori dall'accademia in Italia: una ricostruzione e qualche (prima) riflessione. 19
Totale 6.362
Categoria #
all - tutte 24.205
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 24.205


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202077 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 77
2020/2021675 24 68 8 71 83 42 111 25 91 26 95 31
2021/2022694 49 72 21 41 65 23 16 108 45 42 94 118
2022/20231.249 126 132 94 178 123 178 48 95 133 59 46 37
2023/2024870 37 177 32 36 24 27 72 54 114 66 142 89
2024/20251.198 78 70 95 83 64 43 52 189 135 110 229 50
Totale 6.362