La valutazione si focalizza su due ambiti principali: quello della misurazione dei risultati di apprendimento (cui può essere collegata anche l’attività di certificazione delle competenze acquisite) e quello relativo alla valutazione dei percorsi. In questo capitolo vengono richiamati alcuni criteri metodologici generali e introdotti alcuni strumenti esemplificativi utilizzabili nel campo della valutazione.
Vergani, A., “Valutare l’alternanza scuola-lavoro, in Salatin, A. (ed.), Progettare, gestire e valutare i nuovi percorsi di alternanza scuola lavoro, Rizzoli, Milano 2017: 57- 72 [http://hdl.handle.net/10807/100061]
“Valutare l’alternanza scuola-lavoro
Vergani, AlbertoPrimo
2017
Abstract
La valutazione si focalizza su due ambiti principali: quello della misurazione dei risultati di apprendimento (cui può essere collegata anche l’attività di certificazione delle competenze acquisite) e quello relativo alla valutazione dei percorsi. In questo capitolo vengono richiamati alcuni criteri metodologici generali e introdotti alcuni strumenti esemplificativi utilizzabili nel campo della valutazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.