A conclusione della ricerca il capitolo prova a rispondere alle domande da cui era partita, tracciando un bilancio e traendo alcune "lezioni": si può davvero parlare di “modello trentino” dell’integrazione? Quali sono i tratti che lo qualificano? Quali i punti di forza e le criticità su cui intervenire? Cosa insegna il caso di Trento? Quali sono gli elementi di trasferibilità?
Lodigiani, R., Vergani, A., Il modello trentino dell’integrazione delle politiche, tra punti di forza, criticità e prospettive, in Colasanto, M. L. R. (ed.), Lavoro e integrazione delle politiche pubbliche. Persona e sistema nell’esperienza della Provincia Autonoma di Trento, Maggioli Editore, Santarcangelo di Romagna 2018: 147- 166 [http://hdl.handle.net/10807/131001]
Il modello trentino dell’integrazione delle politiche, tra punti di forza, criticità e prospettive
Lodigiani, Rosangela
Primo
;Vergani, Alberto
Secondo
2018
Abstract
A conclusione della ricerca il capitolo prova a rispondere alle domande da cui era partita, tracciando un bilancio e traendo alcune "lezioni": si può davvero parlare di “modello trentino” dell’integrazione? Quali sono i tratti che lo qualificano? Quali i punti di forza e le criticità su cui intervenire? Cosa insegna il caso di Trento? Quali sono gli elementi di trasferibilità?I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.