Pelizzari, Federica
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.111
NA - Nord America 500
AS - Asia 491
SA - Sud America 80
AF - Africa 39
OC - Oceania 18
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 5.240
Nazione #
IT - Italia 3.473
US - Stati Uniti d'America 484
SG - Singapore 185
TR - Turchia 100
SE - Svezia 90
DE - Germania 86
FR - Francia 83
GB - Regno Unito 70
NL - Olanda 68
BR - Brasile 64
ID - Indonesia 46
IE - Irlanda 42
ES - Italia 36
FI - Finlandia 31
CN - Cina 30
HK - Hong Kong 27
ZA - Sudafrica 27
GR - Grecia 24
RU - Federazione Russa 22
LT - Lituania 20
MY - Malesia 19
PH - Filippine 18
AU - Australia 14
BE - Belgio 14
AT - Austria 10
CA - Canada 10
IN - India 10
JP - Giappone 10
CH - Svizzera 9
CZ - Repubblica Ceca 7
TH - Thailandia 6
VN - Vietnam 6
CL - Cile 4
CO - Colombia 4
EG - Egitto 4
NZ - Nuova Zelanda 4
PE - Perù 4
SI - Slovenia 4
TW - Taiwan 4
HU - Ungheria 3
IR - Iran 3
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 3
NO - Norvegia 3
PS - Palestinian Territory 3
PT - Portogallo 3
AR - Argentina 2
GE - Georgia 2
IL - Israele 2
KR - Corea 2
KZ - Kazakistan 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LV - Lettonia 2
MR - Mauritania 2
MX - Messico 2
NG - Nigeria 2
NP - Nepal 2
PL - Polonia 2
TM - Turkmenistan 2
TN - Tunisia 2
UA - Ucraina 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BD - Bangladesh 1
BG - Bulgaria 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
EE - Estonia 1
EU - Europa 1
HN - Honduras 1
IS - Islanda 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
OM - Oman 1
PK - Pakistan 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SM - San Marino 1
SV - El Salvador 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
Totale 5.240
Città #
Milan 537
Rome 216
Singapore 103
Naples 98
Brescia 93
Ashburn 87
Turin 78
Chandler 72
Bari 69
Verona 69
Monza 65
Bologna 54
Bergamo 51
Catania 39
Dublin 39
Florence 39
Palermo 39
Genoa 38
Jakarta 35
Modena 34
Taranto 30
Trieste 30
Pescara 25
Cagliari 23
Sinop 22
Trento 22
Helsinki 21
Padova 20
Boardman 19
Loreto Aprutino 16
New York 15
Perugia 15
Rende 15
Salerno 15
Brussels 14
Busto Arsizio 14
Frankfurt am Main 14
Hong Kong 14
Laives 14
Vilnius 14
Parma 13
Passos 13
Ankara 12
Campobasso 12
Istanbul 12
Moscow 12
Munich 12
Salò 12
Dallas 11
London 11
Meana Sardo 11
Messina 11
Pavia 11
Venice 11
Düsseldorf 10
Johannesburg 10
Maringá 10
Thessaloniki 10
Breno 9
Castiglione Delle Stiviere 9
Lauterbourg 9
Lucca 9
Martinengo 9
Pisa 9
Amsterdam 8
Ancona 8
Beijing 8
Chiari 8
Conversano 8
Cosenza 8
Lanciano 8
Los Angeles 8
Mantova 8
Mazzano 8
Modica 8
Montesilvano Marina 8
Piacenza 8
Prato 8
Reggio Emilia 8
Seattle 8
Sesto San Giovanni 8
Tokyo 8
Vitinia 8
Bovalino 7
Cinisello Balsamo 7
Edinburgh 7
Hounslow 7
Lappeenranta 7
Malacca 7
Málaga 7
Potchefstroom 7
San Mateo 7
Spinea 7
Bangkok 6
Bochum 6
Bolzano 6
Campi Bisenzio 6
Carlino 6
Cattolica 6
Cervignano del Friuli 6
Totale 2.749
Nome #
Game, gaming, gamification. Promuovere consapevolezza, didattica attiva e responsabilità di consumo dei videogiochi 856
Coding with me: exploring the effect of coding intervention on preschoolers’ cognitive skills 500
Impariamo a programmare. Il coding nella didattica della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria 410
DIGITAL STORYTELLING: MODELLI, STRUMENTI DI PROGETTAZIONE E PRATICHE 294
Gamification e Narrazione: analisi di un caso 276
Il viaggio di Cubetto 274
Il metodo EAS nel dibattito scientifico nazionale e internazionale: una revisione della letteratura 264
Il coding "carta e penna" 252
Educazione Civica Digitale: una formazione pilota per gli insegnanti della Scuola Primaria 229
Fare Coding con l’infanzia, una nuova prospettiva educativa. Un’esperienza sulle potenzialità del pensiero computazionale per i bambini di 4 anni 209
Embedded Assessment in School? Valutare con gli EAS nella scuola primaria 167
Artsteps. Un’esperienza di progettazione culturale e virtuale 139
Coding and childhood between play and learning: Research on the impact of coding in the learning of 4-year-olds 133
TEORIA E METODI DELLA GAMIFICATION. ANALISI E STUDIO DI UN CASO DELL'HIGHER EDUCATION 101
Coding and creativity. Reflections and design proposals 100
Planning the “New Normality” to Address the Pandemic in Higher Education: Blended Scenarios at the Catholic University of the Sacred Heart 98
Online synchronous communication in a blended learning course: an analysis of Webinars 95
Gli hypervideo come strumento didattico: l’esperienza del corso di laurea magistrale blended in Media Education 94
Four blended learning scenarios at the Catholic University of the Sacred Heart: the #eCatt plan 89
L’e-tivity come pratica didattica evolutiva e diffusa. Un caso studio nell’ambito dell’Higher Education Credit author statement 84
Exploring the synergy of coding and innovative teacher training. An action research in the primary school 71
Allineare obiettivi ludici e di apprendimento. Verso un framework unitario per il Game-Based Learning 68
Cittadinanza onlife alla Scuola Primaria. Uno studio per progettare l’Educazione Civica Digitale 64
Designing embedded assessment in Higher Education workshops. A pilot study with pre-service teachers 61
P.S. Percorsi Sitografici. Una proposta per il distance learning 60
Gamification in higher education. A systematic literature review 59
La sfida dell'Hackathon come terzo spazio di apprendimento: (ri)costruire una comunità partecipativa 54
Indagare le aspettative sulla Robotica Educativa. Un caso studio con docenti della Scuola Primaria 44
DESIGN AND IMPLEMENTATION OF LEARNING ANALYTICS IN HIGHER EDUCATION. A PILOT CASE STUDY 43
Towards AI-assisted Board Game-based Learning: Assessing LLMs in Game Personalisation 27
Narrative Transformation for Empowering Women in the Face of Illness. Insights from the “Sorrisi in Rosa” Project 21
Developing skills with educational robotics. Reflections and opportunities from a case study 19
Managing synchronous online sessions with Blackboard Collaborate. Insights into Higher Education teaching 17
Rethinking the Syllabus: Blended Learning Models for Innovative and Flexible Teaching 15
Automating board-game based learning. A comprehensive study to assess reliability and accuracy of AI in game evaluation 13
Board Game Based Learning: Strategies for Effective Learning 7
Totale 5.307
Categoria #
all - tutte 13.587
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 13.587


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20205 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 5 0
2020/202133 1 1 0 1 1 8 2 6 5 2 5 1
2021/2022154 1 0 3 6 5 3 21 36 9 27 23 20
2022/20231.374 34 32 41 75 113 121 130 185 171 176 196 100
2023/20241.939 124 198 115 213 135 118 145 173 133 207 208 170
2024/20251.802 139 105 163 148 212 142 124 191 280 259 39 0
Totale 5.307