Il contributo indaga la possibilità di introdurre gli hypervideo come strumento didattico nell’Higher Education, costruendo una riflessione sulla correlazione con l’apprendimento degli studenti e la loro percezione del percorso di crescita e di acquisizione di contenuti. Nello specifico, il tema verrà affrontato a partire dall’esperienza condotta nell’ambito di un insegnamento annuale del corso di laurea magistrale blended in Media Education.
Carenzio, A., Pelizzari, F., Rivoltella, P. C., Gli hypervideo come strumento didattico: l’esperienza del corso di laurea magistrale blended in Media Education, Abstract de <<Convegno SIREM 2022 - Apprendere con le tecnologie tra presenza e distanza>>, (ROMA -- ITA, 31-August 02-September 2022 ), Scholè 2021 Editrice Morcelliana, BRESCIA -- ITA 2022: 175-178 [https://hdl.handle.net/10807/219685]
Gli hypervideo come strumento didattico: l’esperienza del corso di laurea magistrale blended in Media Education
Carenzio, Alessandra;Pelizzari, Federica
;Rivoltella, Pier Cesare
2022
Abstract
Il contributo indaga la possibilità di introdurre gli hypervideo come strumento didattico nell’Higher Education, costruendo una riflessione sulla correlazione con l’apprendimento degli studenti e la loro percezione del percorso di crescita e di acquisizione di contenuti. Nello specifico, il tema verrà affrontato a partire dall’esperienza condotta nell’ambito di un insegnamento annuale del corso di laurea magistrale blended in Media Education.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.