Il contributo indaga la possibilità di introdurre gli hypervideo come strumento didattico nell’Higher Education, costruendo una riflessione sulla correlazione con l’apprendimento degli studenti e la loro percezione del percorso di crescita e di acquisizione di contenuti. Nello specifico, il tema verrà affrontato a partire dall’esperienza condotta nell’ambito di un insegnamento annuale del corso di laurea magistrale blended in Media Education.

Carenzio, A., Pelizzari, F., Rivoltella, P. C., Gli hypervideo come strumento didattico: l’esperienza del corso di laurea magistrale blended in Media Education, Abstract de <<Convegno SIREM 2022 - Apprendere con le tecnologie tra presenza e distanza>>, (ROMA -- ITA, 31-August 02-September 2022 ), Scholè 2021 Editrice Morcelliana, BRESCIA -- ITA 2022: 175-178

Gli hypervideo come strumento didattico: l’esperienza del corso di laurea magistrale blended in Media Education

Carenzio, Alessandra;Pelizzari, Federica
;
Rivoltella, Pier Cesare
2022

Abstract

Il contributo indaga la possibilità di introdurre gli hypervideo come strumento didattico nell’Higher Education, costruendo una riflessione sulla correlazione con l’apprendimento degli studenti e la loro percezione del percorso di crescita e di acquisizione di contenuti. Nello specifico, il tema verrà affrontato a partire dall’esperienza condotta nell’ambito di un insegnamento annuale del corso di laurea magistrale blended in Media Education.
Italiano
Apprendere con le tecnologie tra presenza e distanza - Book of Abstracts
Convegno SIREM 2022 - Apprendere con le tecnologie tra presenza e distanza
ROMA -- ITA
31-ago-2022
2-set-2022
978-88-284-0473-6
Scholè 2021 Editrice Morcelliana
Carenzio, A., Pelizzari, F., Rivoltella, P. C., Gli hypervideo come strumento didattico: l’esperienza del corso di laurea magistrale blended in Media Education, Abstract de <<Convegno SIREM 2022 - Apprendere con le tecnologie tra presenza e distanza>>, (ROMA -- ITA, 31-August 02-September 2022 ), Scholè 2021 Editrice Morcelliana, BRESCIA -- ITA 2022: 175-178
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/219685
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact