Pelizzari, Federica

Pelizzari, Federica  

MILANO - Dipartimento di Pedagogia  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 25 (tempo di esecuzione: 0.012 secondi).
Data di pubblicazione Titolo Autore(i) File
1-gen-2024 DESIGN AND IMPLEMENTATION OF LEARNING ANALYTICS IN HIGHER EDUCATION. A PILOT CASE STUDY Pelizzari, Federica; Sala, Cristiano; Tassalini, Elena
1-gen-2024 Exploring the synergy of coding and innovative teacher training. An action research in the primary school Pelizzari, Federica
1-gen-2024 La sfida dell'Hackathon come terzo spazio di apprendimento: (ri)costruire una comunità partecipativa Pasta, Stefano; Garbui, Maria Cristina; Pelizzari, Federica
1-gen-2023 Cittadinanza onlife alla Scuola Primaria. Uno studio per progettare l’Educazione Civica Digitale Pasta, Stefano; Garbui, Maria Cristina; Pelizzari, Federica
1-gen-2023 Coding and childhood between play and learning: Research on the impact of coding in the learning of 4-year-olds Pelizzari, Federica; Marangi, Michele; Rivoltella, Pier Cesare; Peretti, Giulia; Massaro, Davide; Villani, Daniela
1-gen-2023 Coding and creativity. Reflections and design proposals Ferrari, Simona; Pelizzari, Federica
1-gen-2023 Designing embedded assessment in Higher Education workshops. A pilot study with pre-service teachers Pelizzari, Federica; Garbui, Maria Cristina; Rivoltella, Pier Cesare
1-gen-2023 Embedded Assessment in School? Valutare con gli EAS nella scuola primaria Pelizzari, Federica; Triacca, Serena; Ferrari, Simona
1-gen-2023 Fare Coding con l’infanzia, una nuova prospettiva educativa. Un’esperienza sulle potenzialità del pensiero computazionale per i bambini di 4 anni Pelizzari, Federica; Marangi, Michele; Rivoltella, Pier Cesare
1-gen-2023 Gamification e Narrazione: analisi di un caso Carenzio, Alessandra; Pelizzari, Federica
1-gen-2023 Il metodo EAS nel dibattito scientifico nazionale e internazionale: una revisione della letteratura Messina, Salvatore; Pelizzari, Federica; Triacca, Serena
1-gen-2023 Indagare le aspettative sulla Robotica Educativa. Un caso studio con docenti della Scuola Primaria Pelizzari, Federica
1-gen-2022 Artsteps. Un’esperienza di progettazione culturale e virtuale Garbui, Maria Cristina; Pelizzari, Federica
1-gen-2022 DIGITAL STORYTELLING: MODELLI, STRUMENTI DI PROGETTAZIONE E PRATICHE Lo Jacono, Sara; Pelizzari, Federica
1-gen-2022 Educazione Civica Digitale: una formazione pilota per gli insegnanti della Scuola Primaria Pasta, Stefano; Garbui, Maria Cristina; Pelizzari, Federica
1-gen-2022 Game, gaming, gamification. Promuovere consapevolezza, didattica attiva e responsabilità di consumo dei videogiochi Alecci, Margherita; Apostolo, Fabrizia; Bettè, Gabriella; Comaschi, Laura; Cosentino, Vincenza; D’Avanzo, Anna; Fregoni, Mariagrazia; Gazzillo, Ilaria; Gorgoglione, Silvia; Iacovaccio, Adele; Lorenzini, Rosy; Murgida, Caterina; Pelizzari, Federica; Ravagli, Benedetta; Rossini, Cristina
1-gen-2022 Gli hypervideo come strumento didattico: l’esperienza del corso di laurea magistrale blended in Media Education Carenzio, Alessandra; Pelizzari, Federica; Rivoltella, Pier Cesare
1-gen-2022 Impariamo a programmare. Il coding nella didattica della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria Arrighi, Monica; Beneduce, Cristinamaria; Brignoli, Natalia; Cardellino, Giovanna; Gualtieri, Emilia; Martinelli, Barbara; Pelizzari, Federica
1-gen-2022 Online synchronous communication in a blended learning course: an analysis of Webinars Triacca, Serena; Pelizzari, Federica
1-gen-2022 Planning the “New Normality” to Address the Pandemic in Higher Education: Blended Scenarios at the Catholic University of the Sacred Heart Triacca, Serena; Pelizzari, Federica; Scott Flavia, Maria; Rivoltella, Pier Cesare