Il contributo indaga le aspettative e le preconoscenze degli insegnanti riguardo la robotica educativa, approfondendo il ruolo che la robotica educativa ha per i docenti sul processo di apprendimento, di comprensione e di risoluzione dei problemi da parte degli studenti. Nello specifico, il tema verrà affrontato a partire dall’esperienza condotta nell’ambito di alcune Scuole Primarie.

Pelizzari, F., Indagare le aspettative sulla Robotica Educativa. Un caso studio con docenti della Scuola Primaria, Abstract de <<Convegno SIREM 2023>>, (ROMA -- ITA, 30-August 01-September 2023 ), Scholé - Morcelliana, Brescia -- ITA 2023: 27-29 [https://hdl.handle.net/10807/247334]

Indagare le aspettative sulla Robotica Educativa. Un caso studio con docenti della Scuola Primaria

Pelizzari, Federica
Primo
Writing – Original Draft Preparation
2023

Abstract

Il contributo indaga le aspettative e le preconoscenze degli insegnanti riguardo la robotica educativa, approfondendo il ruolo che la robotica educativa ha per i docenti sul processo di apprendimento, di comprensione e di risoluzione dei problemi da parte degli studenti. Nello specifico, il tema verrà affrontato a partire dall’esperienza condotta nell’ambito di alcune Scuole Primarie.
2023
Italiano
New literacies - Nuovi linguaggi, nuove competenze
Convegno SIREM 2023
ROMA -- ITA
30-ago-2023
1-set-2023
978-88-284-0587-0
Scholé - Morcelliana
Pelizzari, F., Indagare le aspettative sulla Robotica Educativa. Un caso studio con docenti della Scuola Primaria, Abstract de <<Convegno SIREM 2023>>, (ROMA -- ITA, 30-August 01-September 2023 ), Scholé - Morcelliana, Brescia -- ITA 2023: 27-29 [https://hdl.handle.net/10807/247334]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/247334
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact