Il contributo indaga le aspettative e le preconoscenze degli insegnanti riguardo la robotica educativa, approfondendo il ruolo che la robotica educativa ha per i docenti sul processo di apprendimento, di comprensione e di risoluzione dei problemi da parte degli studenti. Nello specifico, il tema verrà affrontato a partire dall’esperienza condotta nell’ambito di alcune Scuole Primarie.
Pelizzari, F., Indagare le aspettative sulla Robotica Educativa. Un caso studio con docenti della Scuola Primaria, Abstract de <<Convegno SIREM 2023>>, (ROMA -- ITA, 30-August 01-September 2023 ), Scholé - Morcelliana, Brescia -- ITA 2023: 27-29 [https://hdl.handle.net/10807/247334]
Indagare le aspettative sulla Robotica Educativa. Un caso studio con docenti della Scuola Primaria
Pelizzari, Federica
Primo
Writing – Original Draft Preparation
2023
Abstract
Il contributo indaga le aspettative e le preconoscenze degli insegnanti riguardo la robotica educativa, approfondendo il ruolo che la robotica educativa ha per i docenti sul processo di apprendimento, di comprensione e di risoluzione dei problemi da parte degli studenti. Nello specifico, il tema verrà affrontato a partire dall’esperienza condotta nell’ambito di alcune Scuole Primarie.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.