The contribution aims to present the Artsteps software and its use within a project on Digital Civic Education. Starting from the idea of culture participation, the contribution presents, in addition to a more technical phase, the educational uses that the digital enables and a reflection on the possibility of activating virtual digital environments to promote accessibility to cultural heritage.

Il contributo si pone l’obiettivo di presentare il software Artsteps e il suo utilizzo all’interno di un progetto sull’Educazione Civica Digitale. Partendo dall’idea di cultura partecipativa, il contributo presenta, oltre che una fase più tecnica, gli usi didattici che il digitale permette e una riflessione sulla possibilità di attivare ambienti digitali virtuali per promuovere l’accessibilità al patrimonio culturale.

Garbui, M. C., Pelizzari, F., Artsteps. Un’esperienza di progettazione culturale e virtuale, in Atti Didamatica 2022, (MILANO -- ITA, 10-11 November 2022), AICA, MILANO -- ITA 2022: 202-209 [https://hdl.handle.net/10807/219466]

Artsteps. Un’esperienza di progettazione culturale e virtuale

Garbui, Maria Cristina
;
Pelizzari, Federica
2022

Abstract

The contribution aims to present the Artsteps software and its use within a project on Digital Civic Education. Starting from the idea of culture participation, the contribution presents, in addition to a more technical phase, the educational uses that the digital enables and a reflection on the possibility of activating virtual digital environments to promote accessibility to cultural heritage.
2022
Italiano
Atti Didamatica 2022
Didamatica 2022
MILANO -- ITA
10-nov-2022
11-nov-2022
978-88-98091-63-8
AICA
Garbui, M. C., Pelizzari, F., Artsteps. Un’esperienza di progettazione culturale e virtuale, in Atti Didamatica 2022, (MILANO -- ITA, 10-11 November 2022), AICA, MILANO -- ITA 2022: 202-209 [https://hdl.handle.net/10807/219466]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/219466
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact