The proposed sitography wants to maintain the same thematic division of the volume and that is why also the sections of the sitographic paths align with the key verbs symbol of the volume: to plan, to adjust, to moderate and to evaluate. It is a path designed to lead the reader to appreciate also the web resources, which despite being accessible to anyone, are often of great value and well-prepared, structurally, content and graphically.

La sitografia proposta vuole mantenere la stessa divisione tematica del volume ed è per questo che anche le sezioni dei percorsi sitografici si allineano ai verbi chiave simbolo del volume: progettare, regolare, moderare e valutare. E’ un percorso pensato per condurre il lettore ad apprezzare anche le risorse web, che nonostante siano fruibili a chiunque, sono spesso di grande valore e ben predisposte, strutturalmente, contenutisticamente e graficamente.

Pelizzari, F., Mauro, I., P.S. Percorsi Sitografici. Una proposta per il distance learning, in Pier Cesare Rivoltell, P. C. R., Apprendere a distanza. Teorie e metodi, Raffaello Cortina Editore, Milano 2021: 405-420 [http://hdl.handle.net/10807/192602]

P.S. Percorsi Sitografici. Una proposta per il distance learning

Pelizzari, F.
Primo
Writing – Original Draft Preparation
;
2021

Abstract

La sitografia proposta vuole mantenere la stessa divisione tematica del volume ed è per questo che anche le sezioni dei percorsi sitografici si allineano ai verbi chiave simbolo del volume: progettare, regolare, moderare e valutare. E’ un percorso pensato per condurre il lettore ad apprezzare anche le risorse web, che nonostante siano fruibili a chiunque, sono spesso di grande valore e ben predisposte, strutturalmente, contenutisticamente e graficamente.
Italiano
9788832853674
Raffaello Cortina Editore
Pelizzari, F., Mauro, I., P.S. Percorsi Sitografici. Una proposta per il distance learning, in Pier Cesare Rivoltell, P. C. R., Apprendere a distanza. Teorie e metodi, Raffaello Cortina Editore, Milano 2021: 405-420 [http://hdl.handle.net/10807/192602]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/192602
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact