Fanchi, Mariagrazia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.938
NA - Nord America 3.055
AS - Asia 1.022
SA - Sud America 28
OC - Oceania 27
AF - Africa 20
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 11.097
Nazione #
IT - Italia 4.136
US - Stati Uniti d'America 3.021
SE - Svezia 495
CN - Cina 474
DE - Germania 378
FR - Francia 336
RO - Romania 334
SG - Singapore 291
UA - Ucraina 269
PL - Polonia 258
IE - Irlanda 181
GB - Regno Unito 175
ID - Indonesia 103
RU - Federazione Russa 75
FI - Finlandia 69
NL - Olanda 52
BE - Belgio 34
ES - Italia 34
CH - Svizzera 30
TR - Turchia 29
CA - Canada 27
IN - India 27
HK - Hong Kong 26
AU - Australia 25
IR - Iran 17
PT - Portogallo 15
JP - Giappone 14
BR - Brasile 12
MY - Malesia 12
AT - Austria 11
SM - San Marino 10
GR - Grecia 9
AR - Argentina 7
PE - Perù 7
CI - Costa d'Avorio 6
CZ - Repubblica Ceca 6
VN - Vietnam 6
DK - Danimarca 5
MX - Messico 5
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 4
HU - Ungheria 4
PH - Filippine 4
RS - Serbia 4
CM - Camerun 3
EU - Europa 3
IL - Israele 3
KR - Corea 3
LT - Lituania 3
NG - Nigeria 3
TN - Tunisia 3
TW - Taiwan 3
AL - Albania 2
DO - Repubblica Dominicana 2
LB - Libano 2
LI - Liechtenstein 2
LU - Lussemburgo 2
NZ - Nuova Zelanda 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
ZA - Sudafrica 2
BD - Bangladesh 1
BG - Bulgaria 1
BN - Brunei Darussalam 1
CO - Colombia 1
CY - Cipro 1
DZ - Algeria 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
IM - Isola di Man 1
IS - Islanda 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
ME - Montenegro 1
MM - Myanmar 1
MN - Mongolia 1
NO - Norvegia 1
SA - Arabia Saudita 1
TH - Thailandia 1
Totale 11.097
Città #
Milan 573
Chandler 424
Rome 420
Timisoara 318
Ashburn 258
Dublin 171
Jacksonville 165
Singapore 165
Dearborn 158
Bologna 156
Cattolica 150
Kraków 135
San Mateo 134
Nanjing 126
Warsaw 113
Wilmington 108
Jakarta 103
Duncan 89
Boston 81
Ann Arbor 73
New York 65
Naples 61
Redwood City 61
Princeton 55
Beijing 51
Lawrence 49
Moscow 48
Turin 48
Florence 43
Caserta 40
Fairfield 40
Houston 40
Monza 37
Woodbridge 36
Nanchang 34
Dallas 32
Padova 31
Boardman 29
Bari 27
Verona 27
Castellammare di Stabia 26
Helsinki 26
Shenyang 26
Genova 25
Tianjin 25
Bergamo 23
Genoa 22
Munich 22
Palermo 22
Kunming 21
Seattle 21
Redmond 20
Augusta 18
Lucca 18
Napoli 18
Como 16
Izmir 16
Mountain View 16
Norwalk 16
Rotterdam 16
Brussels 15
Cambridge 15
Changsha 15
Guangzhou 15
Hebei 15
Jiaxing 15
London 15
Passirano 15
Catania 14
Hong Kong 14
Los Angeles 14
Brescia 13
Busto Arsizio 13
Sassuolo 13
Chicago 12
Hefei 12
Perugia 12
Scafati 12
Seriate 12
Andover 11
Berlin 11
Giugliano In Campania 11
Kish 11
Venice 11
Alessandria 10
Falls Church 10
Frosinone 10
Hangzhou 10
Milazzo 10
Oxford 10
Pescara 10
Riese Pio X 10
Torino 10
Livorno 9
Parma 9
Sondrio 9
Udine 9
Zurich 9
Amsterdam 8
Castellanza 8
Totale 5.654
Nome #
La Feminist Film Theory e gli studi di genere 501
L'audience 432
INCLUSIVITÀ ED EQUITÀ NELL’INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA E AUDIOVISIVA NAZIONALE 417
Terre incognite. Lo spettatore italiano e le nuove forme dell'esperienza di visione del film 329
iGen Cinema. Moving Image Consumption and Production by Post-Millennials 314
Andare al cinema a Milano. Fra trasformazioni nazionali e specificità locali 244
Equilibri ed equilibrismi. Bilanci di genere nella produzione cinematografica e audiovisiva italiana. 2017-2020 214
Equality Illusions. Finanziamento pubblico del cinema e politiche di “genere” 212
“Che cos’è il cinema per me”. Il cinema visto dagli Zeta 211
Sembrano morte,.. ma sono solo svenute. Le attrici del cinema italiano contemporaneo e l’igeneration 198
Spettatore 197
Storia e storie delle audience in era globale 192
RAPPORTO CINEMA 2018. SPETTATORI, STRUMENTI, SCENARI 188
Il rovescio della medaglia. Le donne e le professioni della comunicazione nell’Italia degli anni Sessanta e Settanta 184
Con gli occhiali rosa. Il femminile nella televisione digitale italiana 177
I Nuovi Cinema Paradiso. Cultura, territori e sostenibilità delle Sale della Comunità 166
Identità mediatiche. Televisione e cinema nelle storie di vita di due generazioni di spettatori 163
Has Digital Transformation Impacted Gender Imbalance in Italian cinema? A data analysis of creative clusters 2004-2016 159
Audience caleidoscopiche. Le trasformazioni del pubblico e del consumo di cinema 149
iGeneration and Cinema. Genres, Spectatorship, and Mediascape 140
Trans-(medial) gender. Il dibattito sul femminile e sul maschile nei media studies 135
Media e Comunicazione della Salute. Informazione, Relazione 135
Le italiane "al" cinema: spettatrici 132
For Many But Not For All. Italian Film History and the Circumstantial Value of Audience Studies 131
(EN)GENDERED CREATIVITY. Actors Agencies Artifacts 125
Cinema-Grand Master. Il film e la sua esperienza nell’epoca della convergenza, 124
G. Koch, V. Pantenburg, S. Rothöhler (ed.), Screen Dynamics. Mapping the Borders of Cinema (österreichisches Filmmuseum/Synema Publikationen, Vienna, 2012, pp. 184) 123
‘Il cinema è uno spazio stellato che mi ruota intorno mentre guardo un film in una tv gigantesca’. Generazione z e processi di rimediazione del cinema 117
Genere e generi. Figure femminili nellìimmaginario cinematografico e culturale italiano. COMUNICAZIONI SOCIALI 116
Che genere di schermo? Incroci fra storia del cinema e gender studies in Italia, 115
Pubblici, consumi e trasformazioni culturali 115
“The Ideal Film”. On the transformation of the Italian Catholic film and media policy on the 1950’ and the 1960’ 114
Sapere sociale, cinema e produzione di nuovi immaginari 114
Ben Educare. Une Micro-archéologie du processus de féminisation des professions de la communication in Italie 114
Feminine Spectrum. Notes for a History of Italian Women at the Movies. 114
Creatività convergente. L’arte in Italia fra istanze top-down e bottom-up 113
Storia e storie delle audience. Una riflessione su fonti, metodi e nodi 110
Donne e reti creative nel cinema italiano (2004-2016) 106
Specchio di virtù. Il mondo cattolico e l’arrivo della televisione 102
Ritorno al futuro. La sala cinematografica nel vissuto di due generazioni di spettatori 101
Il filo tenace dell’esperienza cinematografica. La sala, la memoria, la comunità 99
A ben vedere. Cinema e media in "Primavera. Rivista per giovinette" 98
Alive and Kicking. Anziani e consumo di cinema in sala. Numeri e tendenze 95
L’anello forte. Il sistema dell’esercizio in Italia: dati, prospettive, approcci metodologici 94
“La donna del giorno”. L’Università Cattolica, le donne e le professioni della comunicazione in Italia negli anni Sessanta 92
CREATIVE INDUSTRY AND GENDER: REFLECTIONS ON A NON-OBVIOUS COMBINATION 91
Mediare i media. L'Inter Mirifica e la via cattolica allo studio dei media 90
Donne e consumi. Nonostante tutto. 89
Italian cinema audiences: Histories and memories of cinemagoing in post-war italy 89
Le forme della comunicazione mediale 88
Spettatore 88
Cinema Natives. Il cinema nelle pratiche e nell’immaginario degli spettatori con meno di 14 anni 86
Per una media literacy cattolica. La Scuola Superiore di Giornalismo e di Mezzi Audiovisivi dell'Università Cattolica 86
Converging Creativity Art in Italy. Top down and Bottom up 85
Lo spettatore e le nuove pratiche della visione 85
Un genere di storia. Alcune considerazioni su storia di genere e storiografia del cinema 82
A casa tutti bene 82
Lo spettatore cinematografico 81
Conciliazione imperfette. Il tema della conciliazione donna, famiglia e lavoro nei film di “interesse culturale” del decennio 2005-2014 80
"Tra donne sole". Cinema, Cultural Consumption and the Female Condition in Post-war Italy 79
LA GALASSIA CASETTI. LETTERE DI AMICIZIA, STIMA, PROVOCAZIONE 79
Ovunque, ma meglio se in sala. Mappe esperienziali dei luoghi della visione 79
Strange games. Rete, esperienze ludiche e processi di rigenerazione dello spazio urbano 77
Twilight e l’alba del produsage 77
Genealogie e famiglie allargate. I generi cinematografici nel cinema italiano degli anni Trenta 74
Il vecchio e il nuovo. Il DVD e l'ambivalenza della comunicazione in epoca digitale 73
La Sala della Comunità. Pubblico e politica culturale del mondo cattolico 72
Iperboli, crasi e neologismi. Per un'onomastica (e una teoria) del "nuovo" spettatore 65
“Une femme est une femme”. Media e cultura femminile fra dibattito teorico e dati di ricerca 65
Le trasformazioni del consumo dopo l’avvento del sonoro 65
Una scrittura azzurro pallido. La formazione dei professionisti dell’informazione in Italia 64
La Sala della Comunità. Proposta culturale e intervento sul territorio 64
I generi. Identità, trasformazioni e pratiche di consumo 63
La sala 62
Non censurare, ma educare! L'esercizio cinematografico cattolico e il suo progetto culturale e sociale 60
L'esperienza della visione 59
Pastore di anime. Monde Catholique et médias des années Cinquante aux années Soixante 58
Il cinema digitale 57
Il pubblico e le sale 57
Pubblici. Le molteplici identità dello spettatore cinematografico fra gli anni Trenta e gli anni Sessanta 57
Eutanasia della serie. Distribuzione, presenze e incassi dei tre episodi di Matrix 56
Accoppiamenti giudiziosi. Gli studi culturali e il problema della periodizzazione 56
I pubblici della Sala della Comunità. Profili, consumi culturali, immagini e vissuti degli spettatori della Sala 54
Sale e pubblici 53
Lo spettatore, il pubblico e i pubblici: per una fenomenologia sociale dell'italiano che guarda 51
Constructing an Open, Participatory Database on Gender (In)Equality in the Italian Film Industry: Methodological Challenges 50
Transitions 49
Crisis or Opportunity? Public Funding and Business Strategies of Italian Cinemas in the Face of COVID-19 48
IN NOME DEL PADRE. IL LAVORO DELLE COMMISSIONI CATTOLICHE DI REVISIONE, FRA ISTANZE LOCALI E DIRETTIVE NAZIONALI 48
HEAVEN CAN WAIT? Gender (Im)balance in Contemporary Italian Film Crews 48
Memory Reloaded. Il cinema e le nuove pratiche sociali della memoria 47
Immaginari cinematografici e pratiche sociali della memoria 47
Il cinema italiano nei contesti di visione 46
Il film ideale in relazione al soggetto ovvero agli spettatori a cui il film è destinato 45
Memory Reloaded. Il cinema e le nuove pratiche sociali della memoria 44
Note 44
Das italienischen Filmpublikum der 1960er Jahre 43
Introduction 40
Lo spettatore cinematografico 37
Human Metaverse 29
Totale 11.164
Categoria #
all - tutte 35.731
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 35.731


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020391 0 0 0 0 0 0 0 68 54 70 109 90
2020/20211.373 70 80 65 116 158 169 159 69 148 109 162 68
2021/20221.848 410 64 89 89 140 75 68 190 191 101 159 272
2022/20232.299 242 205 147 246 187 259 97 219 303 74 190 130
2023/20241.449 66 280 92 114 82 96 109 97 87 112 157 157
2024/20251.092 112 124 182 125 223 93 177 56 0 0 0 0
Totale 11.263