Fanchi, Mariagrazia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.561
NA - Nord America 2.989
AS - Asia 890
OC - Oceania 25
AF - Africa 20
SA - Sud America 16
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 10.508
Nazione #
IT - Italia 3.865
US - Stati Uniti d'America 2.958
SE - Svezia 494
CN - Cina 456
DE - Germania 368
RO - Romania 334
FR - Francia 304
UA - Ucraina 269
PL - Polonia 255
SG - Singapore 187
IE - Irlanda 181
GB - Regno Unito 164
ID - Indonesia 103
RU - Federazione Russa 74
FI - Finlandia 49
NL - Olanda 38
BE - Belgio 34
ES - Italia 32
CH - Svizzera 30
TR - Turchia 29
IN - India 27
CA - Canada 24
AU - Australia 23
HK - Hong Kong 19
IR - Iran 17
PT - Portogallo 15
JP - Giappone 14
MY - Malesia 12
AT - Austria 11
GR - Grecia 8
PE - Perù 7
CI - Costa d'Avorio 6
CZ - Repubblica Ceca 6
VN - Vietnam 6
DK - Danimarca 5
MX - Messico 5
SM - San Marino 5
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 4
AR - Argentina 4
BR - Brasile 4
HU - Ungheria 4
PH - Filippine 4
CM - Camerun 3
EU - Europa 3
IL - Israele 3
KR - Corea 3
LT - Lituania 3
NG - Nigeria 3
TN - Tunisia 3
AL - Albania 2
DO - Repubblica Dominicana 2
LB - Libano 2
LI - Liechtenstein 2
NZ - Nuova Zelanda 2
RS - Serbia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
ZA - Sudafrica 2
BD - Bangladesh 1
BN - Brunei Darussalam 1
CO - Colombia 1
CY - Cipro 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
IM - Isola di Man 1
IS - Islanda 1
KZ - Kazakistan 1
LU - Lussemburgo 1
MA - Marocco 1
ME - Montenegro 1
MM - Myanmar 1
MN - Mongolia 1
NO - Norvegia 1
SA - Arabia Saudita 1
TH - Thailandia 1
Totale 10.508
Città #
Milan 524
Chandler 424
Rome 385
Timisoara 318
Ashburn 223
Dublin 171
Jacksonville 165
Dearborn 158
Cattolica 150
Bologna 144
Kraków 135
San Mateo 134
Nanjing 126
Singapore 119
Warsaw 111
Wilmington 108
Jakarta 103
Duncan 89
Boston 81
Ann Arbor 73
New York 65
Redwood City 61
Princeton 55
Beijing 49
Lawrence 49
Moscow 48
Turin 43
Caserta 40
Fairfield 40
Houston 40
Naples 37
Woodbridge 36
Monza 35
Nanchang 34
Dallas 32
Florence 32
Padova 31
Boardman 29
Castellammare di Stabia 26
Shenyang 26
Bari 25
Genova 25
Tianjin 25
Bergamo 23
Genoa 22
Munich 22
Kunming 21
Palermo 20
Redmond 20
Seattle 19
Augusta 18
Lucca 18
Napoli 18
Izmir 16
Mountain View 16
Norwalk 16
Rotterdam 16
Brussels 15
Cambridge 15
Changsha 15
Hebei 15
Jiaxing 15
London 15
Catania 14
Como 14
Guangzhou 14
Verona 14
Busto Arsizio 13
Sassuolo 13
Chicago 12
Hefei 12
Scafati 12
Seriate 12
Andover 11
Giugliano In Campania 11
Hong Kong 11
Kish 11
Perugia 11
Venice 11
Alessandria 10
Falls Church 10
Frosinone 10
Hangzhou 10
Milazzo 10
Oxford 10
Pescara 10
Torino 10
Los Angeles 9
Parma 9
Sondrio 9
Zurich 9
Amsterdam 8
Castellanza 8
Foggia 8
Kocaeli 8
Luino 8
Marseille 8
Melzo 8
Monteveglio 8
Nardò 8
Totale 5.363
Nome #
La Feminist Film Theory e gli studi di genere 478
L'audience 422
INCLUSIVITÀ ED EQUITÀ NELL’INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA E AUDIOVISIVA NAZIONALE 394
Terre incognite. Lo spettatore italiano e le nuove forme dell'esperienza di visione del film 301
iGen Cinema. Moving Image Consumption and Production by Post-Millennials 300
Andare al cinema a Milano. Fra trasformazioni nazionali e specificità locali 238
Equilibri ed equilibrismi. Bilanci di genere nella produzione cinematografica e audiovisiva italiana. 2017-2020 202
Equality Illusions. Finanziamento pubblico del cinema e politiche di “genere” 196
Storia e storie delle audience in era globale 190
“Che cos’è il cinema per me”. Il cinema visto dagli Zeta 187
Sembrano morte,.. ma sono solo svenute. Le attrici del cinema italiano contemporaneo e l’igeneration 186
RAPPORTO CINEMA 2018. SPETTATORI, STRUMENTI, SCENARI 186
Spettatore 183
Con gli occhiali rosa. Il femminile nella televisione digitale italiana 171
Il rovescio della medaglia. Le donne e le professioni della comunicazione nell’Italia degli anni Sessanta e Settanta 171
I Nuovi Cinema Paradiso. Cultura, territori e sostenibilità delle Sale della Comunità 161
Audience caleidoscopiche. Le trasformazioni del pubblico e del consumo di cinema 147
Has Digital Transformation Impacted Gender Imbalance in Italian cinema? A data analysis of creative clusters 2004-2016 147
iGeneration and Cinema. Genres, Spectatorship, and Mediascape 134
Trans-(medial) gender. Il dibattito sul femminile e sul maschile nei media studies 133
Identità mediatiche. Televisione e cinema nelle storie di vita di due generazioni di spettatori 132
Le italiane "al" cinema: spettatrici 126
Media e Comunicazione della Salute. Informazione, Relazione 123
For Many But Not For All. Italian Film History and the Circumstantial Value of Audience Studies 122
Cinema-Grand Master. Il film e la sua esperienza nell’epoca della convergenza, 120
G. Koch, V. Pantenburg, S. Rothöhler (ed.), Screen Dynamics. Mapping the Borders of Cinema (österreichisches Filmmuseum/Synema Publikationen, Vienna, 2012, pp. 184) 119
(EN)GENDERED CREATIVITY. Actors Agencies Artifacts 119
‘Il cinema è uno spazio stellato che mi ruota intorno mentre guardo un film in una tv gigantesca’. Generazione z e processi di rimediazione del cinema 116
Pubblici, consumi e trasformazioni culturali 115
Creatività convergente. L’arte in Italia fra istanze top-down e bottom-up 113
Che genere di schermo? Incroci fra storia del cinema e gender studies in Italia, 113
Ben Educare. Une Micro-archéologie du processus de féminisation des professions de la communication in Italie 112
Genere e generi. Figure femminili nellìimmaginario cinematografico e culturale italiano. COMUNICAZIONI SOCIALI 112
Sapere sociale, cinema e produzione di nuovi immaginari 111
“The Ideal Film”. On the transformation of the Italian Catholic film and media policy on the 1950’ and the 1960’ 110
Feminine Spectrum. Notes for a History of Italian Women at the Movies. 108
Storia e storie delle audience. Una riflessione su fonti, metodi e nodi 103
A ben vedere. Cinema e media in "Primavera. Rivista per giovinette" 97
Il filo tenace dell’esperienza cinematografica. La sala, la memoria, la comunità 97
Specchio di virtù. Il mondo cattolico e l’arrivo della televisione 97
Donne e reti creative nel cinema italiano (2004-2016) 96
Alive and Kicking. Anziani e consumo di cinema in sala. Numeri e tendenze 95
“La donna del giorno”. L’Università Cattolica, le donne e le professioni della comunicazione in Italia negli anni Sessanta 91
Ritorno al futuro. La sala cinematografica nel vissuto di due generazioni di spettatori 91
CREATIVE INDUSTRY AND GENDER: REFLECTIONS ON A NON-OBVIOUS COMBINATION 89
Mediare i media. L'Inter Mirifica e la via cattolica allo studio dei media 89
Donne e consumi. Nonostante tutto. 89
Le forme della comunicazione mediale 88
Spettatore 88
Cinema Natives. Il cinema nelle pratiche e nell’immaginario degli spettatori con meno di 14 anni 85
Converging Creativity Art in Italy. Top down and Bottom up 84
Per una media literacy cattolica. La Scuola Superiore di Giornalismo e di Mezzi Audiovisivi dell'Università Cattolica 84
Lo spettatore e le nuove pratiche della visione 84
L’anello forte. Il sistema dell’esercizio in Italia: dati, prospettive, approcci metodologici 84
Un genere di storia. Alcune considerazioni su storia di genere e storiografia del cinema 79
"Tra donne sole". Cinema, Cultural Consumption and the Female Condition in Post-war Italy 78
Conciliazione imperfette. Il tema della conciliazione donna, famiglia e lavoro nei film di “interesse culturale” del decennio 2005-2014 77
LA GALASSIA CASETTI. LETTERE DI AMICIZIA, STIMA, PROVOCAZIONE 77
Lo spettatore cinematografico 77
A casa tutti bene 77
Strange games. Rete, esperienze ludiche e processi di rigenerazione dello spazio urbano 76
Ovunque, ma meglio se in sala. Mappe esperienziali dei luoghi della visione 75
Twilight e l’alba del produsage 73
Genealogie e famiglie allargate. I generi cinematografici nel cinema italiano degli anni Trenta 72
La Sala della Comunità. Pubblico e politica culturale del mondo cattolico 69
Il vecchio e il nuovo. Il DVD e l'ambivalenza della comunicazione in epoca digitale 68
Iperboli, crasi e neologismi. Per un'onomastica (e una teoria) del "nuovo" spettatore 63
Le trasformazioni del consumo dopo l’avvento del sonoro 63
Una scrittura azzurro pallido. La formazione dei professionisti dell’informazione in Italia 63
Italian cinema audiences: Histories and memories of cinemagoing in post-war italy 63
“Une femme est une femme”. Media e cultura femminile fra dibattito teorico e dati di ricerca 62
I generi. Identità, trasformazioni e pratiche di consumo 61
La sala 61
Non censurare, ma educare! L'esercizio cinematografico cattolico e il suo progetto culturale e sociale 59
La Sala della Comunità. Proposta culturale e intervento sul territorio 59
Pastore di anime. Monde Catholique et médias des années Cinquante aux années Soixante 57
Il pubblico e le sale 57
L'esperienza della visione 56
Il cinema digitale 56
Eutanasia della serie. Distribuzione, presenze e incassi dei tre episodi di Matrix 55
Accoppiamenti giudiziosi. Gli studi culturali e il problema della periodizzazione 55
Pubblici. Le molteplici identità dello spettatore cinematografico fra gli anni Trenta e gli anni Sessanta 54
Sale e pubblici 52
I pubblici della Sala della Comunità. Profili, consumi culturali, immagini e vissuti degli spettatori della Sala 51
Lo spettatore, il pubblico e i pubblici: per una fenomenologia sociale dell'italiano che guarda 50
IN NOME DEL PADRE. IL LAVORO DELLE COMMISSIONI CATTOLICHE DI REVISIONE, FRA ISTANZE LOCALI E DIRETTIVE NAZIONALI 47
Transitions 46
Il cinema italiano nei contesti di visione 45
Il film ideale in relazione al soggetto ovvero agli spettatori a cui il film è destinato 45
Memory Reloaded. Il cinema e le nuove pratiche sociali della memoria 43
Memory Reloaded. Il cinema e le nuove pratiche sociali della memoria 43
Das italienischen Filmpublikum der 1960er Jahre 43
Immaginari cinematografici e pratiche sociali della memoria 43
Note 42
HEAVEN CAN WAIT? Gender (Im)balance in Contemporary Italian Film Crews 40
Introduction 39
Lo spettatore cinematografico 37
Constructing an Open, Participatory Database on Gender (In)Equality in the Italian Film Industry: Methodological Challenges 31
Metamorfosi, divinazioni e presagi. Un percorso attraverso le forme emergenti della visione filmica 27
La rivoluzione conservatrice. I limiti della prima stagione della Dtt 23
Totale 10.618
Categoria #
all - tutte 31.839
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 31.839


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020808 0 0 0 57 107 129 124 68 54 70 109 90
2020/20211.373 70 80 65 116 158 169 159 69 148 109 162 68
2021/20221.848 410 64 89 89 140 75 68 190 191 101 159 272
2022/20232.299 242 205 147 246 187 259 97 219 303 74 190 130
2023/20241.449 66 280 92 114 82 96 109 97 87 112 157 157
2024/2025495 112 124 182 77 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 10.666