Fanchi, Mariagrazia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.403
NA - Nord America 3.220
AS - Asia 1.415
SA - Sud America 280
AF - Africa 34
OC - Oceania 34
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 12.393
Nazione #
IT - Italia 4.389
US - Stati Uniti d'America 3.168
SG - Singapore 559
CN - Cina 516
SE - Svezia 503
FR - Francia 434
DE - Germania 398
RO - Romania 334
UA - Ucraina 272
PL - Polonia 265
BR - Brasile 249
GB - Regno Unito 197
IE - Irlanda 187
ID - Indonesia 104
RU - Federazione Russa 86
FI - Finlandia 70
NL - Olanda 64
ES - Italia 39
BE - Belgio 38
HK - Hong Kong 35
CA - Canada 34
IN - India 34
AU - Australia 32
CH - Svizzera 32
TR - Turchia 32
JP - Giappone 25
IR - Iran 17
PT - Portogallo 17
AR - Argentina 15
KR - Corea 14
AT - Austria 13
VN - Vietnam 13
MY - Malesia 12
MX - Messico 11
SM - San Marino 10
GR - Grecia 9
PE - Perù 9
BD - Bangladesh 8
ZA - Sudafrica 8
CZ - Repubblica Ceca 7
IQ - Iraq 7
CI - Costa d'Avorio 6
DK - Danimarca 5
PH - Filippine 5
TW - Taiwan 5
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 4
HU - Ungheria 4
LT - Lituania 4
LV - Lettonia 4
PK - Pakistan 4
RS - Serbia 4
SA - Arabia Saudita 4
TN - Tunisia 4
AL - Albania 3
CM - Camerun 3
CO - Colombia 3
EG - Egitto 3
EU - Europa 3
IL - Israele 3
LB - Libano 3
MA - Marocco 3
NG - Nigeria 3
AZ - Azerbaigian 2
BB - Barbados 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EC - Ecuador 2
KG - Kirghizistan 2
LI - Liechtenstein 2
LU - Lussemburgo 2
NZ - Nuova Zelanda 2
OM - Oman 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
UZ - Uzbekistan 2
VE - Venezuela 2
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BG - Bulgaria 1
BJ - Benin 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
HN - Honduras 1
IM - Isola di Man 1
IS - Islanda 1
KE - Kenya 1
KZ - Kazakistan 1
ME - Montenegro 1
MM - Myanmar 1
MN - Mongolia 1
MT - Malta 1
NO - Norvegia 1
PR - Porto Rico 1
PS - Palestinian Territory 1
TH - Thailandia 1
Totale 12.393
Città #
Milan 659
Rome 444
Chandler 424
Timisoara 318
Ashburn 275
Singapore 237
Dublin 176
Bologna 166
Jacksonville 165
Dearborn 158
Cattolica 150
Kraków 135
San Mateo 134
Nanjing 126
Warsaw 117
Wilmington 108
Jakarta 103
Duncan 89
Boston 81
Ann Arbor 73
New York 71
Naples 67
Redwood City 61
Turin 59
Princeton 55
Beijing 51
Lawrence 49
Moscow 49
Florence 47
Caserta 40
Fairfield 40
Houston 40
Monza 38
Woodbridge 36
Dallas 35
Nanchang 34
Padova 34
Verona 32
Boardman 30
Bari 29
Castellammare di Stabia 26
Helsinki 26
Seattle 26
Shenyang 26
Bergamo 25
Genova 25
Tianjin 25
Genoa 24
Hefei 24
Hong Kong 23
Los Angeles 22
Munich 22
Palermo 22
Kunming 21
Redmond 20
Augusta 18
Lucca 18
Napoli 18
São Paulo 18
London 17
Como 16
Izmir 16
Mountain View 16
Norwalk 16
Rotterdam 16
Brescia 15
Brussels 15
Cambridge 15
Changsha 15
Chicago 15
Guangzhou 15
Hebei 15
Jiaxing 15
Passirano 15
Catania 14
Busto Arsizio 13
Pescara 13
Sassuolo 13
Seoul 13
Frankfurt am Main 12
Ghiaie 12
Perugia 12
Scafati 12
Seriate 12
Andover 11
Berlin 11
Giugliano In Campania 11
Kish 11
Toronto 11
Venice 11
Alessandria 10
Falls Church 10
Frosinone 10
Hangzhou 10
Melbourne 10
Milazzo 10
Oxford 10
Riese Pio X 10
Torino 10
Udine 10
Totale 5.988
Nome #
La Feminist Film Theory e gli studi di genere 512
L'audience 485
INCLUSIVITÀ ED EQUITÀ NELL’INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA E AUDIOVISIVA NAZIONALE 442
Terre incognite. Lo spettatore italiano e le nuove forme dell'esperienza di visione del film 341
iGen Cinema. Moving Image Consumption and Production by Post-Millennials 329
Andare al cinema a Milano. Fra trasformazioni nazionali e specificità locali 254
Identità mediatiche. Televisione e cinema nelle storie di vita di due generazioni di spettatori 249
Equilibri ed equilibrismi. Bilanci di genere nella produzione cinematografica e audiovisiva italiana. 2017-2020 240
Equality Illusions. Finanziamento pubblico del cinema e politiche di “genere” 228
“Che cos’è il cinema per me”. Il cinema visto dagli Zeta 217
Spettatore 214
Storia e storie delle audience in era globale 208
Sembrano morte,.. ma sono solo svenute. Le attrici del cinema italiano contemporaneo e l’igeneration 207
Il rovescio della medaglia. Le donne e le professioni della comunicazione nell’Italia degli anni Sessanta e Settanta 197
RAPPORTO CINEMA 2018. SPETTATORI, STRUMENTI, SCENARI 191
Con gli occhiali rosa. Il femminile nella televisione digitale italiana 186
I Nuovi Cinema Paradiso. Cultura, territori e sostenibilità delle Sale della Comunità 178
Has Digital Transformation Impacted Gender Imbalance in Italian cinema? A data analysis of creative clusters 2004-2016 175
Audience caleidoscopiche. Le trasformazioni del pubblico e del consumo di cinema 155
iGeneration and Cinema. Genres, Spectatorship, and Mediascape 153
Media e Comunicazione della Salute. Informazione, Relazione 148
For Many But Not For All. Italian Film History and the Circumstantial Value of Audience Studies 144
Trans-(medial) gender. Il dibattito sul femminile e sul maschile nei media studies 143
Le italiane "al" cinema: spettatrici 141
(EN)GENDERED CREATIVITY. Actors Agencies Artifacts 136
Sapere sociale, cinema e produzione di nuovi immaginari 135
Cinema-Grand Master. Il film e la sua esperienza nell’epoca della convergenza, 133
G. Koch, V. Pantenburg, S. Rothöhler (ed.), Screen Dynamics. Mapping the Borders of Cinema (österreichisches Filmmuseum/Synema Publikationen, Vienna, 2012, pp. 184) 131
Feminine Spectrum. Notes for a History of Italian Women at the Movies. 128
‘Il cinema è uno spazio stellato che mi ruota intorno mentre guardo un film in una tv gigantesca’. Generazione z e processi di rimediazione del cinema 126
Genere e generi. Figure femminili nellìimmaginario cinematografico e culturale italiano. COMUNICAZIONI SOCIALI 126
Pubblici, consumi e trasformazioni culturali 125
Creatività convergente. L’arte in Italia fra istanze top-down e bottom-up 124
Che genere di schermo? Incroci fra storia del cinema e gender studies in Italia, 123
Ben Educare. Une Micro-archéologie du processus de féminisation des professions de la communication in Italie 122
“The Ideal Film”. On the transformation of the Italian Catholic film and media policy on the 1950’ and the 1960’ 120
Storia e storie delle audience. Una riflessione su fonti, metodi e nodi 119
Ritorno al futuro. La sala cinematografica nel vissuto di due generazioni di spettatori 117
Donne e reti creative nel cinema italiano (2004-2016) 117
L’anello forte. Il sistema dell’esercizio in Italia: dati, prospettive, approcci metodologici 116
Specchio di virtù. Il mondo cattolico e l’arrivo della televisione 109
Il filo tenace dell’esperienza cinematografica. La sala, la memoria, la comunità 105
A ben vedere. Cinema e media in "Primavera. Rivista per giovinette" 104
Alive and Kicking. Anziani e consumo di cinema in sala. Numeri e tendenze 103
Italian cinema audiences: Histories and memories of cinemagoing in post-war italy 103
Spettatore 101
“La donna del giorno”. L’Università Cattolica, le donne e le professioni della comunicazione in Italia negli anni Sessanta 98
Donne e consumi. Nonostante tutto. 98
Cinema Natives. Il cinema nelle pratiche e nell’immaginario degli spettatori con meno di 14 anni 96
Lo spettatore cinematografico 96
A casa tutti bene 96
CREATIVE INDUSTRY AND GENDER: REFLECTIONS ON A NON-OBVIOUS COMBINATION 95
Le forme della comunicazione mediale 94
Mediare i media. L'Inter Mirifica e la via cattolica allo studio dei media 93
Lo spettatore e le nuove pratiche della visione 93
Converging Creativity Art in Italy. Top down and Bottom up 92
Strange games. Rete, esperienze ludiche e processi di rigenerazione dello spazio urbano 90
Per una media literacy cattolica. La Scuola Superiore di Giornalismo e di Mezzi Audiovisivi dell'Università Cattolica 90
LA GALASSIA CASETTI. LETTERE DI AMICIZIA, STIMA, PROVOCAZIONE 89
Conciliazione imperfette. Il tema della conciliazione donna, famiglia e lavoro nei film di “interesse culturale” del decennio 2005-2014 87
Un genere di storia. Alcune considerazioni su storia di genere e storiografia del cinema 87
"Tra donne sole". Cinema, Cultural Consumption and the Female Condition in Post-war Italy 84
Ovunque, ma meglio se in sala. Mappe esperienziali dei luoghi della visione 84
Twilight e l’alba del produsage 82
Il vecchio e il nuovo. Il DVD e l'ambivalenza della comunicazione in epoca digitale 79
La Sala della Comunità. Pubblico e politica culturale del mondo cattolico 78
Genealogie e famiglie allargate. I generi cinematografici nel cinema italiano degli anni Trenta 78
Non censurare, ma educare! L'esercizio cinematografico cattolico e il suo progetto culturale e sociale 77
I generi. Identità, trasformazioni e pratiche di consumo 73
Iperboli, crasi e neologismi. Per un'onomastica (e una teoria) del "nuovo" spettatore 73
“Une femme est une femme”. Media e cultura femminile fra dibattito teorico e dati di ricerca 73
Le trasformazioni del consumo dopo l’avvento del sonoro 73
Crisis or Opportunity? Public Funding and Business Strategies of Italian Cinemas in the Face of COVID-19 71
Una scrittura azzurro pallido. La formazione dei professionisti dell’informazione in Italia 71
La Sala della Comunità. Proposta culturale e intervento sul territorio 71
L'esperienza della visione 69
Constructing an Open, Participatory Database on Gender (In)Equality in the Italian Film Industry: Methodological Challenges 68
Il cinema digitale 68
La sala 68
HEAVEN CAN WAIT? Gender (Im)balance in Contemporary Italian Film Crews 68
Il pubblico e le sale 67
I pubblici della Sala della Comunità. Profili, consumi culturali, immagini e vissuti degli spettatori della Sala 66
Pubblici. Le molteplici identità dello spettatore cinematografico fra gli anni Trenta e gli anni Sessanta 66
Pastore di anime. Monde Catholique et médias des années Cinquante aux années Soixante 64
Accoppiamenti giudiziosi. Gli studi culturali e il problema della periodizzazione 63
IN NOME DEL PADRE. IL LAVORO DELLE COMMISSIONI CATTOLICHE DI REVISIONE, FRA ISTANZE LOCALI E DIRETTIVE NAZIONALI 63
Eutanasia della serie. Distribuzione, presenze e incassi dei tre episodi di Matrix 61
Lo spettatore, il pubblico e i pubblici: per una fenomenologia sociale dell'italiano che guarda 60
Sale e pubblici 59
Memory Reloaded. Il cinema e le nuove pratiche sociali della memoria 56
Immaginari cinematografici e pratiche sociali della memoria 55
Il cinema italiano nei contesti di visione 54
Il film ideale in relazione al soggetto ovvero agli spettatori a cui il film è destinato 54
Human Metaverse 53
Theatrical Release Windows: A Playground for “Cultural Exception” Policies? 53
Das italienischen Filmpublikum der 1960er Jahre 53
Produsage 52
Transitions 51
Memory Reloaded. Il cinema e le nuove pratiche sociali della memoria 50
Note 50
Totale 12.312
Categoria #
all - tutte 40.637
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 40.637


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202090 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 90
2020/20211.373 70 80 65 116 158 169 159 69 148 109 162 68
2021/20221.848 410 64 89 89 140 75 68 190 191 101 159 272
2022/20232.299 242 205 147 246 187 259 97 219 303 74 190 130
2023/20241.449 66 280 92 114 82 96 109 97 87 112 157 157
2024/20252.393 112 124 182 125 223 93 177 170 312 202 388 285
Totale 12.564