Giorgetti, Marisa
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.787
NA - Nord America 2.841
AS - Asia 753
SA - Sud America 111
AF - Africa 19
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 13.512
Nazione #
IT - Italia 7.899
US - Stati Uniti d'America 2.671
FR - Francia 463
DE - Germania 359
SG - Singapore 267
CN - Cina 258
SE - Svezia 250
UA - Ucraina 164
GB - Regno Unito 148
MX - Messico 140
BR - Brasile 101
CH - Svizzera 94
IE - Irlanda 92
NL - Olanda 88
ID - Indonesia 51
FI - Finlandia 48
IN - India 46
TR - Turchia 43
BE - Belgio 33
RU - Federazione Russa 32
AT - Austria 31
CA - Canada 27
CZ - Repubblica Ceca 17
RO - Romania 16
PL - Polonia 13
CI - Costa d'Avorio 10
IR - Iran 10
ES - Italia 9
HK - Hong Kong 8
PH - Filippine 8
VN - Vietnam 8
IL - Israele 7
KR - Corea 7
AR - Argentina 5
JP - Giappone 5
MY - Malesia 5
PK - Pakistan 5
PE - Perù 4
AZ - Azerbaigian 3
BG - Bulgaria 3
CY - Cipro 3
DK - Danimarca 3
GR - Grecia 3
NO - Norvegia 3
SM - San Marino 3
TH - Thailandia 3
TW - Taiwan 3
ZA - Sudafrica 3
BH - Bahrain 2
HR - Croazia 2
HU - Ungheria 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LV - Lettonia 2
MD - Moldavia 2
PT - Portogallo 2
SA - Arabia Saudita 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BD - Bangladesh 1
BY - Bielorussia 1
BZ - Belize 1
DZ - Algeria 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
EU - Europa 1
GE - Georgia 1
GN - Guinea 1
IQ - Iraq 1
KE - Kenya 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
MA - Marocco 1
MC - Monaco 1
PA - Panama 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UG - Uganda 1
Totale 13.512
Città #
Milan 659
Rome 477
Chandler 260
Ashburn 249
Jacksonville 152
Turin 127
Singapore 124
Venustiano Carranza 121
Naples 116
Florence 111
Bari 91
Bologna 91
Ann Arbor 90
Palermo 88
San Mateo 83
Padova 82
Dublin 80
Catania 72
Cattolica 70
Nanjing 69
Verona 64
Redwood City 60
Torino 58
Los Angeles 53
Wilmington 52
Jakarta 50
Woodbridge 48
New York 47
Dallas 46
Brescia 45
Genoa 42
Redmond 41
Dearborn 40
Cagliari 39
Napoli 38
Izmir 34
Boston 33
Lancaster 33
Lawrence 31
Monza 31
Parma 31
Vienna 30
Fairfield 29
Nanchang 28
Salerno 27
Mountain View 26
Munich 26
Moscow 25
Caserta 23
Chicago 23
Modena 23
Taranto 23
Bremen 21
Brussels 21
Cinisello Balsamo 21
Messina 20
Pescara 20
Beijing 19
Como 19
Valverde 19
Lugano 18
Pune 18
Seattle 18
Varese 18
Boardman 17
Genova 17
Trento 17
Ancona 16
Bergamo 16
Grammichele 16
Imola 16
Lissone 16
Treviso 16
Kunming 15
Scafati 15
Stezzano 15
Toronto 15
Viareggio 15
Cambridge 14
Paris 14
Prato 14
Reggio Emilia 14
Venice 14
Washington 14
Acerra 13
Augusta 13
Brindisi 13
Houston 13
Jiaxing 13
Legnano 13
Macerata 13
Zurich 13
Faenza 12
Hebei 12
Helsinki 12
Lecce 12
Livorno 12
Mantova 12
Paternò 12
Perugia 12
Totale 5.149
Nome #
Il test ACR per la valutazione del potenziale creativo nella scuola primaria 1.966
Profili di funzionamento cognitivo e difficoltà di apprendimento: analisi di cluster clinici della WISC-IV 1.499
Io penso creativo. Valutare e potenziare gli aspetti creativi del pensiero 1.186
Denominazione rapida automatizzata e velocità di lettura in normolettori adulti 1.080
LA SCALA NARCISSISTIC PERSONALITY INVENTORY: UNO STRUMENTO PER LA RICERCA QUANTITATIVA SU CAMPIONI NON CLINICI 857
Approccio all’apprendimento e DSA: differenze fra tre tipi di disturbo 784
Gli studenti con DSA scelgono la scuola secondaria di secondo grado: Credenze e atteggiamenti dei genitori. 484
Ricerca e percorsi di analisi dati con SPSS 424
Creatività: come promuoverla a scuola? 379
Correlati delle abilità di pre-alfabetizzazione e pre-matematica nella scuola dell’infanzia. 268
Approccio all’apprendimento in profili di disturbo non verbale, dislessia, e discalculia. 256
Rappresentazioni e comportamenti degli insegnanti come dimensioni dello stile educativo 248
La sindrome non verbale: proposta di un training “motorio-visuospaziale” 217
Lettura, scrittura e calcolo in profili di disturbo non verbale. 215
LIM e difficoltà di apprendimento 191
Capiamoci 2. Il gioco per imparare l'italiano. L’ampliamento del lessico e la lingua scritta. Per bambini ipoudenti 185
Capiamoci 2. Il gioco per imparare l'italiano. L’ampliamento del lessico e la lingua scritta 176
Parents’ expectations regarding the choice of secondary school and future employment for students with Specific Learning Disabilities. 158
L’orientamento degli studenti con disturbo specifico dell’apprendimento (DSA): Punti di attenzione e spunti di riflessione 157
I criteri delle famiglie nelle scelte scolastiche 156
Per stimolare la creatività a scuola 153
Sviluppare il pensiero creativo a scuola 151
Cambiare paradigma per i disturbi del neurosviluppo? Dalla ricerca alla pratica clinica 144
Capiamoci 1. Il gioco per imparare l'italiano. Il lessico e le strutture morfosintattiche di base 135
Capiamoci 2 134
La scelta scolastica dei ragazzi con disturbo specifico dell’apprendimento: consapevolezze e rappresentazioni dei genitori 128
Alla ricerca di una cornice 126
Oltre le procedure di calcolo: la cognizione numerica nei compiti di stima cognitiva 117
THE IMPACT OF SCHOOL CLIMATE ON WELL-BEING EXPERIENCE AND SCHOOL ENGAGEMENT: A STUDY WITH HIGH- SCHOOL STUDENTS 116
Capiamoci 1. Il gioco per imparare l'italiano. Il lessico e le strutture morfosintattiche di base. Per bambini ipoudenti 113
Sostenere gli alunni con disturbi di apprendimento attraverso l’auto-regolamentazione e la narrazione 110
Come i genitori di studenti con disturbo specifico di apprendimento (DSA) affrontano la scelta della scuola secondaria di secondo grado dei figli 104
Valutazione dell'efficacia di un training per lo sviluppo delle capacità di classificazione: uno studio sperimentale 99
Comunicazione e sordità: un prodotto multimediale per imparare a scrivere. 97
Espressività della velocità di lettura in giovani adulti: effetti di alcune variabili psicolinguistiche 96
Essere studente universitario e avere un disturbo specifico d'apprendimento 87
Emergenza Covid-19. Esperienze dei servizi in tempo di lockdown 87
Semi-Immersive Virtual Reality as a Tool to Improve Cognitive and Social Abilities in Preschool Children 82
L’apprendimento nei soggetti con problemi uditivi 82
ORCA. IT: a new web-based tool for assessing online reading search and comprehension abilities in students reveals effects of gender, school type and reading ability 73
Giok the alien: An ar-based integrated system for the empowerment of problem-solving, pragmatic, and social skills in pre-school children 71
Sviluppare il pensiero creativo a scuola 69
Nuovi paradigmi e i disturbi del neurosviluppo: le linee di cambiamento che emergono dal dibattito 63
Specific conditions for a selective deficit in memory for order in children with dyslexia 62
Creative problem solving: a new instrument to assess children's idea generation, unusual association and cognitive restructuring 54
Long-Lasting Effects of Changes in Daily Routine during the Pandemic-Related Lockdown on Preschoolers’ Language and Emotional–Behavioral Development: A Moderation Analysis 53
Storie come. Training al pensiero per analogia 44
Learning and Well-Being in Multilingual Adolescents with Italian as L2: A Comparison with Monolingual Peers with and without a Learning Disorder 38
Circadian typology and style of thinking differences 38
Teachers' beliefs about learning from multimedia 24
Learning and Well-Being in Multilingual Adolescents with Italian as L2: A Comparison with Monolingual Peers with and without a Learning Disorder 6
Totale 13.642
Categoria #
all - tutte 29.699
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 29.699


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020266 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 148 118
2020/20211.293 84 66 61 107 137 106 131 125 148 110 149 69
2021/20221.653 181 80 75 90 107 75 132 137 157 155 245 219
2022/20232.327 195 188 146 201 142 159 192 214 278 159 286 167
2023/20241.952 179 222 144 206 143 191 153 118 115 165 172 144
2024/20251.641 110 46 143 166 183 106 114 116 248 190 219 0
Totale 13.642