Si propone un test per la valutazione del potenziale creativo nella scuola primaria. Lo strumento si focalizza su una versione «aperta» del test ACR, allo scopo di analizzare e fornire chiavi di lettura per riconoscere le risorse cognitive creative dei bambini.

Giorgetti, M., Il test ACR per la valutazione del potenziale creativo nella scuola primaria, in Antonietti, A., Molteni, S. (ed.), Educare al pensiero creativo. Modelli e trumenti per l’intervento per la scuola, la formazione e il lavoro, Erickson, Trento 2014: 169- 194 [http://hdl.handle.net/10807/63215]

Il test ACR per la valutazione del potenziale creativo nella scuola primaria

Giorgetti, Marisa
2014

Abstract

Si propone un test per la valutazione del potenziale creativo nella scuola primaria. Lo strumento si focalizza su una versione «aperta» del test ACR, allo scopo di analizzare e fornire chiavi di lettura per riconoscere le risorse cognitive creative dei bambini.
2014
Italiano
Educare al pensiero creativo. Modelli e trumenti per l’intervento per la scuola, la formazione e il lavoro
978-88-590-0653-4
Giorgetti, M., Il test ACR per la valutazione del potenziale creativo nella scuola primaria, in Antonietti, A., Molteni, S. (ed.), Educare al pensiero creativo. Modelli e trumenti per l’intervento per la scuola, la formazione e il lavoro, Erickson, Trento 2014: 169- 194 [http://hdl.handle.net/10807/63215]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/63215
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact