Il presente volume si propone come strumento che sollecita e al tempo stesso guida il lettore ad un percorso di auto-apprendimento nella pianificazione ed utilizzo di analisi dei dati nell’ambito della ricerca psico-sociale. Più precisamente si propone di fornire, attraverso quesiti di ricerca, la logica, le condizioni e le procedure per applicare le varie tecniche dell’elaborazione dei dati. Le esemplificazioni per questo percorso concettuale ed operativo saranno riferite all'utilizzo del software statistico SPSS (Statistical Package for Social Science), programma prevalentemente e diffusamente utilizzato nell’ambito della ricerca delle scienze sociali. Il testo si rivolge a studenti di varie facoltà e a operatori in vari settori che devono affrontare una ricerca sperimentale o una indagine (survey)
Giorgetti, M., Massaro, D., Ricerca e percorsi di analisi dati con SPSS, Bruno Mondadori, Milano 2007: 203 [http://hdl.handle.net/10807/10443]
Ricerca e percorsi di analisi dati con SPSS
Giorgetti, Marisa;Massaro, Davide
2007
Abstract
Il presente volume si propone come strumento che sollecita e al tempo stesso guida il lettore ad un percorso di auto-apprendimento nella pianificazione ed utilizzo di analisi dei dati nell’ambito della ricerca psico-sociale. Più precisamente si propone di fornire, attraverso quesiti di ricerca, la logica, le condizioni e le procedure per applicare le varie tecniche dell’elaborazione dei dati. Le esemplificazioni per questo percorso concettuale ed operativo saranno riferite all'utilizzo del software statistico SPSS (Statistical Package for Social Science), programma prevalentemente e diffusamente utilizzato nell’ambito della ricerca delle scienze sociali. Il testo si rivolge a studenti di varie facoltà e a operatori in vari settori che devono affrontare una ricerca sperimentale o una indagine (survey)I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.