Questo lavoro sperimentale ha come obiettivo la valutazione dell'efficacia di un training finalizzato a sviluppare le capacità di classificazione di bambini di scuola primaria. Sono stati selezionati due gruppi di alunni, pareggiati per età, livello intellettivo e rendimento scolastico. Al post-test, il gruppo sperimentale, sottoposto al training, ha evidenziato prestazioni significativamente superiori al gruppo di controllo.
Baldi, P. L., Giorgetti, M., Valutazione dell'efficacia di un training per lo sviluppo delle capacità di classificazione: uno studio sperimentale, <<PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE>>, 2009; 3 (3): 399-414 [http://hdl.handle.net/10807/30477]
Valutazione dell'efficacia di un training per lo sviluppo delle capacità di classificazione: uno studio sperimentale
Baldi, Pier Luigi;Giorgetti, Marisa
2009
Abstract
Questo lavoro sperimentale ha come obiettivo la valutazione dell'efficacia di un training finalizzato a sviluppare le capacità di classificazione di bambini di scuola primaria. Sono stati selezionati due gruppi di alunni, pareggiati per età, livello intellettivo e rendimento scolastico. Al post-test, il gruppo sperimentale, sottoposto al training, ha evidenziato prestazioni significativamente superiori al gruppo di controllo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.