Folci, Ilaria
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.359
NA - Nord America 535
AS - Asia 153
SA - Sud America 7
Totale 4.054
Nazione #
IT - Italia 2.905
US - Stati Uniti d'America 527
FR - Francia 161
SG - Singapore 78
SE - Svezia 67
DE - Germania 47
CN - Cina 41
GB - Regno Unito 40
IE - Irlanda 31
UA - Ucraina 24
CH - Svizzera 19
ID - Indonesia 19
ES - Italia 13
RU - Federazione Russa 10
CA - Canada 8
GR - Grecia 8
IN - India 8
FI - Finlandia 7
NL - Olanda 7
RO - Romania 7
BE - Belgio 5
AR - Argentina 3
BR - Brasile 3
CZ - Repubblica Ceca 3
TR - Turchia 3
AT - Austria 2
HK - Hong Kong 2
PL - Polonia 2
IR - Iran 1
PE - Perù 1
SM - San Marino 1
TW - Taiwan 1
Totale 4.054
Città #
Milan 285
Rome 154
Chandler 91
Naples 81
Ashburn 78
Singapore 68
Palermo 64
Pisa 45
Bari 40
Brescia 37
Torino 37
Cattolica 34
Florence 31
Turin 31
Dublin 29
Verona 29
Monza 27
Catania 25
Napoli 25
Wilmington 24
Ann Arbor 21
Busto Arsizio 20
Jakarta 19
Paris 19
Salerno 19
Jacksonville 17
Bergamo 16
Modena 15
Genoa 14
Pescara 13
Bologna 12
Osimo 12
Storo 12
Villasanta 12
Padova 11
Aci Sant'antonio 10
Boston 10
Cagliari 10
Chicago 10
Malnate 10
San Mateo 10
Taranto 10
Dallas 9
Piacenza 9
Piombino 9
Princeton 9
Cernusco sul Naviglio 8
Cinisello Balsamo 8
Falkenstein 8
London 8
Messina 8
Moscow 8
Pozzuoli 8
San Giuliano Milanese 8
Casavatore 7
Cavenago Di Brianza 7
Nerviano 7
Ottawa 7
Perugia 7
Redwood City 7
Trento 7
Canalicchio 6
Chieti 6
Fairfield 6
Houston 6
Lestizza 6
Nanjing 6
Ravenna 6
Reggio Calabria 6
Rende 6
Ricaldone 6
San Felice A Cancello 6
Sargans 6
Seregno 6
Ancona 5
Balestrate 5
Bastia umbra 5
Beijing 5
Cagli 5
Carlentini 5
Caselle Torinese 5
Caserta 5
Cento 5
Citta 5
Domodossola 5
Foggia 5
Latina 5
Menlo Park 5
Monterubbiano 5
Munich 5
Nocera Inferiore 5
Parma 5
Peterborough 5
Pompiano 5
Riva del Garda 5
San Costanzo 5
Santo Stefano di Magra 5
Trivero 5
Udine 5
Villiers-sur-Marne 5
Totale 1.894
Nome #
Saper includere alunni con autismo nella scuola primaria. Gli esiti di una ricerca sulla percezione di insegnanti e educatori 1.509
I presupposti per realizzare l’inclusione a scuola 363
Alleanze educative e contesti partecipativi. Costruire inclusione a scuola nella società complessa 292
La Differenziazione didattica come via per promuovere l’inclusione e il rinnovamento a scuola 280
A scuola di identità. Come la scuola può aiutare l’alunno nello sviluppo dell’identità personale e sociale. 244
La gestione dell’alunno problematico in classe 232
La gestione dell’alunno problematico in classe: prospettive di intervento didattico ed educativo 131
“La Classetta”: un’esperienza di integrazione nella scuola secondaria di secondo grado 120
Differenziazione didattica e valutazione del comportamento 120
La realtà Happy Child:la prospettiva particolare 110
Progettare l’inclusione tra Differenziazione didattica e Universal Design for Learning: approcci, opportunità e prospettive 98
Le relazioni tra adolescenti: amicizia, amore ed elementi di conflittualità 94
L'analisi della qualità del modello organizzativo e pedagogico della Scuola Audiofonetica da parte di CeDisMa 88
La differenziazione didattica per tutti e per ciascuno: esiti di una ricerca nel territorio varesino 88
Proposte di Unità di apprendimento inclusive 86
Gestire la complessità nello 0-6. Teorie e prospettive 50
Problematicità 47
Pedagogia Speciale ieri, oggi, domani 39
La ricerca sul campo prima, durante e dopo l’emergenza: le soft skills di insegnanti e ricercatori 27
Per una cultura dell’accessibilità nella didattica. L’approccio della differenziazione didattica nella percezione dei docenti 25
Tra implicito ed esplicito. Per un’idea di differenziazione didattica nella percezione dei docenti della scuola primaria 17
Educare "alla buca". Outdoor Education a scuola come possibilità di transizioni ecologiche inclusive 13
ADOLESCENTI TRA REALTÀ DI TRASGRESSIONE E SCELTE DI VALORI. PROSPETTIVE PEDAGOGICHE 10
L'importanza del nido e dell'intervento educativo precoce per il bambino sordo: uno studio di caso 7
Differenziazione didattica e sfondo inclusivo nei servizi 0-6. Una opportunità di progettazione attenta ai bisogni dei bambini 6
Ti guardo e ti ascolto: esperienze di lettura ad alta voce con bambini sordi e udenti 6
La gestione inclusiva della classe tra antichi saperi e nuove prospettive 6
La conoscenza delle scuole speciali e dei suoi allievi 5
Scuole «sui confini»: Quando l’inclusione passa dalla valorizzazione delle differenze. Riflessioni pedagogiche a partire da esperienze pratiche 5
La differenziazione didattica per l'inclusione: approcci pedagogici e contributi psicologici 5
Dalla gestione della classe alla differenziazione didattica 4
Gestire gruppi complessi nella pratica quotidiana 2
Totale 4.129
Categoria #
all - tutte 8.843
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 8.843


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020204 0 0 0 0 27 22 34 42 16 22 22 19
2020/2021533 14 24 25 25 54 28 28 29 52 43 121 90
2021/2022607 36 13 25 41 28 23 54 48 45 86 142 66
2022/2023838 36 56 59 39 89 67 47 81 123 104 84 53
2023/20241.122 46 76 44 119 85 76 60 92 72 137 208 107
2024/2025425 42 37 94 126 126 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.129