La gestione della classe è al centro di numerosi dibattiti nazionali ed internazionali. Il contributo intende ricostruire tali studi, attingendo sia ad autori italiani sia stranieri, con una particolare attenzione alle peculiarità da tenere in considerazione per garantire una adeguata e inclusiva gestione della classe. Inoltre, nell'ultimo paragrafo, sono inserire alcune nuove frontiere degli studi sulla gestione dell'aula.
Folci, I., La gestione inclusiva della classe tra antichi saperi e nuove prospettive, in D'Alonzo, L., Giaconi, C. (ed.), Manuale per l'inclusione, Morcelliana Scholè, BRESCIA -- ITA 2024: 86- 94 [https://hdl.handle.net/10807/293798]
La gestione inclusiva della classe tra antichi saperi e nuove prospettive
Folci, Ilaria
2024
Abstract
La gestione della classe è al centro di numerosi dibattiti nazionali ed internazionali. Il contributo intende ricostruire tali studi, attingendo sia ad autori italiani sia stranieri, con una particolare attenzione alle peculiarità da tenere in considerazione per garantire una adeguata e inclusiva gestione della classe. Inoltre, nell'ultimo paragrafo, sono inserire alcune nuove frontiere degli studi sulla gestione dell'aula.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.