La gestione della classe è al centro di numerosi dibattiti nazionali ed internazionali. Il contributo intende ricostruire tali studi, attingendo sia ad autori italiani sia stranieri, con una particolare attenzione alle peculiarità da tenere in considerazione per garantire una adeguata e inclusiva gestione della classe. Inoltre, nell'ultimo paragrafo, sono inserire alcune nuove frontiere degli studi sulla gestione dell'aula.

Folci, I., La gestione inclusiva della classe tra antichi saperi e nuove prospettive, in D'Alonzo, L., Giaconi, C. (ed.), Manuale per l'inclusione, Morcelliana Scholè, BRESCIA -- ITA 2024: 86- 94 [https://hdl.handle.net/10807/293798]

La gestione inclusiva della classe tra antichi saperi e nuove prospettive

Folci, Ilaria
2024

Abstract

La gestione della classe è al centro di numerosi dibattiti nazionali ed internazionali. Il contributo intende ricostruire tali studi, attingendo sia ad autori italiani sia stranieri, con una particolare attenzione alle peculiarità da tenere in considerazione per garantire una adeguata e inclusiva gestione della classe. Inoltre, nell'ultimo paragrafo, sono inserire alcune nuove frontiere degli studi sulla gestione dell'aula.
2024
Italiano
Manuale per l'inclusione
978-88-284-0634-1
Morcelliana Scholè
Folci, I., La gestione inclusiva della classe tra antichi saperi e nuove prospettive, in D'Alonzo, L., Giaconi, C. (ed.), Manuale per l'inclusione, Morcelliana Scholè, BRESCIA -- ITA 2024: 86- 94 [https://hdl.handle.net/10807/293798]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/293798
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact