Folci, Ilaria

Folci, Ilaria  

MILANO - Dipartimento di Pedagogia  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 32 (tempo di esecuzione: 0.043 secondi).
Data di pubblicazione Titolo Autore(i) File
1-gen-2024 Educare "alla buca". Outdoor Education a scuola come possibilità di transizioni ecologiche inclusive Folci, Ilaria
1-gen-2024 Gestire la complessità nello 0-6. Teorie e prospettive Folci, Ilaria
1-gen-2024 La gestione inclusiva della classe tra antichi saperi e nuove prospettive Folci, Ilaria
1-gen-2024 Pedagogia Speciale ieri, oggi, domani D'Alonzo, Luigi; Zanfroni, Elena; Maggiolini, Silvia; Folci, Ilaria
1-gen-2024 Per una cultura dell’accessibilità nella didattica. L’approccio della differenziazione didattica nella percezione dei docenti Zanfroni, Elena; Maggiolini, Silvia; Folci, Ilaria; D'Alonzo, Luigi
1-gen-2024 Scuole «sui confini»: Quando l’inclusione passa dalla valorizzazione delle differenze. Riflessioni pedagogiche a partire da esperienze pratiche Folci, Ilaria
1-gen-2024 Tra implicito ed esplicito. Per un’idea di differenziazione didattica nella percezione dei docenti della scuola primaria Maggiolini, Silvia; Folci, Ilaria; Zanfroni, Elena
1-gen-2023 Differenziazione didattica e sfondo inclusivo nei servizi 0-6. Una opportunità di progettazione attenta ai bisogni dei bambini Folci, Ilaria
1-gen-2023 La Differenziazione didattica come via per promuovere l’inclusione e il rinnovamento a scuola D'Alonzo, Luigi; Folci, Ilaria
1-gen-2022 La ricerca sul campo prima, durante e dopo l’emergenza: le soft skills di insegnanti e ricercatori Folci, Ilaria; Baroni, Federica
1-gen-2022 Progettare l’inclusione tra Differenziazione didattica e Universal Design for Learning: approcci, opportunità e prospettive Folci, Ilaria; Baroni, Federica
1-gen-2022 Ti guardo e ti ascolto: esperienze di lettura ad alta voce con bambini sordi e udenti Folci, Ilaria; Baroni, F.
1-gen-2021 Dalla gestione della classe alla differenziazione didattica Folci, Ilaria; Zampieri, Giovanni
1-gen-2020 L'analisi della qualità del modello organizzativo e pedagogico della Scuola Audiofonetica da parte di CeDisMa Folci, Ilaria
1-gen-2020 Proposte di Unità di apprendimento inclusive Folci, Ilaria; Paola Mostarda, Maria; Baroni, Federica; Paterlini, Anna; Romanelli, Mariaelena; Rumi, Elisabetta
1-gen-2019 Alleanze educative e contesti partecipativi. Costruire inclusione a scuola nella società complessa Folci, Ilaria; D'Alonzo, Luigi
1-gen-2019 I presupposti per realizzare l’inclusione a scuola Zanfroni, Elena; Folci, Ilaria
1-gen-2019 L'importanza del nido e dell'intervento educativo precoce per il bambino sordo: uno studio di caso Folci, Ilaria; Baroni, Federica
1-gen-2019 La differenziazione didattica per l'inclusione: approcci pedagogici e contributi psicologici Folci, Ilaria
1-gen-2019 La differenziazione didattica per tutti e per ciascuno: esiti di una ricerca nel territorio varesino Folci, Ilaria; Maggiolini, Silvia; Zanfroni, Elena; D'Alonzo, Luigi