Nella cornice dei recenti studi neuroscientifici sulla plasticità del cervello e alla luce delle teorie psicopedagogiche sull’importanza di un intervento educativo precoce, si riporta uno studio di caso per approfondire la specifica condizione dei bambini sordi. Dall’analisi, limitatamente ad un unico caso e all’impossibilità di disgiungere le diverse agenzie che cooperano nello sviluppo del bambino, emerge che il Nido può essere un valore aggiunto per il bambino sordo e per la sua famiglia.

Folci, I., Baroni, F., L'importanza del nido e dell'intervento educativo precoce per il bambino sordo: uno studio di caso, <<NUOVA SECONDARIA>>, 2019; 2019 (n. 4/2019): 52-61 [https://hdl.handle.net/10807/293799]

L'importanza del nido e dell'intervento educativo precoce per il bambino sordo: uno studio di caso

Folci, Ilaria;
2019

Abstract

Nella cornice dei recenti studi neuroscientifici sulla plasticità del cervello e alla luce delle teorie psicopedagogiche sull’importanza di un intervento educativo precoce, si riporta uno studio di caso per approfondire la specifica condizione dei bambini sordi. Dall’analisi, limitatamente ad un unico caso e all’impossibilità di disgiungere le diverse agenzie che cooperano nello sviluppo del bambino, emerge che il Nido può essere un valore aggiunto per il bambino sordo e per la sua famiglia.
2019
Italiano
Folci, I., Baroni, F., L'importanza del nido e dell'intervento educativo precoce per il bambino sordo: uno studio di caso, <<NUOVA SECONDARIA>>, 2019; 2019 (n. 4/2019): 52-61 [https://hdl.handle.net/10807/293799]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/293799
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact