The research wants to investigate the adolescent world,in particular the transgression that all days shakes the balance not only social, but also school and familiar areas. The analysis in of pedagogical nature and wants to give some areas of educational circles useful for parents, teachers and professionals that work in social activities with children.

Il presente lavoro di ricerca indaga la trasgressione in adolescenza,analizzando in prospettiva pedagogica sia il significato che questa assume nel percorso di crescita individuale, sia alcuni possibili interventi educativi a livello individuale,di gruppo classe e familiare utili per arginare il fenomeno sempre più dilagante di bullismo e devianza di gruppo.

FOLCI, ILARIA, ADOLESCENTI TRA REALTÀ DI TRASGRESSIONE E SCELTE DI VALORI. PROSPETTIVE PEDAGOGICHE, DE NATALE, MARIA LUISA, Università Cattolica del Sacro Cuore Milano:Ciclo XXII [https://hdl.handle.net/10807/286537]

ADOLESCENTI TRA REALTÀ DI TRASGRESSIONE E SCELTE DI VALORI. PROSPETTIVE PEDAGOGICHE

Folci, Ilaria
2010

Abstract

The research wants to investigate the adolescent world,in particular the transgression that all days shakes the balance not only social, but also school and familiar areas. The analysis in of pedagogical nature and wants to give some areas of educational circles useful for parents, teachers and professionals that work in social activities with children.
5-mar-2010
XXII
CORSO DI DOTTORATO IN PERSONA, SVILUPPO, APPRENDIMENTO. PROSPETTIVE EPISTEMOLOGICHE, TEORICHE ED APPLICATIVE AFFERENTE ALLA SCUOLA DI DOTTORATO IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE
Il presente lavoro di ricerca indaga la trasgressione in adolescenza,analizzando in prospettiva pedagogica sia il significato che questa assume nel percorso di crescita individuale, sia alcuni possibili interventi educativi a livello individuale,di gruppo classe e familiare utili per arginare il fenomeno sempre più dilagante di bullismo e devianza di gruppo.
DE NATALE, MARIA LUISA
MARCHETTI, ANTONELLA
FOLCI, ILARIA, ADOLESCENTI TRA REALTÀ DI TRASGRESSIONE E SCELTE DI VALORI. PROSPETTIVE PEDAGOGICHE, DE NATALE, MARIA LUISA, Università Cattolica del Sacro Cuore Milano:Ciclo XXII [https://hdl.handle.net/10807/286537]
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
01frontespizio.pdf

accesso aperto

Tipologia file ?: Tesi di dottorato
Note: tesi
Dimensione 45.44 kB
Formato Adobe PDF
45.44 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
02indice.pdf

accesso aperto

Tipologia file ?: Tesi di dottorato
Note: tesi
Dimensione 9.57 kB
Formato Adobe PDF
9.57 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
testo completo.pdf

non disponibili

Tipologia file ?: Tesi di dottorato
Note: tesi
Dimensione 1.13 MB
Formato Adobe PDF
1.13 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
03introduzione.pdf

accesso aperto

Tipologia file ?: Tesi di dottorato
Note: tesi
Dimensione 24.11 kB
Formato Adobe PDF
24.11 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
05bibliografia.pdf

Open Access dal 02/09/2010

Tipologia file ?: Tesi di dottorato
Note: tesi
Dimensione 77.48 kB
Formato Adobe PDF
77.48 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
04conclusioni.pdf

accesso aperto

Tipologia file ?: Tesi di dottorato
Note: tesi
Dimensione 23.66 kB
Formato Adobe PDF
23.66 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10280/687
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact