Nonostante le scuole speciali siano state formalmente abolite, permangono realtà che forniscono questo tipo di servizio didattico ed educativo, destinato soprattutto a studenti con condizioni di disabilità grave e gravissima. Il contributo intende fornire il profilo di queste scuole sul territorio lombardo e degli allievi che le frequentano.

Folci, I., La conoscenza delle scuole speciali e dei suoi allievi, in D'Alonzo L, D. L. (ed.), Le scuole speciali in Lombardia, Vita e Pensiero, Milano, MILANO -- ITA 2012: 9- 46 [https://hdl.handle.net/10807/295036]

La conoscenza delle scuole speciali e dei suoi allievi

Folci, Ilaria
2012

Abstract

Nonostante le scuole speciali siano state formalmente abolite, permangono realtà che forniscono questo tipo di servizio didattico ed educativo, destinato soprattutto a studenti con condizioni di disabilità grave e gravissima. Il contributo intende fornire il profilo di queste scuole sul territorio lombardo e degli allievi che le frequentano.
2012
Italiano
Le scuole speciali in Lombardia
978-88-343-2214-7
Vita e Pensiero, Milano
Folci, I., La conoscenza delle scuole speciali e dei suoi allievi, in D'Alonzo L, D. L. (ed.), Le scuole speciali in Lombardia, Vita e Pensiero, Milano, MILANO -- ITA 2012: 9- 46 [https://hdl.handle.net/10807/295036]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/295036
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact