Argano, Lucio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.625
NA - Nord America 2.763
AS - Asia 1.827
SA - Sud America 476
AF - Africa 40
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
OC - Oceania 6
Totale 12.745
Nazione #
IT - Italia 5.072
US - Stati Uniti d'America 2.714
SG - Singapore 849
DE - Germania 628
CN - Cina 483
SE - Svezia 456
FR - Francia 445
BR - Brasile 403
UA - Ucraina 310
IE - Irlanda 147
NL - Olanda 107
VN - Vietnam 92
ID - Indonesia 91
RU - Federazione Russa 85
GB - Regno Unito 84
FI - Finlandia 75
TR - Turchia 62
HK - Hong Kong 51
BE - Belgio 38
PL - Polonia 38
IN - India 36
BD - Bangladesh 32
ES - Italia 32
AR - Argentina 30
JP - Giappone 27
IQ - Iraq 22
CA - Canada 20
CH - Svizzera 19
KR - Corea 18
AT - Austria 15
MX - Messico 15
ZA - Sudafrica 15
PT - Portogallo 12
EC - Ecuador 11
GR - Grecia 8
PK - Pakistan 8
PY - Paraguay 8
CL - Cile 7
CZ - Repubblica Ceca 7
EU - Europa 7
MA - Marocco 7
MT - Malta 7
MY - Malesia 7
AU - Australia 6
AZ - Azerbaigian 6
CO - Colombia 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
DK - Danimarca 5
KE - Kenya 5
KZ - Kazakistan 5
LT - Lituania 5
VE - Venezuela 5
BG - Bulgaria 4
HR - Croazia 4
IL - Israele 4
IR - Iran 4
JO - Giordania 4
RO - Romania 4
SA - Arabia Saudita 4
UZ - Uzbekistan 4
BY - Bielorussia 3
EG - Egitto 3
HN - Honduras 3
LV - Lettonia 3
NO - Norvegia 3
SN - Senegal 3
AL - Albania 2
BB - Barbados 2
BO - Bolivia 2
DZ - Algeria 2
NG - Nigeria 2
NP - Nepal 2
OM - Oman 2
PA - Panama 2
PE - Perù 2
PH - Filippine 2
SI - Slovenia 2
TT - Trinidad e Tobago 2
TW - Taiwan 2
UY - Uruguay 2
A1 - Anonimo 1
AO - Angola 1
CR - Costa Rica 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GI - Gibilterra 1
HU - Ungheria 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
LB - Libano 1
MK - Macedonia 1
MN - Mongolia 1
PR - Porto Rico 1
PS - Palestinian Territory 1
SM - San Marino 1
SV - El Salvador 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TN - Tunisia 1
Totale 12.745
Città #
Milan 668
Rome 411
Ashburn 323
Singapore 301
Chandler 236
Jacksonville 205
Turin 184
Naples 149
San Mateo 144
Bologna 142
Dublin 136
Florence 93
Wilmington 92
Jakarta 89
Hefei 87
Beijing 83
Nanjing 83
Cattolica 68
Bari 54
Princeton 53
Torino 53
Houston 52
Hong Kong 51
Los Angeles 51
Ann Arbor 50
Redwood City 47
Brescia 46
Moscow 46
Woodbridge 45
Boston 43
Palermo 41
Dallas 39
Ho Chi Minh City 39
Verona 39
Izmir 35
Seattle 35
São Paulo 35
Fairfield 34
New York 34
Carolei 31
Dearborn 29
Salerno 29
Nanchang 28
Boardman 27
Padova 27
Kent 26
Nürnberg 26
Genoa 25
Buffalo 24
Catania 23
Perugia 21
Lawrence 19
Pescara 19
University Park 19
Berbenno Di Valtellina 18
Venice 18
Hanoi 17
Kraków 17
Monza 17
Seoul 17
Trento 17
Cagliari 16
Como 16
Modena 16
Redmond 16
Brussels 15
Frankfurt am Main 15
Hebei 15
Helsinki 15
Jiaxing 14
Nuremberg 14
Tokyo 14
Phoenix 13
Shenyang 13
Washington 13
Bergamo 12
Brooklyn 12
Napoli 12
Parma 12
Reggio Emilia 12
Santa Clara 12
Warsaw 12
Belo Horizonte 11
Chicago 11
Ferrara 11
Kunming 11
Norwalk 11
Simi Valley 11
Southend 11
Acireale 10
Atlanta 10
Bollate 10
Genova 10
London 10
Maserà di Padova 10
Taranto 10
Terzigno 10
Udine 10
Venezia 10
Vicenza 10
Totale 5.386
Nome #
Alessandro Bollo, Il marketing della cultura 1.051
Manuale di progettazione della cultura. Filosofia progettuale, design e project management in campo culturale e artistico 955
La gestione dei progetti di spettacolo. Elementi di project management 761
Progettazione e programmazione degli eventi culturali 499
Guida alla progettazione della città culturale. Rinnovare le geografie, il design, l’azione sociale, la pianificazione nello spazio urbano 434
Progettazione degli eventi culturali 403
Ludovico Solima, Il museo in ascolto. Nuove strategie di comunicazione per i musei statali 346
Definire la struttura organizzativa 266
Sergio Cherubini, Enrico Bonetti, Gennaro Iasevoli, Riccardo Rescinditi, Il valore degli eventi. Valutare ex ante ed ex post gli effetti socio-economici, esperenziali e territoriali 261
Sfide manageriali e competenze per il futuro delle organizzazioni culturali 213
Il mercato del lavoro culturale: problematiche e politiche 206
Le organizzazioni culturali e il Capitale Relazionale 199
Nuove organizzazioni culturali. Atlante di navigazione strategica 177
Antonella Carù e Severino Salvemini (a cura di) Management delle istituzioni artistiche e culturali 165
Gianni Canova, Severino Salvemini, Il manager al buio. Da Benvenuti al Sud a Il discorso del Re: quando il cinema racconta l'economia, Rizzoli Etas, Milano, 2011 164
Lo scenario 2030 160
Gli eventi culturali come incubatori culturali. Il caso di MIAMI Milano Musica Importante a Milano 150
I mestieri degli eventi 145
I futuri possibili 139
L'Auditorium Parco della Musica di Roma 137
Manuale di progettazione strategica per le organizzazioni culturali. Principi, pratiche, metafore 136
L’organizzazione olografica e ambidestra 132
Capitale Europea della Cultura 2019. Un'analisi delle candidature italiane 129
A proposito del Codice dello Spettacolo. Riflessioni (generali) attorno alla legge 175/2017, alla Delega al Governo in materia di spettacolo e ai decreti attuativi 128
Tornare a progettare. La Capitale Europea della Cultura 2019 e le opportunità per l’Italia 107
Oltre l’emergenza. Occorre un nuovo approccio al cambiamento 105
Il manager va a bottega 104
Un cruscotto indispensabile 104
Produzione e distribuzione della danza: sintesi delle realtà e delle proposte 104
Aspetti economico finanziari della gestione teatrale 104
ECoC 2019. L'esperienza italiana nel contesto europeo 104
La dimensione del mercato 103
Alcune coordinate per il futuro dello spettacolo dal vivo in Italia 102
Polverizzati e vitali 100
Dalla realtà aumentata e plurima delle organizzazioni culturali alla competenza meticcia 100
Per un sillabario dell'Artoteca (e di Multiplo) 99
 I Teatri Nazionali in Italia: quale ruolo, quali prospettive 99
The Great ECoC. When culture guides local administrations' choice 98
Creare impresa: competenze e percorsi formativi 97
Banche e cultura. Un rapporto da costruire 97
La formazione in management culturale: dall’analisi del fabbisogno alla progettazione delle risposte, visioni, prospettive e nuovi orizzonti 97
"Diffuso", aggettivo plurale per i festival 96
Lo start up dell'Auditorium Parco della Musica di Roma 94
Perugia e la candidatura a Capitale Europea della Cultura 94
Per un'idea di città culturale 93
Masterplan e business plan per la cultura 93
La formazione del management culturale: comprendere i bisogni, definire gli obiettivi 92
Il patrimonio culturale come macro cultura di sistema 91
Project Management for Cultural Events: Towards a Systemic Approach 90
Stefano Baia Curoni, Mercanti dell'Opera. Storie di Casa Ricordi, Il Saggiatore, Milano, 2011 90
Le trasformazioni che la complessità propone 88
L'organizzazione dello spettacolo dal vivo e il mercato dello spettacolo dal vivo 87
La gestione delle informazioni nelle strutture di spettacolo parte I e II 87
Casa Paganini a Genova 87
A scuola di organizzatori e tecnici di palcoscenico 87
Analisi strategica di uno spazio teatrale: l’offerta 87
Sostenibilità e governance del patrimonio. Introduzione 87
Le competenze evolutive ed emergenti nella complessità della co-gestione culturale 86
La progettazione integrata di nuovi contenitori culturali come sistema complesso 85
Riflessioni sulla traccia di un modello 84
Inconsapevolezza del project management nel settore dello spettacolo 83
La “diversità culturale” all’interno dei processi organizzativi 82
La Casa degli Alfieri 82
I casi dell'Estate Romana e del Festival Romaeuropa 80
Ripensare le strutture organizzative nello spettacolo 80
Legacy e autopoiesi del sistema teatrale italiano 80
Modelli d’impresa e modelli di formazione 78
Per una capacity building cognitiva delle organizzazioni culturali in tempi di complessità 77
Il sogno di Man on wire: i festival e l'anima delle imprese 76
Il ruolo della cultura per lo sviluppo del territorio 76
Prospettive e nuovi campi d'intervento 75
La Fondazione come “agente rigenerante” del territorio 74
Le professionalità dello spettacolo: empiria, mercato e formazione specializzata 72
La promozione del pubblico: un approccio di marketing? 70
Il ruolo delle PMI e dell’artigianato nelle trasformazioni urbane a base culturale. L’esperienza delle città creative UNESCO e delle Capitali della Cultura 69
Romaeuropa Festival: A Case Study 69
Attorno alla complessità feconda delle residenze creative 68
Il ruolo delle Raccomandazioni nella valorizzazione dei centri culturali ibridi 67
Prospettive strategiche per le professioni 67
Opportunità per giovani talenti 64
Postafzione. Aware: il progetto culturale come sistema evolutivo 61
La gestione degli stakeholders nel project management degli eventi culturali 59
Incertezza 57
La Rivoluzione di un Museo. Le origini della Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino 56
Prefazione 55
Prefazione 55
Prove di resistenza civico-teatrali 52
Spettacolo digitale dal vivo: azioni come abilitazioni 49
Introduzione 42
Focus sui compensi nel settore dei musei, dei teatri di prosa, delle fondazioni liriche e dei teatri di tradizione 40
AGIS: navigare nella complessità lungo otto decenni e oltre 24
Totale 12.817
Categoria #
all - tutte 39.637
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 39.637


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021624 0 0 0 0 0 67 124 74 136 73 102 48
2021/20221.022 106 76 38 67 65 55 45 144 84 54 139 149
2022/20231.687 154 160 122 106 173 155 125 195 207 83 104 103
2023/20241.756 115 260 135 111 119 150 122 130 120 121 154 219
2024/20252.438 154 81 245 136 202 128 126 178 345 202 343 298
2025/20262.009 627 239 254 356 322 211 0 0 0 0 0 0
Totale 12.817