Il mondo dello spettacolo dal vivo si presenta oggi come un settore fortemente dinamico perché in grado di offrire risposte importanti ed impreviste alle esigenze ed alle mutazioni socio culturali della collettività. Tale scenario richiede la capacità di generare nuove opportunità per la creazione artistica e una consapevole progettualità, soprattutto in relazione con il territorio. Il libro fornisce un orientamento metodologico e conoscitivo per creare nuove “imprese” di spettacolo dal vivo, indicando gli aspetti organizzativi, giuridici, economici e di marketing necessari e suggerimenti utili alla individuazione di nuovi ambiti di attività.
Argano, L., La dimensione del mercato, in Argano Luci, A. L., Brizzi Claudi, B. C., Frittelli Maurizi, F. M., Marinelli Giovann, M. G., L'impresa di spettacolo dal vivo. Percorsi e strumenti per la creazione di nuovi soggetti culturali, Officina Edizioni, Roma 2004 <<Officina dei teatri>>,: 4-221 [http://hdl.handle.net/10807/10402]
La dimensione del mercato
Argano, Lucio
2004
Abstract
Il mondo dello spettacolo dal vivo si presenta oggi come un settore fortemente dinamico perché in grado di offrire risposte importanti ed impreviste alle esigenze ed alle mutazioni socio culturali della collettività. Tale scenario richiede la capacità di generare nuove opportunità per la creazione artistica e una consapevole progettualità, soprattutto in relazione con il territorio. Il libro fornisce un orientamento metodologico e conoscitivo per creare nuove “imprese” di spettacolo dal vivo, indicando gli aspetti organizzativi, giuridici, economici e di marketing necessari e suggerimenti utili alla individuazione di nuovi ambiti di attività.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.