Il 2019 è l'anno della candidatura italiana a Capitale Europea della Cultura e le città che ambiscono a questo titolo e si fronteggiano in competizione si stanno preparando mettendo in campo una progettazione a tutto campo che intende utilizzare la cultura e le arti per avviare processi di rigenerazione urbana e sociale. Diventa così la scadenza una grande opportunità di metodo e sostanza per rilanciare il tema della cultura come elemento di sviluppo, coesione e crescita.
Argano, L., Tornare a progettare. La Capitale Europea della Cultura 2019 e le opportunità per l’Italia, in Grossi, R. (ed.), Una strategia per la cultura. Una strategia per il paese. IX rapporto Annuale Federculture 2013, Il Sole 24 Ore, Milano 2013: 89- 113 [http://hdl.handle.net/10807/44870]
Tornare a progettare. La Capitale Europea della Cultura 2019 e le opportunità per l’Italia
Argano, Lucio
2013
Abstract
Il 2019 è l'anno della candidatura italiana a Capitale Europea della Cultura e le città che ambiscono a questo titolo e si fronteggiano in competizione si stanno preparando mettendo in campo una progettazione a tutto campo che intende utilizzare la cultura e le arti per avviare processi di rigenerazione urbana e sociale. Diventa così la scadenza una grande opportunità di metodo e sostanza per rilanciare il tema della cultura come elemento di sviluppo, coesione e crescita.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.