Toniolo, Francesco
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.035
NA - Nord America 1.075
AS - Asia 327
SA - Sud America 33
OC - Oceania 13
AF - Africa 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 4.491
Nazione #
IT - Italia 2.185
US - Stati Uniti d'America 1.054
SE - Svezia 255
FR - Francia 124
IE - Irlanda 96
CN - Cina 81
SG - Singapore 80
DE - Germania 76
ID - Indonesia 68
RU - Federazione Russa 50
GB - Regno Unito 48
UA - Ucraina 41
ES - Italia 39
IN - India 30
BR - Brasile 22
TR - Turchia 21
BE - Belgio 18
CH - Svizzera 17
NL - Olanda 16
CA - Canada 15
CZ - Repubblica Ceca 13
AU - Australia 12
FI - Finlandia 11
HK - Hong Kong 10
JP - Giappone 9
PL - Polonia 7
DK - Danimarca 6
MX - Messico 6
NO - Norvegia 6
SI - Slovenia 6
VN - Vietnam 6
AR - Argentina 5
MY - Malesia 5
GR - Grecia 4
MV - Maldive 4
AT - Austria 3
DZ - Algeria 3
RO - Romania 3
TW - Taiwan 3
BY - Bielorussia 2
CL - Cile 2
IS - Islanda 2
MT - Malta 2
PE - Perù 2
TH - Thailandia 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BD - Bangladesh 1
BG - Bulgaria 1
CI - Costa d'Avorio 1
EC - Ecuador 1
GE - Georgia 1
HU - Ungheria 1
IR - Iran 1
KR - Corea 1
KZ - Kazakistan 1
LU - Lussemburgo 1
MA - Marocco 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PH - Filippine 1
PK - Pakistan 1
PT - Portogallo 1
SM - San Marino 1
TN - Tunisia 1
UY - Uruguay 1
Totale 4.491
Città #
Milan 267
Chandler 171
Rome 136
Ashburn 104
Dublin 90
Jakarta 66
Bologna 49
Wilmington 49
Princeton 48
Cattolica 46
New York 46
Moscow 43
Ann Arbor 42
Redwood City 42
Singapore 41
Naples 39
Florence 38
Turin 38
Boston 36
Dearborn 29
San Mateo 28
Catania 25
Beijing 24
Jacksonville 21
Trieste 21
Bari 20
Genoa 19
Los Angeles 18
Padova 18
Torino 18
Cagliari 17
Mountain View 16
Pescara 15
Sesto San Giovanni 15
Palermo 14
Fairfield 13
Pisa 13
Verona 13
Dortmund 12
Uberlândia 12
Nichelino 11
Washington 11
Brno 10
Cáceres 10
Montemurlo 10
Boardman 9
Monza 9
Pune 9
Udine 9
Brescia 8
Brussels 8
Hong Kong 8
London 8
Lucca 8
Munich 8
Parma 8
Savignano sul Rubicone 8
Almería 7
Andover 7
Canberra 7
Castellammare di Stabia 7
Fano 7
Gallarate 7
Guangzhou 7
Guido 7
Istanbul 7
Modena 7
Mumbai 7
Orlando 7
Trofarello 7
Civitavecchia 6
Como 6
Genova 6
L’Aquila 6
Messina 6
Norwalk 6
Ravenna 6
Siena 6
Treviso 6
Warsaw 6
Angri 5
Anguillara Sabazia 5
Bergamo 5
Brindisi 5
Busto Arsizio 5
Canneto Pavese 5
Carpignano 5
Dong Ket 5
Houston 5
Nanjing 5
Newark 5
Oslo 5
Ottawa 5
Pontedera 5
San Giuliano 5
Trento 5
Venice 5
Acqui Terme 4
Aversa 4
Barletta 4
Totale 2.172
Nome #
Storytelling crossmediale. Dalla letteratura ai videogiochi 580
Dante, i videogiochi indie e i mondi videoludici: osservazioni e ipotesi 200
“Che cos’è il cinema per me”. Il cinema visto dagli Zeta 186
Un simulatore di paura. Le onryō cinematografiche nei videogiochi horror giapponesi 182
Narratologia su YouTube Italia 179
Le nuove anime oscure, da Demon's Souls a Dark Souls III 178
Cristalli di sogni e realtà. La cultura di Final Fantasy 159
I videogiochi e il tempo: tre osservazioni sul mercato contemporaneo 159
L'abitare digitale a proposito del videogioco ICO 134
Queste anime oscure. Da Demon's Souls a Bloodborne: incursioni, escursioni, suggestioni 130
Videogiochi, letteratura ed educazione oggi 116
Effetto di Massa. Fantascienza e robot in Mass Effect 106
Il mondo dei brony. Indagine sul fandom di My Little Pony 106
Muoversi tra città e wilderness. Il confine nei videogiochi di ruolo fantasy 100
Virtual Death: immagini videoludiche immersive e percezione della morte 99
La costruzione della fursona come antimimesi dell’umano e timore della copia 97
"Best Before" dei Rimini Protokoll: la distanza partecipata del videogioco a teatro 90
Pregnancy time-lapse e performance del sé su YouTube 83
“Long ago, in a walled off land”: architettura tra concept e level design nei videogiochi FromSoftware 73
That Dragon, Cancer: Narrative Techniques of the Gameful Experience 73
Le generazioni su YouTube Italia 70
L'esperienza non theatrical: il cinema visto a casa 67
Mario il performer. Il teatro e la performance in "Paper Mario 2" 65
Il vento sulle onde: l’epica dell’esplorazione marittima in “The Legend of Zelda: The Wind Waker” 65
Introduzione. La natura dell'ultima fantasia 64
Gli elementi nostalgici dei punta-e-clicca italiani degli Anni Dieci = Nostalgic elements in Italian point-and-click video games of the 2010s 62
Gardens (of Eden) as Narrative Meta-spaces in Video Games 56
Tracce e recuperi di polizieschi e investigativi nei videogiochi italiani 55
Call of Salveenee e gli altri: l’antipolitica nei videogiochi italiani 54
Una dinamica degli sguardi dall’immaginario creepypasta all’horror videoludico 54
I videogiochi su YouTube: un confronto fra Italia ed estero 53
Sposare una Z23: feticizzazione del passato e antropomorfismo moe a sfondo storico nel videogioco 53
L’eroti-comicità delle monster girls nei manga 51
Le immagini della riconciliazione. La Truth and Reconciliation Commission nell’immaginario cinematografico 50
Guardare il passato, ai suoi margini: sguardi microcomunitari nel videogioco italiano 50
Natura di guerra. Possibilità ecocritiche sullo sfondo dei videogiochi strategici 46
Artificial Lives: The Humanoid Robot in Contemporary Culture 43
La fabbrica come figura delle distopie videoludiche 42
L’homo cyberludens non giocherà più? Due riflessioni con Pinocchio e Peter Pan 41
Coltivare giardini e uccidere divinità:due modi opposti per essere Dio in un videogioco 38
I “limiti” delle monster girls nella produzione contemporanea di manga e anime 37
Aa. Vv., Giustizia e letteratura, I, A cura di Gabrio FORTI, Claudia MAZZUCATO, Arianna Visconti, con il Gruppo di Ricerca del Centro Studi "Federico Stella" sulla giustizia penale e la politica criminale, Milano, Vita e Pensiero, 2012, XXXIV -680 p. 37
Opere derivate e pratiche contemplative: alla ricerca del collage videoludico tra game art e machinima 37
In cammino verso Anor Londo: level design come guida per i viaggi videoludici 37
Game GPT. Ridefinire il futuro del gaming: l’impatto dei large language models 31
Greystorm: un visionario e malvagio scienziato del fumetto italiano 31
Cacciatrici, amanti, antropofaghe: le figure femminili in Carlton Mellick III 30
Evolution of The YouTube Personas Related to Survival Horror Games 27
Il videogioco operoso 26
Introduzione: lieti e stupiti, come bambini in attesa della festa 26
Prima e oltre “Ready Player One”: la fantascienza videoludica fra “Skill” e la bizarro fiction 25
Antro-zoomorfismo videoludico e rappresentazioni comunitarie 22
Introduzione. I mille mondi di Valve 22
Religion and Spirituality in NieR: Automata 17
Guida ai videogiochi. Tecniche, storie, immaginari 16
La moda e il fumetto: il costume nei manga e negli anime 16
Pubblicità e propaganda 11
Incorniciamenti digitali: entrate e uscite dalle soglie dei videogiochi 9
Looking for an Italian Style fantasy 9
Intrattenimento 6
De-umanizzare il linguaggio della passione: le mantidi di Don’t Make Love 5
Robots, Empathy and Trust in Video Games: two Examples 5
Informazione 5
Postfazione 4
Papo & Yo: l’illusione di controllo con un mostro etilista 4
YOUTUBE E VIDEOGIOCHI. PROSPETTIVE DI RICERCA SU PRODUZIONE,DISTRIBUZIONE E IMMAGINARI 3
Totale 4.607
Categoria #
all - tutte 16.333
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Totale 16.333


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020360 0 0 17 27 32 39 50 18 40 27 85 25
2020/2021590 25 19 26 36 89 37 76 52 47 50 68 65
2021/2022841 70 34 45 61 62 40 83 72 67 35 136 136
2022/20231.160 137 123 89 90 105 140 40 82 182 35 94 43
2023/20241.185 59 187 69 108 92 133 74 55 61 83 133 131
2024/2025261 91 50 120 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.607