Toniolo, Francesco
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.511
NA - Nord America 1.236
AS - Asia 646
SA - Sud America 199
OC - Oceania 19
AF - Africa 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 5.626
Nazione #
IT - Italia 2.461
US - Stati Uniti d'America 1.203
SG - Singapore 281
SE - Svezia 270
BR - Brasile 171
FR - Francia 144
CN - Cina 132
DE - Germania 118
IE - Irlanda 99
ID - Indonesia 76
GB - Regno Unito 69
ES - Italia 55
RU - Federazione Russa 54
NL - Olanda 47
UA - Ucraina 41
FI - Finlandia 33
IN - India 33
TR - Turchia 27
CA - Canada 25
CH - Svizzera 21
AU - Australia 18
BE - Belgio 18
PL - Polonia 17
HK - Hong Kong 15
KR - Corea 15
CZ - Repubblica Ceca 14
AR - Argentina 12
JP - Giappone 12
VN - Vietnam 11
AT - Austria 10
MX - Messico 7
NO - Norvegia 7
BD - Bangladesh 6
CO - Colombia 6
DK - Danimarca 6
KG - Kirghizistan 6
SI - Slovenia 6
GR - Grecia 5
MY - Malesia 5
ZA - Sudafrica 5
MV - Maldive 4
TW - Taiwan 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
DZ - Algeria 3
EC - Ecuador 3
MA - Marocco 3
PE - Perù 3
RO - Romania 3
BY - Bielorussia 2
CL - Cile 2
IS - Islanda 2
JO - Giordania 2
KZ - Kazakistan 2
MT - Malta 2
PK - Pakistan 2
RS - Serbia 2
TH - Thailandia 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
BG - Bulgaria 1
CI - Costa d'Avorio 1
GE - Georgia 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
IQ - Iraq 1
IR - Iran 1
JM - Giamaica 1
LU - Lussemburgo 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PH - Filippine 1
PT - Portogallo 1
PY - Paraguay 1
SA - Arabia Saudita 1
SM - San Marino 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TN - Tunisia 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 5.626
Città #
Milan 300
Chandler 171
Rome 159
Singapore 150
Ashburn 132
Dublin 93
Bologna 83
Jakarta 74
Turin 50
Wilmington 49
Princeton 48
Florence 47
Naples 47
New York 47
Cattolica 46
Moscow 43
Ann Arbor 42
Redwood City 42
Boston 37
Catania 37
Dearborn 29
San Mateo 28
Los Angeles 27
Beijing 24
Padova 24
Bari 23
Helsinki 23
Cagliari 21
Genoa 21
Jacksonville 21
Trieste 21
Frankfurt am Main 18
Torino 18
Palermo 17
Hefei 16
Mountain View 16
Pescara 15
Seoul 15
Sesto San Giovanni 15
Verona 15
Fairfield 13
Pisa 13
São Paulo 13
Barcelona 12
Brescia 12
Dortmund 12
Hong Kong 12
Monza 12
Uberlândia 12
London 11
Nichelino 11
Washington 11
Brno 10
Council Bluffs 10
Cáceres 10
Montemurlo 10
Boardman 9
Istanbul 9
Modena 9
Pune 9
Udine 9
Warsaw 9
Brussels 8
Düsseldorf 8
Lucca 8
Munich 8
Nuremberg 8
Parma 8
Rio de Janeiro 8
Savignano sul Rubicone 8
Skövde 8
Almería 7
Andover 7
Canberra 7
Castellammare di Stabia 7
Como 7
Fano 7
Gallarate 7
Guangzhou 7
Guido 7
Mumbai 7
Newark 7
Orlando 7
Paris 7
Treviso 7
Trofarello 7
Bensheim 6
Civitavecchia 6
Genova 6
Lecce 6
L’Aquila 6
Messina 6
Norwalk 6
Oslo 6
Ravenna 6
Sant'Arpino 6
Siena 6
Venice 6
Angri 5
Anguillara Sabazia 5
Totale 2.601
Nome #
Storytelling crossmediale. Dalla letteratura ai videogiochi 634
Dante, i videogiochi indie e i mondi videoludici: osservazioni e ipotesi 257
“Che cos’è il cinema per me”. Il cinema visto dagli Zeta 215
Narratologia su YouTube Italia 211
Un simulatore di paura. Le onryō cinematografiche nei videogiochi horror giapponesi 201
Le nuove anime oscure, da Demon's Souls a Dark Souls III 184
Cristalli di sogni e realtà. La cultura di Final Fantasy 176
I videogiochi e il tempo: tre osservazioni sul mercato contemporaneo 173
Queste anime oscure. Da Demon's Souls a Bloodborne: incursioni, escursioni, suggestioni 153
L'abitare digitale a proposito del videogioco ICO 148
Videogiochi, letteratura ed educazione oggi 128
Il mondo dei brony. Indagine sul fandom di My Little Pony 126
That Dragon, Cancer: Narrative Techniques of the Gameful Experience 123
La costruzione della fursona come antimimesi dell’umano e timore della copia 114
Effetto di Massa. Fantascienza e robot in Mass Effect 111
Virtual Death: immagini videoludiche immersive e percezione della morte 111
Muoversi tra città e wilderness. Il confine nei videogiochi di ruolo fantasy 109
"Best Before" dei Rimini Protokoll: la distanza partecipata del videogioco a teatro 101
Pregnancy time-lapse e performance del sé su YouTube 91
Il vento sulle onde: l’epica dell’esplorazione marittima in “The Legend of Zelda: The Wind Waker” 86
Antro-zoomorfismo videoludico e rappresentazioni comunitarie 86
“Long ago, in a walled off land”: architettura tra concept e level design nei videogiochi FromSoftware 84
L'esperienza non theatrical: il cinema visto a casa 80
Le generazioni su YouTube Italia 77
Gardens (of Eden) as Narrative Meta-spaces in Video Games 76
Gli elementi nostalgici dei punta-e-clicca italiani degli Anni Dieci = Nostalgic elements in Italian point-and-click video games of the 2010s 72
Una dinamica degli sguardi dall’immaginario creepypasta all’horror videoludico 72
Guida ai videogiochi. Tecniche, storie, immaginari 71
Artificial Lives: The Humanoid Robot in Contemporary Culture 70
Mario il performer. Il teatro e la performance in "Paper Mario 2" 69
Introduzione. La natura dell'ultima fantasia 69
L’eroti-comicità delle monster girls nei manga 68
Sposare una Z23: feticizzazione del passato e antropomorfismo moe a sfondo storico nel videogioco 68
I videogiochi su YouTube: un confronto fra Italia ed estero 67
Tracce e recuperi di polizieschi e investigativi nei videogiochi italiani 67
Call of Salveenee e gli altri: l’antipolitica nei videogiochi italiani 62
La fabbrica come figura delle distopie videoludiche 60
Guardare il passato, ai suoi margini: sguardi microcomunitari nel videogioco italiano 58
Le immagini della riconciliazione. La Truth and Reconciliation Commission nell’immaginario cinematografico 56
Religion and Spirituality in NieR: Automata 53
L’homo cyberludens non giocherà più? Due riflessioni con Pinocchio e Peter Pan 52
Natura di guerra. Possibilità ecocritiche sullo sfondo dei videogiochi strategici 51
I “limiti” delle monster girls nella produzione contemporanea di manga e anime 50
Opere derivate e pratiche contemplative: alla ricerca del collage videoludico tra game art e machinima 50
Game GPT. Ridefinire il futuro del gaming: l’impatto dei large language models 49
Coltivare giardini e uccidere divinità:due modi opposti per essere Dio in un videogioco 48
Aa. Vv., Giustizia e letteratura, I, A cura di Gabrio FORTI, Claudia MAZZUCATO, Arianna Visconti, con il Gruppo di Ricerca del Centro Studi "Federico Stella" sulla giustizia penale e la politica criminale, Milano, Vita e Pensiero, 2012, XXXIV -680 p. 45
In cammino verso Anor Londo: level design come guida per i viaggi videoludici 43
Greystorm: un visionario e malvagio scienziato del fumetto italiano 41
Cacciatrici, amanti, antropofaghe: le figure femminili in Carlton Mellick III 40
YOUTUBE E VIDEOGIOCHI. PROSPETTIVE DI RICERCA SU PRODUZIONE,DISTRIBUZIONE E IMMAGINARI 39
Evolution of The YouTube Personas Related to Survival Horror Games 37
Il videogioco operoso 36
La moda e il fumetto: il costume nei manga e negli anime 35
Pubblicità e propaganda 33
Prima e oltre “Ready Player One”: la fantascienza videoludica fra “Skill” e la bizarro fiction 32
Introduzione: lieti e stupiti, come bambini in attesa della festa 31
Introduzione. I mille mondi di Valve 31
Robots, Empathy and Trust in Video Games: two Examples 23
Looking for an Italian Style fantasy 23
Intrattenimento 22
De-umanizzare il linguaggio della passione: le mantidi di Don’t Make Love 22
Incorniciamenti digitali: entrate e uscite dalle soglie dei videogiochi 21
Papo & Yo: l’illusione di controllo con un mostro etilista 21
Postfazione 19
Informazione 11
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2019/202025 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 25
2020/2021590 25 19 26 36 89 37 76 52 47 50 68 65
2021/2022841 70 34 45 61 62 40 83 72 67 35 136 136
2022/20231.160 137 123 89 90 105 140 40 82 182 35 94 43
2023/20241.185 59 187 69 108 92 133 74 55 61 83 133 131
2024/20251.396 91 50 131 113 116 81 70 149 205 112 230 48
Totale 5.742