Carlo, Simone
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.989
AS - Asia 2.962
NA - Nord America 2.568
SA - Sud America 514
AF - Africa 105
OC - Oceania 37
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 14.183
Nazione #
IT - Italia 5.265
US - Stati Uniti d'America 2.471
SG - Singapore 916
HK - Hong Kong 621
CN - Cina 602
PL - Polonia 550
FR - Francia 446
BR - Brasile 398
DE - Germania 384
SE - Svezia 341
GB - Regno Unito 157
IN - India 140
UA - Ucraina 139
VN - Vietnam 119
IE - Irlanda 104
ID - Indonesia 101
RU - Federazione Russa 94
NL - Olanda 88
CH - Svizzera 82
ES - Italia 76
FI - Finlandia 64
CA - Canada 52
TR - Turchia 50
KR - Corea 48
BE - Belgio 47
JP - Giappone 46
TW - Taiwan 41
AR - Argentina 37
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 35
PH - Filippine 35
AU - Australia 34
ZA - Sudafrica 34
PK - Pakistan 31
IR - Iran 27
MY - Malesia 27
AT - Austria 26
BD - Bangladesh 25
MX - Messico 24
CZ - Repubblica Ceca 20
EC - Ecuador 19
IQ - Iraq 19
CO - Colombia 17
RO - Romania 16
MA - Marocco 15
CL - Cile 12
HU - Ungheria 12
IL - Israele 12
PE - Perù 12
PT - Portogallo 12
DK - Danimarca 11
EG - Egitto 11
GR - Grecia 11
UZ - Uzbekistan 10
CR - Costa Rica 9
SA - Arabia Saudita 9
VE - Venezuela 9
AE - Emirati Arabi Uniti 8
AL - Albania 6
GH - Ghana 6
JO - Giordania 6
LK - Sri Lanka 6
LU - Lussemburgo 6
NG - Nigeria 6
BG - Bulgaria 5
EU - Europa 5
LT - Lituania 5
NO - Norvegia 5
QA - Qatar 5
UY - Uruguay 5
CI - Costa d'Avorio 4
ET - Etiopia 4
KE - Kenya 4
KZ - Kazakistan 4
MW - Malawi 4
PY - Paraguay 4
SY - Repubblica araba siriana 4
HR - Croazia 3
JM - Giamaica 3
NZ - Nuova Zelanda 3
RS - Serbia 3
SD - Sudan 3
AM - Armenia 2
AZ - Azerbaigian 2
DZ - Algeria 2
EE - Estonia 2
HN - Honduras 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LV - Lettonia 2
NP - Nepal 2
PA - Panama 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SM - San Marino 2
SN - Senegal 2
TH - Thailandia 2
TN - Tunisia 2
TZ - Tanzania 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
ZM - Zambia 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AO - Angola 1
Totale 14.166
Città #
Milan 655
Rome 498
Warsaw 394
Central 374
Singapore 374
Chandler 271
Ashburn 245
Kraków 144
Naples 130
Beijing 116
Turin 99
Florence 98
Bologna 89
Ann Arbor 88
Dublin 88
Jacksonville 82
Los Angeles 79
Cattolica 75
Jakarta 72
Bari 66
Hong Kong 61
San Mateo 61
Nanjing 60
Hefei 58
Wilmington 57
Palermo 51
Redwood City 48
Verona 48
Fairfield 45
Boston 44
New York 43
Ho Chi Minh City 38
Genoa 36
Padova 35
Princeton 35
Seattle 35
Dallas 34
Houston 34
Hanoi 33
Moscow 33
Munich 32
Luhuan 31
Catania 30
Trieste 29
Woodbridge 28
Napoli 27
Modena 26
Perugia 26
Brussels 25
Frankfurt am Main 25
Tokyo 25
Torino 25
Kent 24
Zurich 24
Brescia 23
Nanchang 23
São Paulo 23
Barcelona 22
Cagliari 22
Izmir 22
Pescara 22
Seoul 22
Boardman 21
Karachi 20
London 20
Mountain View 20
Vicenza 20
Busto Arsizio 18
Cambridge 18
Vienna 18
Henderson 17
Monza 17
Pisa 17
Shanghai 17
Amsterdam 16
Denver 16
Genova 16
Chennai 15
Johannesburg 15
San Jose 15
Siena 15
Taipei 15
The Dalles 15
Venice 15
Düsseldorf 14
Messina 14
Montreal 14
Rio de Janeiro 14
Santa Clara 14
Buffalo 13
Canegrate 13
Como 13
Dearborn 13
Guangzhou 13
Lawrence 13
Somma Vesuviana 13
Stockholm 13
Atlanta 12
Austin 12
Bergamo 12
Totale 6.068
Nome #
Elderly, ICTs and Qualitative Research: Some Methodological Reflections 1.491
La digitalizzazione: questioni strutturali 1.394
L'evoluzione delle professioni nell'ambito della comunicazione d'impresa, i media digitali, i social media 963
Grey Digital Divide e Nuove Tecnologie, Ponte Tra Generazioni 723
Le ICT nella vita quotidiana dei giovani anziani, tra opportunità e rischi 660
Il Social Network e la sua centralità nelle pratiche comunicative, 532
New Elders, Old Divides: ICTs, Inequalities and Well Being amongst Young Elderly Italians 496
Relazioni sociali e identità in rete: vissuti e narrazioni degli italiani su Facebook 450
Invecchiare online 259
Social Tv: un fenomeno mutevole tra tecnologie, esperienze e mercati 239
Digital Media Domestication and Job Paths Among Older People: An Ethnographic Investigation 234
IL DITO E LA LUNA. Rappresentazioni mediali e costruzione sociale della realtà 222
Anziani, Tecnologie, Salute 221
"I use it correctly!": The use of ICTs among Italian grandmothers in a generational perspective 221
L'evoluzione delle professioni nell'ambito della comunicazione d'impresa, i media digitali, i social media e le media relation 209
Ageing well? A cross-country analysis of the way older people are visually represented on websites of organizations for older people 185
COVID-19 Emergency: Boosting Digitalization and a Missed Opportunity for Acquiring Digital Literacy in the Old Population 182
«My Friends are my Audience»: Mass-mediation of Personal Content and Relations in Facebook 178
Introduction: Health and Communication - Guest Editors’ Foreword 166
Dal beat ai byte. L’evoluzione della radio 162
"Stay Tuned": The Role of ICTs in Elderly Life 161
Studying Young Digital Users: Methods in Practice 145
Giovani anziani e ICT: tra rischi di isolamento e opportunità di invecchiamento attivo 145
La costruzione della fiducia nel web 2.0. Il caso delle truffe online 143
Effetti dei media 133
Active ageing, media digitali, competenze. L’uso delle tecnologie della comunicazione da parte degli anziani 131
Multi-method and Innovative Approaches to Researching the Learning and Social Practices of Young Digital Users 130
Accesso, usi e divari tra i giovani utenti italiani 130
Tecnologie, ponte e muro nel dialogo tra generazioni 130
Spazi e forme sonore dei consumi multipiattaforma 127
AI e newsmaking. Un’indagine esplorativa nelle redazioni nazionali e locali italiane 124
Divertirsi da morire: la rappresentazione mediale di Internet sulla stampa italiana (2007-2008) 124
Benefici e rischi percepiti negli usi delle ICT tra gli anziani italiani 122
Logiche produttive e trasformazioni dei consumi, tra minacce e nuovi modelli di business 118
“You Don’t Need Instagram, It’s for Young People”: Intergenerational Relationships and ICTs Learning Among Older Adults 117
Digital ageing in Europe: A comparative analysis of Italian, Finnish and Swedish national policies on eHealth 114
Leggere, scrivere, osservare: la performance del contenuto tra pratiche relazionali e reciprocità di sguardi 112
Ageing in rural Italy through digital media. Health and everyday life 112
Sicurezza alimentare e comunicazione del rischio: il caso Aviaria 111
Il sistema dei Media 110
Contenuti mobili e tecnologie interconnesse 108
Food Safety and Risk Communication: Cases History and Best Practices (in Avian Flu) 108
Sound and the City. Schermi, stazioni e paesaggio sonoro urbano 107
AI and newsmaking: an exploratory investigation of discourses and practices in Italian newsrooms 100
Radio Radicale: un’instabile identità tra partito, stato e mercato 99
TUTTI I MEDIA DEL PRESIDENTE. La figura del candidato tra comunicazione istituzionale e campagna elettorale 98
Colombo F., Italie: Une analogie avec l'Espagne, Hermès n.46, Paris, CNRS Editions, 2006, pag.79-84 97
La svolta del rapporto fra Chiesa e media durante il Concilio Vaticano II 97
Age and Technology in Digital Inclusion Policy: A Study of Italy and the UK 94
Understanding ICTs in Older Life: A Scope Review of ‘The Gerontologist’ and ‘Research on Aging’ 93
ICTs in Later Life and Post-pandemic Challenges. 93
Condizione lavorativa, uso delle ICT e invecchiamento: una indagine descrittiva-correlazionale del contesto italiano 92
Work, Digital Devices and Later Life: A Quanti-qualitative Research 91
Media digitali e condizione anziana: il dialogo tra Magistero e ricerca sociologica 87
Special Issue: Health and Communication. 87
Evaluating the impact of a peer-education digital literacy course on older adults' digital skills and wellbeing: a mixed-methods study protocol 84
L'"autonomia dipendente": la rappresentazione dell'iPod 81
Access and use of ICTs among the Italian young elderly: A field study 81
Risk and benefit perceptions: Resistance, adoption and uses of ICT among the Italian elderly 81
Media iperlocali, spazi urbani in trasformazione, tempi turbolenti. Il caso Radio NoLo 81
Silver Awareness Sustainability: lo sviluppo sostenibile in una società che invecchia 80
Social Television between the performance of attention and the «economy of click» 79
Il punto di vista delle famiglie con figli sull’emergenza Covid19 76
From beat to bytes: the evolution of radio from 1978 to 2012 74
Pubblici 65
Italy: An analogy with Spain 65
Technology: A Bridge or a Wall? The Inter(intra)generational Use of ICTs Among Italian Grandmothers 60
Introduzione 59
DIGITAL DIVIDE: UNA RILETTURA CRITICA DEL TERMINE, DEL FRAMING IDEOLOGICO, DELLE POLICIES 54
Cittadinanza e partecipazione politica 48
L’evoluzione della filiera nell'ambito della comunicazione di impresa, i media digitale e i social media 38
Ageing and Mobile Phones: Tactical Uses/Nonuses in postpandemic Italy 25
Il digitale non è un destino: forme di addomesticamento e resistenza tecnologica degli anziani 16
Colorectal cancer after bariatric surgery (Cric-Abs 2020): Sicob (Italian society of obesity surgery) endorsed national survey 14
Totale 14.338
Categoria #
all - tutte 37.881
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 37.881


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021678 0 0 0 0 0 105 118 51 135 86 112 71
2021/20221.149 104 95 76 110 129 61 90 147 68 40 108 121
2022/20231.931 140 157 133 187 138 183 137 195 257 123 170 111
2023/20242.778 168 244 184 210 228 296 515 206 164 144 223 196
2024/20252.384 155 98 232 134 223 150 181 150 225 218 343 275
2025/20262.338 529 215 276 599 675 44 0 0 0 0 0 0
Totale 14.338