Carlo, Simone
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.343
NA - Nord America 2.077
AS - Asia 1.878
SA - Sud America 186
AF - Africa 73
OC - Oceania 35
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 11.600
Nazione #
IT - Italia 4.853
US - Stati Uniti d'America 2.023
HK - Hong Kong 555
PL - Polonia 540
FR - Francia 391
CN - Cina 378
SG - Singapore 367
DE - Germania 357
SE - Svezia 312
BR - Brasile 138
UA - Ucraina 135
GB - Regno Unito 122
IN - India 108
IE - Irlanda 103
ID - Indonesia 96
RU - Federazione Russa 91
CH - Svizzera 77
NL - Olanda 71
ES - Italia 59
FI - Finlandia 54
TR - Turchia 47
KR - Corea 45
BE - Belgio 43
TW - Taiwan 41
PH - Filippine 35
AU - Australia 32
CA - Canada 32
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 32
IR - Iran 27
JP - Giappone 26
MY - Malesia 26
AT - Austria 22
PK - Pakistan 22
ZA - Sudafrica 19
CZ - Repubblica Ceca 17
VN - Vietnam 17
RO - Romania 16
PT - Portogallo 12
AR - Argentina 11
GR - Grecia 11
HU - Ungheria 11
IL - Israele 11
MA - Marocco 10
CR - Costa Rica 9
DK - Danimarca 9
EC - Ecuador 9
EG - Egitto 9
PE - Perù 9
CL - Cile 8
MX - Messico 8
SA - Arabia Saudita 7
CO - Colombia 6
GH - Ghana 6
LU - Lussemburgo 6
NG - Nigeria 6
UZ - Uzbekistan 6
EU - Europa 5
LK - Sri Lanka 5
NO - Norvegia 5
BG - Bulgaria 4
CI - Costa d'Avorio 4
MW - Malawi 4
QA - Qatar 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AL - Albania 3
ET - Etiopia 3
HR - Croazia 3
IQ - Iraq 3
JM - Giamaica 3
JO - Giordania 3
NZ - Nuova Zelanda 3
RS - Serbia 3
SD - Sudan 3
UY - Uruguay 3
BD - Bangladesh 2
EE - Estonia 2
KZ - Kazakistan 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LT - Lituania 2
LV - Lettonia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SM - San Marino 2
SY - Repubblica araba siriana 2
TH - Thailandia 2
TZ - Tanzania 2
VE - Venezuela 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
ZM - Zambia 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BH - Bahrain 1
BS - Bahamas 1
BY - Bielorussia 1
KE - Kenya 1
MK - Macedonia 1
MT - Malta 1
MU - Mauritius 1
NP - Nepal 1
PA - Panama 1
Totale 11.597
Città #
Milan 582
Rome 430
Warsaw 387
Central 374
Chandler 271
Singapore 183
Ashburn 155
Kraków 144
Naples 112
Turin 91
Ann Arbor 88
Florence 88
Dublin 87
Bologna 82
Jacksonville 81
Cattolica 75
Jakarta 72
San Mateo 61
Nanjing 59
Bari 57
Wilmington 57
Redwood City 48
Fairfield 45
Boston 40
Verona 40
Palermo 38
Los Angeles 37
Genoa 35
Padova 35
Princeton 35
Moscow 33
Luhuan 31
Seattle 31
Catania 30
Woodbridge 28
Beijing 27
Houston 27
Napoli 27
Torino 25
Perugia 24
Zurich 24
Brussels 23
Munich 23
Nanchang 23
Brescia 22
Cagliari 22
Dallas 22
Izmir 22
Pescara 22
Seoul 22
Boardman 21
Trieste 21
Barcelona 20
Modena 20
Mountain View 20
Busto Arsizio 18
Cambridge 18
Hefei 18
Karachi 18
Henderson 17
Monza 17
Pisa 17
Vienna 17
Genova 16
Shanghai 16
Frankfurt am Main 15
Siena 15
Taipei 15
The Dalles 15
Düsseldorf 14
Messina 14
Canegrate 13
Dearborn 13
Guangzhou 13
Lawrence 13
London 13
New York 13
Austin 12
Bergamo 12
Chang-hua 12
Helsinki 12
Trento 12
Delhi 11
Parma 11
Venice 11
Vicenza 11
Wuhan 11
Amsterdam 10
Cinisello Balsamo 10
Como 10
Nürnberg 10
Paris 10
Pécs 10
Ragusa 10
Sassari 10
Somma Vesuviana 10
Venezia 10
Abbiategrasso 9
Atlanta 9
Biella 9
Totale 5.079
Nome #
Elderly, ICTs and Qualitative Research: Some Methodological Reflections 1.467
La digitalizzazione: questioni strutturali 1.329
L'evoluzione delle professioni nell'ambito della comunicazione d'impresa, i media digitali, i social media 832
Grey Digital Divide e Nuove Tecnologie, Ponte Tra Generazioni 641
Le ICT nella vita quotidiana dei giovani anziani, tra opportunità e rischi 629
Il Social Network e la sua centralità nelle pratiche comunicative, 505
New Elders, Old Divides: ICTs, Inequalities and Well Being amongst Young Elderly Italians 457
Relazioni sociali e identità in rete: vissuti e narrazioni degli italiani su Facebook 424
Invecchiare online 222
Social Tv: un fenomeno mutevole tra tecnologie, esperienze e mercati 218
"I use it correctly!": The use of ICTs among Italian grandmothers in a generational perspective 193
IL DITO E LA LUNA. Rappresentazioni mediali e costruzione sociale della realtà 190
L'evoluzione delle professioni nell'ambito della comunicazione d'impresa, i media digitali, i social media e le media relation 187
Anziani, Tecnologie, Salute 177
Ageing well? A cross-country analysis of the way older people are visually represented on websites of organizations for older people 165
Digital Media Domestication and Job Paths Among Older People: An Ethnographic Investigation 161
«My Friends are my Audience»: Mass-mediation of Personal Content and Relations in Facebook 150
Introduction: Health and Communication - Guest Editors’ Foreword 141
Studying Young Digital Users: Methods in Practice 129
La costruzione della fiducia nel web 2.0. Il caso delle truffe online 119
COVID-19 Emergency: Boosting Digitalization and a Missed Opportunity for Acquiring Digital Literacy in the Old Population 117
Tecnologie, ponte e muro nel dialogo tra generazioni 116
Giovani anziani e ICT: tra rischi di isolamento e opportunità di invecchiamento attivo 113
"Stay Tuned": The Role of ICTs in Elderly Life 111
Dal beat ai byte. L’evoluzione della radio 110
Accesso, usi e divari tra i giovani utenti italiani 108
Multi-method and Innovative Approaches to Researching the Learning and Social Practices of Young Digital Users 106
Divertirsi da morire: la rappresentazione mediale di Internet sulla stampa italiana (2007-2008) 105
Spazi e forme sonore dei consumi multipiattaforma 104
Benefici e rischi percepiti negli usi delle ICT tra gli anziani italiani 103
“You Don’t Need Instagram, It’s for Young People”: Intergenerational Relationships and ICTs Learning Among Older Adults 99
Sicurezza alimentare e comunicazione del rischio: il caso Aviaria 92
Contenuti mobili e tecnologie interconnesse 90
Sound and the City. Schermi, stazioni e paesaggio sonoro urbano 87
Food Safety and Risk Communication: Cases History and Best Practices (in Avian Flu) 87
Logiche produttive e trasformazioni dei consumi, tra minacce e nuovi modelli di business 86
AI e newsmaking. Un’indagine esplorativa nelle redazioni nazionali e locali italiane 83
Ageing in rural Italy through digital media. Health and everyday life 82
TUTTI I MEDIA DEL PRESIDENTE. La figura del candidato tra comunicazione istituzionale e campagna elettorale 81
Leggere, scrivere, osservare: la performance del contenuto tra pratiche relazionali e reciprocità di sguardi 81
Effetti dei media 79
La svolta del rapporto fra Chiesa e media durante il Concilio Vaticano II 79
Il sistema dei Media 77
Colombo F., Italie: Une analogie avec l'Espagne, Hermès n.46, Paris, CNRS Editions, 2006, pag.79-84 73
L'"autonomia dipendente": la rappresentazione dell'iPod 71
Social Television between the performance of attention and the «economy of click» 69
Digital ageing in Europe: A comparative analysis of Italian, Finnish and Swedish national policies on eHealth 67
Access and use of ICTs among the Italian young elderly: A field study 64
Risk and benefit perceptions: Resistance, adoption and uses of ICT among the Italian elderly 61
Age and Technology in Digital Inclusion Policy: A Study of Italy and the UK 61
ICTs in Later Life and Post-pandemic Challenges. 61
Special Issue: Health and Communication. 58
Media iperlocali, spazi urbani in trasformazione, tempi turbolenti. Il caso Radio NoLo 58
From beat to bytes: the evolution of radio from 1978 to 2012 54
Active ageing, media digitali, competenze. L’uso delle tecnologie della comunicazione da parte degli anziani 51
Work, Digital Devices and Later Life: A Quanti-qualitative Research 50
Il punto di vista delle famiglie con figli sull’emergenza Covid19 50
Technology: A Bridge or a Wall? The Inter(intra)generational Use of ICTs Among Italian Grandmothers 49
Understanding ICTs in Older Life: A Scope Review of ‘The Gerontologist’ and ‘Research on Aging’ 47
Condizione lavorativa, uso delle ICT e invecchiamento: una indagine descrittiva-correlazionale del contesto italiano 47
Italy: An analogy with Spain 41
Media digitali e condizione anziana: il dialogo tra Magistero e ricerca sociologica 30
Cittadinanza e partecipazione politica 28
Radio Radicale: un’instabile identità tra partito, stato e mercato 27
Evaluating the impact of a peer-education digital literacy course on older adults' digital skills and wellbeing: a mixed-methods study protocol 26
Pubblici 25
Introduzione 24
DIGITAL DIVIDE: UNA RILETTURA CRITICA DEL TERMINE, DEL FRAMING IDEOLOGICO, DELLE POLICIES 18
Totale 11.742
Categoria #
all - tutte 30.701
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 30.701


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202079 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 79
2020/20211.080 59 71 48 110 114 105 118 51 135 86 112 71
2021/20221.149 104 95 76 110 129 61 90 147 68 40 108 121
2022/20231.931 140 157 133 187 138 183 137 195 257 123 170 111
2023/20242.778 168 244 184 210 228 296 515 206 164 144 223 196
2024/20252.126 155 98 232 134 223 150 181 150 225 218 343 17
Totale 11.742