Carlo, Simone
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.524
NA - Nord America 1.929
AS - Asia 1.444
AF - Africa 59
SA - Sud America 51
OC - Oceania 34
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 10.049
Nazione #
IT - Italia 4.342
US - Stati Uniti d'America 1.894
PL - Polonia 536
HK - Hong Kong 524
DE - Germania 322
FR - Francia 318
CN - Cina 284
SE - Svezia 254
SG - Singapore 146
UA - Ucraina 134
IN - India 103
IE - Irlanda 101
GB - Regno Unito 94
ID - Indonesia 90
RU - Federazione Russa 85
CH - Svizzera 71
ES - Italia 53
FI - Finlandia 45
TR - Turchia 40
BE - Belgio 39
PH - Filippine 33
AU - Australia 32
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 32
TW - Taiwan 29
IR - Iran 24
KR - Corea 24
NL - Olanda 24
JP - Giappone 23
PK - Pakistan 21
CA - Canada 18
BR - Brasile 17
ZA - Sudafrica 16
MY - Malesia 15
RO - Romania 14
VN - Vietnam 14
AT - Austria 13
GR - Grecia 11
HU - Ungheria 11
IL - Israele 11
PT - Portogallo 11
CR - Costa Rica 9
DK - Danimarca 9
CL - Cile 8
CZ - Repubblica Ceca 8
EC - Ecuador 8
MX - Messico 8
PE - Perù 8
SA - Arabia Saudita 7
GH - Ghana 6
LU - Lussemburgo 6
MA - Marocco 6
NG - Nigeria 6
EU - Europa 5
AR - Argentina 4
BG - Bulgaria 4
CO - Colombia 4
EG - Egitto 4
LK - Sri Lanka 4
MW - Malawi 4
QA - Qatar 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
CI - Costa d'Avorio 3
ET - Etiopia 3
HR - Croazia 3
JO - Giordania 3
NO - Norvegia 3
SD - Sudan 3
LV - Lettonia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
RS - Serbia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SM - San Marino 2
SY - Repubblica araba siriana 2
TH - Thailandia 2
TZ - Tanzania 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
ZM - Zambia 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AL - Albania 1
BD - Bangladesh 1
BH - Bahrain 1
BY - Bielorussia 1
EE - Estonia 1
IQ - Iraq 1
KE - Kenya 1
KZ - Kazakistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MK - Macedonia 1
MT - Malta 1
MU - Mauritius 1
SC - Seychelles 1
SZ - Regno dello Swaziland 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
Totale 10.049
Città #
Milan 479
Warsaw 383
Central 374
Rome 374
Chandler 271
Kraków 144
Ashburn 132
Naples 99
Singapore 92
Ann Arbor 88
Dublin 85
Florence 82
Jacksonville 81
Turin 79
Cattolica 74
Jakarta 69
San Mateo 61
Bologna 60
Nanjing 59
Wilmington 57
Redwood City 48
Fairfield 45
Bari 42
Boston 37
Palermo 37
Genoa 35
Princeton 35
Verona 35
Moscow 33
Luhuan 31
Seattle 30
Catania 28
Woodbridge 28
Houston 27
Napoli 27
Padova 26
Torino 25
Beijing 24
Los Angeles 23
Nanchang 23
Dallas 22
Izmir 22
Munich 22
Perugia 22
Pescara 22
Cagliari 21
Mountain View 20
Zurich 20
Barcelona 19
Brussels 19
Boardman 18
Busto Arsizio 18
Cambridge 18
Karachi 18
Henderson 17
Genova 16
Monza 16
Trieste 16
Modena 15
Siena 15
Shanghai 14
Brescia 13
Canegrate 13
Dearborn 13
Lawrence 13
Chang-hua 12
Delhi 11
Guangzhou 11
Trento 11
Bergamo 10
Nürnberg 10
Pécs 10
Ragusa 10
Somma Vesuviana 10
Venezia 10
Vienna 10
Abbiategrasso 9
Casavatore 9
Kunming 9
Lacchiarella 9
London 9
Paris 9
Parma 9
Salerno 9
San Giuliano 9
Sassari 9
Viganello 9
Ascoli Piceno 8
Atlanta 8
Austin 8
Bremen 8
Caserta 8
Casoria 8
Como 8
Desio 8
Hebei 8
Iesi 8
La Spezia 8
León 8
Lima 8
Totale 4.542
Nome #
Elderly, ICTs and Qualitative Research: Some Methodological Reflections 1.445
La digitalizzazione: questioni strutturali 1.211
L'evoluzione delle professioni nell'ambito della comunicazione d'impresa, i media digitali, i social media 711
Le ICT nella vita quotidiana dei giovani anziani, tra opportunità e rischi 616
Il Social Network e la sua centralità nelle pratiche comunicative, 475
Grey Digital Divide e Nuove Tecnologie, Ponte Tra Generazioni 448
Relazioni sociali e identità in rete: vissuti e narrazioni degli italiani su Facebook 401
New Elders, Old Divides: ICTs, Inequalities and Well Being amongst Young Elderly Italians 384
Social Tv: un fenomeno mutevole tra tecnologie, esperienze e mercati 207
Invecchiare online 205
IL DITO E LA LUNA. Rappresentazioni mediali e costruzione sociale della realtà 178
"I use it correctly!": The use of ICTs among Italian grandmothers in a generational perspective 174
L'evoluzione delle professioni nell'ambito della comunicazione d'impresa, i media digitali, i social media e le media relation 172
Ageing well? A cross-country analysis of the way older people are visually represented on websites of organizations for older people 152
Anziani, Tecnologie, Salute 146
«My Friends are my Audience»: Mass-mediation of Personal Content and Relations in Facebook 136
Introduction: Health and Communication - Guest Editors’ Foreword 135
Studying Young Digital Users: Methods in Practice 124
"Stay Tuned": The Role of ICTs in Elderly Life 106
La costruzione della fiducia nel web 2.0. Il caso delle truffe online 106
Tecnologie, ponte e muro nel dialogo tra generazioni 105
Accesso, usi e divari tra i giovani utenti italiani 101
Digital Media Domestication and Job Paths Among Older People: An Ethnographic Investigation 100
Dal beat ai byte. L’evoluzione della radio 100
Multi-method and Innovative Approaches to Researching the Learning and Social Practices of Young Digital Users 96
Benefici e rischi percepiti negli usi delle ICT tra gli anziani italiani 95
Spazi e forme sonore dei consumi multipiattaforma 94
Giovani anziani e ICT: tra rischi di isolamento e opportunità di invecchiamento attivo 93
Divertirsi da morire: la rappresentazione mediale di Internet sulla stampa italiana (2007-2008) 87
Sicurezza alimentare e comunicazione del rischio: il caso Aviaria 87
Sound and the City. Schermi, stazioni e paesaggio sonoro urbano 83
Contenuti mobili e tecnologie interconnesse 83
“You Don’t Need Instagram, It’s for Young People”: Intergenerational Relationships and ICTs Learning Among Older Adults 79
Food Safety and Risk Communication: Cases History and Best Practices (in Avian Flu) 78
La svolta del rapporto fra Chiesa e media durante il Concilio Vaticano II 75
Logiche produttive e trasformazioni dei consumi, tra minacce e nuovi modelli di business 75
TUTTI I MEDIA DEL PRESIDENTE. La figura del candidato tra comunicazione istituzionale e campagna elettorale 73
Il sistema dei Media 71
Leggere, scrivere, osservare: la performance del contenuto tra pratiche relazionali e reciprocità di sguardi 71
Colombo F., Italie: Une analogie avec l'Espagne, Hermès n.46, Paris, CNRS Editions, 2006, pag.79-84 68
Social Television between the performance of attention and the «economy of click» 65
Ageing in rural Italy through digital media. Health and everyday life 65
L'"autonomia dipendente": la rappresentazione dell'iPod 64
Access and use of ICTs among the Italian young elderly: A field study 59
Special Issue: Health and Communication. 54
Risk and benefit perceptions: Resistance, adoption and uses of ICT among the Italian elderly 54
Age and Technology in Digital Inclusion Policy: A Study of Italy and the UK 50
Media iperlocali, spazi urbani in trasformazione, tempi turbolenti. Il caso Radio NoLo 48
From beat to bytes: the evolution of radio from 1978 to 2012 43
Digital ageing in Europe: A comparative analysis of Italian, Finnish and Swedish national policies on eHealth 43
Technology: A Bridge or a Wall? The Inter(intra)generational Use of ICTs Among Italian Grandmothers 39
Effetti dei media 37
Il punto di vista delle famiglie con figli sull’emergenza Covid19 37
ICTs in Later Life and Post-pandemic Challenges. 34
COVID-19 Emergency: Boosting Digitalization and a Missed Opportunity for Acquiring Digital Literacy in the Old Population 33
Work, Digital Devices and Later Life: A Quanti-qualitative Research 32
Italy: An analogy with Spain 32
Condizione lavorativa, uso delle ICT e invecchiamento: una indagine descrittiva-correlazionale del contesto italiano 29
Understanding ICTs in Older Life: A Scope Review of ‘The Gerontologist’ and ‘Research on Aging’ 28
Introduzione 23
AI e newsmaking. Un’indagine esplorativa nelle redazioni nazionali e locali italiane 22
Radio Radicale: un’instabile identità tra partito, stato e mercato 12
Evaluating the impact of a peer-education digital literacy course on older adults' digital skills and wellbeing: a mixed-methods study protocol 9
Cittadinanza e partecipazione politica 9
Pubblici 7
DIGITAL DIVIDE: UNA RILETTURA CRITICA DEL TERMINE, DEL FRAMING IDEOLOGICO, DELLE POLICIES 7
Totale 10.181
Categoria #
all - tutte 24.538
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 24.538


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020662 0 0 0 82 52 76 63 48 75 63 124 79
2020/20211.080 59 71 48 110 114 105 118 51 135 86 112 71
2021/20221.149 104 95 76 110 129 61 90 147 68 40 108 121
2022/20231.931 140 157 133 187 138 183 137 195 257 123 170 111
2023/20242.778 168 244 184 210 228 296 515 206 164 144 223 196
2024/2025565 155 98 232 80 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 10.181