Navigare in Rete attraverso computer e smartphone per informarsi, svagarsi o comunicare costituisce ormai un’esperienza quotidiana per i giovani. Ma non sono certo gli unici, perché nel mondo digitale si affacciano sempre più spesso anche i più grandi di età, con le loro curiosità, esigenze e timori. Le giovani generazioni possono divenire “maestre” dei più anziani nella scoperta della Rete e del suo utilizzo? A quali condizioni il digitale può favorire l’incontro tra generazioni diverse?
Carlo, S., Bonifacio, F., Tecnologie, ponte e muro nel dialogo tra generazioni, <<AGGIORNAMENTI SOCIALI>>, 2019; Ottobre 2019 (Ottobre): 651-660 [http://hdl.handle.net/10807/154546]
Tecnologie, ponte e muro nel dialogo tra generazioni
Carlo, SimoneCo-primo
;Bonifacio, FrancescoCo-primo
2019
Abstract
Navigare in Rete attraverso computer e smartphone per informarsi, svagarsi o comunicare costituisce ormai un’esperienza quotidiana per i giovani. Ma non sono certo gli unici, perché nel mondo digitale si affacciano sempre più spesso anche i più grandi di età, con le loro curiosità, esigenze e timori. Le giovani generazioni possono divenire “maestre” dei più anziani nella scoperta della Rete e del suo utilizzo? A quali condizioni il digitale può favorire l’incontro tra generazioni diverse?I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.