Nardon Schmid, Erika
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.199
NA - Nord America 2.378
AS - Asia 1.216
SA - Sud America 231
AF - Africa 38
OC - Oceania 5
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 9.070
Nazione #
IT - Italia 2.855
US - Stati Uniti d'America 2.343
DE - Germania 852
SG - Singapore 545
CN - Cina 405
SE - Svezia 374
FR - Francia 325
UA - Ucraina 249
BR - Brasile 192
PL - Polonia 96
IE - Irlanda 85
GB - Regno Unito 64
FI - Finlandia 63
ID - Indonesia 51
RU - Federazione Russa 44
TR - Turchia 44
IN - India 37
VN - Vietnam 32
CH - Svizzera 30
AT - Austria 28
ES - Italia 28
NL - Olanda 22
CA - Canada 19
HK - Hong Kong 19
JP - Giappone 17
AR - Argentina 14
BD - Bangladesh 14
DZ - Algeria 14
BE - Belgio 13
MX - Messico 12
IR - Iran 11
ZA - Sudafrica 8
CZ - Repubblica Ceca 7
EC - Ecuador 7
GR - Grecia 7
IQ - Iraq 7
RS - Serbia 7
HR - Croazia 6
MA - Marocco 6
PK - Pakistan 6
SI - Slovenia 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
AU - Australia 5
BA - Bosnia-Erzegovina 5
CO - Colombia 5
RO - Romania 5
SA - Arabia Saudita 5
ME - Montenegro 4
MT - Malta 4
NP - Nepal 4
VE - Venezuela 4
AL - Albania 3
CL - Cile 3
JO - Giordania 3
KR - Corea 3
LU - Lussemburgo 3
LY - Libia 3
PE - Perù 3
SM - San Marino 3
AZ - Azerbaigian 2
EG - Egitto 2
EU - Europa 2
HU - Ungheria 2
LT - Lituania 2
MD - Moldavia 2
MK - Macedonia 2
TW - Taiwan 2
UZ - Uzbekistan 2
A1 - Anonimo 1
BB - Barbados 1
BJ - Benin 1
BO - Bolivia 1
CM - Camerun 1
CV - Capo Verde 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
KE - Kenya 1
KZ - Kazakistan 1
NO - Norvegia 1
PA - Panama 1
PT - Portogallo 1
PY - Paraguay 1
UY - Uruguay 1
Totale 9.070
Città #
Chandler 277
Rome 205
Ashburn 189
Singapore 177
Jacksonville 158
Milan 157
Nanjing 97
San Mateo 84
Dublin 83
Kraków 68
Beijing 67
Wilmington 67
Ann Arbor 62
Bologna 53
Jakarta 50
Lawrence 49
Redwood City 47
Cattolica 44
Boston 43
Naples 43
New York 43
Palermo 43
Seattle 38
Dallas 35
Nanchang 35
Izmir 34
Chicago 33
Nürnberg 31
Florence 29
Los Angeles 29
Moscow 29
Munich 29
Woodbridge 28
Bari 26
Turin 26
Boardman 25
Catania 25
Hefei 25
Bremen 23
Redmond 23
Mountain View 20
Hong Kong 19
Parma 19
Tianjin 19
Dearborn 18
Kent 18
Shenyang 18
Bolzano 17
Cologne 17
Genoa 17
Hebei 17
Philadelphia 17
Berlin 16
Cagliari 16
Houston 16
Polska 16
Provo 16
São Paulo 16
University Park 16
Brescia 15
Kunming 15
Mumbai 15
Verona 15
Buffalo 14
Genova 14
Guangzhou 14
Padova 14
Paris 14
Pescara 14
Augusta 13
Frankfurt am Main 13
Jiaxing 13
Norwalk 13
Wuppertal 13
Bergamo 12
Enterprise 12
Hangzhou 12
Mainz 12
Pisa 12
Terni 12
Venice 12
Hanoi 11
Kish 11
Siegen 11
Ancona 10
Leawood 10
Napoli 10
Perugia 10
Simi Valley 10
Trento 10
Bielefeld 9
Changsha 9
Freiburg 9
Taranto 9
Tokyo 9
Trieste 9
Andover 8
Belo Horizonte 8
Columbus 8
Foligno 8
Totale 3.429
Nome #
Alessia Cadamuro, "Stili cognitivi e stili di apprendimento. Da quello che pensi a come lo pensi" 759
M. Chini - C. Bosisio ed., Fondamenti di glottodidattica. Apprendere e insegnare le lingue oggi, Carocci editore, Roma 2014, 378 pp. 705
Mauro Pichiassi, Apprendere l'italiano L2 nell'era digitale. Le nuove tecnologie nell'insegnamento e apprendimento dell'italiano per stranieri 679
Duccio Demetrio, Graziella Favaro, "Didattica interculturale. Nuovi sguardi, competenze, percorsi" 618
B. Baldi - E. Borello - M.C. Luise ed., Aspetti comunicativi e interculturali nell'insegnamento delle lingue. Cittadini europei dal nido all'università, Atti del Convegno (Firenze, 14 marzo 2013), Edizioni dell'Orso, Alessandria 2013, 272 pp. 328
Emotionen und Lernen im Fremdsprachenunterricht 297
Didattica del lessico e nuove tecnologie 235
M. D'Angelo, Le nuove tecnologie per la didattica delle lingue e della traduzione, Aracne, Roma 2013, 213 pp. 230
G. Fiorentino - F. Bruni ed., Didattica e tecnologie. Studi, percorsi e proposte, Carocci, Roma 2013, 119 pp. 225
Educazione linguistica in modalità CLIL. Un percorso per la storia dell'arte in lingua tedesca (con esemplificazione in PDF) 221
Guida pratica per l'educazione linguistica e disciplinare ad alunni non italofoni nella Scuola dell'obbligo 212
Paola Nobili (a cura di), Oltre il libro di testo. Multimedialità e nuovi contesti per apprendere le lingue, Carocci Faber, Roma 2006, pp. 221. 194
A. Benucci ed., Formazione e pratiche didattiche in italiano L2, OL3, Perugia 2013 (Orizzonti, 1), 255 pp. 191
Textsortenspezifik im Netz 186
R. Abbaticchio, Da lingua di esodi a lingua di approdi. Contesti immediati e 'mediati' di insegnamento dell'italiano L2, Pensa MultiMedia Editore, Lecce 2013, 208 pp. 178
Andrea Abel, Mathias Stuflesser, Magdalena Putz (ed.), Mehrsprachigkeit in Europa: Erfahrungen, Bedürfnisse, Gute Praxis. Plurilinguismo in Europa: esperienze, esigenze, buone pratiche. Multilingualism across Europe: Findings, Needs, Best Practices 174
Sara Ferrari, Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione nella didattica dello spagnolo 167
Memoria ed esperienza emotiva nell'educazione linguistica e interculturale del tedesco lingua straniera 155
Matteo Santipolo, L'italiano. Contesti di insegnamento in Italia e all' estero, UTET Università, Torino 2006, pp. 311 146
Gastone Tassinari (a cura di), "Lineamenti di didattica interculturale" 146
Hans Pfeiffer, Das Internet im Fremdsprachenunterricht. Bestandsaufnahme, Vergleiche, Analysen, Infothek, Wien 2005, pp. 299. 138
Daria Coppola, Saggi di glottodidattica, Tipografia Editrice Pisana, Pisa 2000, pp. 111 132
Educazione bilingue e politica dell'incontro in contesti di migrazione 131
C. Bosisio ed., Il docente di lingue in Italia. Linee guida per una formazione europea, Le Monnier, Milano 2010, 148 pp. 129
Educazione linguistica in poesia 125
Laurenz Volkmann, Klaus Stierstorfer, Wolfgang Gehring (Hrsg.), "Interkulturelle Kompetenz, Konzepte und Praxis des Unterrichts" 123
N. Armignacca, E. Morano Cinque, Diritto dell'integrazione tra identità e diversità. Multiculturalismo e multilinguismo nella scuola italiana, Aiello&Martino Editori, Reggio Calabria 2010, 185 pp. 123
La scrittura accademica giuridica in lingua tedesca: un modello glottodidattico per studenti italofoni in Giurisprudenza 121
R. Ankli, H. Martin ed.,Aufbrüche - Umbrüche. Aufsätze zur Didaktik des Italienischen, Verlag für deutsch-italienische Studien, Oldenbourg, München 2010, 166 pp. 119
Daria Coppola, La glottodidattica in prospettiva pragmatica 115
Il riso come ponte di collegamento tra Italia e Cina. Un percorso interculturale ed interdisciplinare di educazione linguistica rivolta a studenti italofoni e sinofoni nel biennio di un Liceo (con esemplificazione in PDF) 112
C. Bosisio ed., Il docente di lingue in Italia. Linee guida per una formazione europea. Le Monniere, Milano 2010, 148 pp. 111
M. Daloisio, Introduzione alla didattica interdisciplinare, Aracne, Roma 2011 (Glottodidattica di base), 215 pp. 110
Atti del Convegno Le nuove tendenze della didattica dell'italiano come lingua straniera e il caso della Germania 109
Turismo d'affari e dimensione interculturale 108
Bona Cambiaghi, Approcci, metodi, tecniche, laboratori didattici, in Sergio Cigada, Enrica Galazzi (a cura di), L'insegnamento del francese nell'università italiana, Atti del Convegno "Studi di linguistica francese in Italia", Milano 18-19 aprile 2002 106
Il WebQuest come utile modello didattico per la storia e cultura in lingua straniera: l'esempio della caduta del Muro di Berlino (con esemplificazione in PDF) 103
Il tedesco della comunicazione economico-aziendale: competenze linguistiche ed interculturali necessarie in azienda 101
Monica Barsi, Risorse di didattica on line, In Sergio Cigada, Enrica Galazzi (a cura di), L'insegnamento del francese nell'università italiana, Atti del Convegno "Studi di linguistica francese in Italia", Milano 18-19 aprile 2002 99
Sergio Poli, Master in rete e formazione virtuale: il progetto F@rum, in Sergio Cigada, Enrica Galazzi (a cura di), L'insegnamento del francese nell'università italiana, Atti del Convegno "Studi di linguistica francese in Italia", Milano 18-19 aprile 2002 98
Il riso come ponte di collegamento tra Italia e Cina. Un percorso interculturale ed interdisciplinare di educazione linguistica rivolta a studenti italofoni e sinofoni nel biennio di un liceo (con esemplificazione modulo in PDF). 97
Didattica interculturale per l'italiano LS a germanofoni 96
Hélène Giaufret Colombani, L'accesso alla SSIS: quali prerequisiti per un docente di lingua?, in Sergio Cigada, Enrica Galazzi (a cura di), L'insegnamento del francese nell'università italiana, Atti del Convegno "Studi di linguistica francese in Italia", Milano 18-19 aprile 2002 86
Competenza interculturale e conoscenza delle culture: una prospettiva italo-tedesca 82
Il progetto "Mit Kant und Kafka in die Wirtschaft" 78
I diritti linguistici delle minoranze e la politica linguistica in Alto Adige/Sudtirolo 76
R. Salvi ed., Dall'aula multimediale all'e-learning. Numero monografico RILA, gennaio-aprile 2010, 1-2, Bulzoni Editore, Roma 2010, 353 pp. 74
Atti giuridici privati in lingua tedesca: tratti linguistici e implicazioni pragmatiche 62
Entwicklung von Handlungskompetenzen durch Sprachmittlungsmodule in verschiedenen Studiengängen: ein Erfahrungsbericht 62
Introduzione 49
Totale 9.121
Categoria #
all - tutte 26.070
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 26.070


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021557 0 0 0 0 0 85 108 45 97 66 98 58
2021/2022978 51 72 63 91 95 57 57 127 69 46 129 121
2022/20231.417 135 145 94 139 130 141 86 152 169 69 99 58
2023/2024817 51 155 61 42 54 82 46 70 57 56 80 63
2024/2025871 40 73 75 33 76 33 54 64 93 63 156 111
2025/2026967 334 72 125 175 238 23 0 0 0 0 0 0
Totale 9.121