Il volume nasce da due progetti europei e coglie l'occasione per delineare lo sviluppo delle TIC (tecnologie dell'informazione e della comunicazione) in chiave educativa facendo leva sul modello pedagogico costruttivista che consente allo studente di manipolare i contenuti in modo autonomo e ad affrontare la conoscenza come problem solving. Presenta inoltre alcune tipologie di e-learning e di Mobile learning, e modalità di didattica attraverso i videogiochi e i social network.
Nardon Schmid, E., G. Fiorentino - F. Bruni ed., Didattica e tecnologie. Studi, percorsi e proposte, Carocci, Roma 2013, 119 pp., recensione a "NARDON SCHMID, ERIKA, G. Fiorentino - F. Bruni ed., Didattica e tecnologie. Studi, percorsi e proposte, Carocci, Roma 2013, 119 pp. Carocci, Roma 2013", <<L'ANALISI LINGUISTICA E LETTERARIA>>, 2015; XXIII (1):148-149 [http://hdl.handle.net/10807/71481]
G. Fiorentino - F. Bruni ed., Didattica e tecnologie. Studi, percorsi e proposte, Carocci, Roma 2013, 119 pp.
Nardon Schmid, Erika
2015
Abstract
Il volume nasce da due progetti europei e coglie l'occasione per delineare lo sviluppo delle TIC (tecnologie dell'informazione e della comunicazione) in chiave educativa facendo leva sul modello pedagogico costruttivista che consente allo studente di manipolare i contenuti in modo autonomo e ad affrontare la conoscenza come problem solving. Presenta inoltre alcune tipologie di e-learning e di Mobile learning, e modalità di didattica attraverso i videogiochi e i social network.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.