Il manuale presenta i principi fondamentali teorici della glottodidattica, nonché gli strumenti utili per la loro applicazione. I 6 capitoli introducono di volta in volta in tematiche centrali della glottodidattica: la storia, la linguistica acquisizionale ed educativa, la didattica della L2, l'accertamento delle competenze e infine la formazione dell'insegnante di lingue.

Nardon Schmid, E., M. Chini - C. Bosisio ed., Fondamenti di glottodidattica. Apprendere e insegnare le lingue oggi, Carocci editore, Roma 2014, 378 pp., recensione a "NARDON SCHMID, ERIKA, M. Chini - C. Bosisio ed., Fondamenti di glottodidattica. Apprendere e insegnare le lingue oggi, Carocci editore, Roma 2014, 378 pp. Carocci, Roma 2014", <<L'ANALISI LINGUISTICA E LETTERARIA>>, 2015; XXIII (1):147-148 [http://hdl.handle.net/10807/71469]

M. Chini - C. Bosisio ed., Fondamenti di glottodidattica. Apprendere e insegnare le lingue oggi, Carocci editore, Roma 2014, 378 pp.

Nardon Schmid
2015

Abstract

Il manuale presenta i principi fondamentali teorici della glottodidattica, nonché gli strumenti utili per la loro applicazione. I 6 capitoli introducono di volta in volta in tematiche centrali della glottodidattica: la storia, la linguistica acquisizionale ed educativa, la didattica della L2, l'accertamento delle competenze e infine la formazione dell'insegnante di lingue.
Italiano
Vita e Pensiero
Nardon Schmid, E., M. Chini - C. Bosisio ed., Fondamenti di glottodidattica. Apprendere e insegnare le lingue oggi, Carocci editore, Roma 2014, 378 pp., recensione a "NARDON SCHMID, ERIKA, M. Chini - C. Bosisio ed., Fondamenti di glottodidattica. Apprendere e insegnare le lingue oggi, Carocci editore, Roma 2014, 378 pp. Carocci, Roma 2014", <<L'ANALISI LINGUISTICA E LETTERARIA>>, 2015; XXIII (1):147-148 [http://hdl.handle.net/10807/71469]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/71469
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact