Parlare di CLIL dopo alcuni anni dalla sua entrata in vigore nelle Scuole secondarie di secondo grado italiane ouò risultare una ripetizi0ne di un concetto ormai assodato, ma una ripresa teorica di queste nozioni ci è semprata di fondamentale importanza. L'obiettivo di questo studio è fare chiarezza su alcuni aspetti fondamentali, come la lingua e i contenuti, per poi proseguire trattando delle diverse possibilità nell'attivazione in classe di queste modalità.

Nardon Schmid, E., Barbieri, I., Ruggeri, F., Educazione linguistica in modalità CLIL. Un percorso per la storia dell'arte in lingua tedesca (con esemplificazione in PDF), <<NUOVA SECONDARIA>>, 2017; 8 (8): 90-94 [http://hdl.handle.net/10807/101676]

Educazione linguistica in modalità CLIL. Un percorso per la storia dell'arte in lingua tedesca (con esemplificazione in PDF)

Nardon Schmid, Erika
Primo
;
2017

Abstract

Parlare di CLIL dopo alcuni anni dalla sua entrata in vigore nelle Scuole secondarie di secondo grado italiane ouò risultare una ripetizi0ne di un concetto ormai assodato, ma una ripresa teorica di queste nozioni ci è semprata di fondamentale importanza. L'obiettivo di questo studio è fare chiarezza su alcuni aspetti fondamentali, come la lingua e i contenuti, per poi proseguire trattando delle diverse possibilità nell'attivazione in classe di queste modalità.
2017
Italiano
Nardon Schmid, E., Barbieri, I., Ruggeri, F., Educazione linguistica in modalità CLIL. Un percorso per la storia dell'arte in lingua tedesca (con esemplificazione in PDF), <<NUOVA SECONDARIA>>, 2017; 8 (8): 90-94 [http://hdl.handle.net/10807/101676]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/101676
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact