Parlare di CLIL dopo alcuni anni dalla sua entrata in vigore nelle Scuole secondarie di secondo grado italiane ouò risultare una ripetizi0ne di un concetto ormai assodato, ma una ripresa teorica di queste nozioni ci è semprata di fondamentale importanza. L'obiettivo di questo studio è fare chiarezza su alcuni aspetti fondamentali, come la lingua e i contenuti, per poi proseguire trattando delle diverse possibilità nell'attivazione in classe di queste modalità.
Nardon Schmid, E., Barbieri, I., Ruggeri, F., Educazione linguistica in modalità CLIL. Un percorso per la storia dell'arte in lingua tedesca (con esemplificazione in PDF), <<NUOVA SECONDARIA>>, 2017; 8 (8): 90-94 [http://hdl.handle.net/10807/101676]
Educazione linguistica in modalità CLIL. Un percorso per la storia dell'arte in lingua tedesca (con esemplificazione in PDF)
Nardon Schmid, ErikaPrimo
;
2017
Abstract
Parlare di CLIL dopo alcuni anni dalla sua entrata in vigore nelle Scuole secondarie di secondo grado italiane ouò risultare una ripetizi0ne di un concetto ormai assodato, ma una ripresa teorica di queste nozioni ci è semprata di fondamentale importanza. L'obiettivo di questo studio è fare chiarezza su alcuni aspetti fondamentali, come la lingua e i contenuti, per poi proseguire trattando delle diverse possibilità nell'attivazione in classe di queste modalità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.