Marchetti, Antonella
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 40.668
NA - Nord America 17.042
AS - Asia 12.369
SA - Sud America 2.596
AF - Africa 350
OC - Oceania 148
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 37
AN - Antartide 1
Totale 73.211
Nazione #
IT - Italia 25.749
US - Stati Uniti d'America 16.608
SG - Singapore 5.102
CN - Cina 3.562
DE - Germania 2.873
FR - Francia 2.667
BR - Brasile 2.112
SE - Svezia 2.040
PL - Polonia 1.680
UA - Ucraina 1.580
GB - Regno Unito 913
NL - Olanda 727
IE - Irlanda 631
VN - Vietnam 569
TR - Turchia 527
IN - India 509
ID - Indonesia 463
FI - Finlandia 438
RU - Federazione Russa 345
JP - Giappone 293
HK - Hong Kong 248
CA - Canada 234
CH - Svizzera 223
KR - Corea 185
AR - Argentina 184
ES - Italia 153
BD - Bangladesh 139
AU - Australia 133
MX - Messico 120
AT - Austria 117
BE - Belgio 115
TW - Taiwan 98
ZA - Sudafrica 87
IQ - Iraq 84
CI - Costa d'Avorio 80
IR - Iran 76
PH - Filippine 74
RO - Romania 67
MY - Malesia 65
GR - Grecia 64
EC - Ecuador 61
PK - Pakistan 55
CO - Colombia 52
VE - Venezuela 48
CL - Cile 45
EG - Egitto 43
UZ - Uzbekistan 43
LT - Lituania 39
IL - Israele 38
MA - Marocco 38
PE - Perù 38
CZ - Repubblica Ceca 33
SA - Arabia Saudita 32
NO - Norvegia 28
PT - Portogallo 28
TN - Tunisia 27
PY - Paraguay 25
EU - Europa 24
HU - Ungheria 21
TH - Thailandia 20
AZ - Azerbaigian 19
KE - Kenya 19
UY - Uruguay 19
KZ - Kazakistan 18
DK - Danimarca 17
AE - Emirati Arabi Uniti 16
NP - Nepal 16
RS - Serbia 16
OM - Oman 15
JO - Giordania 14
AL - Albania 13
BG - Bulgaria 13
DO - Repubblica Dominicana 12
DZ - Algeria 12
KG - Kirghizistan 12
NZ - Nuova Zelanda 12
SI - Slovenia 12
CR - Costa Rica 11
CY - Cipro 11
EE - Estonia 11
PA - Panama 11
SM - San Marino 11
JM - Giamaica 10
BO - Bolivia 9
LV - Lettonia 9
CM - Camerun 8
HR - Croazia 8
BB - Barbados 7
GE - Georgia 7
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 7
A1 - Anonimo 6
BY - Bielorussia 6
ET - Etiopia 6
HN - Honduras 6
MN - Mongolia 6
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 6
NI - Nicaragua 6
PS - Palestinian Territory 6
SN - Senegal 6
SY - Repubblica araba siriana 6
Totale 73.107
Città #
Milan 3.000
Singapore 2.022
Rome 1.711
Chandler 1.607
Ashburn 1.606
Warsaw 1.140
Jacksonville 787
Dublin 592
San Mateo 574
Beijing 562
Fairfield 515
Dearborn 505
Woodbridge 502
Nanjing 495
Kraków 458
Wilmington 452
Hefei 441
Jakarta 404
Seattle 385
Houston 349
Palermo 334
Cattolica 333
Naples 323
Ann Arbor 305
New York 297
Brescia 296
Izmir 293
Florence 283
Redwood City 277
Boston 264
Los Angeles 254
Turin 244
Bologna 240
Munich 227
Bari 219
Moscow 201
Dallas 198
Padova 193
Lawrence 182
Ho Chi Minh City 178
Catania 172
Nanchang 160
São Paulo 158
Hong Kong 154
Genoa 153
Hanoi 153
Bergamo 151
Verona 151
Princeton 145
Chicago 142
Lancaster 142
Frankfurt am Main 139
Cambridge 135
Modena 133
Tokyo 132
Busto Arsizio 129
Buffalo 122
Torino 121
Monza 120
Napoli 120
Kent 117
Shenyang 110
Hangzhou 109
Boardman 108
Helsinki 100
Parma 97
Cagliari 92
Bremen 89
Messina 89
Trieste 87
Seoul 85
Hebei 84
Kunming 84
Nürnberg 84
Tianjin 84
Vienna 83
Taranto 82
Abidjan 80
Paris 80
Dalmine 78
London 78
Genova 74
Pavia 74
Brussels 73
Perugia 73
University Park 72
Norwalk 70
Como 69
Guangzhou 69
Pescara 66
Venice 66
Nuremberg 65
Philadelphia 64
Trento 64
Jiaxing 62
Redmond 62
Düsseldorf 61
Mumbai 59
Santa Clara 58
Salerno 57
Totale 29.238
Nome #
Mind-mindedness e funzione riflessiva: alcune riflessioni e uno strumento 5.217
Potenziare la ToM: un intervento nei bambini di 7 anni 1.491
Rappresentare, riflettere, trasformare: il ruolo della mentalizzazione nel contesto scolastico. Primi sviluppi in Italia del progetto TiM (Thoughts in Mind) per sostenere lo sviluppo delle abilità di mentalizzazione nei bambini della scuola primaria. 1.341
“Raccontare, ricordare, interpretare”: alcune riflessioni sulle narrazioni in psicoanalisi e nel pensiero di Bruner 1.204
Il bambino e le relazioni sociali. Strumenti per educatori e insegnanti 857
Trust in AI: Transparency, and Uncertainty Reduction. Development of a new theoretical framework 809
Comportamenti a rischio e autolesivi in adolescenza. Il questionario RTSHIA di Vrouva, Fonagy, Fearon, Roussow 759
Mentalizzazione e competenza sociale. La comprensione della falsa credenza nello sviluppo normale e patologico. 742
Teoria della mente tra normalità e patologia. 671
Coding with me: exploring the effect of coding intervention on preschoolers’ cognitive skills 659
Che cos'è l'apprendimento? Le concezioni degli studenti 629
Moral evaluation of Human and Robot Interactions in Japanese Preschoolers 611
La competenza sociale nei bambini. Valutare e promuovere la Teoria della Mente in età prescolare e scolare 604
Il dialogo sulle emozioni: possibili applicazioni nel contesto scolastico 591
La sindrome di Rett. Prospettive e strumenti per l'intervento. 557
Italian adaptation of the Edinburgh Social Cognition Test (ESCoT): A new tool for the assessment of theory of mind and social norm understanding 556
La relazione bambino-insegnante. Aspetti evolutivi e clinici 535
Giudizi e decisioni sulla fairness e teoria della mente. 530
Teoria della Mente, metacognizione ed emozioni/affetti: quali legami? 510
Test TVSM - Test Vocale sugli Stati Mentali. Valutazione della Teoria della Mente in bambini di 7-11 anni. 488
La mentalizzazione nel ciclo di vita. Interventi con bambini, genitori e insegnanti. 483
Strumenti di valutazione e di potenziamento cognitivo e neuropsicologico nell’aging fisiologico. Predisposizione di un protocollo di ricerca 483
Exploring Responses to Art in Adolescence: A Behavioral and Eye-Tracking Study 446
Giudizio morale e teoria della mente nell'autismo ad alto funzionamento. 441
When Art Moves the Eyes: A Behavioral and Eye-Tracking Study 429
Imbarazzo e regolazione emotiva in preadolescenza 426
Human, Nature, Dynamism: The Effects of Content and Movement Perception on Brain Activations during the Aesthetic Judgment of Representational Paintings 422
Where are You Watching? Patterns of Visual Exploration in the Ultimatum Game 407
La teoria della mente nell'invecchiamento: la "conquista della saggezza"? 401
Conversazione e sviluppo cognitivo 400
Fairness Norms and Theory of Mind in an Ultimatum Game: Judgments, Offers, and Decisions in School-Aged Children 397
La teoria della mente nel bambino sordo e nei suoi caregivers udenti: le implicazioni a livello sociale e comunicativo. 395
Comprendere nel silenzio: la teoria della mente in bambini sordi profondi 373
Competenza sociale e affetti nel bambino sordo. Aspetti teorici e operativi 372
1/La sindrome di Rett 371
The more I can choose, the more I am disappointed: The "€œillusion of control" in children's decision-making 357
Il SAT Famiglia e il SAT Scuola. Strumenti di misura dell'ansia da separazione da genitori e insegnanti 348
La comprensione sociale precoce 347
Il pensiero dell'altro. Contesto, conoscenza e teoria della mente. 344
Come promuovere la Teoria della Mente in età prescolare e scolare? Interventi educativi per la comprensione della falsa credenza e il pensiero ricorsivo 333
La consapevolezza emotiva in età scolastica: un contributo alla validazione italiana della LEAS-C (Emotional awareness in school-aged children: a contribution to the italian validation of the leas-c) 332
Come decidono i bambini. Psicoeconomia evolutiva. 331
Robot sociali e educazione. Interazioni, applicazioni e nuove frontiere 330
Adolescenti, emozioni e narrazioni del Sé. Uno studio attraverso il diario 319
A Robot Is Not Worth Another: Exploring Children’s Mental State Attribution to Different Humanoid Robots 319
Il "pensiero dell'altro" nel conflitto socio-cognitivo e negli studi sulla teoria della mente. Commento all'articolo bersaglio di Paolo Legrenzi: "Willem Doise e la Scuola di Ginevra" 315
Attachment representation, mentalization and cognitive emotion regulation strategies at school 314
L'animazione nelle case di riposo. Metodi e tecniche per un intervento psicosociologico integrato 308
Il viaggio di Cubetto 308
Mentalized affectivity in a nutshell: Validation of the Italian version of the Brief-Mentalized Affectivity Scale (B-MAS) 303
Il Dialogo sulle Emozioni tra Insegnante e Bambino 289
Promoting Mentalizing in Pupils by Acting on Teachers: Preliminary Italian Evidence of the "Thought in Mind" Project 287
Shall I trust you? From child-robot interaction to trusting relationships 287
The bodies "at the forefront": Mentalization, memory, and construction of the self during adolescence 284
Come i bambini pensano alla mente del robot. Il ruolo dell’attaccamento e della Teoria della Mente nell’attribuzione di stati mentali ad un agente robotico (How children think about the robot’s mind. The role of attachment and Theory of Mind in the attribution of mental states to a robotic agent) 284
Psicologia del ciclo di vita. Modelli teorici e strategie di intervento 281
Capire la mente. La psicologia ingenua del bambino 277
Human Perceptions of Robotics in Agriculture 271
La conoscenza delle emozioni in età scolare: Gli antecedenti situazionali 262
Validazione italiana del "test vocale sugli stati mentali" (tvsm), un nuovo strumento avanzato di valutazione della teoria della mente per i bambini della scuola primaria 261
Un contributo per un nuovo strumento di misura della relazione tra affetti e mentalizzazione: La Trust Story 259
Sordità, processi di sviluppo e teoria della mente 257
Feeling connected to nature: validation of the connectedness to nature scale in the Italian context 255
Humane robotics. A multidisciplinary approach towards the development of humane-centered technologies 253
Teoria della Mente, bambini e robot: l’attribuzione di stati mentali 252
Comprensione delle emozioni e mentalizzazione nella preadolescenza. 251
The Mentalized Affectivity Scale (MAS): Development and validation of the Italian version 243
Adolescents’ and young adults' naïve understandings of the economic crisis 238
Theory of mind and humanoid robots from a lifespan perspective 235
L'identificazione degli antecedenti situazionali delle emozioni: un contributo metodologico 233
Il naufragar ci è dolce in questo mare? Navigazioni tecnologiche e distanza sociale nell’emergenza COVID-19 232
Connotazione sociale e sviluppo cognitivo: un contributo empirico. 231
Non dicevo sul serio Riflessioni su ironia e psicologia 224
La fruizione di opere d'arte visiva: influenza dei processi bottom-up e top-down sull'esperienza estetica 224
ECONOMIC AND FINANCIAL PLANNING IN SCHOOLS: REFLECTIONS AND PRACTICAL PROPOSALS 222
Le "occasioni" di tristezza e rabbia in età evolutiva. 218
Concezioni ingenue dell'apprendimento e uso di media culturali 218
Il bambino e le emozioni 216
Dai robot social all'intelligenza artificiale e ChatGPT: riflessioni su tecnologie "in corsa" 215
Profili di rischio degli investitori finanziari 210
Lo sviluppo del linguaggio mentale in psicologia ingenua, storia e matematica 207
Is food desirability affected by social interaction? 206
Fiducia e coping nelle relazioni interpersonali 205
Enhancing advanced Theory of Mind skills in primary school: A training study with 7- to 8-year- olds 205
C'era una volta un pensiero. La letteratura per l'infanzia come fonte di conoscenza sugli stati mentali 201
Trattamenti riabilitativi-educativi e gravità delle manifestazioni della Sindrome di Rett 197
Teorie della mente e comprensione della bugia: effetto delle massime conversazionali e della rilevanza delle prove 197
Do Rett syndrome persons possess Theory of Mind? Some evidence from not-treated girls. 193
Quando cappuccetto rosso incontra ToM. Il contributo della letteratura per l'infanzia allo sviluppo della teoria della mente. 189
Le difficoltà emotive nello sviluppo: il caso dell’alessitimia e dell’autolesionismo. Dalla ricerca psicologica e neuroscientifica alla psicoterapia 186
"Basta che funzioni". Le decisioni tra Teoria della Mente ed emozioni. 184
Theory of Mind in Typical and Atypical Developmental Settings: Some Considerations from a Contextual Perspective 184
The association between maternal resolution of the diagnosis of autism, maternal mental representations of the relationship with the child, and children's attachment 184
“Io parlo di noi” Le rappresentazioni mentali del bambino nella relazione col caregiver professionale 183
Quando piove e splende il sole. Ironia e stati mentali. 182
Gli occhi della mente: il caso dei soggetti ipovedenti e non-vedenti 182
Theory of Mind in Unsuccessful Neurocognitive Aging: Preliminary Evidence from an aMCI-Converter to AD and From an aMCI Reverter to Near-Normal Cognition 180
La sensibilità alla fairness come dimensione dello sviluppo morale. 179
Mentalization and attachment in educational relationships at primary school 179
Decision-making in the Ultimatum Game: a brief overview 177
Totale 41.784
Categoria #
all - tutte 209.541
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 209.541


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20213.697 0 0 0 0 0 545 651 366 685 395 711 344
2021/20226.283 456 686 302 413 440 279 304 773 466 519 821 824
2022/20239.305 917 822 601 1.039 699 910 602 779 1.052 569 822 493
2023/20248.700 472 1.035 592 663 656 792 826 637 501 812 886 828
2024/202512.677 629 521 1.057 953 990 635 753 829 1.557 1.233 1.903 1.617
2025/202611.077 2.928 966 1.633 2.375 2.889 286 0 0 0 0 0 0
Totale 73.799