Nel presente contributo presenteremo, da una prospettiva psicologica, alcune riflessioni su esperienza sociale e tecnologie stimolate dal volume Reinventare la scuola: un’agenda per cambiare il sistema di istruzione e formazione a partire dall’emergenza COVID-19 di Giuseppe Bertagna (Edizioni Studium, Roma 2020). A fronte di ciò che è avvenuto e sta avvenendo nel nostro Paese, in particolare nel mondo che ruota intorno alla scuola, a causa e nel corso dell’emergenza COVID-19 è imperativo in questa fase porsi domande che possano orientare il pensiero e le risorse.

Marchetti, A., Bracaglia, E. A., Il naufragar ci è dolce in questo mare? Navigazioni tecnologiche e distanza sociale nell’emergenza COVID-19, <<NUOVA SECONDARIA>>, 2020; 38 (2): 20-22 [http://hdl.handle.net/10807/161476]

Il naufragar ci è dolce in questo mare? Navigazioni tecnologiche e distanza sociale nell’emergenza COVID-19

Marchetti, Antonella
Primo
;
Bracaglia, Edoardo Alfredo
Secondo
2020

Abstract

Nel presente contributo presenteremo, da una prospettiva psicologica, alcune riflessioni su esperienza sociale e tecnologie stimolate dal volume Reinventare la scuola: un’agenda per cambiare il sistema di istruzione e formazione a partire dall’emergenza COVID-19 di Giuseppe Bertagna (Edizioni Studium, Roma 2020). A fronte di ciò che è avvenuto e sta avvenendo nel nostro Paese, in particolare nel mondo che ruota intorno alla scuola, a causa e nel corso dell’emergenza COVID-19 è imperativo in questa fase porsi domande che possano orientare il pensiero e le risorse.
2020
Italiano
Marchetti, A., Bracaglia, E. A., Il naufragar ci è dolce in questo mare? Navigazioni tecnologiche e distanza sociale nell’emergenza COVID-19, <<NUOVA SECONDARIA>>, 2020; 38 (2): 20-22 [http://hdl.handle.net/10807/161476]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/161476
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact