Nel presente contributo presenteremo, da una prospettiva psicologica, alcune riflessioni su esperienza sociale e tecnologie stimolate dal volume Reinventare la scuola: un’agenda per cambiare il sistema di istruzione e formazione a partire dall’emergenza COVID-19 di Giuseppe Bertagna (Edizioni Studium, Roma 2020). A fronte di ciò che è avvenuto e sta avvenendo nel nostro Paese, in particolare nel mondo che ruota intorno alla scuola, a causa e nel corso dell’emergenza COVID-19 è imperativo in questa fase porsi domande che possano orientare il pensiero e le risorse.
Marchetti, A., Bracaglia, E. A., Il naufragar ci è dolce in questo mare? Navigazioni tecnologiche e distanza sociale nell’emergenza COVID-19, <<NUOVA SECONDARIA>>, 2020; 38 (2): 20-22 [http://hdl.handle.net/10807/161476]
Il naufragar ci è dolce in questo mare? Navigazioni tecnologiche e distanza sociale nell’emergenza COVID-19
Marchetti, AntonellaPrimo
;Bracaglia, Edoardo AlfredoSecondo
2020
Abstract
Nel presente contributo presenteremo, da una prospettiva psicologica, alcune riflessioni su esperienza sociale e tecnologie stimolate dal volume Reinventare la scuola: un’agenda per cambiare il sistema di istruzione e formazione a partire dall’emergenza COVID-19 di Giuseppe Bertagna (Edizioni Studium, Roma 2020). A fronte di ciò che è avvenuto e sta avvenendo nel nostro Paese, in particolare nel mondo che ruota intorno alla scuola, a causa e nel corso dell’emergenza COVID-19 è imperativo in questa fase porsi domande che possano orientare il pensiero e le risorse.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.