Tosoni, Simone
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.476
NA - Nord America 3.648
AS - Asia 2.655
SA - Sud America 677
AF - Africa 90
OC - Oceania 79
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 14.630
Nazione #
IT - Italia 4.384
US - Stati Uniti d'America 3.519
SG - Singapore 1.062
CN - Cina 784
BR - Brasile 565
DE - Germania 516
SE - Svezia 473
PL - Polonia 440
FR - Francia 357
UA - Ucraina 314
GB - Regno Unito 236
IE - Irlanda 176
NL - Olanda 110
ID - Indonesia 105
IN - India 103
VN - Vietnam 102
FI - Finlandia 93
CA - Canada 85
RU - Federazione Russa 85
HK - Hong Kong 78
AU - Australia 71
TR - Turchia 68
JP - Giappone 55
BE - Belgio 49
CH - Svizzera 44
AR - Argentina 41
KR - Corea 39
BD - Bangladesh 36
AT - Austria 33
MX - Messico 32
MY - Malesia 28
IR - Iran 27
ZA - Sudafrica 27
ES - Italia 25
IQ - Iraq 22
PK - Pakistan 22
GR - Grecia 21
PH - Filippine 21
NO - Norvegia 18
SA - Arabia Saudita 18
PT - Portogallo 17
RO - Romania 14
VE - Venezuela 14
EC - Ecuador 13
IL - Israele 13
KE - Kenya 12
UZ - Uzbekistan 11
CO - Colombia 10
EG - Egitto 10
MA - Marocco 10
SI - Slovenia 10
TH - Thailandia 10
TW - Taiwan 10
CL - Cile 9
HR - Croazia 9
PE - Perù 9
AE - Emirati Arabi Uniti 8
CI - Costa d'Avorio 8
NZ - Nuova Zelanda 8
UY - Uruguay 8
BG - Bulgaria 7
CZ - Repubblica Ceca 7
LT - Lituania 7
TZ - Tanzania 7
DK - Danimarca 6
JO - Giordania 6
HU - Ungheria 5
AZ - Azerbaigian 4
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 4
NP - Nepal 4
PY - Paraguay 4
AL - Albania 3
DZ - Algeria 3
ET - Etiopia 3
GE - Georgia 3
KG - Kirghizistan 3
OM - Oman 3
RS - Serbia 3
SM - San Marino 3
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 3
BO - Bolivia 2
BY - Bielorussia 2
BZ - Belize 2
EU - Europa 2
LU - Lussemburgo 2
LV - Lettonia 2
ME - Montenegro 2
SR - Suriname 2
TN - Tunisia 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AG - Antigua e Barbuda 1
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BB - Barbados 1
CM - Camerun 1
CR - Costa Rica 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GA - Gabon 1
GI - Gibilterra 1
Totale 14.615
Città #
Milan 755
Warsaw 413
Chandler 409
Singapore 371
Ashburn 337
Rome 297
Jacksonville 183
Cattolica 178
Naples 173
Beijing 160
Dublin 142
San Mateo 132
Nanjing 110
Jakarta 90
Hefei 88
Redwood City 81
Wilmington 77
Boston 73
Ann Arbor 66
Woodbridge 64
Houston 61
Turin 58
Los Angeles 57
Busto Arsizio 53
Torino 48
Strasbourg 46
Princeton 45
São Paulo 45
Ho Chi Minh City 44
Bologna 43
Dearborn 43
Moscow 41
Padova 41
Fairfield 40
Florence 39
Frankfurt am Main 38
Piacenza 37
Bari 36
Dallas 36
Guangzhou 36
Tokyo 36
Hong Kong 32
Lawrence 32
Nanchang 32
Seattle 32
Mountain View 31
Catania 30
New York 29
Palermo 28
Paris 28
London 27
Shanghai 27
Buffalo 26
Genoa 26
Napoli 26
Brussels 25
Rio de Janeiro 25
Boardman 23
Munich 23
Nürnberg 23
Sydney 23
Legnano 22
Seoul 22
Vienna 22
Kent 21
Kuala Lumpur 21
Montreal 21
Verona 21
Hanoi 20
Brescia 19
Desio 19
Helsinki 19
Menlo Park 19
Bergamo 18
Denver 18
Shenyang 18
Tianjin 18
University Park 18
Cambridge 17
Kraków 17
Modena 16
Monza 16
Reggio Emilia 16
Stockholm 16
Brisbane 15
Hangzhou 15
Izmir 15
Kunming 15
Casoria 14
Chicago 14
Melbourne 14
Philadelphia 14
Atlanta 13
Belo Horizonte 13
Renton 13
Washington 13
Amsterdam 12
Asti 12
Council Bluffs 12
Istanbul 12
Totale 6.320
Nome #
Identità virtuali: Comunicazione mediata da computer e processi di costruzione dell'identità personale 1.713
Nuovi media e ricerca empirica. I percorsi metodologici degli Internet Studies. 544
“Empowerment and Emotions in ‘New management’ and in Generativity-driven Organizations” 487
Decentering Media Studies, Verbing the Audience: Methodological Considerations Concerning People’s Uses of Media in Urban Space 462
Misinformation, Social Media and the Pandemic Crisis: Challenging the Return to a Powerful Media Effects Paradigm 375
Waves, Bits & Bricks: Media and the Social Production of Urban Space 335
Going About the City: Methods and Methodologies for Urban Communication Research 328
THE POST-INTERMEDIATION OF TRUTH. Newsmaking from Media Companies to Platform** 288
Media and The Social Production of Urban Space: Towards an Integrated Approach to the Controversial Nature of Urban Space. 271
The Mediated City Between Research Fields: An Invitation to Urban Media Studies 264
Dark Enactments in Milan: A Practice-Centred Exploration of an Italian Post-Punk Subculture of the ’80s 251
Etnografia virtuale e convergenza. Spazi, tempi, discorsi e pratiche della tv sul web 242
Media territories and urban conflict: Exploring symbolic tactics and audience activities in the conflict over Paolo Sarpi, Milan 232
Practicing Urban Media Studies: An Interview With Will Straw 222
"I Nomi Sui Giochi”: Il Ruolo del Cracking nell’Industria Videoludica Italiana (1980-1990). 216
Insicurezza e stigma: vivere nello "spazio altro" dei quartieri sensibili 207
Social Network e Internet Studies: alcune riflessioni sul ruolo disciplinare dei Social Network come oggetto di studio 198
The Practices of Web Navigation 190
Raccordare mondi possibili: Transmedialità, videogioco e problemi di canone 175
Navigare la rete. Per un approccio analitico agli 'stili di navigazione' 172
Entanglements. Conversations on the Human Traces of Science, Technology and Sound 170
Vidding and its Media Territories: A Practice-centred Approach to User-generated Content Production 163
Playing in the Grey Zone: The development of the Italian video game industry 162
Creature Simili. Il dark a milano negli anni '80 152
Sapere scientifico e sapere laico: prove di fi ducia 152
Oltre la comunità virtuale 147
Addressing “Captive Audience Positions” in Urban Space. From a Phenomenological to a Relational Conceptualization of Space in Urban Media Studies 146
Media and the City: Urbanism, Technology and Communication 145
Convergenza ed etnografia di rete. La virtual ethnography del consumo televisivo 144
Italian Goth Subculture. Kindred Creatures and Other Dark Enactments in Milan, 1982-1991. 142
Internet Studies e metodologie di ricerca: uno sguardo di insieme 139
Beyond space and place. The challenge of urban space to urban media studies 137
Intelligenza Artificiale: uno “special” sul discorso di papa Francesco al G7 (14 giugno 2024) 136
A Media-Studies take on Social Robots as Media-Machines 131
Tra influence culture e attivismo digitale: l’influ-attivismo come nuovo vettore di cultura politica. 129
Questioni di canone. Strategie di raccordo tra audiovisivi e videogiochi nella produzione di mondi possibili transmediali 128
The Battle of Milan: Social Representations of The April 12th Riots by two Italian Chinese communities 125
Il videogioco in Italia: dal gettone al coin- 123
Come funziona davvero la scienza? Un percorso formativo per le scuole superiori. 120
La mediazione interculturale nel web. Siti e modelli operanti nel contesto italiano 119
Dalle code al click: crisi della cittadinanza e nuove tecnologie della comunicazione 119
MEDIA E MAGIA. Secolarizzazione dell'esperienza magica, usi magici dei media 119
Spatial Annotation for the Improvement of Urban Space: A Learning-by-Doing Approach 119
Subculture giovanili, fenomeni tutti da studiare 119
Urban Media Studies. The Mediated City Between Research Fields. 117
Umanoidi, dall'intrattenimento ai servizi 117
Un triplo tradimento: le rappresentazioni sociali degli scontri di Milano dell'Aprile 2007 nelle comunità cinesi di Milano e di Prato 114
Current perspectives on communication and media research 114
Controlled disconnections: A practice-centred approach to media activities in women's solo travelling 114
Attivismo, logiche neoliberiste e piattaforme: per una lettura culturale dell’influ-attivismo. 113
Italowave. I nuovi studi accademici delle subculture spettacolari in Italia. 113
Introduction: Current Perspectives on communication and media research 110
Newsmaking and Sensemaking: Facebook Discourse on COVID-19 in Italy in the First Three Months of the Pandemic 107
Methodological Approaches in Urban Media and Communication Research 107
Of goths and salmons: A practice-based exploration of subcultural enactments in 1980s Milan 105
Introduction: Beyond the centrality of media and the centrality of space 104
Introduction: Researching Present Scenarios of Media Production and Engagement 104
Tracce di cittadinanze in ret: internet e processi di riterritorializzazione 101
Towards a New Complexity: reasons for Media and the City 101
La Voce Del Maestro e la Grande Biblioteca: l'e-learning fra desideri ed aspettative. Un approccio qualitativo. 100
Symbolic Tactics in the Converged Media System: The "Riot of Milan" and Its Representations of Identity and Urban Space 98
Space, translations and media 96
Influ-attivismo: nuove forme di impegno civico tra attivismo digitale e influence culture 92
Questioni di canone. Strategie di raccordo tra audiovisivi e videogiochi nella produzione di mondi possibili transmediali 92
The Four Phases of Internet Research: A Proposal for a Critical Periodization 89
Appartenere alla Rete: il Mito della Comunità Virtuale 88
Community Network 87
Dalla visibilità alla mobilitazione e ritorno L’influ-attivismo nell’ecosistema dei media digitali. Introduzione alla Special Issue. 86
Identità mediate al computer 86
Potere 86
Defused Boundary Objects? Challenges in the Territorialization of Agenda 2030 Indicators in the Metropolitan City of Milan 86
La geometria variabile delle banlieu italiane 85
Naturale o artificiale? Spillover, o della necessità di ripensare la natura del virus 84
Present Scenarios of Media Production and Engagement 83
Politics, Civil Society and Participation: Media and Communications in a Transforming Environment 82
‘We will multiply the fires of resistance’: The catalysts of dissent against institutional science and their interplay with refused knowledge communities 81
Serialità Americana: Madmen 78
Comunità Virtuali 78
Images of Riot: Visual Representations And Symbolic Meanings In The Battle of Milan 78
Scientismo ingenuo e comunicazione della scienza: la lezione dell’infodemia 76
Media e città: alcune questioni sociologiche 76
Otherkin: elaborazione cooperativa del sapere magico e scenari di rete 76
Audioscan per le scienze sociali: il suono della città/Audioscan for the social sciences: the sound of the city 73
Il Sapere Relazionale: scenari di Interazione nella Contrattazione 71
Internet e formazione 67
Trevor Pinch’s legacy for media studies 66
Comunita Virtuali tra mito e opportunita 64
«Enactment» du gothique à Milan (Italie): réappropriations locales d’une sous-culture transationale dans les années 80 63
Pratiche mediali e processi di radicalizzazione: Un approccio non media-centrico 57
Manufacturing Refused Knowledge in the Age of Epistemic Pluralism 54
From Scientific to Syncretic Patchwork Storytelling: The Discursive Ecosystem of Italian Stop 5G Refused Knowledge Communities 54
Media ethnography for busy people: Introducing students to the ethnographic approach in media-related syllabi 53
Influ-activism. Outlining a New Area of Investigation Between Media Studies and Activism Research 51
Introduction: Manufacturing knowledge at the border of science 41
Totale 14.776
Categoria #
all - tutte 44.960
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 44.960


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021794 0 0 0 0 0 143 100 48 173 90 185 55
2021/20221.106 55 100 41 81 67 88 59 158 70 68 140 179
2022/20231.933 213 216 175 187 211 201 75 136 218 86 156 59
2023/20241.589 107 244 105 141 84 189 149 94 94 89 167 126
2024/20252.196 96 86 166 127 140 115 140 155 290 197 359 325
2025/20262.453 700 182 316 463 626 166 0 0 0 0 0 0
Totale 14.776