Murru, Maria Francesca
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.881
NA - Nord America 2.581
AS - Asia 1.799
SA - Sud America 379
OC - Oceania 89
AF - Africa 40
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 8.771
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.481
IT - Italia 1.623
SG - Singapore 718
DE - Germania 575
CN - Cina 490
BR - Brasile 296
FR - Francia 281
SE - Svezia 277
UA - Ucraina 219
PL - Polonia 179
GB - Regno Unito 137
IE - Irlanda 116
VN - Vietnam 84
AU - Australia 78
HK - Hong Kong 77
FI - Finlandia 74
CA - Canada 72
ID - Indonesia 72
NL - Olanda 60
IN - India 58
TR - Turchia 55
RU - Federazione Russa 46
BE - Belgio 43
GR - Grecia 42
KR - Corea 41
AT - Austria 39
ES - Italia 37
CH - Svizzera 33
IL - Israele 33
MX - Messico 25
PH - Filippine 25
AE - Emirati Arabi Uniti 23
BD - Bangladesh 21
PE - Perù 20
AR - Argentina 19
CO - Colombia 18
IQ - Iraq 15
ZA - Sudafrica 15
JP - Giappone 14
CZ - Repubblica Ceca 13
RO - Romania 12
NZ - Nuova Zelanda 11
PT - Portogallo 11
EC - Ecuador 10
NO - Norvegia 10
DK - Danimarca 9
CL - Cile 8
HR - Croazia 8
LK - Sri Lanka 8
SA - Arabia Saudita 8
MY - Malesia 7
TW - Taiwan 7
CY - Cipro 5
JO - Giordania 5
LT - Lituania 5
SI - Slovenia 5
VE - Venezuela 5
AL - Albania 4
DZ - Algeria 4
EG - Egitto 4
IR - Iran 4
PK - Pakistan 4
RS - Serbia 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
TN - Tunisia 4
UZ - Uzbekistan 4
AM - Armenia 3
AZ - Azerbaigian 3
BG - Bulgaria 3
IS - Islanda 3
MA - Marocco 3
CI - Costa d'Avorio 2
EU - Europa 2
KE - Kenya 2
KG - Kirghizistan 2
KZ - Kazakistan 2
QA - Qatar 2
SM - San Marino 2
TH - Thailandia 2
UY - Uruguay 2
AO - Angola 1
BS - Bahamas 1
BY - Bielorussia 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GA - Gabon 1
GE - Georgia 1
GG - Guernsey 1
HU - Ungheria 1
JM - Giamaica 1
LB - Libano 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NG - Nigeria 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
PS - Palestinian Territory 1
PY - Paraguay 1
Totale 8.767
Città #
Chandler 283
Singapore 223
Ashburn 211
Milan 194
Beijing 151
Rome 132
Jacksonville 113
Kraków 108
Dublin 101
Ann Arbor 88
San Mateo 81
Cattolica 77
Redwood City 74
Jakarta 63
Warsaw 62
Wilmington 62
Seattle 59
Boston 56
Hong Kong 56
Nanjing 55
Houston 50
Woodbridge 47
Lawrence 42
Munich 40
Fairfield 36
Guangzhou 36
Hefei 36
Ho Chi Minh City 34
Vienna 34
Bologna 33
São Paulo 33
Menlo Park 32
Moscow 32
Redmond 32
Los Angeles 31
New York 28
Bremen 27
Dearborn 27
Mountain View 25
Bergamo 24
Brussels 22
Torino 20
Lima 19
Melbourne 19
Verona 19
Florence 18
Helsinki 18
Izmir 18
Bari 17
Cambridge 17
Frankfurt am Main 17
Brisbane 16
Hanoi 16
Hebei 16
Norwalk 16
Nürnberg 16
London 15
Seoul 15
Turin 15
Boardman 14
Genoa 14
Kent 14
Princeton 14
Seongbuk-gu 14
Tilburg 14
Ajman 13
Atlanta 13
Dallas 13
Nanchang 13
Naples 13
Ankara 12
Cagliari 12
Sydney 12
Amsterdam 11
Brooklyn 11
Pavia 11
Renton 11
San Jose 11
Shenyang 11
Toronto 11
Washington 11
Buffalo 10
San Francisco 10
Central District 9
Düsseldorf 9
Forlì 9
Jiaxing 9
La Spezia 9
Paris 9
Perth 9
Rio de Janeiro 9
Tianjin 9
Changsha 8
Chicago 8
Napoli 8
Nottingham 8
Ottawa 8
Padova 8
Parma 8
Santa Clara 8
Totale 3.695
Nome #
Parents. Mediation, Self-regulation and Co-regulation 1.042
THE POST-INTERMEDIATION OF TRUTH. Newsmaking from Media Companies to Platform** 288
Giovani e cittadinanza nei social media 276
Il labirinto della cittadinanza. Le culture civiche in rete 268
“I Can Share Politics But I Don’t Discuss It”: Everyday Practices of Political Talk on Facebook 240
Social Tv: un fenomeno mutevole tra tecnologie, esperienze e mercati 239
Iconismo e potere: politiche dell'immagine nell'era digitale 200
La mediazione sociale 194
Critica della Ragion Socievole. Le teorie davanti alla problematicità del web 2.0. 190
La riflessione teorica sulla Children Television nella prospettiva dei media studies: modelli, categorie interpretative, valutazioni 182
Carelli P., Giocondo C., Murru M., Spazi e forme della comunicazione politica. Il manifesto nella campagna elettorale 2008, in I media e la città, «Comunicazioni sociali online», n.1, 2009 173
Sonia Livingstone, Giovanna Mascheroni et Maria Francesca Murru "Utilisation des réseaux socionumériques par les jeunes européens" 159
La social television come performance dell'attenzione 159
Studying Young Digital Users: Methods in Practice 145
Il mosaico delle identità: user generated content e prodotti mediali a servizio della costruzione del sé. 143
EU Kids Online II. Rischi e opportunità di internet nell'esperienza dei ragazzi europei: quali indicazioni per gli adulti? 140
Varieties of access and use 136
An analysis of online shared spaces becoming public agoras 135
Politiche per la sicurezza online 134
Media alternativi nell'era digitale: istanze di alterità tra mediazione e spettacolo 134
Social Shaping of Technology e Diffusionismo: due prospettive a confronto 133
Macao prima e oltre i social media. La creazione dell'inatteso come logica di mobilitazione 133
POLITICA E SPAZI URBANI. Il manifesto nella campagna elettorale del 2008 132
Dare Voce. Cultura e politica oltre il neoliberalismo 130
Multi-method and Innovative Approaches to Researching the Learning and Social Practices of Young Digital Users 130
Tra influence culture e attivismo digitale: l’influ-attivismo come nuovo vettore di cultura politica. 125
Definitions and values of media and information literacy in a historical context 125
La rappresentazione mediale dei rischi di internet per l infanzia: una comparazione cross nazionale tra Italia, Portogallo e Spagna. 115
Twitter and double screen in Italy during the 2014 European elections 114
Current perspectives on communication and media research 114
Digital divides and children in Europe 113
La politica in rete. Culture civiche connesse tra rappresentanza e partecipazione 110
Introduction: Current Perspectives on communication and media research 110
The parabola of photography, between theories and practices 109
Attivismo, logiche neoliberiste e piattaforme: per una lettura culturale dell’influ-attivismo. 107
Comparing media coverage of online risks for children in South Western European Countries: Italy, Portugal and Spain 105
The performative role of hashtags in the politicization of Europe. 2014 European elections on Twitter 105
Introduction: Researching Present Scenarios of Media Production and Engagement 104
Utilisation des réseaux socionumériques par les jeunes européens 102
The Civic Value of Being and Audience 101
AI and newsmaking: an exploratory investigation of discourses and practices in Italian newsrooms 100
Codici espressivi , galateo e ritualità della compresenza virtuale 100
Communication 100
Digital audiences' disempowerment: Participation or free labour 100
Visibilità digitale. Dinamiche di emersione e poste in gioco. 98
La soggettivazione del racconto giornalistico 98
Colombo F., Italie: Une analogie avec l'Espagne, Hermès n.46, Paris, CNRS Editions, 2006, pag.79-84 97
Bambini nella rete: uno sguardo cross-culturale sui rischi e le opportunità di internet per i minori in Europa 97
Digital Literacies and Civic Literacies: Theoretical Issues, Research Questions and Methodological Approaches 88
Influ-attivismo: nuove forme di impegno civico tra attivismo digitale e influence culture 86
Dalla visibilità alla mobilitazione e ritorno L’influ-attivismo nell’ecosistema dei media digitali. Introduzione alla Special Issue. 84
Present Scenarios of Media Production and Engagement 82
Social Television between the performance of attention and the «economy of click» 79
New) Media e culture civiche tra utopie comunicative e promesse partecipative 76
New media - new public spheres? An analysis of online shared spaces becoming public agoras 74
Narrative mediation of the Occupy movement: a case study of Stockholm and Latvia 72
Listening, temporalities and epistemology: A hermeneutical perspective on mediated civic engagement 70
Italy: An analogy with Spain 65
Prefazione all'edizione italiana 63
The intersection between "obvious" and "catalyzed" publics through the mediating domain of civic cultures 62
The responsibility of knowledge. Critique and Social Relevance in Research on Communication and Culture 60
Strategie di discorso sull’immigrazione: analisi delle pagine Facebook di candidati e liste 59
Weblogs between Counterinformation and Power: an Italian Case History 58
Influ-activism. Outlining a New Area of Investigation Between Media Studies and Activism Research 51
SFERE PUBBLICHE NELLA RETE. PROMESSE PARTICIPATIVE E UTOPIE COMUNICATIVE 48
Totale 8.861
Categoria #
all - tutte 28.468
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 28.468


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021424 0 0 0 0 0 50 79 27 87 50 97 34
2021/2022797 59 60 34 99 48 45 40 83 51 35 106 137
2022/20231.125 124 125 87 162 84 137 46 69 146 52 50 43
2023/2024703 41 146 34 44 68 64 43 49 49 45 61 59
2024/20251.189 56 46 100 52 86 48 78 68 142 109 223 181
2025/20261.540 396 138 190 296 485 35 0 0 0 0 0 0
Totale 8.861