Casolo, Francesco

Casolo, Francesco  

MILANO - Dipartimento di Pedagogia  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 165 (tempo di esecuzione: 0.023 secondi).
Data di pubblicazione Titolo Autore(i) File
1-gen-2024 I princìpi dottrinali, il gioco e il ruolo del moniteur nel metodo naturale di educazione fisica e morale di Georges Hébert Coco, Daniele; Riccardi, Veronica; Jubè, Carolina; Zarantonello, Diego; Casolo, Francesco
1-gen-2023 Active Breaks and Distance Learning: new strategies for well-being and movement education Coco, Daniele; Masini, Alice; Casolo, Francesco; Dallolio, Laura; Ceciliani, Andrea
1-gen-2023 Crescere giocando. Neurodidattica dei giochi di movimento Casolo, Francesco; Frattini, Gabriella
1-gen-2023 IN AULA GIOCO E CRESCO: LE PAUSE ATTIVE COME RISORSA DIDATTICA Tosi, Ilaria; Coco, Daniele; Casolo, Francesco; Cipani, Dario Giovanni
1-gen-2023 La Società Italiana di Educazione Motoria e Sportiva: neurodidattica e ricerca nelle scienze motorie Casolo, Francesco
1-gen-2023 Le scienze motorie in Università Cattolica del Sacro Cuore: oltre 20 anni di didattica e di ricerca Casolo, Francesco; Cereda, Ferdinando
1-gen-2023 Movement and Active Breaks Let’s Play Together! Tosi, Ilaria; Casolo, Francesco; Coco, Daniele; Cipani, Dario Giovanni
1-gen-2023 Playful-motor and sports education for peace in times of war. Experiences from the past, reflections on the present Coco, Daniele; Veronica, Riccardi; Casolo, Francesco
1-gen-2023 Salute attiva, cura e benessere Casolo, Francesco
1-gen-2023 Una nuova figura professionale: Il docente specialista in educazione motoria nella formazione primaria Casolo, Francesco; Tosi, Ilaria
1-gen-2022 A forerunner of women's gymnastics and school and scouting educational model: Georges Hébert and the virtues of the Natural Method of Physical and Moral Education Coco, Daniele; Zizioli, Elena; Philippe-Meden, Pierre; Zarantonello, Diego; Casolo, Francesco
1-gen-2022 Educazione motoria: verso un insegnamento di qualità Casolo, Francesco; Colella, Dario; Borgogni, Antonio
1-gen-2022 NEUROSCIENZE, CORPOREITÀ ED ESPRESSIVITÀ Casolo, Francesco; Melica, Stefania
1-gen-2022 Physical education: an embodied approach to improve children’s maths achievement Tosi, Ilaria; Casolo, Francesco; Marta, G.; Masperi, G.; Galvani, Christel
1-gen-2022 TECHNOLOGY, EDUCATION, INCLUSION FOR STUDENTS WITH VULNERABILITY Casolo, Francesco; Martinelli, Moreno
1-gen-2022 THE BODY AND ITS SEMANTIC VALUE FROM ANTIQUITY TO THE PRESENT DAY Tosi, Ilaria; Casolo, Francesco; Cipani, Dario Giovanni
1-gen-2022 The origins of Georges Hébert’s Natural Method of Physical and Moral Education Coco, D.; Angelini, C.; Philippe-Meden, P.; Zarantonello, D.; Casolo, Francesco
1-gen-2022 Verso una educazione motoria di qualità nel percorso di formazione iniziale degli insegnanti nella scuola dell’infanzia e primaria Casolo, Francesco; Coco, D.
1-gen-2021 BODY AND PHYSICAL ACTIVITY: FROM LABORATORY TEACHING TO EMBODIED COGNITION Tosi, Ilaria; Rivoltella, Pier Cesare; Casolo, Francesco
1-gen-2021 Challenging play and motor experiences in the natural environment, adventure, and the perception of risk in outdoor didactic-educational places Coco, Daniele; Casolo, Francesco; Fiorucci, M.