Eugeni, Ruggero
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.304
NA - Nord America 4.779
AS - Asia 3.928
SA - Sud America 1.152
AF - Africa 135
OC - Oceania 59
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 21.360
Nazione #
IT - Italia 6.964
US - Stati Uniti d'America 4.599
SG - Singapore 1.908
BR - Brasile 922
CN - Cina 870
FR - Francia 670
SE - Svezia 666
DE - Germania 553
PL - Polonia 524
UA - Ucraina 404
GB - Regno Unito 286
IE - Irlanda 264
NL - Olanda 227
VN - Vietnam 213
ID - Indonesia 185
RU - Federazione Russa 154
ES - Italia 135
FI - Finlandia 125
IN - India 116
HK - Hong Kong 114
CA - Canada 86
AR - Argentina 80
TR - Turchia 78
IR - Iran 76
BD - Bangladesh 65
MX - Messico 64
AT - Austria 55
KR - Corea 53
CH - Svizzera 52
AU - Australia 51
BE - Belgio 50
ZA - Sudafrica 40
JP - Giappone 37
EC - Ecuador 35
IQ - Iraq 31
CO - Colombia 30
TW - Taiwan 27
PK - Pakistan 26
PT - Portogallo 24
CL - Cile 21
EG - Egitto 21
MA - Marocco 20
RO - Romania 18
SA - Arabia Saudita 18
VE - Venezuela 18
PY - Paraguay 16
CZ - Repubblica Ceca 14
DK - Danimarca 14
HR - Croazia 14
PE - Perù 14
UY - Uruguay 14
DZ - Algeria 11
MY - Malesia 11
PH - Filippine 11
TN - Tunisia 11
GR - Grecia 10
AE - Emirati Arabi Uniti 9
HU - Ungheria 9
KE - Kenya 9
LB - Libano 9
NO - Norvegia 9
IL - Israele 8
KZ - Kazakistan 8
AL - Albania 7
BG - Bulgaria 7
BY - Bielorussia 7
SN - Senegal 7
TT - Trinidad e Tobago 7
AZ - Azerbaigian 6
JO - Giordania 6
NP - Nepal 6
NZ - Nuova Zelanda 6
PA - Panama 6
EE - Estonia 5
MT - Malta 5
DO - Repubblica Dominicana 4
JM - Giamaica 4
LV - Lettonia 4
MD - Moldavia 4
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 4
MU - Mauritius 4
OM - Oman 4
RS - Serbia 4
SM - San Marino 4
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 4
AM - Armenia 3
BA - Bosnia-Erzegovina 3
BH - Bahrain 3
CR - Costa Rica 3
EU - Europa 3
LT - Lituania 3
PS - Palestinian Territory 3
TH - Thailandia 3
UZ - Uzbekistan 3
BO - Bolivia 2
CI - Costa d'Avorio 2
CY - Cipro 2
ET - Etiopia 2
GE - Georgia 2
KG - Kirghizistan 2
Totale 21.330
Città #
Milan 905
Singapore 567
Ashburn 560
Rome 542
Chandler 430
Kraków 373
Dublin 253
Jacksonville 236
Wilmington 203
San Mateo 176
Bologna 175
Jakarta 173
Hefei 137
Turin 132
Beijing 128
Warsaw 127
Boston 123
Naples 117
Cattolica 113
New York 109
Los Angeles 103
Hong Kong 93
Redwood City 93
Nanjing 92
Florence 81
Ann Arbor 76
Ho Chi Minh City 71
São Paulo 71
Moscow 70
Lawrence 66
Fairfield 65
Princeton 64
Seattle 63
Brescia 62
Bari 61
Munich 61
Torino 59
Woodbridge 59
Palermo 58
Dallas 56
Parma 46
Barcelona 45
Hanoi 45
Venice 44
Nanchang 43
Boardman 42
Houston 42
Frankfurt am Main 41
Kent 41
Seoul 41
Verona 40
Buffalo 39
Genoa 39
Paris 39
Padova 37
Catania 36
Monza 36
Amsterdam 34
Bergamo 30
Cagliari 29
Dearborn 28
London 28
Napoli 27
Berlin 26
Chicago 26
Helsinki 26
Vienna 26
Shanghai 25
Opera 24
Santa Clara 24
Izmir 23
Pavia 23
Zurich 23
Alessandria 22
Brussels 22
Council Bluffs 22
Mountain View 22
Washington 22
Como 21
Pisa 21
Brasília 20
Hounslow 20
Tokyo 20
Busto Arsizio 19
Cologno Al Serio 19
Modena 19
Cambridge 18
Leeds 18
Pune 18
Redmond 18
Toronto 18
Brooklyn 17
Johannesburg 17
University Park 17
Atlanta 16
Chennai 16
Hebei 16
Istanbul 16
Reggio Emilia 16
Rio de Janeiro 16
Totale 8.627
Nome #
La condizione postmediale. Media, linguaggi e narrazioni 1.226
Semiotica dei media. le forme dell'esperienza 1.079
Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Volume II. I media alla sfida della democrazia (1945-1978) 568
TikTok e la magia. WitchTok, i social media e il nuovo avvento della stregoneria 545
Capitale algoritmico. Cinque dispositivi postmediali (più uno) 534
Technologically Modified Self–Centred Worlds. Modes of Presence as Effects of Sense in Virtual, Augmented, Mixed and Extended Reality 489
Il First person shot come forma simbolica. I dispositivi della soggettività nel panorama postcinematografico 430
Prima persona. Le trasformazioni dell’inquadratura soggettiva tra cinema, media e videogioco 354
Videogioco, arte e gamification 327
First person shot. New Forms of Subjectivity between Cinema and Intermedia Networks 325
Remediating the presence. First person Shot and post cinema subjectivity 307
Neurofilmology. An Introduction 282
Jean-Louis Baudry, Il dispositivo. Cinema, media, soggettività 268
Neurofilmology. Audiovisual Studies and the Challenge of Neurosciences 259
Nativi postmediali. Alcuni compiti educativi dell’istituzione scolastica 220
Fake views. Watching bullshits 197
Un’arte corale. Il neorealismo e le politiche culturali dei cattolici in Italia: Mario Apollonio e la Scuola di Milano 193
Temporalità sovrapposte. Articolazione del tempo e costruzione della presenza nei media immersivi 180
Il destino dell’epos. Racconto e forme epiche nell’era della narrazione transmediale 175
Le plan à la première personne. Technologie et subjectivité dans le paysage postcinematographique 170
Passeggiata minima. Estetica del microscopico 170
Realtà estesa, virtuale, aumentata e mixata nella condizione postmediale 164
Far sentire la macchina. Appunti sulla soggettiva cinematografica e la teoria dell’enunciazione 163
La modernità a disagio. Michelangelo Antonioni e la cultura psichiatrica italiana tra gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta del Novecento 156
Pubblici, consumi e trasformazioni culturali 145
Imaginary Screens: The Hypnotic Gesture and Early Film 144
It Doesn’t Seem_It, But It Is. A Neurofilmological Approach to the Subjective Experience of Moving-Image Time 143
La sfida educativa nella condizione postmediale 142
Atmosfere mediali 139
Enunciation, Film and - 136
Feeling Together: Cinema and Practices of Sociability in the Post Media Condition 134
Lytro. The camera as hypersensor 134
Il libro bianco delle professioni della comunicazione 2017. Una guida per studenti, professionisti e formatori 134
Vacanza 134
La catastrofe del passato. Identità tedesca e forme del trauma nel cinema di R.W.Fassbinder 132
An Aesthetics of Engagement. Intercultural Dialogue and Performative Practices in the Territory of Milan 129
Teorie del cinema. Il dibattito contemporaneo 128
Il dispositivo indisposto. La fotografia e la questione della specificità mediale nell’opera di Paolo Gioli 127
Dopo l’immagine. La sfida algoritmica alla rappresentazione visuale 126
La semiotica dell'esperienza: un paradigma in divenire 126
Il fascino di Pandora. Appunti su media, tecnologia e rappresentazione 126
Neurofilmology: Semiotics, cognitivism, audiovisual experience 125
La violenza cinematografica: ‘Arancia meccanica’ e dintorni 125
Gaming: profilo di un'esperienza mediale tra ludologia e filmologia 124
Cronaca familiare e identità nazionale nel cinema italiano contemporaneo (1976-2003) 124
The Post-advertising Condition. A Socio-Semiotic and Semio-Pragmatic Approach to Algorithmic Capitalism 124
Teoria 123
La neurofilmologie. Une théorie pragmatique de l’audiovisuel en dialogue avec les sciences neurocognitives 123
Rimediazione 123
Scrivere e apprendere nella condizione postmediale 122
La serialità nell’epoca post-televisiva 121
The Editing Density of Moving Images Influences Viewers' Time Perception: The Mediating Role of Eye Movements 121
Neuroestetica ed esperienza mediale 119
Cinematic chronotopes., Here, now, me by Pepita Hesselberg 118
L'immagine giocata. Il dibattito sul videogame e la questione del visuale 117
Semiotica del cinema 115
Brains go to the movies 115
The Lumière Galaxy: Seven Key Words for the Cinema to Come 115
Augmented Reality Filters and the Faces as Brands: Personal Identities and Marketing Strategies in the Age of Algorithmic Images 110
Rhetoric, Film and 110
Voce, scena, suggestione in ‘Trilby’. La donna ipnotizzata dal romanzo di George du Maurier ai film di Maurice Tourneur e Archie mayo (2894-1931) 109
Il museo globale. Il cinema, i new media e la borderline del DVD 108
La mappa e il cammino. Su "Orizzonti di gloria" (S. Kubrick, 1957) 107
L'organismo che guarda. Lo spettatore cinematografico e le scienze neurocognitive 104
LA GALASSIA CASETTI. LETTERE DI AMICIZIA, STIMA, PROVOCAZIONE 104
Human Metaverse 102
L’immaginazione operosa. Fotografia computazionale e tecnologie della sensibilità 102
Intertestualità 100
La scenografia della modernità. La vita metropolitana come rappresentazione nell’Italia degli anni Trenta 100
2001 Odissea nello spazio 100
Il primo libro di teoria dei media 99
La danza della natura, il balletto della teoria. Teoria del film e scienze sperimentali 99
Innovazione con giudizio. Simboli e immaginari della fiction pay 97
Naturalizzazione della teoria e analisi del film. Una proposta neurofilmologica. (Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la natura) 97
Le arti, i media e il teatro nella costruzione di relazioni interculturali. Migrations/Mediations, una ricognizione dell’area milanese 96
L’innovazione di Striscia la Notizia nel linguaggio televisivo 96
La cornice spezzata del presente. Figure della memoria in Stanley Kubrick e Hideo Nakata 93
Semiotica 93
Trovarsi al cinema. Fino all’ultimo respiro e le nuove forme del legame sociale nel cinema moderno 92
Il cinema, la stanchezza del ricordo 92
Per una biopolitica a-moderna. Il pensiero del potere in Stanley Kubrick - e oltre 92
Capitalismo digitale 91
Filtri 91
Le voci di dentro. La mitologia malinconica di De Gregori 91
What Time is In? Subjective Experience and Evaluation of Moving Image Time 89
Introduzione. Costruire mondi complessi. La fiction televisiva contemporanea e le sue sfide semiotiche 89
The artificial intelligence of a machine: Moving images in the age of algorithms 88
Neurofilmología 88
La condizione postmediale 84
Il lavoro dell’attrice. Pietro Germi e Stefania Sandrelli 84
Frammenti di un discorso poroso. I Google Glass come dispositivo postmediale 84
Digital media images: A New Political Economy of Light 83
La rappresentazione della temporalità nella fiction televisiva 83
Media 83
Out of Joint. Audiovisual Media as Technologies of the Time 83
Le apocalissi del sensibile. Appunti su immagine, disvelamento, rigenerazione 82
La relazione franca. Nuove identità nazionali e forme della socievolezza nel primo cinema neorealista (1945-1948) 82
Introduzione. Soggetto, senso, emozioni: lavorare sul film, ancora 81
Il soggetto rifatto. Dispositivo ipnotico e costruzione culturale del rito cinematografico 81
Narrare l’impensabile con le immagini audiovisive 81
Totale 17.034
Categoria #
all - tutte 75.240
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 75.240


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.002 0 0 0 0 0 111 174 90 217 135 185 90
2021/20221.965 122 129 56 159 135 98 125 265 145 252 195 284
2022/20232.724 259 245 247 258 235 347 162 268 303 118 154 128
2023/20242.657 131 443 133 208 217 274 250 201 123 185 214 278
2024/20253.931 187 178 423 259 249 224 171 273 558 264 620 525
2025/20264.057 1.128 255 514 862 982 316 0 0 0 0 0 0
Totale 21.620