Il ocntributo fa dialogare una pproccio sociosemiotico e uno di storia dell'arte al videogioco e alle pratiche di gamification nella hciave di una estetica critica nei confronti della retorica della ludicizzazione delle praticvhe sociali, soprattutto di acquisto e di commercio
Eugeni, R., Di Raddo, E., Videogioco, arte e gamification, in Catolfi, A., Giordano, F. (ed.), L’immagine videoludica. Cinema e media digitali verso la gamification, Ipermedium, S. Maria Capua Vetere 2015: 153- 164 [http://hdl.handle.net/10807/81203]
Autori: | ||
Titolo: | Videogioco, arte e gamification | |
Data di pubblicazione: | 2015 | |
Abstract: | Il ocntributo fa dialogare una pproccio sociosemiotico e uno di storia dell'arte al videogioco e alle pratiche di gamification nella hciave di una estetica critica nei confronti della retorica della ludicizzazione delle praticvhe sociali, soprattutto di acquisto e di commercio | |
Lingua: | Italiano | |
Titolo del libro: | L’immagine videoludica. Cinema e media digitali verso la gamification | |
Editore: | Ipermedium | |
ISBN: | 9788897647195 | |
Citazione: | Eugeni, R., Di Raddo, E., Videogioco, arte e gamification, in Catolfi, A., Giordano, F. (ed.), L’immagine videoludica. Cinema e media digitali verso la gamification, Ipermedium, S. Maria Capua Vetere 2015: 153- 164 [http://hdl.handle.net/10807/81203] | |
Appare nelle tipologie: | In libro con curatela: Capitolo o saggio; Prefazione/Postfazione; Breve introduzione; Schede di catalogo, repertorio o corpus |
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