Il ocntributo fa dialogare una pproccio sociosemiotico e uno di storia dell'arte al videogioco e alle pratiche di gamification nella hciave di una estetica critica nei confronti della retorica della ludicizzazione delle praticvhe sociali, soprattutto di acquisto e di commercio

Eugeni, R., Di Raddo, E., Videogioco, arte e gamification, in Catolfi, A., Giordano, F. (ed.), L’immagine videoludica. Cinema e media digitali verso la gamification, Ipermedium, S. Maria Capua Vetere 2015: 153- 164 [http://hdl.handle.net/10807/81203]

Videogioco, arte e gamification

Eugeni, Ruggero
Primo
;
Di Raddo, Elena
Ultimo
2015

Abstract

Il ocntributo fa dialogare una pproccio sociosemiotico e uno di storia dell'arte al videogioco e alle pratiche di gamification nella hciave di una estetica critica nei confronti della retorica della ludicizzazione delle praticvhe sociali, soprattutto di acquisto e di commercio
Italiano
L’immagine videoludica. Cinema e media digitali verso la gamification
9788897647195
Ipermedium
Eugeni, R., Di Raddo, E., Videogioco, arte e gamification, in Catolfi, A., Giordano, F. (ed.), L’immagine videoludica. Cinema e media digitali verso la gamification, Ipermedium, S. Maria Capua Vetere 2015: 153- 164 [http://hdl.handle.net/10807/81203]
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