Il dialogo a distanza tra due autori quali Kubrick e Nakata dimostra un uso consapevole delle superfici e della loro relazione con materiali liquidi per simbolizzare, nel contesto del cinema dell'orrore, il ritorno del passato rimosso

Eugeni, R., La cornice spezzata del presente. Figure della memoria in Stanley Kubrick e Hideo Nakata, in Mengoni, A. (ed.), Racconti della memoria e dell’oblio, Protagon, SIENA -- ITA 2009: 149- 164 [http://hdl.handle.net/10807/32795]

La cornice spezzata del presente. Figure della memoria in Stanley Kubrick e Hideo Nakata

Eugeni, Ruggero
2009

Abstract

Il dialogo a distanza tra due autori quali Kubrick e Nakata dimostra un uso consapevole delle superfici e della loro relazione con materiali liquidi per simbolizzare, nel contesto del cinema dell'orrore, il ritorno del passato rimosso
2009
Italiano
Racconti della memoria e dell’oblio
9788880242260
Eugeni, R., La cornice spezzata del presente. Figure della memoria in Stanley Kubrick e Hideo Nakata, in Mengoni, A. (ed.), Racconti della memoria e dell’oblio, Protagon, SIENA -- ITA 2009: 149- 164 [http://hdl.handle.net/10807/32795]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/32795
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact