Il dialogo a distanza tra due autori quali Kubrick e Nakata dimostra un uso consapevole delle superfici e della loro relazione con materiali liquidi per simbolizzare, nel contesto del cinema dell'orrore, il ritorno del passato rimosso
Eugeni, R., La cornice spezzata del presente. Figure della memoria in Stanley Kubrick e Hideo Nakata, in Mengoni, A. (ed.), Racconti della memoria e dell’oblio, Protagon, SIENA -- ITA 2009: 149- 164 [http://hdl.handle.net/10807/32795]
La cornice spezzata del presente. Figure della memoria in Stanley Kubrick e Hideo Nakata
Eugeni, Ruggero
2009
Abstract
Il dialogo a distanza tra due autori quali Kubrick e Nakata dimostra un uso consapevole delle superfici e della loro relazione con materiali liquidi per simbolizzare, nel contesto del cinema dell'orrore, il ritorno del passato rimossoFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.