Valle, Annalisa
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.847
NA - Nord America 3.745
AS - Asia 889
AF - Africa 42
SA - Sud America 19
OC - Oceania 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 14.557
Nazione #
IT - Italia 6.589
US - Stati Uniti d'America 3.718
DE - Germania 798
FR - Francia 606
SE - Svezia 457
PL - Polonia 402
CN - Cina 384
UA - Ucraina 350
SG - Singapore 178
IE - Irlanda 165
GB - Regno Unito 134
ID - Indonesia 101
FI - Finlandia 80
IN - India 79
RU - Federazione Russa 65
CH - Svizzera 54
TR - Turchia 51
BE - Belgio 48
CI - Costa d'Avorio 29
JP - Giappone 26
IR - Iran 23
CA - Canada 21
ES - Italia 20
NL - Olanda 20
RO - Romania 12
AT - Austria 11
MY - Malesia 11
CL - Cile 8
AU - Australia 7
GR - Grecia 7
VN - Vietnam 7
CZ - Repubblica Ceca 6
HK - Hong Kong 6
NO - Norvegia 6
RS - Serbia 6
BR - Brasile 5
EG - Egitto 5
KR - Corea 5
EU - Europa 4
PT - Portogallo 4
AM - Armenia 3
BO - Bolivia 3
BZ - Belize 3
PK - Pakistan 3
SC - Seychelles 3
A1 - Anonimo 2
DK - Danimarca 2
IL - Israele 2
PE - Perù 2
TW - Taiwan 2
ZA - Sudafrica 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AL - Albania 1
BD - Bangladesh 1
CO - Colombia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
GE - Georgia 1
HU - Ungheria 1
IS - Islanda 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
MX - Messico 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
SI - Slovenia 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 14.557
Città #
Milan 702
Chandler 588
Rome 391
Ashburn 364
Kraków 238
Jacksonville 179
Dublin 159
Warsaw 135
San Mateo 134
Ann Arbor 117
Brescia 112
Cattolica 102
Dearborn 98
Jakarta 96
Wilmington 94
Redwood City 88
Nanjing 81
Singapore 80
Woodbridge 70
New York 64
Lawrence 59
Boston 58
Padova 53
Moscow 52
Palermo 52
Beijing 50
Boardman 48
Bergamo 47
Verona 46
Seattle 45
Turin 45
Fairfield 43
Florence 42
Bari 40
Bologna 40
Izmir 39
Busto Arsizio 37
Houston 37
Naples 36
Brussels 35
Monza 35
Munich 32
Nürnberg 31
Abidjan 29
Verdello 29
Cagliari 28
Taranto 28
Pavia 27
Princeton 27
Catania 26
Dallas 26
Paris 25
Hebei 24
Paderno Dugnano 24
Torino 24
Genoa 23
Latina 23
Messina 23
Napoli 23
Mantova 21
Nanchang 21
Norwalk 21
Zhengzhou 21
Bremen 20
Redmond 20
Seriate 20
Udine 20
Como 19
Ferrara 19
Mountain View 19
Parma 19
Triuggio 19
Trento 18
University Park 18
Dalmine 17
Modena 17
Genova 16
Legnano 16
Philadelphia 16
Cava De' Tirreni 15
Pune 15
Andover 14
Augusta 13
Bolzano 13
Kunming 13
Radom 13
Vigevano 13
Cantù 12
Capriolo 12
Caserta 12
Helsinki 12
Jiaxing 12
Reggio Calabria 12
Sassari 12
Urbino 12
Venice 12
Vienna 12
Giussano 11
Perugia 11
Piacenza 11
Totale 5.942
Nome #
Potenziare la ToM: un intervento nei bambini di 7 anni 1.187
Rappresentare, riflettere, trasformare: il ruolo della mentalizzazione nel contesto scolastico. Primi sviluppi in Italia del progetto TiM (Thoughts in Mind) per sostenere lo sviluppo delle abilità di mentalizzazione nei bambini della scuola primaria. 1.116
Il bambino e le relazioni sociali. Strumenti per educatori e insegnanti 688
Comportamenti a rischio e autolesivi in adolescenza. Il questionario RTSHIA di Vrouva, Fonagy, Fearon, Roussow 676
Il dialogo sulle emozioni: possibili applicazioni nel contesto scolastico 505
Comprensione sociale ed emozioni nel ciclo di vita. Aspetti tipici e a rischio 468
I grandi nel mondo dei piccoli. La relazione tra educatori e genitori nei servizi per la prima infanzia 429
Imbarazzo e regolazione emotiva in preadolescenza 331
La teoria della mente nell'invecchiamento: la "conquista della saggezza"? 286
XXVI Congresso AIP Sezione Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. Pre-Atti. 274
La consapevolezza emotiva in età scolastica: un contributo alla validazione italiana della LEAS-C (Emotional awareness in school-aged children: a contribution to the italian validation of the leas-c) 259
Il Dialogo sulle Emozioni tra Insegnante e Bambino 252
Promoting Mentalizing in Pupils by Acting on Teachers: Preliminary Italian Evidence of the "Thought in Mind" Project 244
Attachment representation, mentalization and cognitive emotion regulation strategies at school 244
Mentalizzazione e pensiero riflessivo. L’incontro tra generazioni nel contesto scolastico 240
Come promuovere la Teoria della Mente in età prescolare e scolare? Interventi educativi per la comprensione della falsa credenza e il pensiero ricorsivo 217
Adolescents’ and young adults' naïve understandings of the economic crisis 217
Brazelton e i punti salienti dello sviluppo: il cibo 178
Imparare ad assumere il punto di vista epistemico dell’altro: uno studio di training sulla falsa credenza di II ordine 175
Enhancing advanced Theory of Mind skills in primary school: A training study with 7- to 8-year- olds 166
Non dicevo sul serio Riflessioni su ironia e psicologia 165
Le competenze di Teoria della Mente 145
Conoscere le emozioni: il rispecchiamento affettivo 144
La crisi economica e finanziaria: rappresentazioni di adolescenti e giovani adulti 143
Theory of Mind in Typical and Atypical Developmental Settings: Some Considerations from a Contextual Perspective 141
Sordità, processi di sviluppo e teoria della mente 139
THEORY OF MIND AND THE WHOLE BRAIN FUNCTIONAL CONNECTIVITY: BEHAVIORAL AND NEURAL EVIDENCES WITH THE AMSTERDAM RESTING STATE QUESTIONNAIRE 138
ECONOMIC AND FINANCIAL PLANNING IN SCHOOLS: REFLECTIONS AND PRACTICAL PROPOSALS 132
Motivare ad apprendere. 131
Social Competence in Children with Borderline Intellectual Functioning: Delayed Development of Theory of Mind Across All Complexity Levels 130
Do social norms, false belief understanding, and metacognitive vocabulary influence irony comprehension? A study of five- and seven-year-old children. 129
Mind-Reading Ability and Structural Connectivity Changes in Aging 129
Emotività espressa materna e dialogo sulle emozioni mamma/bambino 128
Mentalized affectivity in a nutshell: Validation of the Italian version of the Brief-Mentalized Affectivity Scale (B-MAS) 128
Educazione economica e finanziaria: proposte dalla psicologia dello sviluppo e dell’educazione 121
Imbarazzo, regolazione emotiva e lamentele somatiche nei bambini di 9 anni 120
Le emozioni dell'educatrice 115
Combining Development and Education: Why Do Decision-Making and Social Norms Matter for Financial Education? 115
Formidabili quegli anni! 114
Mentalization and attachment in educational relationships at primary school 113
La Teoria della Mente e i processi decisionali in soggetti adolescenti e giovani adulti 105
Intersubjectivity, Metacognition and Theory of Mind 104
Supporting Children’s Second-order Recursive Thinking and Advanced ToM Abilities: A Training Study 103
La Teoria della Mente nell’invecchiamento fisiologico e patologico 102
Educazione finanziaria: Io la insegno! Proposte e strumenti per educare i bambini alla cittadinanza economica responsabile e consapevole 101
Benessere ed emozioni in età adulta e anziana 99
Teoria della Mente, comprensione dell'ironia e contesti relazionali: una ricerca in età prescolastica e scolastica 98
Irony and second-order false belief in children: What changes when mothers rather than siblings speak? 97
Experiences and results of the Resilience Programme for primary school teachers in Italy 97
Efficacia delle relazioni intergenerazionali nella famiglia e nella scuola per promuovere la formazione psico-sociale della persona nelle prime fasi evolutive 96
Learning to wait, be altruistic and fair: a primary school training in economic education 95
Theory of Mind Development in Adolescence and Early Adulthood: The Growing Complexity of Recursive Thinking Ability 94
Lo sviluppo delle capacità mentalistiche 93
La mentalizzazione in ottica cross-culturale nel contesto scolastico 92
Il bambino e le emozioni. Lo sviluppo della capacità di esprimere e riconoscere le emozioni. 91
La comprensione dell'ironia nei contesti relazionali 90
Brazelton e i punti salienti dello sviluppo 89
L'attaccamento 86
Interventi di educazione finanziaria: il punto di vista dei docenti 86
Brazelton e i punti salienti dello sviluppo: il pianto 84
Supporting mentalizing in primary school children: the effects of thoughts in mind project for children (TiM-C) on metacognition, emotion regulation and theory of mind 84
A New Perspective on the Role of Self-Confidence and Confidence in the Evaluation and Rehabilitation of Children With Adverse Life Experience and Borderline Intellectual Functioning: A Preliminary Study 81
Le credenze sulle proprie abilità di Teoria della Mente e il self-construal 80
La comprensione dell'imbarazzo nei bambini 79
Social Decision Making in Adolescents and Young Adults: Evidence From the Ultimatum Game and Cognitive Biases 78
Training di educazione economica: le narrazioni come strumento di lavoro in classe 77
I bambini nei media 76
Brazelton e i punti salienti dello sviluppo: l'aggressività 75
Learning to wait and be altruistic: Testing a conversational training in economic education for primary school children 74
Explanation of Embarrassment and Cognitive Regulation in Early Adolescence 72
The Mentalized Affectivity Scale (MAS): Development and validation of the Italian version 72
L'educatore "sensibile" 71
La competenza sociale in età anziana 70
Lo sviluppo delle competenze sociali e l'educazione economica e finanziaria: spunti di riflessione per nuovi programmi di intervento 70
Comprensione sociale in età anziana: il ruolo delle emozioni 69
Teacher-child emotional matching: The role of attachment representation 69
Tu chiamale se vuoi emozioni 66
Il diario al nido 63
L'ironia in psicologia: confini, modalità, scopi 62
Pensare il bambino 62
Can psychological labels influence the decision-making process in an unfair condition? Behavioral and neural evidences using the ultimatum game task 61
La comprensione precoce della mente. 57
Valutare l'attaccamento. 57
Theory of mind and language in developmental contexts 53
L'ironia: una comunicazione complessa 50
Predisposizione all apprendimento: la pedagogia secondo Giörgy Gergely 47
Il rischio depressivo negli adulti e negli anziani 45
Formidabili quegli anni! Il bambino nella relazione 45
Intersubjectivity, behavioural markers and research fields 35
The Risk-Taking and Self-Harm Inventory for Adolescents: Validation of the Italian Version (RTSHIA-I) 30
The representation of child–parent relation: validation of the Italian version of the child–parent relationship scale (CPRS-I) 29
A theory of mind training for people with multiple sclerosis: Development of a scale to assess the treatment acceptability 28
A cultural training for the improvement of cognitive and affective Theory of Mind in people with Multiple Sclerosis: a pilot randomized controlled study 21
Social Cognition Training for Enhancing Affective and Cognitive Theory of Mind in Schizophrenia: A Systematic Review and a Meta-Analysis 13
Teoria della Mente e relazione anziano-caregiver. 8
Teoria della mente e ironia: il ruolo del contesto relazionale e delle conoscenze pregresse nella comprensione dell'ironia verbale 7
Totale 14.710
Categoria #
all - tutte 38.067
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 38.067


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.261 0 0 91 95 157 170 136 93 101 134 153 131
2020/20211.718 108 103 134 176 248 109 166 116 192 89 174 103
2021/20221.838 161 117 98 123 116 98 99 271 159 137 208 251
2022/20232.790 260 244 176 327 223 311 190 231 324 132 221 151
2023/20242.456 119 313 172 266 191 205 237 128 134 216 217 258
2024/2025595 159 182 254 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 14.710