Valle, Annalisa
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.108
NA - Nord America 3.784
AS - Asia 1.020
AF - Africa 45
SA - Sud America 19
OC - Oceania 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 14.992
Nazione #
IT - Italia 6.800
US - Stati Uniti d'America 3.755
DE - Germania 798
FR - Francia 625
SE - Svezia 457
PL - Polonia 402
CN - Cina 400
UA - Ucraina 352
SG - Singapore 289
IE - Irlanda 165
GB - Regno Unito 141
ID - Indonesia 101
FI - Finlandia 80
IN - India 79
RU - Federazione Russa 65
CH - Svizzera 58
TR - Turchia 51
BE - Belgio 50
NL - Olanda 33
CI - Costa d'Avorio 29
IR - Iran 26
JP - Giappone 26
CA - Canada 22
ES - Italia 20
RO - Romania 12
AT - Austria 11
MY - Malesia 11
CL - Cile 8
AU - Australia 7
CZ - Repubblica Ceca 7
GR - Grecia 7
VN - Vietnam 7
HK - Hong Kong 6
NO - Norvegia 6
RS - Serbia 6
BR - Brasile 5
EG - Egitto 5
KR - Corea 5
EU - Europa 4
PT - Portogallo 4
ZA - Sudafrica 4
AM - Armenia 3
BO - Bolivia 3
BZ - Belize 3
PK - Pakistan 3
SC - Seychelles 3
A1 - Anonimo 2
DK - Danimarca 2
IL - Israele 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PA - Panama 2
PE - Perù 2
TW - Taiwan 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AL - Albania 1
BD - Bangladesh 1
BG - Bulgaria 1
CO - Colombia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
GE - Georgia 1
HU - Ungheria 1
IS - Islanda 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
MX - Messico 1
RW - Ruanda 1
SI - Slovenia 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 14.992
Città #
Milan 737
Chandler 588
Rome 405
Ashburn 382
Kraków 238
Singapore 187
Jacksonville 179
Dublin 159
Warsaw 135
San Mateo 134
Ann Arbor 117
Brescia 115
Cattolica 102
Dearborn 98
Jakarta 96
Wilmington 94
Redwood City 88
Nanjing 81
Woodbridge 70
New York 64
Lawrence 59
Palermo 59
Boston 58
Padova 55
Moscow 52
Beijing 50
Bergamo 50
Boardman 48
Turin 47
Verona 46
Seattle 45
Fairfield 43
Florence 43
Bologna 41
Bari 40
Izmir 39
Naples 38
Brussels 37
Busto Arsizio 37
Houston 37
Monza 35
Munich 32
Nürnberg 31
Cagliari 30
Abidjan 29
Verdello 29
Taranto 28
Pavia 27
Princeton 27
Catania 26
Dallas 26
Paris 26
Seriate 26
Hebei 24
Messina 24
Paderno Dugnano 24
Torino 24
Genoa 23
Latina 23
Napoli 23
Legnano 22
Mantova 21
Nanchang 21
Norwalk 21
Parma 21
Zhengzhou 21
Bremen 20
Redmond 20
Udine 20
Como 19
Ferrara 19
Mountain View 19
Triuggio 19
Trento 18
University Park 18
Dalmine 17
Modena 17
Genova 16
Philadelphia 16
Cava De' Tirreni 15
Pune 15
Andover 14
Augusta 13
Bolzano 13
Kunming 13
Radom 13
Venice 13
Vigevano 13
Cantù 12
Capriolo 12
Caserta 12
Helsinki 12
Jiaxing 12
Reggio Calabria 12
Sassari 12
Urbino 12
Vienna 12
Giussano 11
Perugia 11
Piacenza 11
Totale 6.158
Nome #
Potenziare la ToM: un intervento nei bambini di 7 anni 1.228
Rappresentare, riflettere, trasformare: il ruolo della mentalizzazione nel contesto scolastico. Primi sviluppi in Italia del progetto TiM (Thoughts in Mind) per sostenere lo sviluppo delle abilità di mentalizzazione nei bambini della scuola primaria. 1.133
Il bambino e le relazioni sociali. Strumenti per educatori e insegnanti 710
Comportamenti a rischio e autolesivi in adolescenza. Il questionario RTSHIA di Vrouva, Fonagy, Fearon, Roussow 684
Il dialogo sulle emozioni: possibili applicazioni nel contesto scolastico 512
Comprensione sociale ed emozioni nel ciclo di vita. Aspetti tipici e a rischio 477
I grandi nel mondo dei piccoli. La relazione tra educatori e genitori nei servizi per la prima infanzia 438
Imbarazzo e regolazione emotiva in preadolescenza 339
La teoria della mente nell'invecchiamento: la "conquista della saggezza"? 296
XXVI Congresso AIP Sezione Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. Pre-Atti. 287
La consapevolezza emotiva in età scolastica: un contributo alla validazione italiana della LEAS-C (Emotional awareness in school-aged children: a contribution to the italian validation of the leas-c) 265
Attachment representation, mentalization and cognitive emotion regulation strategies at school 258
Il Dialogo sulle Emozioni tra Insegnante e Bambino 255
Promoting Mentalizing in Pupils by Acting on Teachers: Preliminary Italian Evidence of the "Thought in Mind" Project 248
Come promuovere la Teoria della Mente in età prescolare e scolare? Interventi educativi per la comprensione della falsa credenza e il pensiero ricorsivo 244
Mentalizzazione e pensiero riflessivo. L’incontro tra generazioni nel contesto scolastico 244
Adolescents’ and young adults' naïve understandings of the economic crisis 218
Imparare ad assumere il punto di vista epistemico dell’altro: uno studio di training sulla falsa credenza di II ordine 185
Brazelton e i punti salienti dello sviluppo: il cibo 180
Non dicevo sul serio Riflessioni su ironia e psicologia 168
Enhancing advanced Theory of Mind skills in primary school: A training study with 7- to 8-year- olds 168
Mentalized affectivity in a nutshell: Validation of the Italian version of the Brief-Mentalized Affectivity Scale (B-MAS) 154
Sordità, processi di sviluppo e teoria della mente 149
Le competenze di Teoria della Mente 146
Conoscere le emozioni: il rispecchiamento affettivo 145
Theory of Mind in Typical and Atypical Developmental Settings: Some Considerations from a Contextual Perspective 144
La crisi economica e finanziaria: rappresentazioni di adolescenti e giovani adulti 144
THEORY OF MIND AND THE WHOLE BRAIN FUNCTIONAL CONNECTIVITY: BEHAVIORAL AND NEURAL EVIDENCES WITH THE AMSTERDAM RESTING STATE QUESTIONNAIRE 142
ECONOMIC AND FINANCIAL PLANNING IN SCHOOLS: REFLECTIONS AND PRACTICAL PROPOSALS 139
Motivare ad apprendere. 134
Emotività espressa materna e dialogo sulle emozioni mamma/bambino 134
Social Competence in Children with Borderline Intellectual Functioning: Delayed Development of Theory of Mind Across All Complexity Levels 132
Do social norms, false belief understanding, and metacognitive vocabulary influence irony comprehension? A study of five- and seven-year-old children. 130
Mind-Reading Ability and Structural Connectivity Changes in Aging 130
Educazione economica e finanziaria: proposte dalla psicologia dello sviluppo e dell’educazione 124
Imbarazzo, regolazione emotiva e lamentele somatiche nei bambini di 9 anni 121
Mentalization and attachment in educational relationships at primary school 119
Combining Development and Education: Why Do Decision-Making and Social Norms Matter for Financial Education? 118
Formidabili quegli anni! 116
Le emozioni dell'educatrice 116
Intersubjectivity, Metacognition and Theory of Mind 107
La Teoria della Mente nell’invecchiamento fisiologico e patologico 107
La Teoria della Mente e i processi decisionali in soggetti adolescenti e giovani adulti 106
Educazione finanziaria: Io la insegno! Proposte e strumenti per educare i bambini alla cittadinanza economica responsabile e consapevole 104
Supporting Children’s Second-order Recursive Thinking and Advanced ToM Abilities: A Training Study 104
Teoria della Mente, comprensione dell'ironia e contesti relazionali: una ricerca in età prescolastica e scolastica 103
Benessere ed emozioni in età adulta e anziana 100
Irony and second-order false belief in children: What changes when mothers rather than siblings speak? 100
Learning to wait, be altruistic and fair: a primary school training in economic education 99
Experiences and results of the Resilience Programme for primary school teachers in Italy 98
La mentalizzazione in ottica cross-culturale nel contesto scolastico 98
Il bambino e le emozioni. Lo sviluppo della capacità di esprimere e riconoscere le emozioni. 97
Theory of Mind Development in Adolescence and Early Adulthood: The Growing Complexity of Recursive Thinking Ability 97
Efficacia delle relazioni intergenerazionali nella famiglia e nella scuola per promuovere la formazione psico-sociale della persona nelle prime fasi evolutive 96
Lo sviluppo delle capacità mentalistiche 93
La comprensione dell'ironia nei contesti relazionali 91
Brazelton e i punti salienti dello sviluppo 90
Interventi di educazione finanziaria: il punto di vista dei docenti 89
Supporting mentalizing in primary school children: the effects of thoughts in mind project for children (TiM-C) on metacognition, emotion regulation and theory of mind 87
Brazelton e i punti salienti dello sviluppo: il pianto 86
L'attaccamento 86
A New Perspective on the Role of Self-Confidence and Confidence in the Evaluation and Rehabilitation of Children With Adverse Life Experience and Borderline Intellectual Functioning: A Preliminary Study 84
Le credenze sulle proprie abilità di Teoria della Mente e il self-construal 81
Training di educazione economica: le narrazioni come strumento di lavoro in classe 81
La comprensione dell'imbarazzo nei bambini 80
Social Decision Making in Adolescents and Young Adults: Evidence From the Ultimatum Game and Cognitive Biases 80
The Mentalized Affectivity Scale (MAS): Development and validation of the Italian version 79
I bambini nei media 76
Brazelton e i punti salienti dello sviluppo: l'aggressività 76
Learning to wait and be altruistic: Testing a conversational training in economic education for primary school children 75
L'educatore "sensibile" 74
Teacher-child emotional matching: The role of attachment representation 74
Explanation of Embarrassment and Cognitive Regulation in Early Adolescence 73
Lo sviluppo delle competenze sociali e l'educazione economica e finanziaria: spunti di riflessione per nuovi programmi di intervento 72
La competenza sociale in età anziana 71
Comprensione sociale in età anziana: il ruolo delle emozioni 70
Tu chiamale se vuoi emozioni 66
L'ironia in psicologia: confini, modalità, scopi 65
Il diario al nido 64
Pensare il bambino 64
Can psychological labels influence the decision-making process in an unfair condition? Behavioral and neural evidences using the ultimatum game task 63
La comprensione precoce della mente. 59
Valutare l'attaccamento. 58
Theory of mind and language in developmental contexts 54
L'ironia: una comunicazione complessa 50
Predisposizione all apprendimento: la pedagogia secondo Giörgy Gergely 48
Il rischio depressivo negli adulti e negli anziani 45
Formidabili quegli anni! Il bambino nella relazione 45
The Risk-Taking and Self-Harm Inventory for Adolescents: Validation of the Italian Version (RTSHIA-I) 35
The representation of child–parent relation: validation of the Italian version of the child–parent relationship scale (CPRS-I) 35
Intersubjectivity, behavioural markers and research fields 35
A theory of mind training for people with multiple sclerosis: Development of a scale to assess the treatment acceptability 33
A cultural training for the improvement of cognitive and affective Theory of Mind in people with Multiple Sclerosis: a pilot randomized controlled study 29
Teoria della Mente e relazione anziano-caregiver. 14
Social Cognition Training for Enhancing Affective and Cognitive Theory of Mind in Schizophrenia: A Systematic Review and a Meta-Analysis 13
Teoria della mente e ironia: il ruolo del contesto relazionale e delle conoscenze pregresse nella comprensione dell'ironia verbale 12
Totale 15.145
Categoria #
all - tutte 40.357
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 40.357


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.075 0 0 0 0 157 170 136 93 101 134 153 131
2020/20211.718 108 103 134 176 248 109 166 116 192 89 174 103
2021/20221.838 161 117 98 123 116 98 99 271 159 137 208 251
2022/20232.790 260 244 176 327 223 311 190 231 324 132 221 151
2023/20242.456 119 313 172 266 191 205 237 128 134 216 217 258
2024/20251.030 159 182 287 205 197 0 0 0 0 0 0 0
Totale 15.145