Valle, Annalisa
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.003
NA - Nord America 3.917
AS - Asia 1.365
SA - Sud America 238
AF - Africa 55
OC - Oceania 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
Totale 16.595
Nazione #
IT - Italia 7.396
US - Stati Uniti d'America 3.878
DE - Germania 845
FR - Francia 695
SG - Singapore 516
SE - Svezia 467
CN - Cina 442
PL - Polonia 408
UA - Ucraina 356
BR - Brasile 211
IE - Irlanda 166
GB - Regno Unito 147
NL - Olanda 121
FI - Finlandia 106
ID - Indonesia 101
IN - India 87
RU - Federazione Russa 76
CH - Svizzera 60
TR - Turchia 55
BE - Belgio 50
CI - Costa d'Avorio 30
JP - Giappone 29
IR - Iran 28
CA - Canada 24
ES - Italia 20
AT - Austria 19
RO - Romania 17
KR - Corea 16
VN - Vietnam 12
MY - Malesia 11
CZ - Repubblica Ceca 9
CL - Cile 8
PK - Pakistan 8
RS - Serbia 8
AU - Australia 7
EG - Egitto 7
GR - Grecia 7
HK - Hong Kong 7
NO - Norvegia 6
PT - Portogallo 6
ZA - Sudafrica 6
BD - Bangladesh 5
PH - Filippine 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
AR - Argentina 4
BO - Bolivia 4
EU - Europa 4
IL - Israele 4
IQ - Iraq 4
KZ - Kazakistan 4
MA - Marocco 4
TW - Taiwan 4
AM - Armenia 3
AZ - Azerbaigian 3
BZ - Belize 3
DK - Danimarca 3
DZ - Algeria 3
EC - Ecuador 3
HU - Ungheria 3
KG - Kirghizistan 3
LV - Lettonia 3
MX - Messico 3
PA - Panama 3
PE - Perù 3
PY - Paraguay 3
SC - Seychelles 3
TH - Thailandia 3
UZ - Uzbekistan 3
A1 - Anonimo 2
AL - Albania 2
DO - Repubblica Dominicana 2
GE - Georgia 2
JM - Giamaica 2
NZ - Nuova Zelanda 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
BG - Bulgaria 1
CO - Colombia 1
CR - Costa Rica 1
EE - Estonia 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
IS - Islanda 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
MN - Mongolia 1
RW - Ruanda 1
SA - Arabia Saudita 1
SI - Slovenia 1
TN - Tunisia 1
VE - Venezuela 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 16.595
Città #
Milan 879
Chandler 588
Rome 458
Ashburn 391
Singapore 257
Kraków 238
Jacksonville 179
Dublin 160
Warsaw 136
San Mateo 134
Brescia 124
Ann Arbor 117
Cattolica 102
Dearborn 98
Jakarta 96
Wilmington 94
Redwood City 88
Nanjing 81
Woodbridge 70
New York 66
Padova 66
Palermo 63
Boston 59
Lawrence 59
Turin 55
Bologna 54
Moscow 52
Verona 52
Bergamo 51
Beijing 50
Naples 49
Boardman 48
Bari 46
Seattle 45
Fairfield 43
Florence 43
Izmir 39
Brussels 37
Busto Arsizio 37
Houston 37
Monza 37
Munich 35
Helsinki 34
Paderno Dugnano 34
Taranto 34
Cagliari 32
Catania 32
Nürnberg 31
Abidjan 30
Verdello 29
Genoa 28
Pavia 28
Paris 27
Princeton 27
Dallas 26
Seriate 26
Messina 25
Parma 25
Hebei 24
Torino 24
Latina 23
Napoli 23
Legnano 22
Hefei 21
Mantova 21
Nanchang 21
Norwalk 21
Zhengzhou 21
Bremen 20
Redmond 20
Udine 20
Como 19
Ferrara 19
Los Angeles 19
Mountain View 19
Trento 19
Triuggio 19
Venice 19
Düsseldorf 18
Piacenza 18
University Park 18
Dalmine 17
Modena 17
Perugia 17
Vienna 17
Genova 16
Pescara 16
Philadelphia 16
Cava De' Tirreni 15
Pune 15
Sassari 15
Andover 14
Seoul 14
Augusta 13
Bolzano 13
Kunming 13
Radom 13
Reggio Calabria 13
São Paulo 13
Treviso 13
Totale 6.629
Nome #
Potenziare la ToM: un intervento nei bambini di 7 anni 1.388
Rappresentare, riflettere, trasformare: il ruolo della mentalizzazione nel contesto scolastico. Primi sviluppi in Italia del progetto TiM (Thoughts in Mind) per sostenere lo sviluppo delle abilità di mentalizzazione nei bambini della scuola primaria. 1.228
Il bambino e le relazioni sociali. Strumenti per educatori e insegnanti 791
Comportamenti a rischio e autolesivi in adolescenza. Il questionario RTSHIA di Vrouva, Fonagy, Fearon, Roussow 712
Il dialogo sulle emozioni: possibili applicazioni nel contesto scolastico 536
Comprensione sociale ed emozioni nel ciclo di vita. Aspetti tipici e a rischio 498
I grandi nel mondo dei piccoli. La relazione tra educatori e genitori nei servizi per la prima infanzia 465
Imbarazzo e regolazione emotiva in preadolescenza 368
La teoria della mente nell'invecchiamento: la "conquista della saggezza"? 351
XXVI Congresso AIP Sezione Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. Pre-Atti. 296
Come promuovere la Teoria della Mente in età prescolare e scolare? Interventi educativi per la comprensione della falsa credenza e il pensiero ricorsivo 291
La consapevolezza emotiva in età scolastica: un contributo alla validazione italiana della LEAS-C (Emotional awareness in school-aged children: a contribution to the italian validation of the leas-c) 286
Attachment representation, mentalization and cognitive emotion regulation strategies at school 282
Il Dialogo sulle Emozioni tra Insegnante e Bambino 264
Promoting Mentalizing in Pupils by Acting on Teachers: Preliminary Italian Evidence of the "Thought in Mind" Project 262
Mentalizzazione e pensiero riflessivo. L’incontro tra generazioni nel contesto scolastico 255
Adolescents’ and young adults' naïve understandings of the economic crisis 224
Mentalized affectivity in a nutshell: Validation of the Italian version of the Brief-Mentalized Affectivity Scale (B-MAS) 211
Imparare ad assumere il punto di vista epistemico dell’altro: uno studio di training sulla falsa credenza di II ordine 208
Sordità, processi di sviluppo e teoria della mente 196
Enhancing advanced Theory of Mind skills in primary school: A training study with 7- to 8-year- olds 188
Brazelton e i punti salienti dello sviluppo: il cibo 184
Non dicevo sul serio Riflessioni su ironia e psicologia 180
ECONOMIC AND FINANCIAL PLANNING IN SCHOOLS: REFLECTIONS AND PRACTICAL PROPOSALS 168
Theory of Mind in Typical and Atypical Developmental Settings: Some Considerations from a Contextual Perspective 154
Conoscere le emozioni: il rispecchiamento affettivo 150
Le competenze di Teoria della Mente 150
THEORY OF MIND AND THE WHOLE BRAIN FUNCTIONAL CONNECTIVITY: BEHAVIORAL AND NEURAL EVIDENCES WITH THE AMSTERDAM RESTING STATE QUESTIONNAIRE 150
Motivare ad apprendere. 148
La crisi economica e finanziaria: rappresentazioni di adolescenti e giovani adulti 147
Social Competence in Children with Borderline Intellectual Functioning: Delayed Development of Theory of Mind Across All Complexity Levels 142
Emotività espressa materna e dialogo sulle emozioni mamma/bambino 141
Educazione economica e finanziaria: proposte dalla psicologia dello sviluppo e dell’educazione 140
Mentalization and attachment in educational relationships at primary school 139
Mind-Reading Ability and Structural Connectivity Changes in Aging 138
Do social norms, false belief understanding, and metacognitive vocabulary influence irony comprehension? A study of five- and seven-year-old children. 136
Educazione finanziaria: Io la insegno! Proposte e strumenti per educare i bambini alla cittadinanza economica responsabile e consapevole 127
Imbarazzo, regolazione emotiva e lamentele somatiche nei bambini di 9 anni 126
Formidabili quegli anni! 124
Supporting Children’s Second-order Recursive Thinking and Advanced ToM Abilities: A Training Study 124
La Teoria della Mente nell’invecchiamento fisiologico e patologico 123
Combining Development and Education: Why Do Decision-Making and Social Norms Matter for Financial Education? 121
Le emozioni dell'educatrice 119
Teoria della Mente, comprensione dell'ironia e contesti relazionali: una ricerca in età prescolastica e scolastica 119
Intersubjectivity, Metacognition and Theory of Mind 116
Learning to wait, be altruistic and fair: a primary school training in economic education 115
The Mentalized Affectivity Scale (MAS): Development and validation of the Italian version 115
La Teoria della Mente e i processi decisionali in soggetti adolescenti e giovani adulti 111
Experiences and results of the Resilience Programme for primary school teachers in Italy 109
Supporting mentalizing in primary school children: the effects of thoughts in mind project for children (TiM-C) on metacognition, emotion regulation and theory of mind 109
Theory of Mind Development in Adolescence and Early Adulthood: The Growing Complexity of Recursive Thinking Ability 108
Benessere ed emozioni in età adulta e anziana 107
Irony and second-order false belief in children: What changes when mothers rather than siblings speak? 107
La mentalizzazione in ottica cross-culturale nel contesto scolastico 107
Efficacia delle relazioni intergenerazionali nella famiglia e nella scuola per promuovere la formazione psico-sociale della persona nelle prime fasi evolutive 103
Interventi di educazione finanziaria: il punto di vista dei docenti 103
Training di educazione economica: le narrazioni come strumento di lavoro in classe 102
Il bambino e le emozioni. Lo sviluppo della capacità di esprimere e riconoscere le emozioni. 101
Lo sviluppo delle capacità mentalistiche 100
A New Perspective on the Role of Self-Confidence and Confidence in the Evaluation and Rehabilitation of Children With Adverse Life Experience and Borderline Intellectual Functioning: A Preliminary Study 98
La comprensione dell'ironia nei contesti relazionali 96
Brazelton e i punti salienti dello sviluppo 94
Brazelton e i punti salienti dello sviluppo: il pianto 91
Social Decision Making in Adolescents and Young Adults: Evidence From the Ultimatum Game and Cognitive Biases 91
L'attaccamento 90
Learning to wait and be altruistic: Testing a conversational training in economic education for primary school children 90
Le credenze sulle proprie abilità di Teoria della Mente e il self-construal 88
La comprensione dell'imbarazzo nei bambini 85
Teacher-child emotional matching: The role of attachment representation 84
L'ironia in psicologia: confini, modalità, scopi 83
L'educatore "sensibile" 83
I bambini nei media 82
Lo sviluppo delle competenze sociali e l'educazione economica e finanziaria: spunti di riflessione per nuovi programmi di intervento 82
Brazelton e i punti salienti dello sviluppo: l'aggressività 78
Comprensione sociale in età anziana: il ruolo delle emozioni 77
Explanation of Embarrassment and Cognitive Regulation in Early Adolescence 77
La competenza sociale in età anziana 76
Il diario al nido 72
Can psychological labels influence the decision-making process in an unfair condition? Behavioral and neural evidences using the ultimatum game task 71
Tu chiamale se vuoi emozioni 69
Pensare il bambino 68
Valutare l'attaccamento. 68
La comprensione precoce della mente. 63
A cultural training for the improvement of cognitive and affective Theory of Mind in people with Multiple Sclerosis: a pilot randomized controlled study 60
The Risk-Taking and Self-Harm Inventory for Adolescents: Validation of the Italian Version (RTSHIA-I) 60
The representation of child–parent relation: validation of the Italian version of the child–parent relationship scale (CPRS-I) 59
Theory of mind and language in developmental contexts 58
Predisposizione all apprendimento: la pedagogia secondo Giörgy Gergely 57
A theory of mind training for people with multiple sclerosis: Development of a scale to assess the treatment acceptability 53
L'ironia: una comunicazione complessa 52
Il rischio depressivo negli adulti e negli anziani 48
Formidabili quegli anni! Il bambino nella relazione 47
Teoria della Mente e relazione anziano-caregiver. 46
Intersubjectivity, behavioural markers and research fields 36
Social Cognition Training for Enhancing Affective and Cognitive Theory of Mind in Schizophrenia: A Systematic Review and a Meta-Analysis 34
Teoria della mente e ironia: il ruolo del contesto relazionale e delle conoscenze pregresse nella comprensione dell'ironia verbale 28
Totale 16.757
Categoria #
all - tutte 47.130
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 47.130


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020284 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 153 131
2020/20211.718 108 103 134 176 248 109 166 116 192 89 174 103
2021/20221.838 161 117 98 123 116 98 99 271 159 137 208 251
2022/20232.790 260 244 176 327 223 311 190 231 324 132 221 151
2023/20242.456 119 313 172 266 191 205 237 128 134 216 217 258
2024/20252.642 159 182 287 205 236 167 192 207 345 277 385 0
Totale 16.757