Valle, Annalisa
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.839
NA - Nord America 4.385
AS - Asia 2.812
SA - Sud America 560
AF - Africa 91
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
OC - Oceania 9
Totale 19.705
Nazione #
IT - Italia 7.971
US - Stati Uniti d'America 4.298
SG - Singapore 1.317
DE - Germania 889
FR - Francia 771
CN - Cina 763
SE - Svezia 474
BR - Brasile 469
PL - Polonia 423
UA - Ucraina 364
GB - Regno Unito 176
IE - Irlanda 167
NL - Olanda 164
IN - India 117
VN - Vietnam 116
FI - Finlandia 114
ID - Indonesia 107
RU - Federazione Russa 83
TR - Turchia 66
CH - Svizzera 60
BE - Belgio 53
PH - Filippine 44
CA - Canada 41
JP - Giappone 40
BD - Bangladesh 33
CI - Costa d'Avorio 31
IR - Iran 29
AR - Argentina 27
HK - Hong Kong 27
ES - Italia 24
IQ - Iraq 23
AT - Austria 22
MX - Messico 18
RO - Romania 18
KR - Corea 17
MY - Malesia 16
ZA - Sudafrica 16
PK - Pakistan 15
CL - Cile 13
EC - Ecuador 12
MA - Marocco 10
CZ - Repubblica Ceca 9
EG - Egitto 9
PE - Perù 9
RS - Serbia 9
UZ - Uzbekistan 9
IL - Israele 8
PT - Portogallo 8
PY - Paraguay 8
AU - Australia 7
GR - Grecia 7
SA - Arabia Saudita 7
TN - Tunisia 7
AZ - Azerbaigian 6
CO - Colombia 6
KZ - Kazakistan 6
NO - Norvegia 6
VE - Venezuela 6
BO - Bolivia 5
HU - Ungheria 5
JM - Giamaica 5
PA - Panama 5
UY - Uruguay 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
AM - Armenia 4
EU - Europa 4
GE - Georgia 4
HN - Honduras 4
JO - Giordania 4
KE - Kenya 4
KG - Kirghizistan 4
LT - Lituania 4
TW - Taiwan 4
BZ - Belize 3
CR - Costa Rica 3
DK - Danimarca 3
DO - Repubblica Dominicana 3
DZ - Algeria 3
LV - Lettonia 3
NP - Nepal 3
SC - Seychelles 3
SY - Repubblica araba siriana 3
TH - Thailandia 3
A1 - Anonimo 2
AL - Albania 2
BB - Barbados 2
BG - Bulgaria 2
BH - Bahrain 2
ET - Etiopia 2
MM - Myanmar 2
NI - Nicaragua 2
NZ - Nuova Zelanda 2
OM - Oman 2
SI - Slovenia 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AO - Angola 1
BY - Bielorussia 1
EE - Estonia 1
Totale 19.689
Città #
Milan 977
Chandler 588
Singapore 530
Rome 514
Ashburn 461
Kraków 238
Jacksonville 180
Beijing 169
Dublin 160
Warsaw 141
Brescia 134
San Mateo 134
Ann Arbor 117
Cattolica 102
Hefei 101
Dearborn 98
Jakarta 98
Wilmington 95
Redwood City 88
Nanjing 82
New York 78
Palermo 75
Woodbridge 70
Naples 68
Padova 66
Bologna 65
Turin 64
Boston 61
Lawrence 59
Bari 56
Los Angeles 56
Verona 54
Florence 53
Bergamo 52
Moscow 52
Boardman 50
Dallas 47
Seattle 47
Munich 45
Fairfield 43
Ho Chi Minh City 42
Frankfurt am Main 40
Houston 39
Izmir 39
Monza 39
Brussels 37
Busto Arsizio 37
Catania 37
Cagliari 34
Helsinki 34
Paderno Dugnano 34
Taranto 34
Abidjan 31
Genoa 31
Nürnberg 31
São Paulo 31
Pavia 30
Verdello 29
Seriate 28
Paris 27
Princeton 27
Buffalo 25
Hanoi 25
Hong Kong 25
Latina 25
Messina 25
Parma 25
Hebei 24
Torino 24
Chicago 23
Napoli 23
Philadelphia 23
Legnano 22
Perugia 22
Mantova 21
Nanchang 21
Norwalk 21
Trento 21
Zhengzhou 21
Bremen 20
Modena 20
Redmond 20
Udine 20
Atlanta 19
Como 19
Ferrara 19
Mountain View 19
Triuggio 19
Venice 19
Düsseldorf 18
Mumbai 18
Piacenza 18
Tokyo 18
University Park 18
Dalmine 17
London 17
Pescara 17
Vienna 17
Genova 16
Kent 16
Totale 7.679
Nome #
Potenziare la ToM: un intervento nei bambini di 7 anni 1.490
Rappresentare, riflettere, trasformare: il ruolo della mentalizzazione nel contesto scolastico. Primi sviluppi in Italia del progetto TiM (Thoughts in Mind) per sostenere lo sviluppo delle abilità di mentalizzazione nei bambini della scuola primaria. 1.341
Il bambino e le relazioni sociali. Strumenti per educatori e insegnanti 857
Comportamenti a rischio e autolesivi in adolescenza. Il questionario RTSHIA di Vrouva, Fonagy, Fearon, Roussow 759
Il dialogo sulle emozioni: possibili applicazioni nel contesto scolastico 591
Comprensione sociale ed emozioni nel ciclo di vita. Aspetti tipici e a rischio 518
I grandi nel mondo dei piccoli. La relazione tra educatori e genitori nei servizi per la prima infanzia 497
Imbarazzo e regolazione emotiva in preadolescenza 425
La teoria della mente nell'invecchiamento: la "conquista della saggezza"? 400
Come promuovere la Teoria della Mente in età prescolare e scolare? Interventi educativi per la comprensione della falsa credenza e il pensiero ricorsivo 333
La consapevolezza emotiva in età scolastica: un contributo alla validazione italiana della LEAS-C (Emotional awareness in school-aged children: a contribution to the italian validation of the leas-c) 332
XXVI Congresso AIP Sezione Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. Pre-Atti. 326
Attachment representation, mentalization and cognitive emotion regulation strategies at school 313
Mentalized affectivity in a nutshell: Validation of the Italian version of the Brief-Mentalized Affectivity Scale (B-MAS) 303
Il Dialogo sulle Emozioni tra Insegnante e Bambino 289
Promoting Mentalizing in Pupils by Acting on Teachers: Preliminary Italian Evidence of the "Thought in Mind" Project 287
Mentalizzazione e pensiero riflessivo. L’incontro tra generazioni nel contesto scolastico 278
Sordità, processi di sviluppo e teoria della mente 257
Imparare ad assumere il punto di vista epistemico dell’altro: uno studio di training sulla falsa credenza di II ordine 245
The Mentalized Affectivity Scale (MAS): Development and validation of the Italian version 242
Adolescents’ and young adults' naïve understandings of the economic crisis 238
Non dicevo sul serio Riflessioni su ironia e psicologia 224
ECONOMIC AND FINANCIAL PLANNING IN SCHOOLS: REFLECTIONS AND PRACTICAL PROPOSALS 222
Brazelton e i punti salienti dello sviluppo: il cibo 209
Enhancing advanced Theory of Mind skills in primary school: A training study with 7- to 8-year- olds 205
Theory of Mind in Typical and Atypical Developmental Settings: Some Considerations from a Contextual Perspective 184
Conoscere le emozioni: il rispecchiamento affettivo 180
Mentalization and attachment in educational relationships at primary school 179
THEORY OF MIND AND THE WHOLE BRAIN FUNCTIONAL CONNECTIVITY: BEHAVIORAL AND NEURAL EVIDENCES WITH THE AMSTERDAM RESTING STATE QUESTIONNAIRE 174
Le competenze di Teoria della Mente 167
Educazione economica e finanziaria: proposte dalla psicologia dello sviluppo e dell’educazione 166
La crisi economica e finanziaria: rappresentazioni di adolescenti e giovani adulti 165
Motivare ad apprendere. 164
Emotività espressa materna e dialogo sulle emozioni mamma/bambino 161
Mind-Reading Ability and Structural Connectivity Changes in Aging 161
Social Competence in Children with Borderline Intellectual Functioning: Delayed Development of Theory of Mind Across All Complexity Levels 160
Do social norms, false belief understanding, and metacognitive vocabulary influence irony comprehension? A study of five- and seven-year-old children. 153
Educazione finanziaria: Io la insegno! Proposte e strumenti per educare i bambini alla cittadinanza economica responsabile e consapevole 150
Formidabili quegli anni! 146
Supporting Children’s Second-order Recursive Thinking and Advanced ToM Abilities: A Training Study 146
Theory of Mind Development in Adolescence and Early Adulthood: The Growing Complexity of Recursive Thinking Ability 145
Learning to wait, be altruistic and fair: a primary school training in economic education 145
Imbarazzo, regolazione emotiva e lamentele somatiche nei bambini di 9 anni 143
La Teoria della Mente nell’invecchiamento fisiologico e patologico 142
Teoria della Mente, comprensione dell'ironia e contesti relazionali: una ricerca in età prescolastica e scolastica 141
Combining Development and Education: Why Do Decision-Making and Social Norms Matter for Financial Education? 139
Le emozioni dell'educatrice 137
Supporting mentalizing in primary school children: the effects of thoughts in mind project for children (TiM-C) on metacognition, emotion regulation and theory of mind 136
Intersubjectivity, Metacognition and Theory of Mind 133
La mentalizzazione in ottica cross-culturale nel contesto scolastico 133
Benessere ed emozioni in età adulta e anziana 128
La Teoria della Mente e i processi decisionali in soggetti adolescenti e giovani adulti 128
Experiences and results of the Resilience Programme for primary school teachers in Italy 128
Irony and second-order false belief in children: What changes when mothers rather than siblings speak? 125
Interventi di educazione finanziaria: il punto di vista dei docenti 125
Training di educazione economica: le narrazioni come strumento di lavoro in classe 125
A New Perspective on the Role of Self-Confidence and Confidence in the Evaluation and Rehabilitation of Children With Adverse Life Experience and Borderline Intellectual Functioning: A Preliminary Study 124
Empowering Future Generations: Unveiling the Crucial Role of Parents in Shaping Financial Decision-Making Skills 122
Il bambino e le emozioni. Lo sviluppo della capacità di esprimere e riconoscere le emozioni. 121
Learning to wait and be altruistic: Testing a conversational training in economic education for primary school children 118
A cultural training for the improvement of cognitive and affective Theory of Mind in people with Multiple Sclerosis: a pilot randomized controlled study 117
Efficacia delle relazioni intergenerazionali nella famiglia e nella scuola per promuovere la formazione psico-sociale della persona nelle prime fasi evolutive 117
Lo sviluppo delle capacità mentalistiche 116
L'attaccamento 115
L'ironia in psicologia: confini, modalità, scopi 114
Brazelton e i punti salienti dello sviluppo: il pianto 113
Teacher-child emotional matching: The role of attachment representation 113
La comprensione dell'ironia nei contesti relazionali 112
Brazelton e i punti salienti dello sviluppo 112
Social Decision Making in Adolescents and Young Adults: Evidence From the Ultimatum Game and Cognitive Biases 109
La comprensione dell'imbarazzo nei bambini 108
The Risk-Taking and Self-Harm Inventory for Adolescents: Validation of the Italian Version (RTSHIA-I) 105
L'educatore "sensibile" 102
Explanation of Embarrassment and Cognitive Regulation in Early Adolescence 102
Lo sviluppo delle competenze sociali e l'educazione economica e finanziaria: spunti di riflessione per nuovi programmi di intervento 100
I bambini nei media 99
Comprensione sociale in età anziana: il ruolo delle emozioni 99
Le credenze sulle proprie abilità di Teoria della Mente e il self-construal 99
A theory of mind training for people with multiple sclerosis: Development of a scale to assess the treatment acceptability 98
Can psychological labels influence the decision-making process in an unfair condition? Behavioral and neural evidences using the ultimatum game task 98
Brazelton e i punti salienti dello sviluppo: l'aggressività 93
The representation of child–parent relation: validation of the Italian version of the child–parent relationship scale (CPRS-I) 91
La competenza sociale in età anziana 91
Predisposizione all apprendimento: la pedagogia secondo Giörgy Gergely 90
Il diario al nido 89
Tu chiamale se vuoi emozioni 85
Pensare il bambino 81
Theory of mind and language in developmental contexts 81
Valutare l'attaccamento. 81
La comprensione precoce della mente. 77
Teoria della Mente e relazione anziano-caregiver. 74
Intersubjectivity, behavioural markers and research fields 74
Il rischio depressivo negli adulti e negli anziani 71
Social Cognition Training for Enhancing Affective and Cognitive Theory of Mind in Schizophrenia: A Systematic Review and a Meta-Analysis 69
Formidabili quegli anni! Il bambino nella relazione 67
Decoding Childhood Decision-Making: the Role of Mentalization, Personality Traits, and Empathy in School-Age Children 64
L'ironia: una comunicazione complessa 62
Teoria della mente e ironia: il ruolo del contesto relazionale e delle conoscenze pregresse nella comprensione dell'ironia verbale 57
Decision-making and justice: unraveling the threads of social equity 55
Totale 19.875
Categoria #
all - tutte 56.182
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 56.182


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021949 0 0 0 0 0 109 166 116 192 89 174 103
2021/20221.838 161 117 98 123 116 98 99 271 159 137 208 251
2022/20232.790 260 244 176 327 223 311 190 231 324 132 221 151
2023/20242.456 119 313 172 266 191 205 237 128 134 216 217 258
2024/20253.054 159 182 287 205 236 167 192 207 345 277 406 391
2025/20262.706 729 234 350 570 758 65 0 0 0 0 0 0
Totale 19.875