Frenda, Daniela Maria

Frenda, Daniela Maria  

MILANO - Dipartimento di Diritto privato e pubblico dell'economia  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 31 (tempo di esecuzione: 0.015 secondi).
Data di pubblicazione Titolo Autore(i) File
1-gen-2021 ““Multifattorialità dell’evento” e perdita di chances nella responsabilità medica: risarcimento parziale, risarcimento proporzionale, risarcimento equitativo… nessun risarcimento?” Frenda, Daniela M.
1-gen-2021 Responsabilità dei genitori, dei tutori, dei precettori e dei maestri d'arte Frenda, Daniela M.
1-gen-2020 Alla ricerca del danno risarcibile tra chances perdute e lesione del diritto di autodeterminazione Frenda, Daniela M.
1-gen-2020 Come incide l’incertezza causale sul giudizio di responsabilità (del medico): il risarcimento del danno da perdita di chances (terapeutiche). Frenda, Daniela M.
1-gen-2020 Dal danno da perdita di chances (terapeutiche) al danno da lesione del diritto all’autodeterminazione: l’evoluzione della giurisprudenza in tema di incertezza del nesso causale nella responsabilità medica Frenda, Daniela M.
1-gen-2019 Il danno da perdita di chances tra le ragioni della vittima e le regole del sistema Frenda, Daniela M.
1-gen-2019 Il problema della concretezza della chance nella responsabilità medica Frenda, Daniela M.
1-gen-2019 La prova liberatoria dei genitori per il fatto illecito dei figli minori tra colpa e responsabilità oggettiva Frenda, Daniela M.
1-gen-2018 Ancora sul concorso di responsabilità contrattuale e aquiliana Frenda, Daniela M.
1-gen-2018 Concausa naturale e concorso colposo del danneggiato: questioni analoghe, soluzioni opposte Frenda, Daniela M.
1-gen-2018 Errore o ritardo nella diagnosi: quanto devono essere concrete le chances perdute? Frenda, Daniela M.
1-gen-2018 Il ripensamento della Cassazione sull’onere della prova del nesso causale nell’epoca del risarcimento del “danno incerto” Frenda, Daniela Maria
1-gen-2018 L’immutabilità dei fatti giuridici costitutivi della pretesa nell’esercizio dello «ius variandi» ex art. 1453, comma 2°, c.c. Frenda, Daniela Maria
1-gen-2018 Ritardo nella diagnosi e perdita della possibilità di una vita più lunga o migliore: la Cassazione riflette (ancora) sul danno da perdita di chance Frenda, Daniela M.
1-gen-2017 Adempimento o risarcimento in forma specifica? Frenda, Daniela Maria
1-gen-2017 I limiti giurisprudenziali allo ius variandi ex art. 1453, comma 2, c.c. e il problema dell'ammissibilità della domanda restitutoria tardiva Frenda, Daniela M.
1-gen-2016 Appunti per una teoria dell’inibitoria come forma di tutela preventiva dell’inadempimento Frenda, Daniela Maria
1-gen-2015 Quel che resta dell’accertamento del nesso causale Frenda, Daniela Maria
1-gen-2014 Il tramonto del principio del concorso di responsabilità? Frenda, Daniela Maria
1-gen-2014 La Cassazione torna sui suoi passi (ma fino ad un certo punto): l'ammissibilità della domanda risarcitoria e il limite dei fatti sopravvenuti. Frenda, Daniela Maria